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problema centralina Shiver e assistenza aprilia [risolto]
14504680
14504680 Inviato: 11 Lug 2013 11:03
Oggetto: problema centralina Shiver e assistenza aprilia [risolto]
 

Salve a tutti,
ho una Aprilia Shiver 750, comprata ad ottobre 2012 e con circa 1800km quindi veramente come nuova. Sabato in autostrada mi si è spenta di colpo, il quadro era morto (nemmeno l'orologio appariva più). Mi sono dovuto accostare e chiamare il carattrezzi e nel mentre che arrivava ho provato a cercare di riaccenderla. In uno dei tentativi si era riaccesa ma appena ho provato ad accellerare si è spenta un altra volta ed il quadro era ancora una volta totalmente morto. Vi era solo una spia rossa lampeggiante sopra con su un punto escalamativo.

Morale della favola me la portano al concessionario più vicino (vicino Piacenza, ed io sono di Milano) che se la tiene fino ad oggi e mi dice che attaccandola al software di diagnostica il problema riscontrato era la centralina che non risultava attaccata. Questo secondo loro poteva avvenire o a centralina rotta o per via di cavi ossidati. Non hanno riscontrato però nesusno dei due problemi e si sono limitati a staccarla e riattaccarla e a resettare gli errori ed ora sembra che vada. Dicono pure che hanno provata a tenerla accesa per un ora e a fare un giro di 15-20km ed il problema non si è più ripresentato.

Ora però la cosa mi mette ansia, io tra una decina di giorni devo partire per un viaggio e ho veramente paura che si possa ripresentare dal nulla visto che in realtà non sono riusciti a riscontrare dove fosse il problema. Secondo loro nel mio caso (di moto nuova e tutto funzionante) poteva essere un cavo troppo tirato che non faceva bene contatto, anche se loro ad occhio non hanno riscontrato anomali. E se invece fosse qualche spinotto danneggiato ? o la centralina che fa le bizze ?

Non so che fare a parte provarla il più possibile prima del viaggio. Secondo voi è normale che si limitano a staccare tutto e riattacare e poi chissà quale era il problema? Così come si è verificato una volta si potrebbe verificare ancora. Tra l'altro dicono che è da lunedì che ci hanno messo le mani sopra e questo mi fa pensare che comunque l'abbiano esaminata bene e mi fa ben sperare.

Che cosa posso fare per essere più sicuro? oppure mi sto facendo troppi problemi per nulla?
 
14504715
14504715 Inviato: 11 Lug 2013 11:15
 

Secondo me ti fai troppi problemi.. l'hanno controllata tutta e ora hai anche un po ti tempo per provarla!!


vuoi sapere l'unico problema che ho avuto io?
è simile al tuo....

Pochi mesi fa, stavo partendo per il Tingarda, 6 di mattina, io e un amico in autostrada in un tratto senza tutor/velox....e diciamo che, ho steso tutte le marce...
e al picco proprio della velocità, si spegne il quadro!!! anche se la moto continua ad andare.

Immagina cosa ho provato in quel momento. 0509_lucarelli.gif

Decelerando poco dopo, in prossimità del casello, si riaccende e funziona tutto normalmente fino all'area di sosta successiva...dove c'era da incontrare altra gente...

saluti e mica saluti, è la volta di ripartire, infilo casco e guanti .. e la moto non riparte 0509_lucarelli.gif

il quadro non si accende quasi mai, e quando si accende si resetta tutto....
e se si preme il tasto accensione si spegne.. la batterie era carica, perché l'avevo staccata dal mantenitore circa 1 settimana prima.
Aspetto un po di tempo e riprovo, proviamo a spinta, provo e riprovo....

alla fine che faccio?? stacco la batteria per togliere tutta la corrente e la riattacco serrando bene bene....

Morale? Parte al primo colpo e da allora altri 2000km fatti in tutti i modi e mai più un problema...

Non ho mai capito che problema fosse... fosse i serraggi della batteria (controllali) ma quando la svitai erano bene a posto.
 
