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Quante naked, troppe naked.......consigli cercasi!!
8467169
8467169 Inviato: 11 Set 2009 9:58
 

Sì ti consiglio la Street...la Speed no per una serie di motivi nn legati alla moto, ma ritengo nn sia adatta per ora.
Beh...un giro è gratuito (se nn sfasci la moto)...provala...fatti un'idea e senti che sensazioni ti da...
poi proverai le altre e vedrai che è decisamente un diverso livello.
Un consgilio...chiama prima...spesso una Test bike ce l'hanno, ma nn sempre.
Z750..............
mettila così...ne ho viste molte rivendute dopo poco...pi vabbè io nn faccio testo...a me piacciono bicilindriche.
 
8467273
8467273 Inviato: 11 Set 2009 10:10
 

ame4deo ha scritto:
Sì ti consiglio la Street...la Speed no per una serie di motivi nn legati alla moto, ma ritengo nn sia adatta per ora.
Beh...un giro è gratuito (se nn sfasci la moto)...provala...fatti un'idea e senti che sensazioni ti da...
poi proverai le altre e vedrai che è decisamente un diverso livello.
Un consgilio...chiama prima...spesso una Test bike ce l'hanno, ma nn sempre.
Z750..............
mettila così...ne ho viste molte rivendute dopo poco...pi vabbè io nn faccio testo...a me piacciono bicilindriche.



Si infatti, al limite meglio la Speed. comunque io mi sono preso un pò di vantagio, nel senso che comunque non posso acquistarla adesso una moto, per ragioni di budget ma essendo un pivello in fatto di moto, vorrei prima cominciare a capirci qualcosa. Quando potrò cominciare a muovermi dovrò scegliere quella che più si accorda col mio portafoglio e da quanto ho capito, levando la speed triple che leggo un pò dovunque essere un gradino superiore, le altre dovrebbero bene o male assomigliarsi specie per me che ne ho di strada da fare. comunque speed triple a parte, le altre rimangono GSR 600, Hornet e Yamaha Fz6
 
8471941
8471941 Inviato: 11 Set 2009 20:57
 

OT

la dicussione sta deviando su "se non hanno 100 CV dopo poco ti stanchi"....

mi sembra fuori luogo e vanno rispettate le idee ed esperienze di tutti, ma nelle moto c'è altro,
estetica, posizione di guida, confort, e se vogliamo parlare di motori anche l'erogazione e la coppia.

Tutti aspetti che concorrono a fare di una qualsiasi moto la "nostra" moto.

Non fermiaci ai CV o al fatto che moto più semplici possano stancare subito perchè per qualcuno la semplicità può essere sinonimo di felicità.

aggiungo che le moto performanti e rifinte bene piacciono a tutti ma per non ultima cosa va valutato il budget.

io per esempio compro le moto a sentimento, così feci per il Fazer, per la Griso.

L'unico acquisto che ritengo razionale è il 250 per via della ciclistica e del motore (60 CV forse...)
ma questa è un'altra storia.

W le nostre moto qualunque esse siano
 
8472153
8472153 Inviato: 11 Set 2009 21:32
 

tra le moto che hai elencato sono tutte a 4 tempi.. le a 4 cilindri.. la speed e un tre cilindri e la kawa un bicilindrico.. posso dirti che la gsr e un ottima scelta.. ottima ciclistica potenza elevata non e molto pesante e ottimo rapporto qualita prezzo.. la xj6 a me personalmente non piace.. preferisco la gladius che non e male.. e giovanile nelle colorazioni.. e ha anche un bel motore che rispetto alla bandid che poi ha lo stesso motore e piu regolare e progressivo ancora... la kawa e invece un bicilindrico.. a parte le rifiniture che sono discrete.. ha una buona ciclistica con alcune soluzioni tipo i dischi a margherita o il cambio estraibile tipico di moto con ben altro costo.. poi il motore per essere un bicilindrico e ottimo.. e potente e ha un allungo agli ati degno di nota.. la hornet e anche buona e personalmente a me non piace solo il disegno del codino.. la speed della triumph e ottima... costa un po di piu delle altra.. il marchio e blasonato.. il motore un tre cilindri e corposo in basso e ai medi e piu pieno rispetto degli altri merito della cilindrata un po piu alta 675.. ciclistica ok e rifiniture ok.. io vedo anche di buon occhio la dorsoduro.. molto divertente da guidare ed e pure potente per essere un 2 cilindri.. poi ci si puo divertire con le tre mappature di centralina che dispone.. il prezzo e un po altino.. infine le varie monster.. secondo me costano un po troppo per quello che offrono.. le prestazioni non sono superiori rispetto agli altri bicilindrici anzi.. poi la manutenzione piu pretenziosa.. insomma se la dovevo comprare solo per il sound allo scarico.. sarei un po folle rotfl.gif .. la ciclistica pero non e niente male.. be io tra tutte queste sceglierei pre il rapporto qualita prezzo la gsr... per il blasone della casa la signora triumph.. e come bicilindrico la kawa che non costa molto non e brutta esteticamente e il motore e pure un peperino icon_biggrin.gif
 
