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Ktm 250 sxf cross trassformarlo in un motard...
8412989
8412989 Inviato: 3 Set 2009 15:49
Oggetto: Ktm 250 sxf cross trassformarlo in un motard...
 

ciao a tutti... da un pò di tempo mi è tornata una voglia matta di motard...
avevo un crf 450.. ora possiedo un cross ktm sxf 250 da cross...
vorrei comprare i cerchi, l'impianto frenante anteriore e se occorre cambiare i rapporti...
vorrei sapere un paio di cose:
1 dato che la userei solo in pista nn ho problemi di omologazione giusto?
2 è fattibile senza spendere 2000 euro per il kit originale?
3 il motore è adatto o rischio di triturarlo senza ottenere nulla?
qualchè d'uno di voi lo ha già fatto??
grazie mille..

ps: l'opzione di cambiare moto e tornare a un motard non è fattibile perchè andrei in pista con il motard qualche volta giusto per sfizio.. e di conseguenza mi serve una modifica rapida e con un bel successo!!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
Altrimenti al posto di avere una moto che fa per due mi ritrovo con una che vale ZERO..
grazie 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
8413932
8413932 Inviato: 3 Set 2009 18:10
 

Secondo me un 250 4 tempi motard è una follia, lo sfondi in 3 pistate icon_asd.gif

Intanto rispondo alle tue domande :

1. Nessun problema di omologazione, in pista puoi tranquillamente usare un cross trasformato

2. Sì, però per fare un lavoro fatto bene minimo 1000 euro ci vogliono devi :
- Cambiare cerchi
- Gomme
- Indurire forcelle e mono
- Cambiare impianto frenante anteriore
- Cambiare i rapporti ( Corona o corona e pignone )

3. Un 250 4 tempi non è molto adatto, già è delicato nel cross/enduro nel motard lo disfi ...

Spero di aver chiarito grosso modo i tuoi dubbi 0509_up.gif
 
8442028
8442028 Inviato: 8 Set 2009 2:57
 

Sono d'accordo sul fatto che motard si rovina ma secondo me dipende molto dalle piste.. Io andrei a girare a castelletto di branduzzo, premetto che nn sono mai andato, e mi hanno detto che nn c'è un rettilineo esagerato quindi presumo che utilizzandola più che altro in curva il problema motore triturato diminuisce... O sbaglio?!?
 
8443553
8443553 Inviato: 8 Set 2009 10:25
 

phlo88 ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che motard si rovina ma secondo me dipende molto dalle piste.. Io andrei a girare a castelletto di branduzzo, premetto che nn sono mai andato, e mi hanno detto che nn c'è un rettilineo esagerato quindi presumo che utilizzandola più che altro in curva il problema motore triturato diminuisce... O sbaglio?!?

nn andare a castelletto per favore... è una pista di m***a, assolutamente.
vai a ottobiano piuttosto, se no vai a borgoticino che essendo un pò + piccola ti permette di sfruttare meglio l'agilità del 250 icon_wink.gif
 
8490173
8490173 Inviato: 15 Set 2009 1:11
 

Sicuramente hai ragione su castelletto...! Ma non sono mai entrato in una pista asfaltata.. Quindi zero esperienza, e zero conoscenze..!! Se avrò le possibilità proverò più pista possibili..!!!!
 
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