14504783
14504783 Inviato: 11 Lug 2013 11:39
 

Io ho visto gli stessi sintomi quando quest'inverno ho scollegato la batteria per attaccare i cavi dei calzini riscaldati (in previsione di un lungo giro).
Provando, subito dopo, tutto ok.
Il giorno dopo però la accendo ma uscendo dal vialetto di casa mi si spegne e poi si riaccende subito. Poi però muore ancora.
Ho pensato subito alla batteria e tornato indietro ho notato che la vite del positivo era quasi totalmente svitata. Avevo serrato male io.

Non farti problemi e goditi la moto. Del resto se ti capita di forare una gomma che fai? tie.gif tie.gif tie.gif Non parti più per lunghi viaggi perchè potrebbe risuccedere? icon_wink.gif
 
14506034
14506034 Inviato: 11 Lug 2013 21:16
 

se l' anno controllata bene e riattaccata non hai nulla da temere se il problema torna tu torni la 0509_up.gif e sono obbligati ad accontentarti.
 
14506127
14506127 Inviato: 11 Lug 2013 22:08
 

Ovviamente il tempo di uscire dal concessionario ed ho fatto 30 km e sono finito di nuovo a piedi in mezzo all'autostrada. Questo perchè se ce un problema se ne trova la fonte, non che "abbiamo provato a resettare la centralina ed ora va, chissà però che cosa ha generato il problema".

Il risultato è che io mi sono fatto svariate centinaia di km per andare li, oltre ad aver dovuto chiedere un favore a vuoto per aiutarmi ad andarla a riprendere, più un pomeriggio perso, per nulla. Ora mi hanno detto "che chiederanno autorizzazione all'aprilia per sostituirmi la centralina" e non ne sembrano nemmeno troppo convinti. Questo perchè sono stato troppo educato dopo che ho perso 1 settimana in finte riparazioni e grazie a loro mi sono ritrovato in mezzo alla strada.

Domani chiamo il servizio clienti aprilia e gli pinato un casino;
Domani chiamo anche il mio concesionario e gli pinato un casino;

Un altra volta li a vuoto non ci vado. E se mi fanno saltare le vacanze sentiranno le mie lamentele finchè campano!
 
14506380
14506380 Inviato: 12 Lug 2013 1:24
 

Mi dispiace per la disavventura!!! ora sono proprio obbligati a cambiarti il pezzo!


Ma milano non c'è pogliani?

sono andato pure all'inaugurazione... ho ancora un buono per un check up gratuito....
mi sembra strano tu debba andare a Piacenza
 
14506922
14506922 Inviato: 12 Lug 2013 10:49
 

tikkio ha scritto:
Mi dispiace per la disavventura!!! ora sono proprio obbligati a cambiarti il pezzo!


Ma milano non c'è pogliani?

sono andato pure all'inaugurazione... ho ancora un buono per un check up gratuito....
mi sembra strano tu debba andare a Piacenza


A Milano ce Pogliani che è prorpio la mia concessionaria. Però la moto si è fermata in autostrada e l'hanno portata a quella più vicino, ovvero a Piacenza.

Adesso capisco la loro burocrazia, capisco che se rimane per strada le moto non le possano trasportare in giro in giro, ma questo ha dato prova di non essere in grado e di non sapere minimamente quale sia il problema. Ora sta cambiando la centralina andando avanti per tentativi. Secondo voi vi pare normale che io debba farmi di nuovo 100km ad andare e 100km a tornare correndo il rischio che la moto mi lascia dinuovo per strada? Posso io andare di nuovo per tentativi? La prima volta ci può essere una svista (In realtà NO! perchè una svista ti può far ammazzare!) la seconda volta no. Invece questi mi stanno cambiando la centralina alla "speriamo che sia quella", ma poi "forse è il quadro" forse è qualche connettore, e se rimango dinuovo per strada?

Per colpa loro sto rischiando di saltarmi le vacanze.
 
14506958
14506958 Inviato: 12 Lug 2013 11:02
 

Infatti, hai provato a sentire l'assistenza Aprilia??

io me la farei portare da Pogliani a loro spese a questo punto, dato che il problema LORO non riescono a risolverlo o quantomeno non sanno nemmeno farsi un'idea precisa, io me la porterei vicino a casa!!
 
