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Husqvarna 450 o Tm 450 smr?! [Uso pista]
8450111
8450111 Inviato: 8 Set 2009 23:12
Oggetto: Husqvarna 450 o Tm 450 smr?! [Uso pista]
 

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,io possiedo un husqvarna 610 sm..soltanto che come moto da strada e molto relax ma in pista non va...son intenzionato a comprarmi una moto con esclusivo uso pista..vuoi quale mi consigliate tra husqvarna 450smr o tm smx 450F comp.?! pareri..!? grazie a tutti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8450149
8450149 Inviato: 8 Set 2009 23:21
 

Vai di Husky, nelle prove al banco risulta il 450 più potente con circa 51 CV alla ruota (my 09') icon_wink.gif
 
8450174
8450174 Inviato: 8 Set 2009 23:29
 

VandelGa ha scritto:
Vai di Husky, nelle prove al banco risulta il 450 più potente con circa 51 CV alla ruota (my 09') icon_wink.gif

sicuro che sia piu potente el tm!?perche il tm e una bella moto per niente male..
 
8450180
8450180 Inviato: 8 Set 2009 23:31
 

derit ha scritto:

sicuro che sia piu potente el tm!?perche il tm e una bella moto per niente male..


Già, fonte Fuoristrada Motociclismo, comparativa 450 icon_wink.gif
 
8450356
8450356 Inviato: 9 Set 2009 0:25
 

è vero dei 450 quello dell husqvarna è quello che va di più, comunque io andrei anche su un 500 racing
 
8450426
8450426 Inviato: 9 Set 2009 0:56
 

solrock666 ha scritto:
è vero dei 450 quello dell husqvarna è quello che va di più, comunque io andrei anche su un 500 racing

anche io andrei di 500 perche richiede meno manutenzione del 450 io ti consiglierei in qualsiasi caso husqvarna nei modelli 2009, nelle annate precedenti o husqy o honda erano molto buone
 
8450464
8450464 Inviato: 9 Set 2009 1:28
 

stefanob92cre ha scritto:

anche io andrei di 500 perche richiede meno manutenzione del 450 io ti consiglierei in qualsiasi caso husqvarna nei modelli 2009, nelle annate precedenti o husqy o honda erano molto buone


La manutenzione è la stessa in tutto e per tutto dato che cambiano solo cilindro e pistone.
 
8450651
8450651 Inviato: 9 Set 2009 7:38
 

la 510 e più tranquilla il 450 è una vera bestia......

prendila 0509_up.gif
 
8451023
8451023 Inviato: 9 Set 2009 8:49
 

Rbx ha scritto:
la 510 e più tranquilla il 450 è una vera bestia......

prendila 0509_up.gif


bè..che sia più tranquillo il 510 non credo propio..dal giornale in sella dicono le testuali parole:"sono mezzi potenti e impegnativi,soprattutto la 510 e la 450 è un pò più addomesticata"
 
8451506
8451506 Inviato: 9 Set 2009 9:49
 

abbath ha scritto:


bè..che sia più tranquillo il 510 non credo propio..dal giornale in sella dicono le testuali parole:"sono mezzi potenti e impegnativi,soprattutto la 510 e la 450 è un pò più addomesticata"


il 510 è leggermente più tranquillo

questo non toglie che è na racing pura 0509_up.gif
 
8451609
8451609 Inviato: 9 Set 2009 10:01
 

Rbx ha scritto:


il 510 è leggermente più tranquillo

questo non toglie che è na racing pura 0509_up.gif

ma non è vero che è più tranquillo..se dei proffessionisti dicono che è più impegnativo il 510 un motivo ci sarà..e poi mi sembra anche scontato..per quanto ti posso dire della mia serie il 450 è più tranquillo del mio 525..però per esperienza credo sia la stessa cosa sol 450 e 510
 
