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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 250 dal 2010 in commercio
8407140
8407140 Inviato: 2 Set 2009 22:25
Oggetto: GSR 250 dal 2010 in commercio
 

Riporto la notizia:

Con la nuova Suzuki GSR 250, la casa nipponica prosegue nel lancio di nuovi modelli di piccola cilindrata dedicati ai sedicenni (vedi GSX-R 125 2010), motociclisti alle prime armi o pubblico femminile: moto leggere, facili da condurre ma allo stesso tempo piacevoli da un punto di vista stilistico, tanto che la nuova GSR 250 non rappresenta solamente il modello d'accesso alle naked Suzuki ma introduce nuovi canoni stilistici, di derivazione B-King, che probabilmente verranno introdotti anche nell'erede della attuale GSR, che potrebbe essere proposta anche nella versione GSR 750.

Tornando alla nuova GSR 250, è certa la presenza del motore bicilindrico frontemarcia di 249 cc. capace di erogare 30 CV. Si tratta di un motore relativamente moderno, dotato di raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e doppio albero a camme in testa.

Tra le features della nuova moto, che verrà inizialmente commercializzata in Brasile come rivale della Honda CB300F per poi - probabilmente - approdare nelle concessionarie europee, anche il cruscottino digitale, la sella di dimensioni generose ed il doppio freno a disco.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8407166
8407166 Inviato: 2 Set 2009 22:29
 

Non credo che da noi la commercializzeranno... come tante altre moto di piccola cilindrata che sono vendute fuori dal nostro paese...
 
8407188
8407188 Inviato: 2 Set 2009 22:33
 

è un peccato. come idea non sarebbe male, se l' avessero fatta versione 400cc sarebbe stata ottima!
 
8408013
8408013 Inviato: 3 Set 2009 7:25
 

beh,per quel poco motore che ha,ha tanto freno!
 
8408274
8408274 Inviato: 3 Set 2009 8:21
 

Carina, se ci fosse il modo di montare il cavalletto centrale anche sulle nostre 600 sarebbe fantastico
 
8411264
8411264 Inviato: 3 Set 2009 13:14
 

e ma senza scarichi sottosella non mi piace più di tanto
 
8411712
8411712 Inviato: 3 Set 2009 13:47
 

BOCCIATA!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8412003
8412003 Inviato: 3 Set 2009 14:10
 

KennyMcCormick ha scritto:
Carina, se ci fosse il modo di montare il cavalletto centrale anche sulle nostre 600 sarebbe fantastico

scherzi, il cavalletto centrale eusa_naughty.gif
fa troppo mototurismo....
secondo me un senso come moto ce l'ha certo non è bellissima ma comunque potrebbe essere una moto di passaggio interessante ...
oggi chi vuole una 250 non ha una grande scelta icon_rolleyes.gif
 
8412141
8412141 Inviato: 3 Set 2009 14:22
 

gsrteo ha scritto:

scherzi, il cavalletto centrale eusa_naughty.gif
fa troppo mototurismo....



Guarda che la GSR c'è una maggioranza silenziosa che la usa per fare mototurismo... Sia in italia che europa.
Quando giro ne vedo parecchie con le borse morbide/rigide e bauletto (compresa la mia)

Anche perchè quale sarebbe il senso della moto? La pista? Oppuere cercare di fare più infrazioni possibili durante una "sparata" sulle montagne vicino a casa?
 
8412405
8412405 Inviato: 3 Set 2009 14:54
 

Bha a me sinceramente non fa cosi ribrezzo. Se la mia zavorrina volesse una moto quetsa secondo me potrebbe essere una moto valutabile eusa_think.gif
 
8413495
8413495 Inviato: 3 Set 2009 16:59
 

Anche a me non pare poi così male anche se il doppio scarico non mi scompiffera molto...
comunque è vero, di 250 ce ne sono veramente poche in commercio, forse perchè "tirano poco", nel senso che non vendono molto da noi...
 
8414344
8414344 Inviato: 3 Set 2009 19:14
 

per me non è poi così male. come prima moto potrebbe anche andare. anche per le motocicliste non sarebbe male.
 