8472791
8472791 Inviato: 11 Set 2009 23:52
 

alegt100 ha scritto:
tra le moto che hai elencato sono tutte a 4 tempi.. le a 4 cilindri.. la speed e un tre cilindri e la kawa un bicilindrico.. posso dirti che la gsr e un ottima scelta.. ottima ciclistica potenza elevata non e molto pesante e ottimo rapporto qualita prezzo.. la xj6 a me personalmente non piace.. preferisco la gladius che non e male.. e giovanile nelle colorazioni.. e ha anche un bel motore che rispetto alla bandid che poi ha lo stesso motore e piu regolare e progressivo ancora... la kawa e invece un bicilindrico.. a parte le rifiniture che sono discrete.. ha una buona ciclistica con alcune soluzioni tipo i dischi a margherita o il cambio estraibile tipico di moto con ben altro costo.. poi il motore per essere un bicilindrico e ottimo.. e potente e ha un allungo agli ati degno di nota.. la hornet e anche buona e personalmente a me non piace solo il disegno del codino.. la speed della triumph e ottima... costa un po di piu delle altra.. il marchio e blasonato.. il motore un tre cilindri e corposo in basso e ai medi e piu pieno rispetto degli altri merito della cilindrata un po piu alta 675.. ciclistica ok e rifiniture ok.. io vedo anche di buon occhio la dorsoduro.. molto divertente da guidare ed e pure potente per essere un 2 cilindri.. poi ci si puo divertire con le tre mappature di centralina che dispone.. il prezzo e un po altino.. infine le varie monster.. secondo me costano un po troppo per quello che offrono.. le prestazioni non sono superiori rispetto agli altri bicilindrici anzi.. poi la manutenzione piu pretenziosa.. insomma se la dovevo comprare solo per il sound allo scarico.. sarei un po folle rotfl.gif .. la ciclistica pero non e niente male.. be io tra tutte queste sceglierei pre il rapporto qualita prezzo la gsr... per il blasone della casa la signora triumph.. e come bicilindrico la kawa che non costa molto non e brutta esteticamente e il motore e pure un peperino icon_biggrin.gif


credo tu stia parlando della street non speed..lei è un 1050 0509_up.gif
 
8472839
8472839 Inviato: 12 Set 2009 0:06
 

si e vero.. scusate.. un lapsus di un bel po di cavalli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8473155
8473155 Inviato: 12 Set 2009 7:57
 

la bandit è un bici, non un 4 in linea.
e va vista dal vivo perché è un plasticone, e quel pezzo di plastica sopra il telaio che vuol farsi passare pe alluminio è veramente triste.

prova un bicilindrivo a V, SV 650, monster ( L ) o la raptor.
hanno una curva di coppia molto divertente, il motore, parlo per sv e raptor, è quanto di piu elastico ci possa essere.
nel caso della rap il tutto è supportato da un ottimo telaio e da freni brembo serie oro.
 