8452012
8452012 Inviato: 9 Set 2009 10:43
 

abbath ha scritto:

ma non è vero che è più tranquillo..se dei proffessionisti dicono che è più impegnativo il 510 un motivo ci sarà..e poi mi sembra anche scontato..per quanto ti posso dire della mia serie il 450 è più tranquillo del mio 525..però per esperienza credo sia la stessa cosa sol 450 e 510


allora hai ragione tu 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

mi fido

comunque prendi come esempio il ktm 250 ed il 300, il 300 è più tranquillo anche se ha una cilindrata maggiore

quindi non è sempre vero in generale

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8453069
8453069 Inviato: 9 Set 2009 12:38
 

Rbx ha scritto:


allora hai ragione tu 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

mi fido

comunque prendi come esempio il ktm 250 ed il 300, il 300 è più tranquillo anche se ha una cilindrata maggiore

quindi non è sempre vero in generale

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


hai perfettamente ragione..però è differente..perchè il 300 del k l'hanno fatto perchè potesse avere un'erogazione più equilibrata..mentre il 510 l'hanno fatto non perchè è più tranquillo ma al contrario 0509_up.gif comunque hai perfettamente ragione sul 2t.. 0509_up.gif
 
8453366
8453366 Inviato: 9 Set 2009 13:14
 

VandelGa ha scritto:


La manutenzione è la stessa in tutto e per tutto dato che cambiano solo cilindro e pistone.


forse mi sono espresso male io intendo dire che il 510 richiede meno frequenza di manutenzione del 450 la manutenzione è la stessa questo lo so quello che cambia è la frequenza con cui si effettua questa su alcuni componenti
 
8454625
8454625 Inviato: 9 Set 2009 15:42
 

a livello di manutenzione 510 e 450 son la stessa (parlo di moto racing) poi io adesso non e che cerco la moto tranquilla perche ne ho gia una un 610 che e fin troppo tranquilla...quindi voi tra i 2 mi dite che tm non va come l husky_? io il tm 450 smx lo ho provato ed e una gran moto per niente male pero quello del husky non avendolo mai provato non posso giudicarlo..qualcuno che li ha provati tutti e 2 ce!?
 
8574449
8574449 Inviato: 28 Set 2009 18:24
 

Rbx ha scritto:
la 510 e più tranquilla il 450 è una vera bestia......

prendila 0509_up.gif

avevo sentito anch'io questa cosa eusa_think.gif
tenete conto che le 2 moto sono uguali identiche dato che persino il motore è lo stesso, cambiano solo alesaggio e corsa, che nel 510 sono maggiori.. la differenza "sostanziale" tra le 2 sta nel peso..
cambiano solamente un paio di chili..io personalmente non posso fare il paragone tra le 2, perchè ho provato solo il 510..
2-3 chili son niente per quello visti da soli, ma a parità di potenza tra 450 e 510 secondo me si sentono in guida..
ciò non toglie nulla al 510, che probabilmente preferirei al 450 in termini di manutenzione..
non so se si tratta di pura leggenda, ma mi hanno detto che il motore del 450 dev'essere rivisto ogni 50 ore icon_eek.gif
se potete confermare, sarò anch'io sicuro di una cosa in più icon_biggrin.gif

Ultima modifica di gio7motard il 28 Set 2009 18:32, modificato 1 volta in totale
 
8574507
8574507 Inviato: 28 Set 2009 18:32
 

gio7motard ha scritto:

avevo sentito anch'io questa cosa eusa_think.gif
tenete conto che le 2 moto sono uguali identiche dato che persino il motore è lo stesso, cambiano solo alesaggio e corsa, che nel 510 sono maggiori.. la differenza sostanziale tra le 2 sta nel peso..
il 450 infatti pesa quasi 10 kg in meno del 510 (se digitate "peso husqvarna sm 450" e "peso husqvarna 510" su google, vi basta guardare il primo risultato)

Link a pagina di Google.it 450

Link a pagina di Google.it 510

e questo secondo me, a parità di potenza, i 10 kg in meno si sentono..
ciò non toglie nulla al 510, che probabilmente preferirei al 450 in termini di manutenzione..
non so se si tratta di pura leggenda, ma mi hanno detto che il motore del 450 dev'essere rivisto ogni 50 ore icon_eek.gif
se potete confermare, sarò anch'io sicuro di una cosa in più icon_biggrin.gif

nessuna leggenda, sostituzione del pistone ogni 50h, biella ogni 300h, registro valvole ad ogni gara, cambio olio ad ogni gara ecc.
 
