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Quante naked, troppe naked.......consigli cercasi!!
8473700
8473700 Inviato: 12 Set 2009 10:29
 

gsr e er6 son differenti e vero... le accomuna una cosa.. il rapporto qualita prezzo.. su quello sono uguali.. icon_biggrin.gif
 
8473761
8473761 Inviato: 12 Set 2009 10:40
 

come ciclistica il gsr è meglio dell er6n.
pesa forse qualcosa meno nella realta dei fatti.
pero è molto larga e grossa, e soprendentemente comoda.
forse la rimpiango alla mia proprio per la comodita sia da soli che in due x via del sellone largo e ben inmbottito e della maniglia (in due pero non la ho provata in movimento)
l'errina è piccolissima davvero.

senti, ti do un consiglio perché ci sono passato come te icon_biggrin.gif
se ti piace la Street, se addirittura per te è divina.
prendila.
aspetta un mese, tanto ormai l'estate è passata (è vero che inizia il periodo migliore, senza canicola )
e poi prendi lei.
è perfetta per un neofita:
leggerissima, non mette in difficolta nelle manovre da fermo, consigliano i motard per imparare proprio per il peso. la street è la piu leggere insieme alla nuova 696 e alla streetfighetr icon_asd.gif
il motore è fluidissimo, coniuga molto bene i pregi del 2 a quelli del 4, stemperandone i difetti (x altri sono pregi anche quelli, come la scorbuticita ai bassi)
è vero che la street ha tanti cavalli, ma li da a 12500 giri, piu di alcune 4 in linea.
se trotterelli con un filo di gas è trattabilissima, anzi, una delle piu trattabili.
se corri non da il colpo dei 4 in linea quindi le prime volte non spaventa, cresce infatti in maniera costante e regolare.
il fatto di non avere i bassi cattivi e scorbutici e lo strappo dell'entrata in coppia dei 4 cilindri sono pregi o difetti?
decidilo TU, provando una bella bicilindrica, non la errina che è fronte marcia, intendo un twin a V.
provando una 4, come la gsr che spinge bene dai 6000 ed entra a 8000 mi pare (quando è entrata con me ho fatto cosi icon_eek.gif ( icon_lol.gif ))
e poi ti provi la street.
possibile che non ti piaccia e tu preferisca la marcia sempre in tiro del bici, o il passeggio del 4 per poi giungere all'orgasmico urlo.
oppure ti innamori del tre, e non lo molli mai piu.

tecnicamente a parte il reparto sospensioni e i freni anteriori non estremamente performanti, è una moto perfetta.
se vuoi di piu c'è la versione R, ora aumentata di 300€ secchi, per un totale di 8990 €.
io prenderei la base e aggiusterei quella, tanto a meno che non diventi uno smanettone... icon_rolleyes.gif
la trovi usata a partire da 5800 €.. per cui.

ora sta a te icon_biggrin.gif
 
8473853
8473853 Inviato: 12 Set 2009 10:56
 

ha ragione azraeel.. ha fatto un ottimo discorso.. sta a te decidere in base al cuore.. e alle tue esigenze.. 0509_up.gif
 
8474068
8474068 Inviato: 12 Set 2009 11:29
 

Ryus ha scritto:


Ma infatti è quello che ho fatto icon_confused.gif . Ho chiesto consiglio. Le moto che ho elencato a me piacciono tutte con delle preferenze verso qualcuna ovviamente. Prima di registrarmi sul forum conoscevo al hornet e il monster come naked. Poi salendo sulla moto e guidandola ho scoperto un mondo sconosciuto. Il punto è proprio questo. Agli occhi di uno che si avvicina adesso alle moto, le moto sembrano tutte uguali tranne che per l'estetica. Purtroppo però le moto non sono solo estetica da quel che ho capito, quindi, cercavo informazioni. Non quale piace a te o quale piace ad un altro. La moto la sceglierò io anche in base ai consigli "tecnici" che gli utenti mi hanno gentilmente offerto.