14507050
14507050 Inviato: 12 Lug 2013 11:26
 

Neptune87 ha scritto:
Ovviamente il tempo di uscire dal concessionario ed ho fatto 30 km e sono finito di nuovo a piedi in mezzo all'autostrada. Questo perchè se ce un problema se ne trova la fonte, non che "abbiamo provato a resettare la centralina ed ora va, chissà però che cosa ha generato il problema".

Il risultato è che io mi sono fatto svariate centinaia di km per andare li, oltre ad aver dovuto chiedere un favore a vuoto per aiutarmi ad andarla a riprendere, più un pomeriggio perso, per nulla. Ora mi hanno detto "che chiederanno autorizzazione all'aprilia per sostituirmi la centralina" e non ne sembrano nemmeno troppo convinti. Questo perchè sono stato troppo educato dopo che ho perso 1 settimana in finte riparazioni e grazie a loro mi sono ritrovato in mezzo alla strada.

Domani chiamo il servizio clienti aprilia e gli pinato un casino;
Domani chiamo anche il mio concesionario e gli pinato un casino;

Un altra volta li a vuoto non ci vado. E se mi fanno saltare le vacanze sentiranno le mie lamentele finchè campano!


Rieccoci, un altra grana con l' assistenza Aprilia. Possibile che dal 2007 data in cui è stata presentata la shiver e 2008 quando è uscita la dorsoduro i meccanici non abbiano ancora presente quali siano le problematiche che affliggono queste moto. Sei anni fa i meccanici non sapevano che pesci pigliare con le moto che si riavviavano da sole, e oggi nonostante sia passato tutto questo tempo, con problemi leggermente più gravi di una freccia bruciata, continuano a brancolare nel buio. Senza che la casa madre intervenga ! Complimenti ad Aprilia che continua a maltrattare i pochi clienti che le sono rimasti.

Carissimo Neptune87, a mio tempo per concludere una vicenda simile alla tua ci vollero 6 mesi, mi auguro che tu sia più fortunato di me. Chiama pure l' officina e customer service, ma fai seguire raccomandate.
Mi dispiace dirlo ma delle tue lamentele se ne fanno un baffo, ti parlo per esperienza personale.

Ciao Binox
 
14507119
14507119 Inviato: 12 Lug 2013 11:52
 

binox ha scritto:
Rieccoci, un altra grana con l' assistenza Aprilia. Possibile che dal 2007 data in cui è stata presentata la shiver e 2008 quando è uscita la dorsoduro i meccanici non abbiano ancora presente quali siano le problematiche che affliggono queste moto. Sei anni fa i meccanici non sapevano che pesci pigliare con le moto che si riavviavano da sole, e oggi nonostante sia passato tutto questo tempo, con problemi leggermente più gravi di una freccia bruciata, continuano a brancolare nel buio. Senza che la casa madre intervenga ! Complimenti ad Aprilia che continua a maltrattare i pochi clienti che le sono rimasti.

Carissimo Neptune87, a mio tempo per concludere una vicenda simile alla tua ci vollero 6 mesi, mi auguro che tu sia più fortunato di me. Chiama pure l' officina e customer service, ma fai seguire raccomandate.
Mi dispiace dirlo ma delle tue lamentele se ne fanno un baffo, ti parlo per esperienza personale.

Ciao Binox

scusami binox, vorrei dire due parole. io giro spesso nei vari forum, e anche se scrivo poco, leggo molto.
così, molto spesso mi è caduto l'occhio sui tuoi interventi. dire che sono una continua critica e una offesa alla casa produttrice della tua moto mi sembra un eufemismo.
capisco che la tua situazione è complessa, ma dovresti capire che non bisogna fare di un'erba un fascio, e che tu hai avuto a che fare con persone semplicemente incompetenti.
se proprio non ne puoi più, vendi quella moto e compra qualcos'altro. ma basta, per favore, critiche.






tornando al discorso, è evidente che vi sia un problema elettronico.
il problema è identificarlo..
come fare?

i meccanici fanno fatica perchè queste moto sono fuori da ogni logica.
parliamo di questa moto come di qualsiasi altra, marchiata ktm, ducati, honda ecc, di recente generazione icon_wink.gif

finche tutto funziona bene, non c'è di che lamentarsi.
ma quando un sensore comincia a fare le bizze, un contatto inizia a ossidarsi, un cavetto si lascia andare, o un componente elettronico "cede", hai voglia a identificarlo in mezzo a tutto questo marasma computerizzato.
non a caso hanno introdotto i sistemi di diagnostica..

i meccanici logicamente non sanno che pesci pigliare, perchè la loro formazione non è così specializzata sul progetto elettronico del singolo modello..
è necessario rivolgersi a centri autorizzati e specializzati!

e i contatti telefonici/minacce, personalmente, li vedo inutili. se un centro non è in grado di risolvere il problema (perchè, è giusto sottolinearlo, in un centro ci lavorano delle persone), ci si rivolge ad un altro.
 
