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1500 km sbiellato....delusione!!![risolto!!!]
8748980
8748980 Inviato: 27 Ott 2009 11:27
 

quoto un pò tutti gli ultimi interventi...in una maniera o nell'altra,tutti dite la verità...
comunque avere fiducia nel meccanico, io lo ritengo primario rispetto che ad avere fiducia nell'azienda...

poi le logiche dell aziende certamente non sono condivisibili da chi non ne trae profitto...

per quello che riguarda i dati di vendita,io credo sia solo un discorso di prezzo della moto...

la jap ogni anno te le tirano dietro,altri marchi no...

un'esempio su tutti visto che parliamo di aprilia è la tuono,che stanno andando a ruba...

questo vuol dire che il prodotto piace e verrebbe acquistato se costasse meno...
 
8749707
8749707 Inviato: 27 Ott 2009 14:21
 

be la mia ducati
non perde nessun bullone , ed inoltre in 21700 km mai nessun problema ne di impianto elettrico ne di meccanica
per cui.........ho detto tutto
ma io del difetto del telaio l'ho detto che e' un problema e che la casa ha fatto orecchie da mercante
non ho assolutamente detto che il probela del telaio sia meno grave , pero ripeto non sitrattava di parti del telaio proncipale ma ben si di una parte secondaria dove viene anche attaccato il motore
io sono il primo ha parlare bene di aprilia
pero di fronte a certi problemi io non ci sto e cerco di dire la mia
 
8750062
8750062 Inviato: 27 Ott 2009 15:12
 

Secondo me in queste discussioni permane un vizio di fondo: qui non si tratta di parlare bene o male di uno o dell'altro per partito preso, ma di cercare di analizzare fatti ed eventi, manifestare opinioni e sensazioni, denunciare carenze e misfatti. Il forum è uno strumento non un'arma da brandire contro qualcuno.
Se non si esce da questa logica ogni discussione rimarrà sempre terreno di scontro invece che di confronto.

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8750549
8750549 Inviato: 27 Ott 2009 16:24
 

easy dici giusto
in fatti io personalmente quando intervengo , lo faccio perche prima ho letto gli interventi degli altri del forum e poi cerco di dare una mia opinione , certo e' che alle volte sta opinione puo essere piu critica rispetto ad unn' altra
e se alle volte durante i miei interventi cito qualcosa che riguarda la mia moto e ' solo che lo uso come metro di confronto, in base alla mia esperienza di motocilista
in nessun modo faccio interventi per il solo scopo di critica o denigrazione del prodotto o degli utenti del forum
semplicemente cerco di dire una mia idea su cosa ho letto in precedenza
 
8751121
8751121 Inviato: 27 Ott 2009 18:10
 

....otopic....cara aprilia(so che leggete il forum e questo topic)...io nn chiedo più....io pretendo a ragione la sostituzione del blocco motore.....2 mesi.....la mia moto pagata con soldi VERI e non DIFETTOSI....li ho tirati fuori uno a uno......ma se questa è la riconoscenza da parte vostra per aver creduto in voi.....io non chiedo più....pretendo o la sostituzione del motore o la permuta (come da mia segnalazione al Cservice) della moto.....ritirata a giugno nuova.....ferma a inizio settembre per un Vs. difetto di fabbrica e ancora ferma presso l'officina per un'altro difetto del motore in fase di collaudo.....con appena 1500 km......anche se me lo riparate chi mi dice che non presenti ulteriori difetti al motore.......vorrei ricordare anche che io pago per questo periodo di fermo obbligato per causa vostra l'assicurazione e il bollo......un intervento che(se foste persone serie e professionali) me lo potevate risolvere 2 settimane e invece sono passati 2 mesi.......ora aspetto una VS CORTESE chiamata per darmi la soluzione......e adesso dimostratemi quanto siete seri......ve ne dò opportunità di farmi cambiare idea su di voi e sull'azienda......DIMOSTRATEMELO!!

