Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 15 di 18
Vai a pagina Precedente  123...1415161718  Successivo
 
Se la moto cade da ferma.... [a chi è successo?]
15380741
15380741 Inviato: 23 Giu 2015 8:19
 

Se la strada è inclinata non 'è nessun pericolo. Basta fermarsi con la moto rivolta verso la salita.
 
15380994
15380994 Inviato: 23 Giu 2015 12:51
 

Pare anche consigliabile usare sempre la prima come freno di stazionamento.
 
15381910
15381910 Inviato: 24 Giu 2015 11:38
 

E' capitato anche a me! Appena ritirata dal concessionario, una bella Transalp usata, decido di fare un giretto per prendere confidenza con il nuovo mezzo. Dopo mezz'ora di strada, arrivo a uno stop in salita, con una contropendenza a destra. Mi fermo e, forse pensando ad altro, forse credendo di essere ancora sulla vecchia moto, più bassa, faccio per mettere giù entrambi i piedi. Peccato che mentre il sinistro trova subito l'asfalto, il destro ci arriva qualche centimetro dopo... quanti bastano per avere già la moto inclinata e sbilanciata! Risultato: riesco ad "accompagnarla" fino a terra, anche se non senza danni. Infatti, ora ho qualche graffio alla carena e un paramano nuovo a farmi da promemoria... in compenso ora gli stop e le manovre da fermo le affronto con molta più concentrazione!
 
15385579
15385579 Inviato: 28 Giu 2015 18:16
 

maglianera ha scritto:
Aanche a me tocca ripetermi, la moto l'ho presa con pochi euri, seguendo i saggi consigli del forum icon_mrgreen.gif , proprio per "trattarla male" e pagare lo scotto del noviziato, come avvisate spesso i principianti "ti cadrà, oh se ti cadrà ...". Certo, non è che quando vedo il pedalino piegato e il graffietto sulla carena stappo lo spumante, ma me ne faccio subito una ragione.


Sto solo scherzando, beninteso. icon_wink.gif

E' solo che secca sempre pagare dazio a questa maniera, ma ovviamente non vale la pena spenderci molto. Intanto ti fai le ossa e poi... si vedrà. Però adesso basta, eh, mi raccomando... icon_mrgreen.gif

Per quel che riguarda il peso del passeggero sul cavalletto, direi di no, che non ci dovrebbero essere problemi. Io, con mio figlio, lo faccio salire con me a terra a tenere la moto (rigorosamente sul cavalletto): lui siede al posto guida, più basso, e poi si spinge all'indietro (così non ha problemi di avere me o il bauletto a disturbarlo nella salita).
 
15386065
15386065 Inviato: 29 Giu 2015 10:52
 

Ieri ad uno è caduta da fermo... peccato ci fossero 20 moto di fianco.... 2 sono venute giù, le altre epr fortuna no.
 
15386291
15386291 Inviato: 29 Giu 2015 14:34
 

tibbs ha scritto:
Per quel che riguarda il peso del passeggero sul cavalletto, direi di no, che non ci dovrebbero essere problemi. Io, con mio figlio, lo faccio salire con me a terra a tenere la moto (rigorosamente sul cavalletto): lui siede al posto guida, più basso, e poi si spinge all'indietro (così non ha problemi di avere me o il bauletto a disturbarlo nella salita).


Certo, io pensavo di farmi tanti problemi per una banalità, e invece vedo che comunque in più d'uno ci prestate parecchia attenzione alla "manovra", non la considerate così elementare.
 
15407899
15407899 Inviato: 21 Lug 2015 18:26
 

L'anno scorso in gita per le campagne marchigiane decido di fermarmi ad ammirare e fotografare un campo di girasoli, sperduto nel nulla.
Inizio a frenare, ghiaino in terra e freno anteriore troppo tirato, praticamente da fermo la moto si sbilancia e la accompagno a terra.
La alzo e mi accorgo che la leva cambio si era spezzata a metà; per fortuna con l'assicurazione ho la copertura del carro attrezzi. Chiamo, spiego vagamente dove sono anche con l'ausilio di un contadino, il problema è che il soccorritore veniva da 40 km da li e la zona non la conosceva.
Delirio, ma alla fine arriva e mi porta in officina la moto.
Tutto è bene quel che finisce bene, un'avventura anche questa insomma!
 
