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neo patentato e primo acquisto
8405856
8405856 Inviato: 2 Set 2009 19:24
 

barfly ha scritto:
Enrico619 ha scritto:
mmmm già ero tentato dal 696, adesso sono praticamente convinto...Si riesce a trovare usata e su che prezzi circa? Ma poi ho visto che esiste una versione +, cosa cambia di preciso...
A un ultima domanda, visto quanto son brutti gli scarichi originali, cosa costano i termignoni in carbonio e soprattutto,danno qualche beneficio al motore o è solo estetica?


Se non vado errato solo cupolino e unghia..


sì la versione plus ha in più l'unghia monoposto e il cupolino in tinta..
 
8406408
8406408 Inviato: 2 Set 2009 20:32
 

The_Bull ha scritto:
Coprifanale?? Ma l'hai mai vista almeno una volta?? eusa_whistle.gif


In effetti che cagata che ho scritto,guardandola in giro al mare non ci aevo mai fatto caso...e sul sito ducati non me ne ero accorto...
 
8408984
8408984 Inviato: 3 Set 2009 9:44
 

Enrico619 ha scritto:


In effetti che cagata che ho scritto,guardandola in giro al mare non ci aevo mai fatto caso...e sul sito ducati non me ne ero accorto...


Tranquillo, era una battuta.. comunque anche se cercandola usata a volte bisogna un pochino accontentarsi ti consiglio di prenderne una di quelle colorate.. tipo gialla..
 
8409063
8409063 Inviato: 3 Set 2009 9:53
 

The_Bull ha scritto:


Tranquillo, era una battuta.. comunque anche se cercandola usata a volte bisogna un pochino accontentarsi ti consiglio di prenderne una di quelle colorate.. tipo gialla..


mmmm le ho viste le nuove carene colorate, son belle, però preferireri il classico rosso ducati...
Sono andato ieri a sentire per iscrivermi alla patente, ora manca solo il grande passo dell'acquisto... 0509_banana.gif
 
8410549
8410549 Inviato: 3 Set 2009 12:19
 

comunque per le cadute intendevo che succedono non è che uno deve eesere pirla....
poi la moto usata io la prenderei come prima moto per farci espewrienza , nn èra una polemica la mia vabbe...
 
8410876
8410876 Inviato: 3 Set 2009 12:45
 

mi accodo a quelli che ti hanno consigliato il monster come prima moto.

Tranquillo che basta non avere fretta e imparerai a gestirla tranquillamente.

Io arrivo dalla bicicletta e ho preso un S2R 800. Certo non è una passeggiata ma tranquillo e senza fretta sto iniziando a prenderci un pochetto la mano e mi trovo benissimo.

In bocca al lupo per l'acquisto 0509_up.gif
 
8412255
8412255 Inviato: 3 Set 2009 14:35
 

Guarda da possessore di un 696 ti dico che a me piace tantissimo e mi trovo da Dio.
Purtroppo a luglio ho fatto un incidente e una cosa che ho notato è che il telaietto posteriore,essendo in lega di alluminio,si è rotto e piegato subito nonostante non avessi fatto quella caduta disastrosa.
Il calore delle marmitte contribuisce a scaldarlo parecchio e una botta può piegartelo in un niente...e non ti dico cosa costa sostituirlo.
Anche a me gli scarichi non piacciono molto...sembrano le lattine della coca sverniciate,mi sono informato su quelli in titanio della termignoni e vengono 1390 euri..
eh insomma..
Per il resto trovo la mia BI-bimba fantastica...adoro la coppia sempre presente e la leggerezza in ingresso in curva,e tra l'altro ho notato anche che consuma poco!
come prima moto la consiglierei a tutti!ovviamente rossa!
Saluti L doppio_lamp_naked.gif
 
8415328
8415328 Inviato: 3 Set 2009 21:48
 

Baylisstic21 ha scritto:
Guarda da possessore di un 696 ti dico che a me piace tantissimo e mi trovo da Dio.
Purtroppo a luglio ho fatto un incidente e una cosa che ho notato è che il telaietto posteriore,essendo in lega di alluminio,si è rotto e piegato subito nonostante non avessi fatto quella caduta disastrosa.
Il calore delle marmitte contribuisce a scaldarlo parecchio e una botta può piegartelo in un niente...e non ti dico cosa costa sostituirlo.
Anche a me gli scarichi non piacciono molto...sembrano le lattine della coca sverniciate,mi sono informato su quelli in titanio della termignoni e vengono 1390 euri..
eh insomma..
Per il resto trovo la mia BI-bimba fantastica...adoro la coppia sempre presente e la leggerezza in ingresso in curva,e tra l'altro ho notato anche che consuma poco!
come prima moto la consiglierei a tutti!ovviamente rossa!
Saluti L doppio_lamp_naked.gif


Credevo la facessero solo rossa..icon_smile.gif
Cosa consuma all'incirca?
 
