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Elaborazioni con carburatore standard
8403830
8403830 Inviato: 2 Set 2009 14:53
Oggetto: Elaborazioni con carburatore standard
 

Ciao... oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia insieme ad un mio amico e gli abbiamo chiesto quanto spenderemmo per elaborazioni da 70cc/80cc. icon_wink.gif
Io ho la yamaha tzr 50 del 2008 tutta originale con giannelli, il mio amico il beta 50rr del 2007 tutto originale. Volevamo entrambi montare elaborazioni da 70cc/80cc.
Il mio meccanico (che ha una buona reputazione icon_confused.gif ) ci ha detto le elaborazione che potremmo fare sulle nostre moto:

icon_arrow.gif Per la mia tzr c'è il kit TOP trp da 86cc ( icon_exclaim.gif ) che fizza! 0509_banana.gif . Lui ha detto che la mia andrebbe quindi bene con: il kit TOP tpr 86cc (360 euro), marmitta ha detto che va bene la mia giannelli icon_confused.gif , e carburatore 21 icon_eek.gif . E basta eusa_think.gif icon_eek.gif . Quindi con 500 euro avrei una moto da più di 20 cv che funzioni alla grande eusa_think.gif ?

icon_arrow.gif Per la beta del mio amico ha detto che va bene un 75cc (190 euro, se non sbaglio sempre della TOP), marmitta giannelli (190 euro), e carburatore originale icon_eek.gif . E basta icon_confused.gif icon_eek.gif . Bah... Ho molti dubbi sull'elaborazione.

Vorrei sapere cosa ne pensate, e soprattutto anche i prezzi. Tanto al 125 non penso che passerò, però è ovvio che se non ci passo voglio elaborare pesantemente la mia non superando i 1000 euro icon_wink.gif
 
8403887
8403887 Inviato: 2 Set 2009 14:59
Oggetto: Re: Elaborazioni con carburatore standard
 

mah..può anche andar bene però inoltre devi lavorare pacco lamellare e cassa filtro come minimo... poi puoi anche cambiare le molle della frizione... per il beta del tuo amico credo che il carburatore originale non vada molto bene... meglio un 19 o un 21. Comunque c'è altro da cambiare se vuoi fare un ela intermedia o semitrofeo...
 
8403911
8403911 Inviato: 2 Set 2009 15:01
 

per i prezzi è molto caro!io la giannelli con terminale in fibra l'ho pagata 150!poi l'86,360 euro sono troppi!giannelli e top 86...è un contro senso!la giannelli è ok per i cilindri originali o per i base,poi secondo me con il 21 lo grippi facilmente l'86 visto che non arriva benissimo!minimo va un 24,dovresti andare su un 28 dell orto oppure se vuoi stare al top su un 30 koso!poi ci stanno tante cose che non vanno,tipo la frizione?a me slitta e ho messo la top con dischi racing su un top nero figuriamoci su un 86!pacco lamellare?vuoi tenere l'originale?ci sono come minimo oltre ai 360 euro dell 86,altri 600/700 euro!con quei 500 euro fatti un alborazione base completa che vai di più che con l'86 con il 21!per il tuo amico sicuramente intendeva il top viola...e l'albero?carburatore originale?e quanto li dura?1000 km se è fortunato.
 
8403929
8403929 Inviato: 2 Set 2009 15:04
 

al posto del tpr 86,se vuoi una ela del genere monta un 90 simonini,ti elenco l'ela:
kit simonini 90cc (albero incluso); marmitta jolly moto,carburatore 26 dell'orto,pacco lamellare conti; frizione conti; centralina top gialla,rapporto primario sesta marcia z26 top,cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter.
se ti interssa vai su youtube e scrivi "yamaha tzr simonini 90" e ti rendi conto che bestia di moto puoi avere
 
8403939
8403939 Inviato: 2 Set 2009 15:05
 

gabrieletaranto ha scritto:
per i prezzi è molto caro!io la giannelli con terminale in fibra l'ho pagata 150!poi l'86,360 euro sono troppi!giannelli e top 86...è un contro senso!la giannelli è ok per i cilindri originali o per i base,poi secondo me con il 21 lo grippi facilmente l'86 visto che non arriva benissimo!minimo va un 24,dovresti andare su un 28 dell orto oppure se vuoi stare al top su un 30 koso!poi ci stanno tante cose che non vanno,tipo la frizione?a me slitta e ho messo la top con dischi racing su un top nero figuriamoci su un 86!pacco lamellare?vuoi tenere l'originale?ci sono come minimo oltre ai 360 euro dell 86,altri 600/700 euro!con quei 500 euro fatti un alborazione base completa che vai di più che con l'86 con il 21!per il tuo amico sicuramente intendeva il top viola...e l'albero?carburatore originale?e quanto li dura?1000 km se è fortunato.