14507450
14507450 Inviato: 12 Lug 2013 13:39
 

Parliamoci chiaro io ho già speso 60€ di benzina per andare li a vuoto più 23€ di treno l'altra volta. Ho buttato all'aria un intero week-end la prima volta, ho buttato all'aria un pomeriggio ieri, ora mi tocca posticipare la partenza per il viaggio e se ci mettono troppo mi salta proprio.

Ora dico una cosa, possono fare le moto più belle, veloci e divertenti che vogliono, ma se poi non sono in grado di formare i meccanici per dare assistenza chiuddessero baracca e facessero un favore al mondo. Perchè la moto me l'hanno portata loro li, con il loro servizio assistenza, ad una loro officina autorizzata CONTRO IL MIO VOLERE visto che gli avevo indicato un altra officina ma per loro era troppo lontana (tipo 5-10km di differenza). Non l'ho portata da pino lo scarparo. Quindi mettessero solo un officina per regione e ci spendessero i LORO dei bei soldini di carroattrezzi ma quando ce un problema lo risolvessero. Non che per estendere la loro rete fanno diventare officine autorizzate tutte e poi non sanno mettere le mani. Sopratutto nel mio caso che me l'hanno portata in un officina PIAGGIO in mezzo agli scooter.

Rilancio, non sanno che erba prendere? CAMBIASSERO TUTTO DALLA ALLA Z, non che mi fanno uscire per strada e dopo 30km sono a piedi.

Questa io la chiamo assistenza pessima. Oltre alla moto che se si rompe cosi a cavolo dopo 1800km e nemmeno un anno di vita non deve essere proprio una moto ben riuscita.

Tra l'altro gli ho chiamati stamattina chiedendogli il trasporto su Milano, la signorina del call center mi ha detto che apriva il tiket e mi facevano sapere, e a distanza di ore ancora nulla. Quindi che faranno? me la ripareranno a Piacenza? Me la riporteranno a Milano ? MBHO! ditemi voi se è normale se dopo una settimana devo stare ancora in questa situazione.
 
14507511
14507511 Inviato: 12 Lug 2013 13:57
 

officina piaggio in mezzo agli scooter eusa_doh.gif
ma perché?

porca miseria la gente fa bene a lamentarsi dell'assistenza!!!

Ripeto unica soluzione è fartela portare al più presto in un centro solo e solamente aprilia.... pogliani è perfetto.
 
14507658
14507658 Inviato: 12 Lug 2013 14:35
 

Cose simili accadono con tutte le marche. Leggevo proprio un attimo fa una cosa simile accaduta alla proprietaria di una BMW ( Problemi "ripetuti" con F800R [ centralina ] ), quindi evitiamo sparate a zero generalizzate e senza senso e cerchiamo di capire il problema.

Da quanto hai la moto e quanta strada ci hai fatto fin'ora?
Nelle due occasioni che ti è capitato l'inconveniente eri in autostrada... Quindi curve secche con cavi corti che si tirano non credo sia una possibile causa.
Eri ad alte velocità o vicino alla zona rossa del contagiri?
doppio_lamp_naked.gif
 
14507811
14507811 Inviato: 12 Lug 2013 15:25
 

AlbertoSSP ha scritto:
Cose simili accadono con tutte le marche. Leggevo proprio un attimo fa una cosa simile accaduta alla proprietaria di una BMW ( Problemi "ripetuti" con F800R [ centralina ] ), quindi evitiamo sparate a zero generalizzate e senza senso e cerchiamo di capire il problema.