15407990
15407990 Inviato: 21 Lug 2015 20:17
 

carlets ha scritto:
L'anno scorso in gita per le campagne marchigiane decido di fermarmi ad ammirare e fotografare un campo di girasoli, sperduto nel nulla.
Inizio a frenare, ghiaino in terra e freno anteriore troppo tirato, praticamente da fermo la moto si sbilancia e la accompagno a terra.
La alzo e mi accorgo che la leva cambio si era spezzata a metà; per fortuna con l'assicurazione ho la copertura del carro attrezzi. Chiamo, spiego vagamente dove sono anche con l'ausilio di un contadino, il problema è che il soccorritore veniva da 40 km da li e la zona non la conosceva.
Delirio, ma alla fine arriva e mi porta in officina la moto.
Tutto è bene quel che finisce bene, un'avventura anche questa insomma!

Una domanda un po' ot, ma il carro attrezzi ti riporta il veicolo dove ti pare in caso di caduta? O solamente alle officine convenzionate?
Ho fatto anche io la copertura per il carro attrezzi e solo dopo mi è venuto il dubbio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15408002
15408002 Inviato: 21 Lug 2015 20:33
 

Rakom ha scritto:
Una domanda un po' ot, ma il carro attrezzi ti riporta il veicolo dove ti pare in caso di caduta? O solamente alle officine convenzionate?
Ho fatto anche io la copertura per il carro attrezzi e solo dopo mi è venuto il dubbio icon_lol.gif icon_lol.gif


Nell'officina convenzionata, ufficiale della tua marca. Ti racconto brevemente l'iter che mi è successo.
Ero nelle campagne vicino Sant'Angelo in Vado, 45 km da Urbino. Il carro attrezzi è arrivato da quest'ultima città e mi ha portato la moto nella loro officina. Siccome erano già le 19 di sera non me l'hanno potuta portare alla concessionaria Suzuki più vicina come da copione, per cui l'hanno trattenuta e consegnata all'officina il giorno dopo. Nel frattempo io mi sono fatto portare in taxi da Urbino a Pesaro al casello autostradale (20 km circa), tratta completamente rimborsata in venti giorni dalla mia assicurazione, Genyalloid.
 
15408017
15408017 Inviato: 21 Lug 2015 20:44
 

carlets ha scritto:
Nell'officina convenzionata, ufficiale della tua marca. Ti racconto brevemente l'iter che mi è successo.
Ero nelle campagne vicino Sant'Angelo in Vado, 45 km da Urbino. Il carro attrezzi è arrivato da quest'ultima città e mi ha portato la moto nella loro officina. Siccome erano già le 19 di sera non me l'hanno potuta portare alla concessionaria Suzuki più vicina come da copione, per cui l'hanno trattenuta e consegnata all'officina il giorno dopo. Nel frattempo io mi sono fatto portare in taxi da Urbino a Pesaro al casello autostradale (20 km circa), tratta completamente rimborsata in venti giorni dalla mia assicurazione, Genyalloid.

Capito, grazie mille 0509_up.gif
 
15414630
15414630 Inviato: 28 Lug 2015 13:04
 

Ciao a tutti,

ho fatto un paio di cadute da fermo con la mia nuova moto (V-Strom 650 L2); so che è normale essendo alle prime armi, però volevo chiedere consigli sulle cause e come eventualmente risolvere la situazione.

Vi spiego - avevo guidato solo lo scooter 50cc da ragazzo e non avevo la patente A, quindi dopo aver comprato la moto ho fatto il foglio rosa e ho iniziato a esercitarmi, sia da solo che con passeggero, a volte anche seguendo un amico motociclista (che ho obbligato ad andare piano per evitare di "esagerare" icon_biggrin.gif ), ho fatto circa 2500km senza mai cadere o avere particolari problemi; ho imparato pian piano a piegare, come impostare le curve, quanto frenare etc etc e seppur non sono certo un pilota provetto, me la sono cavata abbastanza bene in tutte le occasioni.

Due sabati fa, mentre mi esercitavo per affrontare l'esame, ho "pinzato" troppo l'anteriore a bassa velocità, si è chiuso lo sterzo e ho appoggiato la moto a terra sul fianco destro. Prima caduta in assoluto in moto ... nella fretta di tirarla su ho assunto una postura sbagliata e mi sono stirato un pò la schiena.

Mercoledì scorso, nonostante il mal di schiena persistesse, ho passato con successo l'esame e finalmente preso la patente ... da allora però sono caduto da fermo altre due volte!