8473160
8473160 Inviato: 12 Set 2009 7:58
 

Citazione:
insomma se la dovevo comprare solo per il sound allo scarico.. sarei un po folle


Si vede che non hai mai corso con una monster! Prova una er6n e poi sali su un monster....vedi poi se cambia solo il rumore degli scarichi
 
8473167
8473167 Inviato: 12 Set 2009 8:00
 

Azraeel ha scritto:
la bandit è un bici, non un 4 in linea.
e va vista dal vivo perché è un plasticone, e quel pezzo di plastica sopra il telaio che vuol farsi passare pe alluminio è veramente triste.

prova un bicilindrivo a V, SV 650, monster ( L ) o la raptor.
hanno una curva di coppia molto divertente, il motore, parlo per sv e raptor, è quanto di piu elastico ci possa essere.
nel caso della rap il tutto è supportato da un ottimo telaio e da freni brembo serie oro.


e perche il monster no??
pero se devo dire la mia questo topic non mi da di niente.uno che vuole la moto se la vede da se, al massimo chiede consigli in un forum, ma ha gia le idee chiare e dopo un paio di giorni se la va a comprare!!!
 
8473174
8473174 Inviato: 12 Set 2009 8:02
 

bhe tra bici a L e fronte marcia c'è un mondo di differenze nell'erogazione.
e come ciclistica, non penso si possa paragonare un monster a una ER6.
pero è anche vero che ai bassi bassi il monster strappa un sacco, è molto piu scorbutico e nervoso.
sono pregi, ma una volta che uno li conosce e sa che tal tipo di guida gli si confà.
magari uno che inizia potrebbe preferire un motore piu regolare e fluido ai bassi.
x quello consigliavo il motore della SV, perché è regolarissimo per essere un twin

edito:
parlavo dell raptor in rapporto alla SV. hanno lo stesso motore, ma il resto differente.
non mi risulta che monster e raptor conodivinano qualcosa.
e il primo monster non frenava invece 0509_pernacchia.gif
 
8473192
8473192 Inviato: 12 Set 2009 8:08
 

allora punto primo.. la bandit e un 4 cilindri non un due.. vedete meglio.. la sv e un bicilindrico.. infatti la bandit monta lo stesso motore della gsf che e carenata.. e tiene 85 cavalli... la sv 72.. e lo stesso motore con qualche differenza lo montano la gladius e la raptor.. e non va male come motore .. e fluido e penso che sia meglio del monster.. forse son gusti personali... la bandit puo essere plasticosa.. pero il prezzo e onesto .. e in base a quanto costa da molto..
 
8473211
8473211 Inviato: 12 Set 2009 8:12
 

poi ho provato il monter... e a me personalmente il bicilindrico non piace.. son gusti raga.. ho provato la er6 e la sv.. devo dire che la er6 non va male.. e la sv e molto fluida.. la raptor ha una bella ciclistica e vero..
 
8473220
8473220 Inviato: 12 Set 2009 8:17
 

Azraeel ha scritto:
bhe tra bici a L e fronte marcia c'è un mondo di differenze nell'erogazione.
e come ciclistica, non penso si possa paragonare un monster a una ER6.
pero è anche vero che ai bassi bassi il monster strappa un sacco, è molto piu scorbutico e nervoso.
sono pregi, ma una volta che uno li conosce e sa che tal tipo di guida gli si confà.
magari uno che inizia potrebbe preferire un motore piu regolare e fluido ai bassi.
x quello consigliavo il motore della SV, perché è regolarissimo per essere un twin

edito:
parlavo dell raptor in rapporto alla SV. hanno lo stesso motore, ma il resto differente.
non mi risulta che monster e raptor conodivinano qualcosa.
e il primo monster non frenava invece 0509_pernacchia.gif


scusami mi spieghi cosa significa ''non frenava ''? veramente condividono molto piu di quanto credi... se non lo sai prima cagiva e ducati erano una cosa sola, poi si divisero... e comunque io ho un M750 del 2001 a carburatori, diciamo non uno dei primi modelli usciti ma sempre vecchio stampo e ho il doppio disco antriore con pinze Brembo serie oro e sfido ad elencarmi una qualsiasi altra moto che frenava meglio all epoca di questa... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8473231
8473231 Inviato: 12 Set 2009 8:22
 

e i monster piu vecchi non e che siano dei mostri quanto a potenza.. su quelli di cilindrata piu alta il discorso e gia diverso.. vedasi le s4.. che hanno una ciclistica ben differente.. la 696 nuova va gia meglio non e male...
 