Da quanto hai la moto e quanta strada ci hai fatto fin'ora?
Nelle due occasioni che ti è capitato l'inconveniente eri in autostrada... Quindi curve secche con cavi corti che si tirano non credo sia una possibile causa.
Eri ad alte velocità o vicino alla zona rossa del contagiri?
doppio_lamp_naked.gif



Non so chi ha sparato a zero su aprilia, io sparerei all'assistenza però!!
Qui a varese c'è un concessionario Piaggio e Gilera (e anche ex Aprilia, fino a pochi anni fa) e se mi si fermasse la moto e me la portassero li al posto che a Induno Olona (è il primo paese fuori da varese in zona nord, e sarà nemmeno 10km da questo qui piaggio) dove c'è l'ufficiale aprilia, mi incazzerei come una bestia.

Ora a parte questo, ha detto che la moto è di ottobre 2012, ed ha 1800km.... lo ha scritto nella prima riga
 
14507882
14507882 Inviato: 12 Lug 2013 15:54
 

Neptune87 ha scritto:
Parliamoci chiaro io ho già speso 60€ di benzina per andare li a vuoto più 23€ di treno l'altra volta. Ho buttato all'aria un intero week-end la prima volta, ho buttato all'aria un pomeriggio ieri, ora mi tocca posticipare la partenza per il viaggio e se ci mettono troppo mi salta proprio.

Ora dico una cosa, possono fare le moto più belle, veloci e divertenti che vogliono, ma se poi non sono in grado di formare i meccanici per dare assistenza chiuddessero baracca e facessero un favore al mondo. Perchè la moto me l'hanno portata loro li, con il loro servizio assistenza, ad una loro officina autorizzata CONTRO IL MIO VOLERE visto che gli avevo indicato un altra officina ma per loro era troppo lontana (tipo 5-10km di differenza). Non l'ho portata da pino lo scarparo. Quindi mettessero solo un officina per regione e ci spendessero i LORO dei bei soldini di carroattrezzi ma quando ce un problema lo risolvessero. Non che per estendere la loro rete fanno diventare officine autorizzate tutte e poi non sanno mettere le mani. Sopratutto nel mio caso che me l'hanno portata in un officina PIAGGIO in mezzo agli scooter.

Rilancio, non sanno che erba prendere? CAMBIASSERO TUTTO DALLA ALLA Z, non che mi fanno uscire per strada e dopo 30km sono a piedi.

Questa io la chiamo assistenza pessima. Oltre alla moto che se si rompe cosi a cavolo dopo 1800km e nemmeno un anno di vita non deve essere proprio una moto ben riuscita.

Tra l'altro gli ho chiamati stamattina chiedendogli il trasporto su Milano, la signorina del call center mi ha detto che apriva il tiket e mi facevano sapere, e a distanza di ore ancora nulla. Quindi che faranno? me la ripareranno a Piacenza? Me la riporteranno a Milano ? MBHO! ditemi voi se è normale se dopo una settimana devo stare ancora in questa situazione.

se hanno tanto insistito per portare la moto presso quel concessionario piaggio una loro ragione l'avranno avuta. per quanto a noi insondabile, ma l'avranno avuta.
purtroppo non è ufficiale aprilia; ha dimostrato la sua inadeguatezza e questa ha gravato su di te e sui tuoi programmi per il futuro.
è comprensibile e condivisibile che questo sia per te un motivo di grande frustrazione.

ma se ti può consolare, non sei il solo.
sappi che anche i centri ufficiali possono commettere gravi errori, con conseguenti disagi per il cliente.
parlo per esperienza personale!
tempo fa si ruppe la ventola del radiatore della mia moto, perchè ossidata internamente a seguito dei vari lavaggi. questa ventola è prodotta in india, e montata come accessorio (e di conseguenza, come ricambio) originale. portai la moto in un grande (e piuttosto famoso) centro autorizzato, ma anche questi commisero svariati errori. in particolare, per cercare di farmi risparmiare (il ricambio originale costa circa 200 euro...), montarono la ventola usata di una benelli tnt (apparentemente uguale).
ne "testarono" il funzionamento e mi chiamarono per venirla a ritirare. durante il viaggio di ritorno, scoprì che in realtà la ventola non funzionava ancora. dovetti ritornare indietro, consegnarla e attendere un'ennesima settimana perchè montassero il ricambio originale made in india.
considera che il concessionario dista un'ottantina di km da casa mia. perciò, oltre al prezzo pieno della ventola, aggiungici anche il costo della benzina per percorrere tutti quei km svariate volte e il tempo perso.

non so se ti può consolare, ma non sei l'unico a esserti trovato in circostanze simili.
dunque, con un centro ufficiale hai maggiori chance, ma l'infallibilità non esiste.
che ci possiamo fare.. purtroppo, quando producono moto del genere e quando le persone lavorano coi piedi..
..grande accoppiata fatale!!!!
 