8416166
8416166 Inviato: 4 Set 2009 6:35
 

Diego2ville ha scritto:



Guarda che la GSR c'è una maggioranza silenziosa che la usa per fare mototurismo... Sia in italia che europa.
Quando giro ne vedo parecchie con le borse morbide/rigide e bauletto (compresa la mia)

Anche perchè quale sarebbe il senso della moto? La pista? Oppuere cercare di fare più infrazioni possibili durante una "sparata" sulle montagne vicino a casa?


per l'amor del cielo , un ragazzo è appena tornato da capo nord con la gsr (edogolf ed ha fatto 10000 km senza problrmi alla moto) con tenda e quant'altro al seguito quindi anche il mototurismo va benissimo sulla gsr ma se la devo usare più che altro per viaggiare in comodità ci sono un milione di alternative migliori e magari si riesce anche a spendere qualcosa meno ma una nuda e per giunta 250 non è che ce la vedo molto con borse e valigie eusa_think.gif
ripeto, tutto è possibile in moto e ben poco è da escludere, ma la scelta di una moto andrebbe valutata in funzione di quel che ne si vuol fare in prevalenza, mototurismo o pieghe in montagna che sia...
poi io sono il primo che non fa testo , mi è piaciuta e l'ho presa e basta icon_asd.gif
 
8417263
8417263 Inviato: 4 Set 2009 9:37
 

Secondo me l'idea non è male in sè e per sè, ma almeno per quanto riguarda il mercato italiano sono convinto che non avrebbe il successo commerciale che merita; da questo punto di vista l Ns. mercato è molto strano ci sono modelli validissimi che restano ai margini bassi come vendite eppure sarebbero moto che meritano molto di più (un esempio lampante sono il Bandit e la CBF, qui da noi quasi non se ne vedono ma se vai in un'altro paese europeo ce ne sono molte in giro) e secondo me questa GSR 250 farebe questa fine, rimarrebbe non apprezzata quanto merita, poi c'è sempre da vedere se i margini di guadagno previsti giustifcano una sua importazione....
 
8471131
8471131 Inviato: 11 Set 2009 18:59
 

Paguro ha scritto:
è un peccato. come idea non sarebbe male, se l' avessero fatta versione 400cc sarebbe stata ottima!


GSR 400 esiste (52 HP, 38 KW), esteticamente è praticamente identica alla 600.
La 250 è una moto ORRENDA.
Codone massiccio ed anonimo.
Fari posteriori scopiazzati dal Leonardo 125 1a serie.
Cavalletto centrale? Ma è una GSR o una Bandit?
Il doppio scarico cromato fa troppo moto del terzo mondo.

Speriamo nella 7 e 1/2...

PS: io ho una GSR e sono stato buono nei commenti
 
8472546
8472546 Inviato: 11 Set 2009 22:56
 

a me sinceramente non piace... fanno queste moto solo per dare un alternativa allo scooteer.. il mio verdetto? lasciare quelle cilindrate agli scooter che non hanno tante pretese.. a parte quello di essere comodi per le faccende quotidiane.. e questo e per le case costruttrici.. per favore fate moto serie nel vero senso vero senso della parola con cilindrate adatte ai vari scopi e che abbiano un anima che diano emozioni... e no queste specie di moto di piccola cilindrata che a me sembrano biciclette con una specie di motore.. esempio io odio la ybr 250 della yamaha.. orrenda 0509_down.gif
 
8472599
8472599 Inviato: 11 Set 2009 23:04
 

alegt100 ha scritto:
a me sinceramente non piace... fanno queste moto solo per dare un alternativa allo scooteer.. il mio verdetto? lasciare quelle cilindrate agli scooter che non hanno tante pretese.. a parte quello di essere comodi per le faccende quotidiane.. e questo e per le case costruttrici.. per favore fate moto serie nel vero senso vero senso della parola con cilindrate adatte ai vari scopi e che abbiano un anima che diano emozioni... e no queste specie di moto di piccola cilindrata che a me sembrano biciclette con una specie di motore.. esempio io odio la ybr 250 della yamaha.. orrenda 0509_down.gif