8473240
8473240 Inviato: 12 Set 2009 8:25
 

be la frenata al monster non e brutta... la dark che ha un disco singolo avanti.. e meno efficace..
 
8473278
8473278 Inviato: 12 Set 2009 8:38
 

se per voi la potenza e tutto scusatemi ma mi deludete ragazzi!!! che significa?? mica le strade sono delle piste con rettilinei tutti dritti dove vince chi ha piu cv !!!! eusa_wall.gif
la moto e anche e soprattutto equilibratura, ciclistica, freni, COPPIA, che ad esempio il mio M750 di certo non gli manca se pensiamo che a 6500 giri al motore e gia a 63,1 ng e che quindi va come un dannato ai regimi basso-medi!!! poi ricordiamoci che e un bicilindrico e non un 4 e non la si puo paragonare come cavalleria, come guida, come tutto!!! poi ovviamente ogniuno ha i suoi gusti... personalmente avevo 3000 euro di budget per la moto e nessuno mi ha obbligato a comprarmi il monster!! ho girato tanto per i concessionari tra bandit (e non mi piace di estetica) , hornet (non mi da di niente, anche se e honda) suzuki sv (ne ho trovate solo gialle e con parecchi raschi o ammaccature), ma andavo alla ricerca sempre di un Monster perche ero innammorato fin da piu piccolo, devo dire che ho provato moto 4 cilindri... tirano tantissimo ai regimi medio alti, ma (sempre a mio parere) come e quando sfrutare tutta questa potenza?? quando ci arrivo su strada a 14-15000 giri??? meglio una moto potente e divertente, anche scorbutica ai bassi come un Monster che perlomeno posso sfruttare tuttla la sua potenza (63 cv), anche perche ritengo la guida di un bicilindrico piu bella e divertente, la sento piu mia, poi altri fattori come sound, ciclistica estetica ecc... hanno contribuito alla mia scelta.
voi sicuramente potreste pensarla diversamente, ma se si prende un bicilindrico, un monster, non lo si fa per la cavalleria, per quella ci sono altre moto, il monster o lo ami a prima vista o non fa per te...(consiglio al nostro amico che ha aperto questa discussione) 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8473283
8473283 Inviato: 12 Set 2009 8:39
 

alegt100 ha scritto:
be la frenata al monster non e brutta... la dark che ha un disco singolo avanti.. e meno efficace..


altro mito da sfatare... io ho la versione dark, riverniciata e tutto ma rimane sempre nata come dark, ed ho il DOPPIO anteriore Brembo serie oro.... se frena bene??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif provare per credere... all epoca ripeto, era la migliore frenata di tutte le altre... doppio_lamp_naked.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di MarcoDark750 il 12 Set 2009 8:42, modificato 1 volta in totale
 
8473287
8473287 Inviato: 12 Set 2009 8:40
 

allora, punto uno parlo del primo monster con un solo disco da 280 morso da una pinza ad un singolo pistoncino, o forse due, e quello non frena, se non il freno motore.

poi a me della potenza non frega nulla icon_biggrin.gif

per alexgt.. il bandit è un 4 in linea..
e cosa ci azzecca con la gladius che ha il bici della SV?
sei tu che piu su hai detto che la gladius monta lo stesso motore della bandit bla bla..

marco guarda che io la penso come te non capisco perché ti scaldi, infatti mi sono preso un bel twin 0509_si_picchiano.gif
solo non ducati perché dove sto io l'assistenza è cara come il sangue e non ci azzeccano nulla, difatti le ducati si stanno diradando, troppe comlicazioni.
fossi a genova dove ho piu scelta avrei preso un S2R 800.. quindi..
 