8574537
8574537 Inviato: 28 Set 2009 18:36
 

VandelGa ha scritto:

nessuna leggenda, sostituzione del pistone ogni 50h, biella ogni 300h, registro valvole ad ogni gara, cambio olio ad ogni gara ecc.


scusate ma nel post prima, al link del 450 ho riportato i dati del 450rr da pista..
ineffetti però la 450 è più leggerina..

ee..mm..e il 510?
ogni quanto più o meno? mi hanno detto che va a km..12.000..mi sbaglio..? eusa_think.gif

chiarisco
uso "normale"..niente pista, solamente in strada e giri fuoriporta..montagna eccecc..
 
8574608
8574608 Inviato: 28 Set 2009 18:45
 

gio7motard ha scritto:


scusate ma nel post prima, al link del 450 ho riportato i dati del 450rr da pista..
ineffetti però la 450 è più leggerina..

ee..mm..e il 510?
ogni quanto più o meno? mi hanno detto che va a km..12.000..mi sbaglio..? eusa_think.gif

chiarisco
uso "normale"..niente pista, solamente in strada e giri fuoriporta..montagna eccecc..


Cambia poco dal 450, si tratta solo di un motore dall' erogazione più "dolce" se così si può dire icon_asd.gif , ad ogni modo la manutenzione è calcolata in ore, e non si distanzia molto da quella di un 450, a prescindere dall' uso che se ne vuole fare. Ovviamente è possibile diluire il tutto ma onde evitare danni irreparabili è consigliato seguire virgola per virgola la manutenzione necessaria.
 
8580975
8580975 Inviato: 29 Set 2009 16:34
 

cioè pistone ogni 50h, biella ogni 300h?
 
8581183
8581183 Inviato: 29 Set 2009 17:08
 

gio7motard ha scritto:
cioè pistone ogni 50h, biella ogni 300h?


Secondo i manuali d' uso e manutenzione si, ma il tutto può essere più diluito nel caso di uso "soft"
 
8581253
8581253 Inviato: 29 Set 2009 17:19
 

la sua moto è a potenza piena e ha fatto mettere un terminale husqvarna, che però è da competizione..cioè vuoto dentro..il resto è tutto originale..non so se lo scarico influisca..

mi preoccupo perchè nel giro di domenica a longarone, la moto al ritorno gli ha fatto un po di bizze e faceva un rumore simile alla mia 125 2t quando ho sbiellato..
la moto è del 2007, ha 11.000 km e non ha mai fatto interventi di sostituzione cilindro/biella/pistone..
 
8581884
8581884 Inviato: 29 Set 2009 18:38
 

gio7motard ha scritto:
la sua moto è a potenza piena e ha fatto mettere un terminale husqvarna, che però è da competizione..cioè vuoto dentro..il resto è tutto originale..non so se lo scarico influisca..

mi preoccupo perchè nel giro di domenica a longarone, la moto al ritorno gli ha fatto un po di bizze e faceva un rumore simile alla mia 125 2t quando ho sbiellato..
la moto è del 2007, ha 11.000 km e non ha mai fatto interventi di sostituzione cilindro/biella/pistone..