è la tipica mentalità italiana, gli scooter 250cc sono già delle pretese, lo scooter è fatto per essere pratico ed economico, mica valere 10000 euro come il T-max.
Io non ci vedo nulla di male in quelle moto piccole, all' estero ne vendono a bizzeffe appunto perchè sono economiche da mantenere e facili da guidare, sarà anche vero che una Ducati desmosedici regali emozioni, ma purtroppo nessuno se la può permettere così come molte altre moto, e, infine, piuttosto che dover sottostare ad uno scooter di pari cilindrata chi sceglie queste moto tanto di cappello!
Anche lo Stato ci mette la sua parte, con quelle dannate leggi che favoriscono gli scooter, solo mettendole a posto (trovo ridicolo che chi fà l'esame con lo scooter poi non possa guidare moto a marce, almeno finche si parla di A1-A2) e favorendo l' acquisto con incentivi, beh, crdo che col tempo anche noi capiremo l' importanza di queste moto "sincere".
e ricorda che si parte dal basso e poi si arriva in alto
 
8472630
8472630 Inviato: 11 Set 2009 23:13
 

guarda che io lo so bene che all estero c e ne sono molte.. io vivo in spagna e non ho mentalita all italiana.. dove sto io vedo molte custom di bassa cilindrata tipo la venox 250 che la verita a me sembra molto carina.. molte hayosung..aguila.. e parecchie honda vtr 250.. io trovo uno schiaffo a cristo il t max.. a dieci mila euro.. ragazzi e uno scooter.. e io come molti altri son partito dal basso... ho posseduto scooter.. pero quando ho deciso di fare sul serio ho comprato una moto... comunque pensandoci sono daccordo con te sulla gente che compra moto tipo il vtr 250.. almeno non sceglie il solito scooter di plastica.. e apprende con una motina le prime arti della guida.. visto che queste almeno si avvicinano a una moto.. be.. su questo hai pienamente ragione perche sono pure tranquille da mantenere come spese 0509_up.gif
 
8472700
8472700 Inviato: 11 Set 2009 23:31
 

è questo il succo del discorso!
dalle tue parole era traspirato come se tu stessi criminalizzando tutta la categoria delle 250 e in generale le moto di piccola cilindrata in favore delle "grandi"
Peccato che questo modo si pensare non sia così isolato (basta prendere la ninja 250) dove la ricoprono di insulti ecc.ecc.
PERO' non mi è giunta voce che i possessori si siano mai lamentati riguardo queste moto senza tante pretese, diversamente da chi invece ha le "grandi", quanto costano i tagliandi, le assicurazioni i ricambi!
Non si può certo negare che non siano belle da guidare, ma credo che chi compri una 250 o giu di lì non abbia la pretesa dei 0-100 in 2 secondi o di girare il mondo.
Piuttosto non mi pare di sentire pareri negativi sulle tanto blasonate 125 che costano 5000 euro, forse perchè sono costose? prestazionali? con dotazione che fanno invidia anche a cc superiori? la vedo dura che chi spenda oltre 5000 euro per un 125 si lamenti dei costi di manutenzione e/o di gestione e che SI LAMENTI!
invece tutti a criticare subito le economiche, non emergono per le loro doti, non hanno prestazioni da brivido o componenti all' avanguardia.
c'è perfino chi OSA insinuare che una moto economica sia meno longeva di una piu costosa, bene, prendete una Ybr 125 e una Mito 125, vediamo chi durerà di più nel tempo!
detto questo ( e ci sarebbe molto altro da dire e che forse dirò) vi saluto a domani!
0510_saluto.gif
 
8472724
8472724 Inviato: 11 Set 2009 23:36
 

la ninjia 250 a me piace.. e non e neanche poco prestazionale.. hanno fatto un bel lavora secondo me.. mi dispiace che avevi frainteso le mie opinioni.. comunque hai perfettamente ragione su quei 125 da 5000 euro.. non valgono la spesa...
 
8483230
8483230 Inviato: 14 Set 2009 8:29
 

Io faccio parte di quella parte di popolo delle due ruote (ultimamente in crescita) che cerca questo tipo di mezzi, piccole cilindrate economiche alternative agli scooter e ai 600 da usare prevalentemente in città come mezzo "utility". Sono contento che anche la suzuki abbia preso in considerazione queste cilindrate, però se devo essere sincero mi sarei aspettato qualcosina in più...anche se forse il look non è ancora quello definitivo, comunque bisogna dire che per il momento non si siano impegnati tantissimo, secondo me è un collage di modelli esistenti:

Faro dalla B-king, fianchetti dalla GSR e codone della Bandit...