Ecco... è tutto quello che ho pensato anche io... dalla prima all'ultima cosa che ho detto...
A me quel meccanico sembra scemo... eusa_wall.gif
Come prezzi è sempre stato leggermente altino... però un 21 su un tpr 86!!! non solo! con la giannelli??? eusa_think.gif eusa_wall.gif . Non ci credo proprio...
A questo punto dite che mi converebbe fare semplicemente un'elaborazione basta con il TOP nero? (non dovrei neanche cambiare l'albero, Top Nero+Carburatore 19/21+Giannelli), mi sembra già un'elaborazione meno potente, ma più duratura icon_wink.gif
 
8403946
8403946 Inviato: 2 Set 2009 15:06
 

secondo me non conviene elaborare cosi pesantemente dei moto-rini icon_rolleyes.gif ....

non ti durano un c***o... eusa_think.gif poi un 86cc con l'albero originale?? icon_asd.gif
 
8403948
8403948 Inviato: 2 Set 2009 15:06
 

motori_e_azione ha scritto:
al posto del tpr 86,se vuoi una ela del genere monta un 90 simonini,ti elenco l'ela:
kit simonini 90cc (albero incluso); marmitta jolly moto,carburatore 26 dell'orto,pacco lamellare conti; frizione conti; centralina top gialla,rapporto primario sesta marcia z26 top,cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter.
se ti interssa vai su youtube e scrivi "yamaha tzr simonini 90" e ti rendi conto che bestia di moto puoi avere

Ho presente la simonini... e la jolly moto... preferisco lasciar perdere icon_asd.gif
 
8403955
8403955 Inviato: 2 Set 2009 15:07
 

mclarenroncalli ha scritto:


Ecco... è tutto quello che ho pensato anche io... dalla prima all'ultima cosa che ho detto...
A me quel meccanico sembra scemo... eusa_wall.gif
Come prezzi è sempre stato leggermente altino... però un 21 su un tpr 86!!! non solo! con la giannelli??? eusa_think.gif eusa_wall.gif . Non ci credo proprio...
A questo punto dite che mi converebbe fare semplicemente un'elaborazione basta con il TOP nero? (non dovrei neanche cambiare l'albero, Top Nero+Carburatore 19/21+Giannelli), mi sembra già un'elaborazione meno potente, ma più duratura icon_wink.gif


ecco ti sei risp da solo 0509_up.gif
 
8403957
8403957 Inviato: 2 Set 2009 15:07
 

man ha scritto:
secondo me non conviene elaborare cosi pesantemente dei moto-rini icon_rolleyes.gif ....

non ti durano un c***o... eusa_think.gif poi un 86cc con l'albero originale?? icon_asd.gif

No l'albero è presente nel kit della top se non sbaglio...
 
8403985
8403985 Inviato: 2 Set 2009 15:11
 

l'86 maxi kit è compreso anche l'albero!il simonini bisogna lavorarlo altrimenti dicono che non sia per niente duraturo...l'86 è il top in tutti i sensi!vai di elaborazione sulla stessa cifra non te ne pentirati!
 
8403995
8403995 Inviato: 2 Set 2009 15:12
 

mclarenroncalli ha scritto:

No l'albero è presente nel kit della top se non sbaglio...


comuque un 86cc e tanto per circolare per strada... secondo me non conviene... io farei una ela più tranquilla...
 
8404004
8404004 Inviato: 2 Set 2009 15:13
 

mclarenroncalli ha scritto:


Ecco... è tutto quello che ho pensato anche io... dalla prima all'ultima cosa che ho detto...
A me quel meccanico sembra scemo... eusa_wall.gif
Come prezzi è sempre stato leggermente altino... però un 21 su un tpr 86!!! non solo! con la giannelli??? eusa_think.gif eusa_wall.gif . Non ci credo proprio...
A questo punto dite che mi converebbe fare semplicemente un'elaborazione basta con il TOP nero? (non dovrei neanche cambiare l'albero, Top Nero+Carburatore 19/21+Giannelli), mi sembra già un'elaborazione meno potente, ma più duratura icon_wink.gif


meno potente?con giannelli e 21 non penso che sfrutti nemmeno la metà della potenza dell 86!almeno i 10 cv del nero con tutti i pezzi li sfrutti!le cifre in termini di potenza riguardanti i gt vengono riportate con elaborazioni complete non con elaborazioni incomplete!
 