11000 sono tanti quindi non vorrei portare sfiga ma... 0510_sad.gif
 
8584287
8584287 Inviato: 29 Set 2009 23:08
 

gio7motard ha scritto:
la sua moto è a potenza piena e ha fatto mettere un terminale husqvarna, che però è da competizione..cioè vuoto dentro..il resto è tutto originale..non so se lo scarico influisca..

mi preoccupo perchè nel giro di domenica a longarone, la moto al ritorno gli ha fatto un po di bizze e faceva un rumore simile alla mia 125 2t quando ho sbiellato..
la moto è del 2007, ha 11.000 km e non ha mai fatto interventi di sostituzione cilindro/biella/pistone..


cioe questo qua ha un 450 racing e nel giro di 11000km non ha fatto nessun intervento di manutenzione?? lascia stare questa moto che avra un sacco di problemi e dovrai spendere tanto per rimetterla apposto
 
8585575
8585575 Inviato: 30 Set 2009 10:15
 

gio7motard ha scritto:
la sua moto è a potenza piena e ha fatto mettere un terminale husqvarna, che però è da competizione..cioè vuoto dentro..il resto è tutto originale..non so se lo scarico influisca..

mi preoccupo perchè nel giro di domenica a longarone, la moto al ritorno gli ha fatto un po di bizze e faceva un rumore simile alla mia 125 2t quando ho sbiellato..
la moto è del 2007, ha 11.000 km e non ha mai fatto interventi di sostituzione cilindro/biella/pistone..


Considera che albero a camme, biella, pistone e cuscinetti vari saranno da buttare.
Quindi oltre al costo della moto dovrai aggiungere altri 2000€ tra pezzi e manodopera icon_asd.gif
 
8587406
8587406 Inviato: 30 Set 2009 14:31
 

VandelGa ha scritto:


Considera che albero a camme, biella, pistone e cuscinetti vari saranno da buttare.
Quindi oltre al costo della moto dovrai aggiungere altri 2000€ tra pezzi e manodopera icon_asd.gif


se tutto va bene... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8588748
8588748 Inviato: 30 Set 2009 17:45
 

VandelGa ha scritto:


Già, fonte Fuoristrada Motociclismo, comparativa 450 icon_wink.gif

Dice il contrario.
 
8589313
8589313 Inviato: 30 Set 2009 19:01
 

stefanob92cre ha scritto:


cioe questo qua ha un 450 racing e nel giro di 11000km non ha fatto nessun intervento di manutenzione?? lascia stare questa moto che avra un sacco di problemi e dovrai spendere tanto per rimetterla apposto


nono fermo è un 510 icon_biggrin.gif
la moto ce l'ha da 2 anni, la garanzia è quindi scaduta, e in questi 11.000 km non ha fatto cambiare nulla..
ma scusate..il fatto che abbia tagliandato la moto 2 giorni prima del giro, non conta niente? cioè..un tagliando fa supporre che la moto sia stata controllata dal meccanico..se adesso viene fuori che ha sbiellato o ha fatto altri danni così grossi, non può essere imputabile al meccanico stesso che ci ha messo le mani pochi giorni prima?
non voglio che è incolpare il meccanico eh..sia ben chiaro..

comunque domenica a longarone c'era un 610 con 30.000 km..mai cambiato nulla e mai un problema..è proprio vero che quello che si guadagna in divertimento lo si perde dal meccanico..

Citazione:
Considera che albero a camme, biella, pistone e cuscinetti vari saranno da buttare.
Quindi oltre al costo della moto dovrai aggiungere altri 2000€ tra pezzi e manodopera


ca..pperi..adesso lo sento, così vediamo..così sarà di monito anche agli altri 510isti icon_asd.gif
 
8593804
8593804 Inviato: 1 Ott 2009 13:02
 

be abche se è un 510 resta sempre una moto racing la manutenzione resta lo stesso alta e in 11000 km almeno devi aver cambiato 2 pistoni piu un paio di volte dovrebbe aver regolato le valvole la biella dovrebbe essere stata cambiata almeno una volta

la 610 ha fatto 30000 km semplicemente perche non è una racing, non c'è bisogno di effettuare tutte quelle operazioni di manutenzioni con la frequenza che richiede una racing, anche se con quei km una guardatina se la mertita quella moto
 
8593883
8593883 Inviato: 1 Ott 2009 13:12
 

dija ha scritto:

Dice il contrario.


Fuoristrada di Marzo 2009, comparativa cross 450, ovvero gli stessi motori utilizzati sui motard, evitiamo di postare senza avere le basi icon_wink.gif
 
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