superpippo85 ha scritto:
ciao Ignacio! ecco un paio di foto fresche fresche (scattate 2 giorni fa):
Grazie Superpippo così evitiamo di fare confusione..... con tutte le serie che ci sono state e i cambiamenti in corso di costruzione.......
Gilera150 ha scritto:
Superpippo avevi ragione tu per il mio motore....non riuscivo ad aprirlo perchè non avevo levato quel dadino vicino al condensatore.....
una mezza martellata e si è aperto facilmente....
prima anomalia riscontrata: il cuscinetto dell'albero motore è uscito dalla sua sede ed è rimasto sull'albero.....analizzando la sede sono evidentissimi i segni lasciati da qualcuno che mi ha preceduto, e che ha cercato di incastrare il cuscinetto nella sede rovinandone la superficie interna (della sede).
Gli ingranaggi mi sembrano a posto, ma devo ancora controllarli uno ad uno.
Superpippo io ho il manubrio identico al tuo....ma è originale? quello di Rusky ha la forma che vedo spesso sulle telaio 181.....
a pag 77 del catalogo ricambi del '55 sul sito RPW però ci sono i nostri, leggermente diverso il tipo per la turismo da quello della sport....
....
Vai Gilera 150..... capita a tutti di dimenticare qualche vitarella.......
rusky ha scritto:
ahhh praticamente dovrei cambiare il 50% dei pezzi della moto! è una specie di Frankenstein
a questo punto è meglio optare per la prima opzione, che, sembra più originale! metto delle foto più grandi, così potete valutare meglio! ripeto ha i documenti in regola... l'unica cosa, il motore è bloccato
grazie ancora!
Beh a questo punto appare più conveniente la prima ipotesi... la 197... che da quanto vedo di sbagliato ha solo lo stop posteriore....... mentre i cerchi in alluminio.... forse vanno quelli in acciaio???.....
Certo il motore lo devi aprire e rifare.....