Poi se a te il topic non di dice niente, sei liberissimo di non postare eusa_think.gif

In ogni caso la scelta tra le jappo è tra GSR e ER-6N e anche se sono moto diverse nell'animo, sono quelle che mi attiano di più. La street al momento è un pò fuori portata di portafoglio ma è divina.


non centra niente se voglio postare o no, questi sono problemi miei eusa_wall.gif
l unica cosa che ho detto e che se devi prendere la moto non ti servono 4-5-6 pagine di questo topic perche e gia stato scritto tutto e si potrebbe andare OT come prima... eusa_doh.gif
se la moto non la devi comprare ORA ma tra un anno o 2 ce ne sono a marea di topic di consiglio su acquisto della moto che sia naked, ss, scooter, custom... con il tasto ''cerca'' trovi tutto e penso che chiudano presto qui perche come ho gia detto e stato gia detto tutto. io volevo la moto?? mi sono attivato e in meno di 2 settimane l ho presa perche la dovevo prendere subit e non mi e servito aprire topic nuovi...da quello che ho capito la tua non e una scelta imminente, ma futura... 0510_saluto.gif
 
8474312
8474312 Inviato: 12 Set 2009 12:08
 

Azraeel ha scritto:
come ciclistica il gsr è meglio dell er6n.
pesa forse qualcosa meno nella realta dei fatti.
pero è molto larga e grossa, e soprendentemente comoda.
forse la rimpiango alla mia proprio per la comodita sia da soli che in due x via del sellone largo e ben inmbottito e della maniglia (in due pero non la ho provata in movimento)
l'errina è piccolissima davvero.

senti, ti do un consiglio perché ci sono passato come te icon_biggrin.gif
se ti piace la Street, se addirittura per te è divina.
prendila.
aspetta un mese, tanto ormai l'estate è passata (è vero che inizia il periodo migliore, senza canicola )
e poi prendi lei.
è perfetta per un neofita:
leggerissima, non mette in difficolta nelle manovre da fermo, consigliano i motard per imparare proprio per il peso. la street è la piu leggere insieme alla nuova 696 e alla streetfighetr icon_asd.gif
il motore è fluidissimo, coniuga molto bene i pregi del 2 a quelli del 4, stemperandone i difetti (x altri sono pregi anche quelli, come la scorbuticita ai bassi)
è vero che la street ha tanti cavalli, ma li da a 12500 giri, piu di alcune 4 in linea.
se trotterelli con un filo di gas è trattabilissima, anzi, una delle piu trattabili.
se corri non da il colpo dei 4 in linea quindi le prime volte non spaventa, cresce infatti in maniera costante e regolare.
il fatto di non avere i bassi cattivi e scorbutici e lo strappo dell'entrata in coppia dei 4 cilindri sono pregi o difetti?
decidilo TU, provando una bella bicilindrica, non la errina che è fronte marcia, intendo un twin a V.
provando una 4, come la gsr che spinge bene dai 6000 ed entra a 8000 mi pare (quando è entrata con me ho fatto cosi icon_eek.gif ( icon_lol.gif ))
e poi ti provi la street.
possibile che non ti piaccia e tu preferisca la marcia sempre in tiro del bici, o il passeggio del 4 per poi giungere all'orgasmico urlo.
oppure ti innamori del tre, e non lo molli mai piu.

tecnicamente a parte il reparto sospensioni e i freni anteriori non estremamente performanti, è una moto perfetta.
se vuoi di piu c'è la versione R, ora aumentata di 300€ secchi, per un totale di 8990 €.
io prenderei la base e aggiusterei quella, tanto a meno che non diventi uno smanettone... icon_rolleyes.gif
la trovi usata a partire da 5800 €.. per cui.

ora sta a te icon_biggrin.gif


Grazie.....Spero di trovare davvero una Street abbordabile (relativamente) perchè mi piace troppo.

La GSR ha una bella linea e mi attira anche perchè sembra estrmamente versatile nonchè di qualità e la cosa mi attira parecchio visto che non posso cambiare moto ogni volta che voglio qualcosa di diverso.
 