Francesco
 
8751247
8751247 Inviato: 27 Ott 2009 18:35
 

per francesco

INECCEPIBILE SCROSANTO

diritto del consumatore ad essere trattato con rispetto e onesta
passi la prima riparazione fatta senza cambiare il motore , e va be .............anche se visto come apilia vende era secondo me da sostituire e basta .
ma poi se la cosa peggiora o per lo meno presenta ulteriori problematiche be , il cambio motore direi che sia la soluzione piu giusta, anche perche tra le clauole dei diritti del consumatore , c'e la sostituzione del bene in toto oppure la sostituzione in caso di un mezzo meccanico di tute quelle parti che nonostante le precedenti riparazioni , non sono risultate conformi , per cui questo e' il caso direi piu eclatante
soluzione ........CAMBIO MOTORE
 
8751278
8751278 Inviato: 27 Ott 2009 18:40
 

DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206
Coordinato con l’art. 19 della Legge 6 febbraio 2007, n.131, con il decreto
legislativo 2 agosto 2007, n.1462, con il decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 2213 e
con l’art. 1, commi 445, 446, 447, 448 e 449 della Legge recante Disposizioni per la
formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008) 4

1 "Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge
comunitaria 2006", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 40 del 17 febbraio 2007 - Supplemento ordinario n. 41/L.
2 Attuazione della direttiva 2005/29/CE relativa alle pratiche commerciali sleali tra imprese e consumatori nel mercato
interno e che modifica le direttive 84/450/CEE, 97/7/CE, 98/27/CE, 2002/65/CE, e il Regolamento (CE) n. 2006/2004.
", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 207 del 6 settembre 2007
3 Disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo, a
norma dell'articolo 7, della legge 29 luglio 2003, n. 229, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 278 del 29 novembre
2007.
4 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008).


ESTRATTO RIGUARDANTE
“GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO”

Parte IV – Titolo III
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI
CONSUMO
Capo I
Della vendita dei beni di consumo

Articolo 128 Ambito di applicazione e definizioni

1. Il presente capo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle
garanzie concernenti i beni di consumo. A tali fini ai contratti di vendita sono
equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonché quelli di
appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla
fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre.
2. Ai fini del presente capo si intende per:
a) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne:
1) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre
modalità dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai;
2) l'acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume
delimitato o in quantità determinata;
3) l'energia elettrica;
b) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che,
nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i
contratti di cui al comma 1;
c) garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o
di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi
supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o
intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle
condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa
pubblicità;
d) riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di
consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.
3. Le disposizioni del presente capo si applicano alla vendita di beni di
consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente
ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa.

Articolo 129 Conformità al contratto

1. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al
contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove
pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le
qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come
campione o modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso
tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto
della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle
caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal
produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità
o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia
stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della
conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti
concludenti.
3. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del
contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con
l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali
forniti dal consumatore.
4. Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma 2,
lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:
a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con
l'ordinaria diligenza;
b) la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della
conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;
c) la decisione di acquistare il bene di consumo non è stata influenzata dalla
dichiarazione.
5. Il difetto di conformità che deriva dall'imperfetta installazione del bene di
consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l'installazione è
compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la
sua responsabilità.
6. Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito
per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo
non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Articolo 130 Diritti del consumatore
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi
difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino,
senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a
norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo
o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o
di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia
oggettiva- mente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno
dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto
all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza
notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo
termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al
consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale
il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per
rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese
effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del
prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a)la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente
onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del
bene entro il termine congruo di cui al comma 540;
c)la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato
notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene
conto dell'uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al
consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il
venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in
ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 541, salvo
accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il
consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro
rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è
eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione,
non dà diritto alla risoluzione del contratto.

40 Così modificato dall’art. 15 del decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221 (G.U. n. 278 del 29-11-2007).
41 Così modificato dall’art. 15 del decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221 (G.U. n. 278 del 29-11-2007).

Articolo 131 Diritto di regresso
1. Il venditore finale, quando è responsabile nei confronti del consumatore a
causa di un difetto di conformità imputabile ad un'azione o ad un'omissione del
produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale
distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto
contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili
facenti parte della suddetta catena distributiva.
2. Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore,
può agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei
confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione
di quanto prestato.