La prima scendendo la rampa del garage (discreta pendenza, mattoncini a terra e curva a destra di 90° in fondo alla discesa ... l'incubo dei novellini!), era fine giornata, ero stanco e faceva un caldo terribile, sono sceso sulla rampa un pò troppo veloce, mi sono spaventato e ho rallentato troppo fino a fermarmi proprio in fondo alla discesa ... non sono riuscito a mantenere l'equilibrio e la moto si è accasciata a destra.

La seconda invece durante un'uscita con amici, con passeggero, in cima a una leggera salita - stessa cosa, mi sono fermato, al momento di mettere il piede a terra ho sentito il manubrio "ondeggiare" destra-sinistra, forse io o il passeggero abbiamo fatto un movimento inconsulto e di nuovo la moto si è inclinata tutta a destra e non sono riuscito a reggere il peso, finiti per terra di nuovo.

Tutte e tre le volte la caduta è stata a destra, la moto era ferma, io ho messo il piede giù senza scivolare ma una volta che si inclina troppo, 215kg non li reggo... Per fortuna niente danni dato che ho le barre paramotore e trattandosi di cadute a bassissima velocità sono riuscito ad accompagnare la moto giù il più piano possibile, però vorrei evitare di continuare a ripetere...

Premetto che non sono molto alto (172cm), ma avendo messo la sella ribassata quando sono da solo tocco con 1/3 del piede e quando c'è il passeggero tocco con tutta la pianta senza modificare le impostazioni del precarico di fabbrica ... in movimento mi sento assolutamente sicuro, e anche da fermo aspetto fino all'ultimo per mettere il piede a terra, mantenendo l'equilibrio, e una volta poggiato a terra sono tranquillo. Freno sempre con la massima dolcezza possibile, anche perché di natura tendo ad andare piano e mantenere sempre ampie distanze di sicurezza.

Ho pensato alle possibili cause :

1) blocco psicologico - essendo "spaventato" dalla prima caduta, vado automaticamente in palla quando mi fermo e la moto, per mio errore o per pendenza della strada o altro, si inclina a destra e non reggo bene

2) il dolore alla schiena, purtroppo persistito visto che l'ho dovuta rialzare da solo 2 volte, che mi ha "irrigidito" e impedito di avere la scioltezza necessaria per mantenere l'equilibrio

3) problemi di settaggio della moto - specialmente nell'ultima caduta, essendo in leggera salita con passeggero e non avendo modificato il precarico, potrebbe essersi alleggerito molto l'anteriore che mi ha dato quella sensazione di ondeggiamento (però, specialmente con il passeggero, ho questa sensazione di destra-sinistra del manubrio anche in pianura...)

che ne pensate? Avete consigli, suggerimenti, parole di conforto? icon_smile.gif

Grazie!
 
15414836
15414836 Inviato: 28 Lug 2015 17:17
 

Le prime due cadute direi che sono imputabili alla paura, che ti ha reso nervoso e ti ha fatto sbagliare. Io non credo stessi andando troppo veloce, ma la percezione che hai avuto è stata quella, non ti sei fidato, credevi di non farcela, pinzata maldestra e giù. L'ultima potrebbe dipendere anche da un movimento del passeggero, però in effetti considera che non ti sei scelto proprio una moto amichevole nelle manovre da fermo per un principiante, specialmente per una persona della tua stazza... 1/3 del piede vuol dire tutto e dire niente: ti sei scelto un cavallone di oltre due quintali che fisicamente ammetti tu per primo di non essere in grado di reggere con una sola gamba appena viene a mancare un attimo l'equilibrio...
Quest'ultimo fattore ha comunque inciso su tutte e tre le cadute, a ciò unisci il fatto che magari sei rimasto segnato e sei un po' sfiduciato dal fatto che è successo molteplici volte. Un po' stile ansia da prestazione per intendersi.
Consiglio un po' di palestra per rafforzare i muscoli delle gambe, tipo pressa e squot. Tra l'altro la manovra corretta per sollevare moto pesanti come la tua è di mettersi a gambe piegate culo contro la sella, afferrarla con una mano sottosella e l'altra serbatoio/manubrio e quindi dandole le spalle sollevarla soltanto con un movimento di gambe paragonabile all'esercizio che si fa nello squot.