8474344
8474344 Inviato: 12 Set 2009 12:12
 

MarcoDark750 ha scritto:


non centra niente se voglio postare o no, questi sono problemi miei eusa_wall.gif
l unica cosa che ho detto e che se devi prendere la moto non ti servono 4-5-6 pagine di questo topic perche e gia stato scritto tutto e si potrebbe andare OT come prima... eusa_doh.gif
se la moto non la devi comprare ORA ma tra un anno o 2 ce ne sono a marea di topic di consiglio su acquisto della moto che sia naked, ss, scooter, custom... con il tasto ''cerca'' trovi tutto e penso che chiudano presto qui perche come ho gia detto e stato gia detto tutto. io volevo la moto?? mi sono attivato e in meno di 2 settimane l ho presa perche la dovevo prendere subit e non mi e servito aprire topic nuovi...da quello che ho capito la tua non e una scelta imminente, ma futura... 0510_saluto.gif


Beh se per imminente intendi la settimana prossima, al spesa non è imminente. Ho aperto il topic dopo aver usato il tasto "cerca" e ce ne sono una marea ma non ho trovato quello che mi seviva.
comunque senza fare discussioni adesso, i consigli mi sono serviti tutti. Poi se un moderatore chiude perchè ritiene le mie domande risolte per me va benissimo così.


A proposito.....che moto hai 0509_up.gif ?
 
8474395
8474395 Inviato: 12 Set 2009 12:19
 

Ryus ha scritto:


Beh se per imminente intendi la settimana prossima, al spesa non è imminente. Ho aperto il topic dopo aver usato il tasto "cerca" e ce ne sono una marea ma non ho trovato quello che mi seviva.
comunque senza fare discussioni adesso, i consigli mi sono serviti tutti. Poi se un moderatore chiude perchè ritiene le mie domande risolte per me va benissimo così.


A proposito.....che moto hai 0509_up.gif ?


ho preso Ducati Monster 750 questo giugno... ho girato un po per i concessionari ma volevo da tempo il Monster e alla fine si e realizzato un sogno... avevo 3000 euro a disposizione, ho trovato il mio attuale Monster del 2001 con 29000 km a 2800 euro tutto compreso (passaggio, casco integrale nuovo, verniciatura completa, cambio specchietti e scarichi, tagliando in uscita) 0509_up.gif attualmente aime non la sto usando perche ancora in procinto di prendere l A3... ogni tanto vicino casa mia faccio un giretto in cortile ma niente dippiu... 0510_sad.gif ancora per poco... 0510_saluto.gif
 
8474442
8474442 Inviato: 12 Set 2009 12:27
 

MarcoDark750 ha scritto:


ho preso Ducati Monster 750 questo giugno... ho girato un po per i concessionari ma volevo da tempo il Monster e alla fine si e realizzato un sogno... avevo 3000 euro a disposizione, ho trovato il mio attuale Monster del 2001 con 29000 km a 2800 euro tutto compreso (passaggio, casco integrale nuovo, verniciatura completa, cambio specchietti e scarichi, tagliando in uscita) 0509_up.gif attualmente aime non la sto usando perche ancora in procinto di prendere l A3... ogni tanto vicino casa mia faccio un giretto in cortile ma niente dippiu... 0510_sad.gif ancora per poco... 0510_saluto.gif


Beh...anche io prenderò l'A3 la settimana prossima e ho talmente tanta voglia di andare in moto che non mi frega niente dell'inverno che si approssima ma mi sa che proprio l'inverno mi farà aspettare anche se alla fine dalle mie parti, a meno che non piova, bene o male si può sempre (o quasi) uscire in moto. 0509_up.gif
 
8474484
8474484 Inviato: 12 Set 2009 12:33
 

e, speriamo non sia difficilissimo prendere sta A3........ icon_smile.gif
 
8474489
8474489 Inviato: 12 Set 2009 12:33
 

Ryus ha scritto:


Beh...anche io prenderò l'A3 la settimana prossima e ho talmente tanta voglia di andare in moto che non mi frega niente dell'inverno che si approssima ma mi sa che proprio l'inverno mi farà aspettare anche se alla fine dalle mie parti, a meno che non piova, bene o male si può sempre (o quasi) uscire in moto. 0509_up.gif


Scusate l'OT, in moto si può sempre andare basta vestirsi adeguatamente!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
8474533
8474533 Inviato: 12 Set 2009 12:39
 

MarcoDark750 ha scritto:
e, speriamo non sia difficilissimo prendere sta A3........ icon_smile.gif


