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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
12339742
12339742 Inviato: 30 Ago 2011 20:54
 
 
12339896
12339896 Inviato: 30 Ago 2011 21:23
 

Complimenti Guzzino................... la moto è marciante, hai già fatto la richiesta all'F.M.I....

Dalla foto non si notano i raggi bruniti....... bisogna vederla di presenza...... eusa_think.gif

Poi c'è l'aletta frangivento bordata di nero..... non da un bell'effetto..... eusa_naughty.gif
 
12339984
12339984 Inviato: 30 Ago 2011 21:34
 

la moto è marciante (percorsi circa 500 km) non è iscritta è regolarmente revisionata con doc e targa originali del '53.Per l'aletta credevo che era cosi',come dovrebbe essere?
 
12339999
12339999 Inviato: 30 Ago 2011 21:37
 

L'aletta è composta da un foglietto spesso di alluminio lucidato con apposte le decal con la scritta....... il bordo esterno è alluminio lucidato

al limite puoi fare neri i perni di fissaggio al parafango....
 
12340006
12340006 Inviato: 30 Ago 2011 21:39
 

io quell'aletta l'ho verniciata di nero 0509_si_picchiano.gif
 
12340052
12340052 Inviato: 30 Ago 2011 21:46
 

concordo..... 0509_si_picchiano.gif

Comunque complimenti per il resto è bella compresa la pompa......

La tua montava la marmitta nera????
 
12340900
12340900 Inviato: 31 Ago 2011 7:23
 

in quell'anno si.Bello l'articolo sull'olio complimenti eusa_clap.gif
 
12340958
12340958 Inviato: 31 Ago 2011 7:51
 

Gran lavoro Guzzino! complimenti... eusa_clap.gif

La mia è identica alla tua (telaio 181 con tutti i doc originali 0509_campione.gif ), solo al momento è ancora a tranci... icon_asd.gif

Solo 2 cose (tanto per essere pignoli icon_rolleyes.gif ):

- il portatarga mi sembra un pò grande: sei sicuro sia l'originale?
- il claxon dovrebbe essere sotto al serbatoio, immediatamente sopra all'attacco del collettore di scarico con la testa del motore....venne spostato lateralmente dalla serie 182...

0510_saluto.gif
 
12341276
12341276 Inviato: 31 Ago 2011 8:58
 
 
12343601
12343601 Inviato: 31 Ago 2011 14:25
 

evvai un'altra 150 messa in strada 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
rimane solo quel ritardatario di andrea icon_asd.gif
 
12347077
12347077 Inviato: 1 Set 2011 8:57
 

Vi presento anche il serbatoio appena lustrato...
devo ringraziare KIMBO, grazie alle sue ricerche ho potuto fare gli attacchi al telaio di colore nero! 0509_doppio_ok.gif

mi piace sempre il confronto...

com'era....


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com'è...


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12347143
12347143 Inviato: 1 Set 2011 9:14
 

era più bello prima rotfl.gif

voi siete convinti che l'attacco aveva il nero? eusa_think.gif io ancora no... 0509_si_picchiano.gif

l'hai tancherizzato dentro?
 
12347304
12347304 Inviato: 1 Set 2011 9:43
 
 
12347332
12347332 Inviato: 1 Set 2011 9:49
 

Tankerizzato prima della verniciatura....il carrozziere mi ha detto che era meglio farla dopo, io non son convinto...

Per le alette nere guarda questi conservati:

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questo è il mio conservato....si vede che è conservato? icon_asd.gif

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quì invece ci vorrebbe un grafico "di quelli bravi" per capire meglio.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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IO SONO CONVINTO 0509_campione.gif
GRAZIE KIMBO 0509_up.gif
 
12347504
12347504 Inviato: 1 Set 2011 10:14
 

ok, iniziate a convincermi icon_asd.gif icon_asd.gif

probabilmente era fatto per dare continuità visiva alla rotondità del serbatoio rosso sul nero del telaio. Chissà perchè in nessuna foto è nera l'intera staffetta ma solo una parte. Mah!

Stesso discorso anche l'attacco posteriore?
 
12347745
12347745 Inviato: 1 Set 2011 10:55
 
 
12347893
12347893 Inviato: 1 Set 2011 11:18
 

misa che insieme al telaio del nettuno gli porto pure il serbatoio della 150 cosi mi rifa gli attacchi neri, e comunque sono meglio neri, perchè svita e avvita i bulloni alla fine il rosso salta via dalle asole.
 