Articolo 132 Termini
1. Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di
conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se
non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi
dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il
venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si
manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data,
a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la
natura del difetto di conformità.
4. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si
prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del
bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può
tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 130, comma 2, purché il
difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e
prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

Articolo 133 Garanzia convenzionale
1. La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalità indicate
nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicità.
2. La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:
a) la specificazione che il consumatore è titolare dei diritti previsti dal
presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali
diritti;
b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi
essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione
territoriale della garanzia, nonché il nome o la ditta e il domicilio o la sede di
chi la offre.
3. A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto
o su altro supporto duraturo a lui accessibile.
4. La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno
evidenti di quelli di eventuali altre lingue.
5. Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi 2, 3 e 4, rimane
comunque valida e il consumatore può continuare ad avvalersene ed esigerne
l'applicazione.


Articolo 134 Carattere imperativo delle disposizioni
1. È nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di
conformità, volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti
riconosciuti dal presente paragrafo. La nullità può essere fatta valere solo dal
consumatore e può essere rilevata d'ufficio dal giudice.
2. Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilità di
cui all'articolo 132, comma primo42 ad un periodo di tempo in ogni caso non
inferiore ad un anno.
3. È nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo l'applicabilità al contratto di
una legislazione di un Paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il
consumatore della protezione assicurata dal presente paragrafo, laddove il
contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato
membro dell'Unione europea.

Articolo 135 Tutela in base ad altre disposizioni
1. Le disposizioni del presente capo non escludono né limitano i diritti che
sono attribuiti al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico.
2. Per quanto non previsto dal presente titolo, si applicano le disposizioni del
codice civile in tema di contratto di vendita.
 
8757771
8757771 Inviato: 28 Ott 2009 19:54
 

Cambio motore...

All'Aprilia: Inutile smenare migliaia di Euro in pubblicità se poi vi sputtanate in questo modo barbaro

A Francesco: Scrivi a Motociclismo e vedrai che la situazione si risolverà in un secondo.... rectius.... scrivi a Motociclismo e per conoscenza all'Aprilia e illustra la tua situazione... non ci vuole nulla a scrivere una letterina ed a spendere circa 7,50 € di raccomandata A/R
 
8759559
8759559 Inviato: 29 Ott 2009 7:30
 

Ho una curiosità: come funziona il costo della mano d'opera nelle riparazioni in garanzia.
Mi immagino che il concessionario che fa l'intervento si faccia in qualche modo pagare il tempo speso dalla casa madre, ma come? Sulla base di tabelle predefinite?
Grazie a tutti.

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8760315
8760315 Inviato: 29 Ott 2009 10:46
 

Credo che negli accordi di concessione e autorizzazione siano contenute le tabelle di rimborso.
 
8772183
8772183 Inviato: 31 Ott 2009 14:20
Oggetto: Re: kkl
 

jigen13 ha scritto:


purtroppo è anche esattamente quello che stai facendo tu al contrario, probabilmente sei un "tifoso" di qualche altra marca.

Ma de che, quello che dice è sacrosanto.
Quando è uscita la Shiver si è dimostrata un prodotto imperfetto di elettronica (richiedeva ai primi possessori di provare nuove mappature della centralina un giorno si e uno no) e altro, tanto da richiedere una revisione della moto dopo una manciata di mesi: uscita più o meno a metà 2007, il modello 2008 ha previsto modifiche alla sella, alle maniglie passeggero, alle sospensioni (ritarate), e come detto alla centralina. Con Aprilia che rende gratuita la nuova mappatura con le nuove tre opzioni per i primi acquirenti a cui non aveva mai funzionato nemmeno l'unica opzione di cui avevano potuto godere fino a quel momento (poveracci, credevano che la moto fosse stata collaudata a dovere prima di essere messa in vendita) o a "prezzo scontato" le altre nuove modifiche, come le nuove maniglie per passeggero.
Poi, vai sui fora e leggi di una moto che perde olio il giorno dopo essere stata portata a casa, di una che sbiella dopo due gite... però in giro di Shiver non ne vedi e quindi rilevi una incidenza BESTIALE dei guasti rispetto al numero del venduto.
Sono il primo a dire che Aprilia le moto le sa fare benissimo da un punto di vista dinamico ed estetico, ma negare che non le sappia fare affidabili come la media dei concorrenti è mentire a se stessi.
 