Propio stamattina sono andato a provare il "circuito" che dovrei affrontare settimana prossima ed è davvero una minchiata 0509_banana.gif


vedrai che è semplicissimo icon_xd_2.gif
 
8474544
8474544 Inviato: 12 Set 2009 12:40
 

Citazione:
Scusate l'OT, in moto si può sempre andare basta vestirsi adeguatamente!!!!!!!!! icon_wink.gif



Hai ragionissimo icon_razz.gif
 
8474871
8474871 Inviato: 12 Set 2009 13:23
 

Ryus ha scritto:


Propio stamattina sono andato a provare il "circuito" che dovrei affrontare settimana prossima ed è davvero una minchiata 0509_banana.gif


vedrai che è semplicissimo icon_xd_2.gif


con che moto lo fai''?? con il monster che non ha un raggio ampio di sterzo non credo sara cosi semplice per me eusa_wall.gif ....
 
8474885
8474885 Inviato: 12 Set 2009 13:25
 

infatti non lo è.
anche io con la raptor cristo non poco.
fortunatamente ho tanto tanto equilibrio, la moto è leggera, e non troppo brusca, cosi faccio tutto di frizione e corpo.
credo che tutti facciano cosi.
poi se uno ha manico lo fa con la SS mentre mangia un gelato..
 
8475148
8475148 Inviato: 12 Set 2009 14:02
 

Azraeel ha scritto:
infatti non lo è.
anche io con la raptor cristo non poco.
fortunatamente ho tanto tanto equilibrio, la moto è leggera, e non troppo brusca, cosi faccio tutto di frizione e corpo.
credo che tutti facciano cosi.
poi se uno ha manico lo fa con la SS mentre mangia un gelato..


mamma mia... io ho da poco imparato a gestirla, ma e brusca e non so come faro... ma se mettiamo i piedi a terra un po di volte non penso ti mandano a casa...
 
8475335
8475335 Inviato: 12 Set 2009 14:35
 

MarcoDark750 ha scritto:


con che moto lo fai''?? con il monster che non ha un raggio ampio di sterzo non credo sara cosi semplice per me eusa_wall.gif ....


Lo faccio con una hornet modelli 200/2001 credo. E' l'unica moto che ho guidato finora e anche se non mi garba molto la linea, preferisco quella col codino appuntito, è davvero agilissima e facile facile da guidare. Ti si adatta addosso quella moto 0509_up.gif
 
8475359
8475359 Inviato: 12 Set 2009 14:40
 

bella la hornet col codino appuntito... a me quella versione mi e sempre piaciuta... icon_biggrin.gif
 
8476605
8476605 Inviato: 12 Set 2009 19:20
 

ragazzi va tutto bene ma non è per polemica se insisto sul fattore peso! vorrà pur dire qualcosa se per esempio nella patria delle moto, il giappone, ci sono due tipi di patente: per moto fino a 400cc e per quelle oltre tale cilindrata ma soprattutto per entrambe le patenti c'è l'esame "tirala su" icon_razz.gif nel senso che se non riesci a tirare su la moto che vuoi acquistare non la puoi acquistare!....
 
8478080
8478080 Inviato: 13 Set 2009 8:05
 

fabiomax56 ha scritto:
ragazzi va tutto bene ma non è per polemica se insisto sul fattore peso! vorrà pur dire qualcosa se per esempio nella patria delle moto, il giappone, ci sono due tipi di patente: per moto fino a 400cc e per quelle oltre tale cilindrata ma soprattutto per entrambe le patenti c'è l'esame "tirala su" icon_razz.gif nel senso che se non riesci a tirare su la moto che vuoi acquistare non la puoi acquistare!....


Quindi in Giappone le Harley sono proibite?!?!?! icon_eek.gif

Scherzo ovviamente.
Il fattore peso non è certo una stupidaggine, però purtroppo le moto pesano, ovviamente chi più che meno.
Onestamente se mi cade la moto mi incazzo come una bestia per gli eventuali danni, poi se non riesco ad alzarla, fermo il primo tizio che passa e mi faccio aiutare 0509_up.gif .


comunque tu che consiglieresti?
 
