Keko ha scritto:
**canc by Davide**
Dalla mia esperienza..
- Il TM SmR 125 del 2008 è la moto con maggiore velocità massima. A fianco a me, quando avevo la Z750, ha toccato circa i 150 km/h di gps. Le annate successive è leggermente calata la velocità massima ma ritengo che la TM sia quella con maggior velocità di punta..
- Come erogazione ritengo la KTM (in mio possesso in versione KTM Exc 125 del 2010 - enduro) la migliore. Non ha una gran velocità massima, ma ha una spinta migliore nelle varie marce. Ho provato il TM enduro ed aveva, a mio modo di vedere, una erogazione meno spalmata..e più appuntita verso gli alti regimi.
- Ho avuto la fortuna di provare una RM 125 del 2006-07 (non ricordo bene l'annata) ed era più simile alla TM che al KTM. M'è piaciuta più della TM ma meno della KTM.
Il CR l'ho avuto come metro di paragone quando avevo l'husqvarna. Un mio amico l'ha comprato nuovo nello stesso periodo. Modello 2007, se non ricordo male. Per me è davvero una gran moto.. ha forse una velocità inferiore a TM ma mi son divertito molto di più guidando la giapponese, rispetto alla TM. Unica pecca.. mi è sembrata davvero piccola!.. io sono 1.88 e mi sentivo un po' stretto.
Come potenza massima (espressa in CV) penso che TM sia superiore a tutti. Come velocità massima anche.
Se devi scegliere tra TM e CR prenderei CR..ma è un'opinione personalissima derivante dal mio utilizzo.. sono un fermone ed un'erogazione appuntita come quella del TM non mi serve. Preferisco uscire bello "rotondo" dalle curve...e CR me lo permette meglio... ma questo è un mio parere personalissimo. Infatti al momento guido una KTM, che da quello che leggo online è quello con minori cavalli (e pure col carburatore più piccolo...dato che a volte pare che sia un parametro fondamentale nella scelta)... ma che mi sembra il migliore come erogazione.
In definitiva... con il mio stile di guida vado più veloce con KTM e HM, rispetto a TM...
Poi beh, son tutte differenze minime.. prendi quella che ti piace di più, abituati ad usarla BENE e vedi che andrai forte!.. moto così sono belle toste se usate bene..sono una gran scuola per cilindrate superiori...ma sono anche peperini che danno lezioni mica male ai vari 1000cc che si trovano tra le curve!... basta imparare ad usarla..e vedrai che andrai forte
Io ho solo detto la verità, e non c'era niente da polemizzare, uno che dice che si deve prendere una racinge e vedere quale và di più ci farà giusto gli spari ai semafori e VOI LO SAPERETE BENE non potraà neanche lontanamente utilizzata con uno scopo giusto oltre che ciò, è solo la triste realtà e con queto mi fermo qua