12348187
12348187 Inviato: 1 Set 2011 12:09
 

Andrea64 ha scritto:
ok, iniziate a convincermi icon_asd.gif icon_asd.gif

probabilmente era fatto per dare continuità visiva alla rotondità del serbatoio rosso sul nero del telaio. Chissà perchè in nessuna foto è nera l'intera staffetta ma solo una parte. Mah!

Stesso discorso anche l'attacco posteriore?



La parte nera delle alette non serve per dare continuità alla rotondità del serbatoio ma da' continuità alla parte nera del cannotto dove le alette vi si sovrappongono..... per questo non sono completamente nere....... ma solo la parte che si sovrappone al cannotto......... icon_cool.gif
 
12348235
12348235 Inviato: 1 Set 2011 12:18
 

sono d'accordo con eolo anche a me vita e svita è saltata la vernice meglio alette nere
 
12348506
12348506 Inviato: 1 Set 2011 13:08
 

IGNACIO ha scritto:



La parte nera delle alette non serve per dare continuità alla rotondità del serbatoio ma da' continuità alla parte nera del cannotto dove le alette vi si sovrappongono..... per questo non sono completamente nere....... ma solo la parte che si sovrappone al cannotto......... icon_cool.gif


Dopo aver scritto ho fatto il ragionamento inverso e ho pensato esattamente quello che dici tu 0510_five.gif il nero segue l'inclinazione del cannotto di sterzo. 0509_up.gif Bravo Ignacio 0509_doppio_ok.gif

Ho visto che anche la moto di Dtram aveva il nero sul supporto. Posteriormente invece no. 0509_up.gif
 
12348520
12348520 Inviato: 1 Set 2011 13:11
 

Andrea64 ha scritto:
IGNACIO ha scritto:



La parte nera delle alette non serve per dare continuità alla rotondità del serbatoio ma da' continuità alla parte nera del cannotto dove le alette vi si sovrappongono..... per questo non sono completamente nere....... ma solo la parte che si sovrappone al cannotto......... icon_cool.gif


Dopo aver scritto ho fatto il ragionamento inverso e ho pensato esattamente quello che dici tu 0510_five.gif il nero segue l'inclinazione del cannotto di sterzo. 0509_up.gif Bravo Ignacio 0509_doppio_ok.gif

Ho visto che anche la moto di Dtram aveva il nero sul supporto. Posteriormente invece no. 0509_up.gif


Elementare Watson ............... 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
12363377
12363377 Inviato: 4 Set 2011 15:57
 

ragazzi devo risistemare un serbatoio sapete dirmi come si chiama e dove posso trovare il prodotto che si usa per l'interno?
 
12363573
12363573 Inviato: 4 Set 2011 16:52
 
 
12364159
12364159 Inviato: 4 Set 2011 19:02
 

complimenti guzzino per aver resuscitato veramente bene un'altra 150ina!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12364246
12364246 Inviato: 4 Set 2011 19:18
 

la Tankerite l'ho usata recentemente, se segui il video sul sito tankerite, non avrai problemi. L'unica attenzione è quella di non fare solidificare la resina nella filettatura dei rubinetti benzina
 
12382821
12382821 Inviato: 8 Set 2011 11:13
 

grazie provvedo subito alla ricerca 0509_doppio_ok.gif
 
12387267
12387267 Inviato: 9 Set 2011 9:42
 

Guzzino, mi sai dire dove hai acquistato la pompa e quanto costa?
 
12400483
12400483 Inviato: 12 Set 2011 16:11
 

presa su ebay viene dalla germania e l'ho pagata 13,00 era a 16.00 con proposta di acquisto mi sembra che ancora ci sia devi cercarla come Moto POMPA Italjet,Moto Guzzi,MV Agusta,Zanetti,Benelli
 
12414567
12414567 Inviato: 15 Set 2011 12:29
Oggetto: gilera 150 sport - prova accensione motore su banco
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao,

ho provato a cercare ma non ho trovato un topic che soddisfasse a pieno quanto mi servirebbe capire per fare una prova di accensione del motore sul banco (intendo senza essere collegato all'impianto elettrico perchè la moto è tutta smontata, la sto restaurando)

c'è un'anima pia che se la sente di spiegarmi come collegare batteria, spinterogeno e dinamo?

ho letto che è possibile collegatre il + della batteria allo spiterogeno, il - al ruttore, ma in questo caso la dinamo sarebbe esclusa e vorrei capire come testare il funzionamento anche di quella + regolatore di tensione.

ovviamente prima di montare tutto l'impianto elettrico.

c'è modo?


grazie e ciao a tutti!
 
12414609
12414609 Inviato: 15 Set 2011 12:42
 

su rpw.it cè un manuale...mi pare di officina della 175 o 150 ci sono tutte le prove da fare.
 
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