8480323
8480323 Inviato: 13 Set 2009 17:01
 

bè Ryus più che consigliarti ti racconto quello che mi è successo: auto davanti in lento avanzamento poi brusca frenata per non ricordo quale motivo ed io che pinzavo frenando....accanitamente icon_razz.gif risultato perdevo il controllo e pur pianissimo la moto andava giù. ora come tu hai detto un passante mi ha dato una mano, tutto bene quindi. ma ora rifletti con me: se invece che di giorno la stessa scena (magari per un diverso motivo) si ripeteva di notte? avrei dovuto pregare gli dei che mandassero qualcuno ad aiutarmi! il senso della prova "tirala su" che fanno in giappone serve proprio a capire se si ha il totale controllo del mezzo caduta compresa! poi c'è un'altra riflessione che mi viene spontanea: ma se io non ho il controllo totale del mezzo per via che è troppo alto o troppo pesante o magari entrambi non è un rischio anche quando si viaggia? per esempio in caso di deviazioni improvvise per un sopravvenuto ostacolo io penso che (parliamo di un fisico non imponente come il mio icon_wink.gif ) un conto sia governare una moto di 150kg altra farlo con moto da 200 e passa kg....
 
8482639
8482639 Inviato: 13 Set 2009 23:24
 

fabiomax56 ha scritto:
bè Ryus più che consigliarti ti racconto quello che mi è successo: auto davanti in lento avanzamento poi brusca frenata per non ricordo quale motivo ed io che pinzavo frenando....accanitamente icon_razz.gif risultato perdevo il controllo e pur pianissimo la moto andava giù. ora come tu hai detto un passante mi ha dato una mano, tutto bene quindi. ma ora rifletti con me: se invece che di giorno la stessa scena (magari per un diverso motivo) si ripeteva di notte? avrei dovuto pregare gli dei che mandassero qualcuno ad aiutarmi! il senso della prova "tirala su" che fanno in giappone serve proprio a capire se si ha il totale controllo del mezzo caduta compresa! poi c'è un'altra riflessione che mi viene spontanea: ma se io non ho il controllo totale del mezzo per via che è troppo alto o troppo pesante o magari entrambi non è un rischio anche quando si viaggia? per esempio in caso di deviazioni improvvise per un sopravvenuto ostacolo io penso che (parliamo di un fisico non imponente come il mio icon_wink.gif ) un conto sia governare una moto di 150kg altra farlo con moto da 200 e passa kg....


Ma infatti il mio commento era per sdrammatizzare un pò icon_redface.gif
Quello che hai detto è giustissimo sul serio.......e anzi, ho avuto un idea, che magari sarà anche una cazzata, dimmi tu.
Ho pensato che appena avrò una moto, potrei cercare di allenarmi, con un amico accanto, ad adagiare la moto sul lato, senza farle toccare terra e poi cercare di rimetterla in piedi. Pensi che possa essere un test valido? 0510_help.gif



inoltre, siccome al 99% andrò sull'usato. Avete consigli da darmi su cosa guardare in una moto esposta, che sò a parte vedere le condizioni delle gomme, se ci sono ammaccature e i Km, devo controllare qualcos'altro?
Ve li chiedo perchè purtroppo non ho nessuno che ne capisca che possa accompagnarmi e magari qualche dritta mi sarebbe utilissima......Grazie icon_redface.gif



P.S.: se c'è qualche topic apposito, potreste linkarmelo????? 0510_inchino.gif
 
8482776
8482776 Inviato: 14 Set 2009 0:53
 

a raga, guardate che se avete il foglio rosa, potete viaggiare tranquillamente anche in attesa di prenderla la patenta!

addirittura si può andare anche in 2 e in autostrada.

L'unico vincolo è evitare strade affollate.

Questo da normativa...

Poi chiaro che è a discrezione di chi vi ferma e il rompib... può sempre capitare.
 
8483064
8483064 Inviato: 14 Set 2009 7:51
 

io non credo che il peso sia determinante, almeno non nell'ottica del tirarla su.
io ci badavo molto nell'ottica: non farla andare giu, nelle manovere a bassa velocita ecc ecc..
ma se volevi una moto perché hai preso l'MT 03?
la hornet pesa uguale se non meno.. per cui puo benissimo prendere quella se gli piace.
la Street pesa 20 kili meno dell' MT03...

io non ho sto fisico stra possente, faccio sport particolari, ma il peso della mia, 180 a secco, è risibile..
 