doppio_lamp_naked.gif
 
15414870
15414870 Inviato: 28 Lug 2015 17:48
 

-Neo- ha scritto:
Le prime due cadute direi che sono imputabili alla paura, che ti ha reso nervoso e ti ha fatto sbagliare. Io non credo stessi andando troppo veloce, ma la percezione che hai avuto è stata quella, non ti sei fidato, credevi di non farcela, pinzata maldestra e giù. L'ultima potrebbe dipendere anche da un movimento del passeggero, però in effetti considera che non ti sei scelto proprio una moto amichevole nelle manovre da fermo per un principiante, specialmente per una persona della tua stazza... 1/3 del piede vuol dire tutto e dire niente: ti sei scelto un cavallone di oltre due quintali che fisicamente ammetti tu per primo di non essere in grado di reggere con una sola gamba appena viene a mancare un attimo l'equilibrio...


La tecnica di sollevamento moto ormai l'ho imparata 0509_si_picchiano.gif

in effetti la moto non è piccola (purtroppo sembra che se sei meno di 1.80 l'unica possibilità è prendere una naked, una supersportiva o una custom, tutte le altre sono troppo alte o troppo pesanti... ma io voglio viaggiare e queste tipologie non mi vanno bene!), però non vorrei fosse passata l'idea che non la so reggere : in realtà nei 3000km che ho fatto, a parte quest'ultima settimana non ho mai avuto problemi a fermarmi o fare manovre anche stando in sella purché in pianura - tenendola dritta tocco un pò in punta con entrambi i piedi, quindi al semaforo o facendo manovra la inclino leggermente sulla sinistra e poggio interamente il piede sinistro e tutto va bene!

comincio a pensare di avere qualche difficoltà con il lato destro... icon_asd.gif
 
15416490
15416490 Inviato: 30 Lug 2015 10:50
 

hehe
capita anche io sono caduto da fermo. MAI con passeggero per fortuna , ma anche io che sono piccoletto alle volte ho difficoltà a tenere su la moto, quando è in assetto vacanza in particolare.

Se mi devo fermare di colpo in un tornante in salita sono cavoli amari
(ho una z 1000 sx che ha la sella alta come la tua, e io sono 1m e 70 scarso x 59kg, la moto pesa 230 kg, piu 120 di passeggeri, piu 20 di borse)
l'unica e cercare di stare in equilibrio perfetto PRIMA di mettere giu i piedi.

Nelle manovre tipo rampe o garage, faccio sempre scendere la ragazza e mi muovo a velocità lumaca imbalsamata con molta circospezione, sembro disabile, ma è l'unico modo.

ps
prossima moto la "peso" prima di comprarla.
 
15417446
15417446 Inviato: 31 Lug 2015 10:15
 

Mi spiace per quello a cui tocca scriverlo icon_redface.gif , ma ogni volta che vedo un nuovo messaggio in questo topic penso "vabbè, allora non sono io che sono proprio negato, dai!". icon_asd.gif
 
15417534
15417534 Inviato: 31 Lug 2015 11:28
 

@torakfade sta città non t'aiuta, so tutte salite e discese icon_mrgreen.gif
 
15417570
15417570 Inviato: 31 Lug 2015 11:46
 

torakfade ha scritto:
quindi al semaforo o facendo manovra la inclino leggermente sulla sinistra e poggio interamente il piede sinistro e tutto va bene!


Mia personalissima opinione: se per appoggiare a terra completamente un solo piede devi inclinare la moto, per quanto leggermente, questa è troppo alta per te.

E lo dico dal "basso" di circa 170cm (quindi pure qualcosa in meno rispetto a te, a quanto leggo)...

0510_confused.gif

Magari puoi considerare l'idea di far scavare artigianalmente la sella, per guadagnare qualcosa (magari abbassando anche la sezione dedicata al passeggero, per non perdere le proporzioni e "rovinare" l'estetica della moto).
 
15417598
15417598 Inviato: 31 Lug 2015 11:57
 

Io sono piuttosto basso (1 e 63) ed ho avuto un'esperienza a dir poco traumatica con un GPZ 750 che, sulla carta, non aveva una sella altissima ma il mix tra la conformazione della sella medesima, il peso esagerato della moto e la mia scarsa capacità nel gestire entrambi hanno fatto sì che assaggiassi più volte l'asfalto praticamente da fermo perché bastava davvero poco per trovarsi a mettere il piede per terra con un assetto sfavorevole e trovarsi immediatamente dopo per terra. Ho pagato più volte dazio alla mia inesperienza e ad una moto inadatta e me, per questo dubito molto di quelli che dicono che si può gestire una moto anche se si tocca appena sulle punte (come se non ci fossero le buche o la vernice delle strisce o la sabbia o le foglie od anche semplicemente il bagnato): secondo me si espongono ed espongono gli altri a rischi inutili.