14507919
14507919 Inviato: 12 Lug 2013 16:12
 

La prima volta che mi è successo ero sui 140, in ausotrada, e non la stavo per nulla tirando (ero a velocità di crociera se così si può dire). La seconda volta stavo prendendo il raccordo dell'autostrada, non avevo l'occhio al conta km ma sarò stato sui 60-80km mbho! In entrambi i casi è accaduto mentre stavo andando perfettamente dritto.

Mi hanno portato la moto li semplicemente perchè era il più vicino, senza se e senza ma. Ed ha un senso. Ma dopo che si sono rivelati inadeguati per la riparazione, se mi attende una trafila di problemi almeno che mi venga portata vicino casa.

Ripeto moto con 9 mesi di vita. 1800km. Problema arrivato a ciel sereno. Velocità di crociera, quindi giri nella media. Nessun surriscaldamento della moto. Niente.

Ora ho richiamato il numero verde Aprilia, mi dicono che per il ticket che ho aperto stamattina non possono far altro che aspettare una risposta dal centro assistenza. Mha!

E' vero che sto dando un pò i numeri, ma chi non lo farebbe con un esperienza del genere? Non pretendo nemmeno che la moto fosse riparata a velocità lampo ma almeno sentirmi dire "il problema è questo, ci vuole tot tempo, ci richiami tra X giorni e le diremo a che punto siamo".
Invece all'officina dove è stata portata non mi hanno mai richiamato e tutto quello che hanno saputo dirmi quando ero io a chiamarli è un "non sappiamo da cosa sia stato provocato ma resettando la centralina sembra andare". Poi aggiungendo che "poteva essere qualche contatto ossidato, o la centralina rotta, ma sembrano entrambe apposto". Ottimo sentirsi dire "non sappiamo che cosa sia".
 
14507982
14507982 Inviato: 12 Lug 2013 16:56
 

è chiaro che non importa la velocità; dev'essere un falso contatto o un malfunzionamento della centralina.
quando sistemi così complessi iniziano ad andare in panne sono guai.. evidentemente ti è capitata la moto difettata icon_sad.gif
 
14508164
14508164 Inviato: 12 Lug 2013 18:28
 

tikkio ha scritto:
Non so chi ha sparato a zero su aprilia, io sparerei all'assistenza però!!
Qui a varese c'è un concessionario Piaggio e Gilera (e anche ex Aprilia, fino a pochi anni fa) e se mi si fermasse la moto e me la portassero li al posto che a Induno Olona (è il primo paese fuori da varese in zona nord, e sarà nemmeno 10km da questo qui piaggio) dove c'è l'ufficiale aprilia, mi incazzerei come una bestia.

Uno può incazzarsi finchè vuole, ma ahimè qualsiasi servizio di assistenza stradale di qualsiasi casa e qualsiasi compagnia assicurativa ti porta al meccanico/concessionario più vicino. E non centra niente Aprilia in questo, è così per tutte.
Se uno vuole farsi portare la moto dove vuole lui, deve pagare il carro attrezzi.
Se la differenza era di soli 10km, io avrei cercato di mediare con l'autista icon_wink.gif , ma non si può sperare che se si hanno problemi in giro per il mondo mi portino la moto dove voglio io icon_wink.gif
tikkio ha scritto:
Ora a parte questo, ha detto che la moto è di ottobre 2012, ed ha 1800km.... lo ha scritto nella prima riga

Pardon. Non avevo letto la "E" icon_mrgreen.gif ... pensavo l'avesse comprata usata con 1800km... icon_mrgreen.gif

La moto dopo il secondo spegnimento si è riaccesa? Oppure non è più ripartita neanche una volta tornato dal concessionario Piaggio?
 