8404044
8404044 Inviato: 2 Set 2009 15:18
 

gabrieletaranto ha scritto:


meno potente?con giannelli e 21 non penso che sfrutti nemmeno la metà della potenza dell 86!almeno i 10 cv del nero con tutti i pezzi li sfrutti!le cifre in termini di potenza riguardanti i gt vengono riportate con elaborazioni complete non con elaborazioni incomplete!

Si penso che hai ragione... però insomma
Diciamo che un Top nero ha 10cv... un Tpr 86cc ne ha più del doppio... icon_asd.gif

-----piccolo ot
Inoltre scusate, perchè dite tutti che hanno poca vita le elaborazioni? sia pesanti che leggere? (so che è vero, ma non ho mai capito il perchè!), perchè il 50 dura di più rispetto ad un 70 icon_question.gif
-----chiuso ot
 
8404063
8404063 Inviato: 2 Set 2009 15:22
 

si però bisogna anche dire che un tpr con elaborazione completa costa il doppio di un nero,e poi il nero dura di più!sono cilindri spinti alcuni non sono rifiniti con tanta cura!studiati molti(ved.malossi)per dare solo prestazioni e non per circolare su strada!poi la durata dipende molto anche da come usi e tratti il gt!se usi olio poco buono se vai sempre tirato non la scaldi mai grippi anche un cilindro originale!
 
8404083
8404083 Inviato: 2 Set 2009 15:25
 

gabrieletaranto ha scritto:
si però bisogna anche dire che un tpr con elaborazione completa costa il doppio di un nero,e poi il nero dura di più!sono cilindri spinti alcuni non sono rifiniti con tanta cura!studiati molti(ved.malossi)per dare solo prestazioni e non per circolare su strada!poi la durata dipende molto anche da come usi e tratti il gt!se usi olio poco buono se vai sempre tirato non la scaldi mai grippi anche un cilindro originale!


Sei stato chiaro icon_wink.gif . Però scusate, da quello che so io, il mio buon vecchio 50cc è un buon motore, minarelli Am6. Quanti cavalli ha? Se non sbaglio 7-8cv. Passare ad un nero che ne ha 9-10cv? Mi sembrano soldi buttati eusa_think.gif . A me basterebbero all'incirca quei 15 cv che hanno i 125cc depotenziati... icon_sad.gif
 
8404118
8404118 Inviato: 2 Set 2009 15:28
 

na na se ne hai 5!poi il doppio della potenza è un altra cosa!allora vai di top viola hai circa 14/15 cv ma sei costretto a cambiare albero e a mettere una marmitta già più costosa tipo top(200 euro).
 
8404124
8404124 Inviato: 2 Set 2009 15:29
 
 
8404174
8404174 Inviato: 2 Set 2009 15:36
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Potevi leggere qui e ottenevi le risposte che cercavi: Raccolta GT e elaborazioni AM6 icon_wink.gif


Le sto leggendo tranquillo icon_wink.gif
Volevo consigli però anche da voi.
Davvero ho solo 5cv? icon_lol.gif
 
8404188
8404188 Inviato: 2 Set 2009 15:38
 

mclarenroncalli ha scritto:


Le sto leggendo tranquillo icon_wink.gif
Volevo consigli però anche da voi.
Davvero ho solo 5cv? icon_lol.gif


mica a scherzo...
 
8404211
8404211 Inviato: 2 Set 2009 15:40
 

gabrieletaranto ha scritto:


mica a scherzo...


Bah... forse dovrei passare al 125 a sto punto... vado su yzf-r125 4 tempi... icon_neutral.gif
 
8404288
8404288 Inviato: 2 Set 2009 15:50
 

gabrieletaranto ha scritto:


mica a scherzo...