Sono anche persuaso che non sia indispensabile poggiare tutto il piede (in fondo basta l'avanpiede, la parte su cui si fa forza per camminare) ma mi associo col dire che inclinare la moto non è una buona idea.
 
15417872
15417872 Inviato: 31 Lug 2015 16:26
 

Crazymonkey ha scritto:
Mia personalissima opinione: se per appoggiare a terra completamente un solo piede devi inclinare la moto, per quanto leggermente, questa è troppo alta per te.


Mia personalissima opinione: se uno riesce ad appoggiare a terra completamente un piede senza inclinare la moto ... allora li può appoggiare tutti e due! icon_eek.gif A meno che non abbia una gamba più corta dell'altra. icon_biggrin.gif
 
15417875
15417875 Inviato: 31 Lug 2015 16:27
 

maglianera ha scritto:
Mia personalissima opinione: se uno riesce ad appoggiare a terra completamente un piede senza inclinare la moto ... allora li può appoggiare tutti e due! icon_eek.gif A meno che non abbia una gamba più corta dell'altra. icon_biggrin.gif


Tenendo un piede sulla pedana è più facile appoggiare l'altro piede per terra. Garantisco per esperienza personale, se non bastasse posso provare ad assoldare un pool di scienziati per fornire le evidenze scientifiche.

icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
15417882
15417882 Inviato: 31 Lug 2015 16:38
 

Crazymonkey ha scritto:
Tenendo un piede sulla pedana è più facile appoggiare l'altro piede per terra. Garantisco per esperienza personale, se non bastasse posso provare ad assoldare un pool di scienziati per fornire le evidenze scientifiche.

icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


Io ho fatto solo 600 km con la moto in vita mia (e mi è caduta già due volte da fermo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ), ma se tengo un piede a terra e l'altro devo tenerlo sulla pedana, io preferisco inclinare (un po', non a 45° certo) la moto dalla parte dove ho il piede a terra piuttosto che tenerla pefettamente perpendicolare al terreno, sbaglierò forse. eusa_think.gif O piuttosto poggio da entrambi i lati entrambe le piante (non il tacco, perché magari non ci arrivo).
 
15417888
15417888 Inviato: 31 Lug 2015 16:43
 

maglianera ha scritto:
se tengo un piede a terra e l'altro devo tenerlo sulla pedana, io preferisco inclinare la moto dalla parte dove ho il piede a terra piuttosto che tenerla pefettamente perpendicolare al terreno, sbaglierò forse.

ed infatti la gravità ti fa cadere la moto proprio perchè preferisci fare cosi...
 
15417890
15417890 Inviato: 31 Lug 2015 16:45
 

maglianera ha scritto:
Io ho fatto solo 600 km con la moto in vita mia (e mi è caduta già due volte da fermo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ), ma se tengo un piede a terra e l'altro devo tenerlo sulla pedana, io preferisco inclinare (un po', non a 45° certo) la moto dalla parte dove ho il piede a terra piuttosto che tenerla pefettamente perpendicolare al terreno, sbaglierò forse. eusa_think.gif O piuttosto poggio da entrambi i lati entrambe le piante (non il tacco, perché magari non ci arrivo).


Io avrò percorso tra i 150.000 e i 200.000km in moto (che comunque sono e rimangono pochi, rispetto alle percorrenze vantate da molti motociclisti di lungo corso) e, per fortuna, non mi è mai capitato di "appoggiare" la moto da fermo. Ma dati come questo lasciano il tempo che trovano, perché potrebbero essere influenzati da diversi fattori tra cui, volendo, anche la semplice fortuna in alcune occasioni.

Sinceramente, però, sbilanciare di proposito la moto mi sembra un buon modo per cercarsi dei "guai".

0510_confused.gif
 
15417908
15417908 Inviato: 31 Lug 2015 17:06
 

Crazymonkey ha scritto:


Sinceramente, però, sbilanciare di proposito la moto mi sembra un buon modo per cercarsi dei "guai".