8473298
8473298 Inviato: 12 Set 2009 8:45
 

be come tu ben dici i gusti son gusti e son pienamente daccordo con te quando dici che la moto la senti tua.. e verissimo questo.. poi dici bene per quanto riguarda l erogazione della monster.. e una moto per tutti i gusti e sulla ciclistica non si puo dire niente.. ci si diverte insomma.. io esempio fin da piccolo mi innamorai della 916... troppo bella
 
8473308
8473308 Inviato: 12 Set 2009 8:49
 

questo e per azraareel io per gladius mi riferivo che ha lo stesso motore dell sv... forse io grammaticalmente sono stato poco chiaro e chiedo scusa... pero c e chi ha scritto che la bandit e un bicil. e li io rimango perplesso eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8473309
8473309 Inviato: 12 Set 2009 8:50
 

ma no, mica mi sto scaldando!!!! icon_asd.gif poispecie su un forum... icon_asd.gif
lo so che hai un twin anche tu, per l assistenza ducati ti do ragione, e una grande fesseria il detto ''ducati soldi buttati'' per il fatto che non sono affidabili, anzi, tutt altro, ci sono in altri forum possessori di vecchio stile come il mio di M600, M750 ed M900 con 100000 km e ne potrebbero fare altrettanti con solo manutenzione ordinaria, per i prezzi in confronto di altre moto e vero, e moooolto piu care, ma e colpa dei meccanici che se ne approfittano molto, vai a fare un preventivo per 300 euro e se ne escono alla fine con 500 perche ti hanno messo un altro pezzo che serviva... ca....o ma dimmelo prima e chiedimi se lo voglio fare ora o no!!! pero con i vari reclami fatti alla ducati nel corso degli anni sono diminuiti i prezzi e soprattutto i sopprusi dei meccanici con le nuove tabelle dei tagliandi con i rispettivi prezzi e con la possibilita di dilatare un tagliando in due o tre volte... poi i nuovi modelli, vedi ad esempio il 696 o il 1100 i tagliandi sono ogni 12000 km!!! 0509_up.gif
 
8473315
8473315 Inviato: 12 Set 2009 8:52
 

Ti consiglierei la Hornet, buona per gli esperti e per i principianti,affidabilissima ed esteticamente molto bella.Come seconda scelta opterei per la Kawasaki Er-6n...Poi fai te... 0510_saluto.gif
 
8473318
8473318 Inviato: 12 Set 2009 8:53
 

per quanto riguarda la frenata del monter.. le versioni col doppio disco non c e nulla da dirwe.. anzi sono eccellenti.. le dark che hanno un solo disco.. non e un granche la frenata.. e poi questo e stato fatto per contenere i costi.. visto che forse in ducati si erano accorti che la monster la facevano pagare quasi fosse di oro..
 
8473324
8473324 Inviato: 12 Set 2009 8:57
 

si il problema, un po all'italiana, sta tanto nel dettaglio, nel senso che sono i distributori e ancor di piu i meccanici a dover far tenere un mezzo.
vendere la prima moto è facile, vendere la seconda è la sfida.
non mi piace tanto ducati x il semplice motivo che ora si sentono divinita, ti fanno quasi un piacere a venderti la moto... icon_rolleyes.gif
e se da voi non è cosi, che culo!!
i due che ho girato avevano una puzza sotto il naso.. mi rodeva dargli i miei soldi.
gli ho domandato un telo da moto, 150 €.
gli ho chiesto se non ne avesse da meno, che senno mi rubano il telo enon la moto, e mi ha detto che loro non ne hanno, magari un altri negozi... PERO NON ERANO DUCATI.
cioè porco il loro, un telo è ducati?
lo fanno desmodronico il telo? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
e poi, un pezzo di ricambio costa X, SE è ducati, costa X*3.. perché è ducati.
sono queste le cose che non mi vanno giu.
come la WV per le auto.. poi mi scendono in culo.
senno ti giuro che l S2R, per non parlare dell' S4R mi fanno crepare di invidia, perché hanno tutto, ciclistica di riferimento, freni, motore cattivissimo, e poi un rombo da panico (con i mivv icon_asd.gif )
xo non posso farmi derubare, un controllo costa tre volte piu che per la mia..
passi il testastretta che è oggettivamente tosto...
 