8773784
8773784 Inviato: 31 Ott 2009 19:48
Oggetto: Re: kkl
 

balancio ha scritto:

Ma de che, quello che dice è sacrosanto.
Quando è uscita la Shiver si è dimostrata un prodotto imperfetto di elettronica (richiedeva ai primi possessori di provare nuove mappature della centralina un giorno si e uno no) e altro, tanto da richiedere una revisione della moto dopo una manciata di mesi: uscita più o meno a metà 2007, il modello 2008 ha previsto modifiche alla sella, alle maniglie passeggero, alle sospensioni (ritarate), e come detto alla centralina. Con Aprilia che rende gratuita la nuova mappatura con le nuove tre opzioni per i primi acquirenti a cui non aveva mai funzionato nemmeno l'unica opzione di cui avevano potuto godere fino a quel momento (poveracci, credevano che la moto fosse stata collaudata a dovere prima di essere messa in vendita) o a "prezzo scontato" le altre nuove modifiche, come le nuove maniglie per passeggero.
Poi, vai sui fora e leggi di una moto che perde olio il giorno dopo essere stata portata a casa, di una che sbiella dopo due gite... però in giro di Shiver non ne vedi e quindi rilevi una incidenza BESTIALE dei guasti rispetto al numero del venduto.
Sono il primo a dire che Aprilia le moto le sa fare benissimo da un punto di vista dinamico ed estetico, ma negare che non le sappia fare affidabili come la media dei concorrenti è mentire a se stessi.


guarda ti rispondo con i fatti:

16571 km percorsi
0 problemi

il caso di francesco è eccezionale e diciamo che ha evidenziato ulteriormente qualora ce ne fosse bisogno le falle dell'assistenza e non del motore ovvero della moto.
 
8778460
8778460 Inviato: 1 Nov 2009 22:12
Oggetto: Re: kkl
 

cicciotto ha scritto:


guarda ti rispondo con i fatti:

16571 km percorsi
0 problemi

il caso di francesco è eccezionale e diciamo che ha evidenziato ulteriormente qualora ce ne fosse bisogno le falle dell'assistenza e non del motore ovvero della moto.

Nessun problema, diciamo pure fatti contro fatti, anche se 16k per certe moto sono la fine del rodaggio, ti auguro di farne moltissimi altri allo stesso modo.
Però un motore montato alla cavolo di cane in fabbrica non è "una falla dell'assistenza".
 
8779032
8779032 Inviato: 2 Nov 2009 0:35
Oggetto: Re: kkl
 

balancio ha scritto:

Nessun problema, diciamo pure fatti contro fatti, anche se 16k per certe moto sono la fine del rodaggio, ti auguro di farne moltissimi altri allo stesso modo.
Però un motore montato alla cavolo di cane in fabbrica non è "una falla dell'assistenza".

balancio come ho scritto qualche post fa, si tratta sempre di prodotti in catena di montaggio e un errore su tanti esemplari può capitare, è veramente da ignoranti negare il contrario.
con questo non vuol dire che sia una bella cosa, o che si cerca di giustificare un errore grave, ma se su migliaia di esemplari ne esce uno difettoso, non bisogna di certo:
- screditare la casa madre
- dire che quella moto (intesa come modello) faccia pena o schifo
- generalizzare su altri problemi riscontrati invece su altri esemplari

quello che non doveva capitare è l assistenza da cane che ha ricevuto francesco, quello è veramente imperdonabile, io penso che se francesco fosse tornato in sella dopo una settimana, adesso non ci starebbe piu pensando a sta cosa e si starebbe godendo la fantastica moto che si è comprato

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8779048
8779048 Inviato: 2 Nov 2009 0:41
 

Mah, sul fatto che non ci penserebbe più ho qualche perplessità. Personalmente dopo aver sbiellato e ritrovandomi con il motore vecchio qualche preoccupazione l'avrei. Forse sarebbero solo fisime, ma tant'è che capisco l'insistenza per ottenere un motore nuovo.
Ad ogni buon conto Aprilia farebbe bene a sostituire il propulsore guasto, sopratutto se si trattasse di un caso isolato, oppure ha paura di creare un pericoloso precedente?

