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Consigli su tagliando cinghie e filtri ss750
8468597
8468597 Inviato: 11 Set 2009 12:35
Oggetto: Consigli su tagliando cinghie e filtri ss750
 

Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi mi può postare delle foto su come seguire personalmente il cambio delle cinghie e dei filtri (aria/olio/benzina). Stò acquistando una ducati 750sport anno 2001 e non ho per ora idea di dove sono i filtri e di come togliere le cinghie distribuzione, grazie. Se mi mandate uno schema anche per mail: salvacaruso@libero.it
 
8468671
8468671 Inviato: 11 Set 2009 12:45
 

il filtro aria è il più semplice, basta che alzi il serbatoio, con un cacciavite sganci i quattro affari dorati che tengono il coperchio del filtro icon_wink.gif
il filtro dell'olio è sotto la moto, si toglie con una chiave a nastro o a catena, poi devi aggiungere un po' di olio per compensare quello che perdi con la rimozione del filtro (mezzo litro basta e avanza), l'unica precauzione da adottare è di ungere un po' la guarnizione del filtro per farlo stagnare meglio.
Le cinghie sono più complesse da fare, ci dovrebbe essere un modo di bloccare gli alberi a camme, una volta bloccati allenti i tendicinghia, togli le cinghie usate e monti quelle nuove, le metti in tensione e togli i blocchi sugli alberi a camme icon_wink.gif
se trovo qualcosa lo posto
 
8470572
8470572 Inviato: 11 Set 2009 17:32
 

Cerca il manuale officina del tuo modello (ma anche di una SS 900).
 
8471013
8471013 Inviato: 11 Set 2009 18:41
 

_batista_ ha scritto:
Cerca il manuale officina del tuo modello (ma anche di una SS 900).

quello della 900 ce l'ho, ma penso che la procedura sia diversa... perchè per il 900 ci vuole un attrezzo per tenere fermo l'albero motore, mentre sulla 750 non c'è nemmeno il foro per inserire l'attrezzo icon_confused.gif icon_lol.gif
 
8471455
8471455 Inviato: 11 Set 2009 19:43
 

Rakom ha scritto:

quello della 900 ce l'ho, ma penso che la procedura sia diversa... perchè per il 900 ci vuole un attrezzo per tenere fermo l'albero motore, mentre sulla 750 non c'è nemmeno il foro per inserire l'attrezzo icon_confused.gif icon_lol.gif
no..nel 900 e nel 750 non e' indispensabile l'attrezzo per la sola sostituzione delle cinghie (in tre cambi cinghia non l'ho mai usato..) basta mettere le pulegge in perfetta linea con i riferimenti sulla parte superiore dove poggiano i coperchi cinghie (c'e' una tacca per allinerla esattamente..) e sul carter..quella e' la fase..
ma ci vuole un po' di esperienza..soprattutto nella tensione giusta (li ci vorrebbe l'attrezzo...ma si puo' fare anche senza avendo un po' d'esperienza) la troppa tensione causa la rottura delle stesse....
 
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