8473327
8473327 Inviato: 12 Set 2009 8:57
 

la hornet molto interessante.. e una moto polivalente va bene per tutto ... e un ottimo acquisto.. un difetto sui primi modelli fino ad una certa annata era la forcella molto cedevole.. ma per il resto e ok in generale
 
8473366
8473366 Inviato: 12 Set 2009 9:07
 

io infatti i tagliandi li faro dal concessionario dove l ho comprata, fortunatamente penso di usarla poco e solo nel periodo estivo! icon_asd.gif quindi dovrei rispiarmiarci, specie se un tagliando lo divido in due volte, magari cambio olio filtri oggi, altre cosette il mese prossimo... cosi non mi accorgero della spesa... ti dico solo una cosa, presa la moto a giugno di quest anno, la settimana dopo andavo ad un cilindro perche bruciata la candela... vado al conce per cambiarla, mi dice ''una decina di euro''... l indomani vado per ritirarla... 40 euro!!!! anziche una mi avevano messo 2 candele e mi avevano regolato alcune cose che non avevo chiesto!!! e menomale che non e un ufficiale ducati!! ho fatto tanto di quel casino che gli ho detto, da buon barese, le cose in faccia, cioe che se volevano li davo 15 euro, il prezzo delle 2 candele, altrimenti mi dovevano far provare la moto e me ne andavo direttamente a casa senza pagare... alla fine ho avuto ragione io, 15 euro e via... se non usi sti metodi, non ne esci piu... 0509_mitra.gif
 
8473377
8473377 Inviato: 12 Set 2009 9:11
 

comunque e vero.. hai fatto bene a far cosi... io son di taranto.. e funziona anche da me cosi.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8473383
8473383 Inviato: 12 Set 2009 9:12
 

hai fatot benissimo, che c***o.
pero vedi, è uno stress avere una moto che non per sua colpa, ma per il servizio, ti fa stare teso.
di per se una ducati richiede una manutenzione piu a punto, per la desmo, x un sacco di accortezze, la frizione a secco..
ora mi puo stare bene, mi piace la moto, ha un alone di prestigio.
è bella.
MA se il dover sottostare a richiami piu frequenti non si risolve semplicemente nel andare piu spesso, ma diventa un dover litigare ogni tre per due, preferisco un altro marchio.
aprilia conta meno di zero per questo motivo.
i mecca ducati si sentono legittimati perché sono ducati.. e allora oltre a rubare di per se (perché fino a poco tempo fa la manutenzione ducati era mostruosa) ora è dimezzata, ma i mecca ci fanno delle creste paurose.
parlo ovviamente della mia costiera, tigullio, non do mai giudizi generalizzati. 0509_up.gif
x il resto se uno ha un'officina seria, beato lui che si puo godere la sua S4Rs testadicazz.. emm stretta icon_asd.gif
 
8473430
8473430 Inviato: 12 Set 2009 9:27
 

si... e vero quello che dici e piu che giusto... la gente cosi si scoraggia ogni volta che deve portare la moto per qualche problema...
 
8473583
8473583 Inviato: 12 Set 2009 10:06
 

MarcoDark750 ha scritto:


e perche il monster no??
pero se devo dire la mia questo topic non mi da di niente.uno che vuole la moto se la vede da se, al massimo chiede consigli in un forum, ma ha gia le idee chiare e dopo un paio di giorni se la va a comprare!!!


Ma infatti è quello che ho fatto icon_confused.gif . Ho chiesto consiglio. Le moto che ho elencato a me piacciono tutte con delle preferenze verso qualcuna ovviamente. Prima di registrarmi sul forum conoscevo al hornet e il monster come naked. Poi salendo sulla moto e guidandola ho scoperto un mondo sconosciuto. Il punto è proprio questo. Agli occhi di uno che si avvicina adesso alle moto, le moto sembrano tutte uguali tranne che per l'estetica. Purtroppo però le moto non sono solo estetica da quel che ho capito, quindi, cercavo informazioni. Non quale piace a te o quale piace ad un altro. La moto la sceglierò io anche in base ai consigli "tecnici" che gli utenti mi hanno gentilmente offerto.

Poi se a te il topic non di dice niente, sei liberissimo di non postare eusa_think.gif

In ogni caso la scelta tra le jappo è tra GSR e ER-6N e anche se sono moto diverse nell'animo, sono quelle che mi attiano di più. La street al momento è un pò fuori portata di portafoglio ma è divina.
 
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