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8780646
8780646 Inviato: 2 Nov 2009 12:41
 

....aprilia ha dato solo l'ordine del ripristino del motore....mi contatteranno domani pomeriggio per dirmi che intenzioni hanno.....aspetto domani cosa mi dicono e poi riferirò nel forum a tutti voi....vediamo cosa succede....e a seconda di come si evolverà la situazione parlerò!!!
 
8783732
8783732 Inviato: 2 Nov 2009 18:54
Oggetto: fjjre
 

il problema di fondo e' che la casa madre con tutta la sua buona volonta e' stata costretta ha lanciare sul mercato un modello di moto non ancora perfetto perche se aspettava ancora un po poi succedeva che le altre case gli passavano davanti.
poi una cosa magari gia detta ; perche alla honda ITALIA e ripeto ITALIA non giappone dove producono e assemblano la hornet e la cb 1000 , dove costruiscono anche i motori delle medesime questi guasti non capitano , qualcuno dice che ci puo stare un guasto ogni tot moto , e io dico si ha ragione
pero sta di fatto che nello stabilimnento honda italia di atessa vengono prodotte e vendute almeno 5000 hornet all'anno per la sola italia e di queste non mi risulata che ve ne sia stata una con un difetto simile
per cui e' chiarissimo che quaklche problema ci deve essere .
certo e' che il meccanico ci ha messo del suo non ci sono dubbi
 
8784033
8784033 Inviato: 2 Nov 2009 19:31
Oggetto: Re: fjjre
 

goosecat ha scritto:
il problema di fondo e' che la casa madre con tutta la sua buona volonta e' stata costretta ha lanciare sul mercato un modello di moto non ancora perfetto perche se aspettava ancora un po poi succedeva che le altre case gli passavano davanti.
poi una cosa magari gia detta ; perche alla honda ITALIA e ripeto ITALIA non giappone dove producono e assemblano la hornet e la cb 1000 , dove costruiscono anche i motori delle medesime questi guasti non capitano , qualcuno dice che ci puo stare un guasto ogni tot moto , e io dico si ha ragione
pero sta di fatto che nello stabilimnento honda italia di atessa vengono prodotte e vendute almeno 5000 hornet all'anno per la sola italia e di queste non mi risulata che ve ne sia stata una con un difetto simile
per cui e' chiarissimo che quaklche problema ci deve essere .
certo e' che il meccanico ci ha messo del suo non ci sono dubbi


I motori arrivano dal giappone ad atessa devono solo assemblare la moto
 
8784037
8784037 Inviato: 2 Nov 2009 19:32
 

chiedo un parere a fiore....stimato meccanico aprilia.....mi dai un consiglio...alla luce di tutto....cosa dovrei fare????.....
 
8784255
8784255 Inviato: 2 Nov 2009 19:57
 

francesco781623 ha scritto:
chiedo un parere a fiore....stimato meccanico aprilia.....mi dai un consiglio...alla luce di tutto....cosa dovrei fare????.....


Ora hai mosso diverse carte(esempio consumatori ecc)...............quindi non so come vi siete messi d'accordo o che accordi avete.........anch'io con un'altra marca ho avuto un caso di un cliente che uno si era rivolto ad una associazione e per 15/20giorni non mi ha lasciato neppure contollare il danno(Giustamente la moto è del cliente)
Nel tuo caso leggendo che anche Tu ti eri rivolto............."presumo" 0509_pernacchia.gif 0510_inchino.gif 0509_pernacchia.gif che in un primo momento anche il tuo mecca NON abbia potuto agire..............fino a che Tu giustamente non hai dato ordine di intervenire.