14509141
14509141 Inviato: 13 Lug 2013 11:21
 

emarex ha scritto:
scusami binox, vorrei dire due parole. io giro spesso nei vari forum, e anche se scrivo poco, leggo molto.
così, molto spesso mi è caduto l'occhio sui tuoi interventi. dire che sono una continua critica e una offesa alla casa produttrice della tua moto mi sembra un eufemismo.
capisco che la tua situazione è complessa, ma dovresti capire che non bisogna fare di un'erba un fascio, e che tu hai avuto a che fare con persone semplicemente incompetenti.
se proprio non ne puoi più, vendi quella moto e compra qualcos'altro. ma basta, per favore, critiche.



Lavori per Aprilia ?
Leggi tutto quello che ho passato e forse capirai.
La moto è in vendita, la vuoi ? Possiamo fare il passaggio oggi stesso.
Ti ricordo che è la casa costruttrice che da le concessioni alle officine, se queste fanno danni, ne sono responsabili e si devono assumere tutte le responsabilità. Incluse le critiche.
Infatti non faccio di tutta l' erba un fascio, se spulci tra quello che ho scritto, ho parlato molto bene dell' assistenza avuta da Honda, dalla quale Aprilia avrebbe molto da imparare.
Quando mi metteranno a posto la moto le critiche cesseranno stanne certo.
 
14509241
14509241 Inviato: 13 Lug 2013 12:29
 

binox ha scritto:
... ...Quando mi metteranno a posto la moto le critiche cesseranno stanne certo.

Di sicuro non ti metteranno mai a posto una moto che ha iniziato ad avere problemi più di due anni dopo l'acquisto. Non lo farebbe nemmeno Honda...
Quello che intendeva Emarex era che abbiamo letto tutti i tuoi problemi e la tua pessima esperienza coi concessionari Aprilia, ma molti altri (compreso il sottoscritto) hanno avuto e hanno ottimi trascorsi coi conce Aprilia e possono solo che parlarne bene.

PS: se la tua DD è in vendita metti un annuncio sul mercatino e poi linkalo nell'area "firma".
Si sa mai che qualcuno venga a provarla e magari abbia un tipo di guida che non fa scatenare la vibrazione icon_wink.gif
 
14509434
14509434 Inviato: 13 Lug 2013 14:11
 

AlbertoSSP ha scritto:
binox ha scritto:
... ...Quando mi metteranno a posto la moto le critiche cesseranno stanne certo.

Di sicuro non ti metteranno mai a posto una moto che ha iniziato ad avere problemi più di due anni dopo l'acquisto. Non lo farebbe nemmeno Honda...
Quello che intendeva Emarex era che abbiamo letto tutti i tuoi problemi e la tua pessima esperienza coi concessionari Aprilia, ma molti altri (compreso il sottoscritto) hanno avuto e hanno ottimi trascorsi coi conce Aprilia e possono solo che parlarne bene.

PS: se la tua DD è in vendita metti un annuncio sul mercatino e poi linkalo nell'area "firma".
Si sa mai che qualcuno venga a provarla e magari abbia un tipo di guida che non fa scatenare la vibrazione icon_wink.gif


un metodo più facile ,comprare un bel fucile a pompa , spara sui cilindri e i problemi sono risolti
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ciao alberto ssssssssssssssssssspppppppppppppppppppppp 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

Ultima modifica di barbaro76 il 14 Lug 2013 0:07, modificato 1 volta in totale
 
14510130
14510130 Inviato: 13 Lug 2013 21:41
 

Credo che alla fine non mi resta altro che sperare che cambiando la centralina il problema si risolva e non ci pensiamo più. Sopratutto spero vivamente che la centralina gli arrivi subito e per sabato prossimo la moto sia funzionante e non mi saltano le vacanze.

Perchè l'altro pensiero che aleggia nell'aria (detto sia dal meccanico che letto su altri forum) è che invece di essere la centralina potrebbe essere il cruscotto ad essere partito. Ma spero vivamente che non sia così e che cambiando la centralina tutto si risolvi. Alla fine con il software di diagnostica il problema che hanno trovato era sulla centralina quindi speriamo bene!