Comunque sembra già più interessante delle varie alternative esistenti che, chi più chi meno, hanno tutte dei difettucci: l'YBR 250 è troppo motoretta e ha un prezzo spropositato per quello che offre, la ninja 250 (a chi interessano le sportive) ha un cruscotto uscito dagli anni 80 (era più bello quello della ZZR 250...niente contro l'analogico, anzi, ma il mio Agility 125 r16 ha una grafica decisamente migliore...), la Kymco Venox è una buonissima moto a quanto ho sentito, ma chi cerca qualcosa di diverso dalle custom..., l'unica è la Hyosung GT250 '09 con codino ridisegnato e strumentazione moderna, ma il marchio pone sempre qualche dubbio sull'affidabilità (anche se poi magari non è vero)

Mhà...comunque qualcosa si muove, noi "Economy Bikers" speriamo fiduciosi...

Un lampeggio a tutti!

doppio_lamp_naked.gif
 
8484729
8484729 Inviato: 14 Set 2009 12:13
 

purtroppo il problema più grosso è la differenza di prezzo troppo bassa per far decollare queste cilindrate ... non credo a che qualcuno possa venire in mente di comperare una gsr 250 a 5000 euro visto che con 500 euro in più ti compri il gsr 600 e quindi cosa fanno, rendono povera al massimo il 250 rendedola poco appetibile...
son daccordo che è un problema generale delle piccole cilindrate icon_rolleyes.gif
 
8494301
8494301 Inviato: 15 Set 2009 18:18
 

gsrteo ha scritto:
purtroppo il problema più grosso è la differenza di prezzo troppo bassa per far decollare queste cilindrate ... non credo a che qualcuno possa venire in mente di comperare una gsr 250 a 5000 euro visto che con 500 euro in più ti compri il gsr 600 e quindi cosa fanno, rendono povera al massimo il 250 rendedola poco appetibile...
son daccordo che è un problema generale delle piccole cilindrate icon_rolleyes.gif


Ahimè...è sempre stato così...

Ti mettono la 250/350 che costa dai 4500 ai 5500 euro...bene...peccato che con 2000 euro ti compri una hornettina usata...e con 5000 una GSR...e chi se la prende la 250??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8494337
8494337 Inviato: 15 Set 2009 18:23
 

se ragionassero tutti come me...........quei 250 farebbero la ruggine in magazzino eusa_shifty.gif e una cilindrata senza senso
 
8494414
8494414 Inviato: 15 Set 2009 18:35
 

anche perchè le moto di oggi (la nostra più di altre) si fà guidare tranquillamente anche da chi ha poca esperienza ... non è così necessario passare da cilindrate inferiori per riuscitre a guidare un 600 oggi icon_rolleyes.gif
 
8494546
8494546 Inviato: 15 Set 2009 18:51
 

esattamente eusa_think.gif 250...costi di mantenimento da 600 ,ass. bollo. bo..............non ci trovo proprio un senso
 
8494626
8494626 Inviato: 15 Set 2009 19:01
 

beh, che un 250 costi come un 600 in mantenimento non è proprio vero, a meno che non ti riferisci alla Rs 250 icon_asd.gif come bollo assicurazione ecc ecc è meno costosa, non si può cercare di mascherare che è più economica di un 6001 icon_twisted.gif
 
8494815
8494815 Inviato: 15 Set 2009 19:26
 

assicurazione costa uguale
 
8495092
8495092 Inviato: 15 Set 2009 19:51
 

non so dalle tue parti ma le compagnie di solito hanno fasce di cilindrata, mi pare in questo caso che arriva fino allla 400cc e poi scatta dalla 401cc alla 600cc.
Mi apre impossibile che costi uguale adesso mi informo tie.gif
 
8495226
8495226 Inviato: 15 Set 2009 20:02
 

Paguro ha scritto:
non so dalle tue parti ma le compagnie di solito hanno fasce di cilindrata, mi pare in questo caso che arriva fino allla 400cc e poi scatta dalla 401cc alla 600cc.
Mi apre impossibile che costi uguale adesso mi informo tie.gif

anche a me risulta che fino a 400 si paga un tot e che sopra passi ad un'altra categoria... poi il bollo è in base alla potenza quindi ovviamente anche quì la 600 costa di più (a meno che non sia depo) icon_rolleyes.gif
 
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