Se è tutta originale e sbloccata e carburata a dovere, siamo sui 6cv. icon_wink.gif
 
8404371
8404371 Inviato: 2 Set 2009 16:00
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Potevi leggere qui e ottenevi le risposte che cercavi: Raccolta GT e elaborazioni AM6 icon_wink.gif


quoto devi leggere la, è un'ottima guida, ovviamente puoi anche distaccarti leggermente da essa senza prenderla come un obbligo
se vuoi un'ela che non passi i 1000€ comprati il viola, con ela completa sta sui 700-800€ basta che vedi la guida di nico

non iniziate ad andare ot senno chiudo
 
8405521
8405521 Inviato: 2 Set 2009 18:37
Oggetto: Re: Elaborazioni con carburatore standard
 

mclarenroncalli ha scritto:
Ciao... oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia insieme ad un mio amico e gli abbiamo chiesto quanto spenderemmo per elaborazioni da 70cc/80cc. icon_wink.gif
Io ho la yamaha tzr 50 del 2008 tutta originale con giannelli, il mio amico il beta 50rr del 2007 tutto originale. Volevamo entrambi montare elaborazioni da 70cc/80cc.
Il mio meccanico (che ha una buona reputazione icon_confused.gif ) ci ha detto le elaborazione che potremmo fare sulle nostre moto:

icon_arrow.gif Per la mia tzr c'è il kit TOP trp da 86cc ( icon_exclaim.gif ) che fizza! 0509_banana.gif . Lui ha detto che la mia andrebbe quindi bene con: il kit TOP tpr 86cc (360 euro), marmitta ha detto che va bene la mia giannelli icon_confused.gif , e carburatore 21 icon_eek.gif . E basta eusa_think.gif icon_eek.gif . Quindi con 500 euro avrei una moto da più di 20 cv che funzioni alla grande eusa_think.gif ?

icon_arrow.gif Per la beta del mio amico ha detto che va bene un 75cc (190 euro, se non sbaglio sempre della TOP), marmitta giannelli (190 euro), e carburatore originale icon_eek.gif . E basta icon_confused.gif icon_eek.gif . Bah... Ho molti dubbi sull'elaborazione.

Vorrei sapere cosa ne pensate, e soprattutto anche i prezzi. Tanto al 125 non penso che passerò, però è ovvio che se non ci passo voglio elaborare pesantemente la mia non superando i 1000 euro icon_wink.gif


lui si che è un bravo preparatore 0509_si_picchiano.gif
 
8405859
8405859 Inviato: 2 Set 2009 19:24
 

carbonfiberRS ha scritto:


quoto devi leggere la, è un'ottima guida, ovviamente puoi anche distaccarti leggermente da essa senza prenderla come un obbligo
se vuoi un'ela che non passi i 1000€ comprati il viola, con ela completa sta sui 700-800€ basta che vedi la guida di nico

non iniziate ad andare ot senno chiudo


We Carbon non sapevo fossi diventato moderatore!!! 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
Poichè anch'io probabilmente farò come tu, cioè aspettero io 18 anni per la ninja icon_biggrin.gif , mi serve una buona elaborazione.
Anche io avevo pensato il viola... ma scusa un'elaborazione così mi può durare per 2 anni? Invece per 5? (se magari aspetterei i 21 per una R6?) icon_biggrin.gif
 
8405909
8405909 Inviato: 2 Set 2009 19:30
 

mclarenroncalli ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


quoto devi leggere la, è un'ottima guida, ovviamente puoi anche distaccarti leggermente da essa senza prenderla come un obbligo
se vuoi un'ela che non passi i 1000€ comprati il viola, con ela completa sta sui 700-800€ basta che vedi la guida di nico

non iniziate ad andare ot senno chiudo


We Carbon non sapevo fossi diventato moderatore!!! 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
Poichè anch'io probabilmente farò come tu, cioè aspettero io 18 anni per la ninja icon_biggrin.gif , mi serve una buona elaborazione.
Anche io avevo pensato il viola... ma scusa un'elaborazione così mi può durare per 2 anni? Invece per 5? (se magari aspetterei i 21 per una R6?) icon_biggrin.gif

ti può durare anche 10 min, se non metti l'olio, e ti può durare anche 100 anni, se non la accendi mai icon_asd.gif
da questo puoi ben capire che la risposta che ti do è che dipende da come usi la moto, se tiri qualche volta e la tieni sul dritto a 8-9000 rpm il viola durerà di più rispetto alla situazione in cui lo tirassi sempre e lo tenessi a palla sui rettilinei, questo mi pare ovvio, tuttavia il viola è un gt affidabile, non è spintissimo, inoltre è in ghisa quindi nel malaugurato caso che si grippasse o si scaldasse o si rettifica o si da una lucidata a canna e pistone e tutto torna praticamente come nuovo rispetto ad un gt in alluminio in cui è meglio comprarlo nuovo che rimettere a nuovo il gt grippato visti i costi della cromatura
 
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