Non voglio perdermi le vacanze così 0510_sad.gif
 
14510600
14510600 Inviato: 14 Lug 2013 11:07
 

AlbertoSSP ha scritto:
Di sicuro non ti metteranno mai a posto una moto che ha iniziato ad avere problemi più di due anni dopo l'acquisto. Non lo farebbe nemmeno Honda...


E anche qui ti sbagli, disco crepato Dominator, sostituito fuori garanzia + o - sei mesi
Problema di elettronica con Aprilia... 6 mesi per la riparazione... in garanzia.

La moto qualcuno (pochi) è già venuto a vederla.

domanda: vibra ? Risposta: Si ! (molti ne sono al corrente anche se non leggono il forum)
Allora se la tenga.

Ciao Binox
 
14510645
14510645 Inviato: 14 Lug 2013 11:48
 

Così non la venderai mai Binox eusa_wall.gif
Poi non è nemmeno la verità, perché hai cambiato tutto e che ora il problema è praticamente assente.
 
14510748
14510748 Inviato: 14 Lug 2013 13:25
 

binox ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Di sicuro non ti metteranno mai a posto una moto che ha iniziato ad avere problemi più di due anni dopo l'acquisto. Non lo farebbe nemmeno Honda...


E anche qui ti sbagli, disco crepato Dominator, sostituito fuori garanzia + o - sei mesi
Problema di elettronica con Aprilia... 6 mesi per la riparazione... in garanzia.

La moto qualcuno (pochi) è già venuto a vederla.

domanda: vibra ? Risposta: Si ! (molti ne sono al corrente anche se non leggono il forum)
Allora se la tenga.

Ciao Binox


trovare una moto che non vibra penso che è impossibile

io ho un z 750 ,vibrazione pedane e manubrio ,abbastanza fastidiose eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14510908
14510908 Inviato: 14 Lug 2013 15:40
 

barbaro76 ha scritto:
trovare una moto che non vibra penso che è impossibile

io ho un z 750 ,vibrazione pedane e manubrio ,abbastanza fastidiose eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ma si parla del problema della vibrazione in frenata, non delle vibrazioni del motore!

però forse è meglio chiudere qui l'OT
 
14511448
14511448 Inviato: 14 Lug 2013 20:49
 

tikkio ha scritto:
barbaro76 ha scritto:
trovare una moto che non vibra penso che è impossibile

io ho un z 750 ,vibrazione pedane e manubrio ,abbastanza fastidiose eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ma si parla del problema della vibrazione in frenata, non delle vibrazioni del motore!

però forse è meglio chiudere qui l'OT


è facile che ai i dischi del freno ovalizzati ,prova cambiare con dei dischi braking
fai fare un controllo cuscinetto del sterzo e del cerchio
 
14511709
14511709 Inviato: 14 Lug 2013 22:55
 

magari fosse cosi semplice. .. è gia stato provato di tutto ma se una moto ne è affetta si possono solo limitare i danni
 
14511833
14511833 Inviato: 14 Lug 2013 23:52
 

binox ha scritto:
E anche qui ti sbagli, disco crepato Dominator, sostituito fuori garanzia + o - sei mesi
Problema di elettronica con Aprilia... 6 mesi per la riparazione... in garanzia.

Ripeto che questo non centra niente con le case ma dipende dai singoli concessionari.
Se leggi in giro c'è chi si lamenta di concessionari honda come tu ti lamenti di quelli aprilia...
 
14515286
14515286 Inviato: 16 Lug 2013 12:23
 

Guarda che il concessionario, prima di sostituire pezzi in garanzia chiede sempre l' autorizzazione. Figuriamoci quando la moto è fuori garanzia il concessionario non svita un bullone senza che la casa madre gli riconosca l' intervento, se no i soldi se li scorda.

Beh, se non altro dei concessionari Honda si può ancora parlare al plurale, quindi si può scegliere da chi portarla.
Con Aprilia in Piemonte, sembrerebbe, che se le moto hanno problematiche gravi non rimanga che VIEMME di Novara, quindi tra poco non potrò neanche più lamentarmi dell' assistenza perché nessuno la farà più icon_asd.gif ( voce del customer service contattato un mesetto fa)

Ciao Binox
 
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