8487254
8487254 Inviato: 14 Set 2009 17:21
 

Ryus, allora quanto all'idea di tirare su la moto dell'amico va anche bene perchè così puoi parametrare la sua con quella che vorresti acquistare e capisci la situazione, per il controllo sull'usato l'unica cosa che mi viene in mente è quella che ti fai accompagnare o dall'amico che ci capisce o da un meccanico! purtroppo nell'usato il pericolo è sempre presente.
Azrael, ho infatti sbagliato l'acquisto della MT03! gli è che erano 20anni che non guidavo moto e quando ho deciso la....voglia icon_wink.gif mi ha fatto sbagliare, poi non contento ho sbagliato ancora con la ER5 che pesa lo stesso anche se ci sedevo meglio perchè un po' (ma solo un po') più bassa icon_sad.gif adesso ci sto pensando su 3 volte prima di acquistare la prossima icon_biggrin.gif comunque circa il peso tutto è relativo! se per te 180kg a secco (significa quasi 200 su strada) sono risibili per me rappresentano un peso eccessivo...
 
8487350
8487350 Inviato: 14 Set 2009 17:36
 

fabiomax56 ha scritto:
Ryus, allora quanto all'idea di tirare su la moto dell'amico va anche bene perchè così puoi parametrare la sua con quella che vorresti acquistare e capisci la situazione, per il controllo sull'usato l'unica cosa che mi viene in mente è quella che ti fai accompagnare o dall'amico che ci capisce o da un meccanico! purtroppo nell'usato il pericolo è sempre presente.
Azrael, ho infatti sbagliato l'acquisto della MT03! gli è che erano 20anni che non guidavo moto e quando ho deciso la....voglia icon_wink.gif mi ha fatto sbagliare, poi non contento ho sbagliato ancora con la ER5 che pesa lo stesso anche se ci sedevo meglio perchè un po' (ma solo un po') più bassa icon_sad.gif adesso ci sto pensando su 3 volte prima di acquistare la prossima icon_biggrin.gif comunque circa il peso tutto è relativo! se per te 180kg a secco (significa quasi 200 su strada) sono risibili per me rappresentano un peso eccessivo...


No fabiomax56, l'esercizio sarebbe con la mia eventuale moto, facendomi assistere da un amico in caso di difficoltà. era proprio per questo che chiedevo consiglio sull'usato, perchè l'amico/amici, ne capiscono meno di me icon_razz.gif ........comunque grazie 0509_up.gif
 
8487575
8487575 Inviato: 14 Set 2009 18:09
 

fabiomax56 ha scritto:
in caso di deviazioni improvvise per un sopravvenuto ostacolo io penso che (parliamo di un fisico non imponente come il mio icon_wink.gif ) un conto sia governare una moto di 150kg altra farlo con moto da 200 e passa kg....


"La moto dev'essere guidata, non spezzata in due", diceva Uncini...
Allora le Goldwing o le HD ElectraGlide da 400 Kg le possono guidare solo vichinghi da 2 metri?! Non è così.
Sollevare una moto è anche questione di tecnica. Se si pretende di tirarla su dal manubrio, si può far fatica anche con un 125. Non sono un colosso (70kg, ma vabè, non sono bassissimo, 180 cm) ma recentemente da solo ho tirato in piedi il TDM di mio fratello, che non è proprio un fuscello. Lo stesso TDM da guidare è una mezza bicicletta appena si acquista un poco di velocità.
Non dico che avere una moto leggera sia da disdegnare, anzi; ma ciò che conta è come il peso sia distribuito. Ci sono moto che tirate sul dal vacalletto sembrano pesanti, altre a parità di kg, invece no. Le SS sono la categoria stradale più leggera; ma a volte può essere che siano scomode da tirar sì, perchè non vi sono appigli comodi e "con leva".

Ad ogni modo 'sto discorso del peso fine a sè stesso è un po' OT, ne converrete...
 
8506932
8506932 Inviato: 17 Set 2009 15:51
 

Scusate ragazzi, volevo chiedervi......

A un neofita come me, consigliate più di acuistare un usato da un concessionario o da un privato?.....o è lo stesso?

inoltre, qualcuno della mia zona (Salerno prov.) potrbbe indicarmi dei concessionari multimarca nella zona ?


grazie 0509_up.gif
 
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