IO sinceramente sono uno che se c'è un problema......e il cliente "vuole" risolverlo.......non vedo molte soluzioni.......quando decide cosa fare,intervengo e in 2/3 giorni sistemo la cosa(Sia che ci sia da cambiare una guarnizione ,sia che ci sia da aprire un motore)........... se invece il cliente ha altre aspettative rispetto le decisioni del cliente.........

Quindi premetto che mi dispiace molto quanto ti è accaduto........non so come accordi come siete messi,e NON posso saperlo, in ogni caso penso che se i ricambi sono a magazzino nel giro di 3/5 giorni io avrei risolto la questione.........penso sostituendo tutti i pezzi incriminati (Chiaramente non ho visto il tuo motore e non so i danni..........ma se al 100% la riparazione viene sicura io preferisco chiudermi il motore 0509_pernacchia.gif altrimenti si valuta con ispettore)

Onestamente in 8/10 ore un motore si apre e si chiude........quindi non vedo tutta questa grossa difficoltà,anche perchè sono abituato ad aprire e chiudere i motori per chi va in pista 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif è il mio lavoro 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Spero solo che sistemi prestissimo il tuo problema......... però tu devi capire anche la mia posizione,per me per esempio un motore del 450/550 è normale revisionarlo ogni 75/90 ore....... quindi per me se c'è un problema ad un albero motore è normale la sostituzione o riparazione........ altriemnti sai quanti mootri avrei dovuto gettare nel cestino 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif (SE la riparazione è fatta bene ,in quanto il pezzo incriminato è ben definito e non ha fatto altri dannni,la moto dopo non può aver problemi di nessuna sorta..........)

quindi se parliamo di un motore aperto e riparato bene ..........e che in futuro non potrà mai creare problemi è una cosa reale, e non porta a nessun disprezzo del mezzo o altro.............dopo per valutare il tuo danno dovrei almeno aver visto il motore...........quindi qui non posso esprimere nessun giudizio(per me un albero,un pistone o un seger.........o una guarnizione.......sono semplici pezzi di ricambio..............se serve si cambiano o per rotture o per usura 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )

Ciao Fiore
 
8787470
8787470 Inviato: 3 Nov 2009 11:56
Oggetto: Re: fjjre
 

goosecat ha scritto:

pero sta di fatto che nello stabilimnento honda italia di atessa vengono prodotte e vendute almeno 5000 hornet all'anno per la sola italia e di queste non mi risulata che ve ne sia stata una con un difetto simile

perchè sei stato a controllare tutte le 5000 hornet messe in commercio? icon_razz.gif
non tutti quando hanno un problema scrivono sul forum, nè tantomeno tutti i possessori di hornet sono iscritti qui al tinga icon_mrgreen.gif
 
8787588
8787588 Inviato: 3 Nov 2009 12:21
Oggetto: Re: fjjre
 

smarmittato ha scritto:

perchè sei stato a controllare tutte le 5000 hornet messe in commercio? icon_razz.gif
non tutti quando hanno un problema scrivono sul forum, nè tantomeno tutti i possessori di hornet sono iscritti qui al tinga icon_mrgreen.gif

Ben detto! Si continuano a fare statistiche solo in base a ciò che si legge sui forum e la cosa non ha alcun senso.
 
8787866
8787866 Inviato: 3 Nov 2009 13:15
Oggetto: Re: fjjre
 

DMJ3000 ha scritto:

Ben detto! Si continuano a fare statistiche solo in base a ciò che si legge sui forum e la cosa non ha alcun senso.
scusate è semplice..c'è la lista di censimento dei possessori di shiver..se non erro solo qui nel tinga sono circa 130..anzi 129 dato che io non c'è l'ho più..a quanti di quelli in lista è successo un problema così grave??il problema è che se tutto va bene è ok..appena c'è un problema(in questo caso molto serio) vuole dire che tutte le Shiver sono caxxate di moto?!?!?!
 