0510_confused.gif

ed anche quando si fanno manovre a terra , quindi non seduti sulla moto è un buon modo per cercarsi guai..

si possono spostare moto da 300kg con una mano (esagero) se si ha l'accortezza di tenerla dritta in maniera che il baricentro sia il più possibile sulla linea tra appoggio gomma anteriore e posteriore
 
15417909
15417909 Inviato: 31 Lug 2015 17:06
 

Boh, cambierò allora. In teoria, ripeto in teoria (pensavo fosse un principio fisico), pensavo che l'appoggio un piede/due piedi dovesse seguire lo stesso principio di cavalletto laterale/cavalletto centrale. Troverei strano vedere una moto sul cavalletto laterale perfettamente perpendicolare al terreno, certo, il pilota fermo in sella ha sempre la possibilità di mettere giù il piede opposto poggiato sulla pedana ed il cavalletto laterale no icon_mrgreen.gif ma non pensavo fosse questa la tecnica.

Preciso che sto parlando proprio di moto "ferma" (semaforo), non di manovre.
 
15417919
15417919 Inviato: 31 Lug 2015 17:13
 

maglianera ha scritto:
Boh, cambierò allora. In teoria, ripeto in teoria (pensavo fosse un principio fisico), pensavo che l'appoggio un piede/due piedi dovesse seguire lo stesso principio di cavalletto laterale/cavalletto centrale. Troverei strano vedere una moto sul cavalletto laterale perfettamente perpendicolare al terreno, certo, il pilota fermo in sella ha sempre la possibilità di mettere giù il piede opposto poggiato sulla pedana ed il cavalletto laterale no icon_mrgreen.gif ma non pensavo fosse questa la tecnica.

Preciso che sto parlando proprio di moto "ferma" (semaforo), non di manovre.


A differenza del cavalletto, che si fa carico del peso della moto, il piede del pilota serve "solo" ad aiutare quest'ultimo nel mantenere l'equilibrio. Ci sono moto che pesano 350kg, sarebbe folle pensare di reggerle utilizzando la propria gamba.
 
15417920
15417920 Inviato: 31 Lug 2015 17:14
 

om1 ha scritto:
si possono spostare moto da 300kg con una mano (esagero) se si ha l'accortezza di tenerla dritta in maniera che il baricentro sia il più possibile sulla linea tra appoggio gomma anteriore e posteriore


Anche il mio amico meccanico/pilota mi ha detto la stessa cosa, ma quello mi fa veramente paura, spostarla senza stare in sella dice che effettivamente ti permette un migliore appoggio, ma brrr ... mi terrorizza eusa_shifty.gif .
 
15417932
15417932 Inviato: 31 Lug 2015 17:37
 

maglianera ha scritto:
Boh, cambierò allora. In teoria, ripeto in teoria (pensavo fosse un principio fisico), lo stesso principio di cavalletto laterale/cavalletto centrale.

IL principio fisico è lo stesso,
il problema è che più è inclinata la moto più il peso va a gravare su gamba / cavalletto e meno sulle ruote..
come detto tempo fa quel ferrazzo di cui è fatta la cavalletta tiene molto...
e fa molta meno fatica di noi a tenere i kg della moto... 0509_up.gif


maglianera ha scritto:
troverei strano vedere una moto sul cavalletto laterale perfettamente perpendicolare al terreno

in un caso molto teorico se perfettamente perpendicolare e senza agenti esterni (impossibile nella realtà) la moto starebbe magicamente in piedi icon_eek.gif
 
15447607
15447607 Inviato: 11 Set 2015 12:14
 

una volta mentre abbassavo il basculante con lo scooter sul cavalletto laterale:
non so come mai, ma le vibrazioni e magari la stampella messa male, me lo hanno fatto cadere. eusa_doh.gif
 
15447701
15447701 Inviato: 11 Set 2015 15:08
 

La prima volta è successo perché me l'hanno passata inclinata(era quella dell'autoscuola)....troppo e non sono riuscita a reggerla.... eusa_doh.gif
La seconda volta curvando mi sono trovata una macchina contro ho frenato e mi sono adagiata sull'asfalto....stavolta la mia SV nuova nuova 0510_sad.gif
La terza non è stata colpa mia...mi hanno tagliato la strada eusa_shifty.gif
Però proprio da ferma solo la prima volta...
Con la Tuono niente per il momento... tie.gif tie.gif tie.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 18
Vai a pagina Precedente  123...1415161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©