8788192
8788192 Inviato: 3 Nov 2009 14:12
 

Rispetto alla concorrenza, di sicuro le moto aprilia non sono caxxate. Purtroppo sono dei caxxoni una buona parte dei centri assistenza, almeno in Provincia di Torino. Ma vedo che anche in altre regioni non sono messi meglio, vedi il caso francesco.
Di sicuro anche anche marche, anche più blasonate, sono afflitte da problemi di vario tipo, ma di sicuro possono contare su una rete di assistenza efficente. Io prima avevo una Honda a cui sono state sostituite le valvole e ribasata la testa, il tutto fatto in una settimana e non in 5 mesi come è successo per la riparazione della mia DD, questo sicuramente non contribuisce a dare lustro al marchio.

Ciao Binox
 
8792958
8792958 Inviato: 3 Nov 2009 23:58
Oggetto: Re: kkl
 

balancio ha scritto:

Nessun problema, diciamo pure fatti contro fatti, anche se 16k per certe moto sono la fine del rodaggio, ti auguro di farne moltissimi altri allo stesso modo.
Però un motore montato alla cavolo di cane in fabbrica non è "una falla dell'assistenza".


A mia memoria (ma non vorrei sbagliarmi) le uniche moto che rodano in 10.000 km sono le harley-davidson!

Poi caro Balancio mi dispiace di aver percorso pochi chilometri ma.... la uso prevalentemente sul percorso casa-lavoro ed ahimè son poco avvezzo al turismo motociclistico (causa zavorra ostile alle due ruote e impegni familiari e lavorativi).

Te lo dico da utilizzatore...
se dovessi tornare indietro, per avere nuovamente la possibilità di scegliere, sceglierei nuovamente Shiver, una moto s*****a, ma certamente affascinante!

Eppoi vuoi mettere quel rumore che fa quando è accesa?

Devi scusarmi se mi accontento di poco (bel sound, ottima posizione di guida, ottima ciclistica, ottimo motore e carattere da vendere) ma son contadinotto e mi piacciono le cose semplici!
 
8821110
8821110 Inviato: 9 Nov 2009 10:30
 

Ma Francesco che fine ha fatto??? icon_question.gif icon_question.gif

Luca
 
8821175
8821175 Inviato: 9 Nov 2009 10:47
 

lucavianello ha scritto:
Ma Francesco che fine ha fatto??? icon_question.gif icon_question.gif

Luca
mi sa che alla fine ha deciso che se lo cambia da sè il motore,fa molto prima che aspettare un riscontro da Aprilia!!!! icon_asd.gif
 
8833540
8833540 Inviato: 11 Nov 2009 10:52
Oggetto: ...
 

Eh sì, magari se lo sarà cambiato anche da solo il motore, però non si è più fatto vivo……magari per dirci che ha comprato una Hornet anche lui…….basta Aprilia…… mai più ! ! ! ! eusa_naughty.gif
E' un mondo difficile…… icon_cry.gif

Ciao.
Luca
 
8835120
8835120 Inviato: 11 Nov 2009 15:49
Oggetto: Re: ...
 

lucavianello ha scritto:
Eh sì, magari se lo sarà cambiato anche da solo il motore, però non si è più fatto vivo……magari per dirci che ha comprato una Hornet anche lui…….basta Aprilia…… mai più ! ! ! ! eusa_naughty.gif
E' un mondo difficile…… icon_cry.gif

Ciao.
Luca


Perché hai comprato una Hornet?
 
8835341
8835341 Inviato: 11 Nov 2009 16:23
 

cicciotto: ["Perché hai comprato una Hornet?"]

Giammai ! ! !
Qualche tempo fa, se non ricordo male, uno shiverista, insoddisfatto della moto, è passato alla Hornet . . . o forse ricordo male ed è passato alla Z750 . . . comunque ha cambiato moto . . .
Quello che volevo dire è che non so come interpretare il silenzio di Francesco: hanno sistemato la sua Shiver e d è talmente contento che è in giro 24 ore su 24 da non poter scrivere sul forum, oppure ha cambiato moto (scegli pure tu la moto che vuoi . . .) e chiaramente forum?
Mah . . .

Ciao.
Luca
 
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