8416058
8416058 Inviato: 4 Set 2009 1:57
 

Guarda le colorazioni sono rossa con telaio in acciaio rosso(ottimo contrasto sul motore secondo me),poi nella versione con il telaio nero puoi mettere le plastiche di colore bianco perla e nero.
Però è uscita la monster art che ti permette di cambiare i colori di tutte le plastiche in quelli proposti che non son pochi(ovviamente la base è col telaio nero).
Questo ti illuminerà..
Link a pagina di Monster.ducati.com

Per quanto riguarda i consumi,io usandola casa-lavoro facevo circa 22km/l..
0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8417542
8417542 Inviato: 4 Set 2009 9:58
 

io col vechhio e 620 sto sui 30 al litro
 
8418025
8418025 Inviato: 4 Set 2009 10:39
 

FABRIZIX ha scritto:
io col vechhio e 620 sto sui 30 al litro

andando molto piano... credo. Consuma poco, ma siamo su una media di 20/22 km/l
 
8420112
8420112 Inviato: 4 Set 2009 13:40
 

100 / 120 maxmo
 
8420619
8420619 Inviato: 4 Set 2009 14:26
 

Baylisstic21 ha scritto:
Guarda le colorazioni sono rossa con telaio in acciaio rosso(ottimo contrasto sul motore secondo me),poi nella versione con il telaio nero puoi mettere le plastiche di colore bianco perla e nero.
Però è uscita la monster art che ti permette di cambiare i colori di tutte le plastiche in quelli proposti che non son pochi(ovviamente la base è col telaio nero).
Questo ti illuminerà..
Link a pagina di Monster.ducati.com

Per quanto riguarda i consumi,io usandola casa-lavoro facevo circa 22km/l..
0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

Ma no lo sò che esistono tutti i colori, era una battuta la mia...
un pò come il fatto che le lamborghini le fanno solo arancioni....
azz 22 non è male come media...con la punto faccio 17....
 
8420629
8420629 Inviato: 4 Set 2009 14:27
 

FABRIZIX ha scritto:
io col vechhio e 620 sto sui 30 al litro


Ma non la tiri proprio mai mai!io la tengo bella allegra per un buon 20km...poi in città ti fermi,riparti e ti rifermi...è un po' buttata via.Comunque non mi lamento affatto,anzi..
 
8426675
8426675 Inviato: 5 Set 2009 14:38
 

premetto di non aver letto tutte le risposte, ma quelle poche che ho letto mi sembrano sensate

se devi SOLO fare traffico ti consiglio di lasciar perdere la moto e di orientarti su uno scooter

se invece conti anche di poter andare a fare delle escursioni (in pista, in giro) allora moto. in questo caso ti direi di scartare la 695 per il poco angolo di sterzo (dovrai comunque usarla anche per andare in ufficio no?) e di orientarti su una moto tipo 696.

a questo proposito la cosa migliore da fare è PROVARE un 4cil ed un 2cil. non ascoltare chi ti dice "quella moto non riesci a tenerla giù" ed amenità del genere. provale. io ho impiegato un anno su un 4cil per capire che non era la moto per me e da quando sono passato al 2cil la mia vita è cambiata!
 
8434335
8434335 Inviato: 7 Set 2009 9:29
 

allora lo scooterone lo escludo in quanto la userei anche per farmi dei giri il fine settimana con gli amici... Per il 696, di sicuro è più comodo del 695, però ho appena trovato un amico che mi vende un monster dark, con telaio oro, 20.000 km, borse originali ducati a circa 2.000 euro...
La vado a vedere in settimana, ma come prezzo mi sembra buono...Non sò ancora se è il 695 o il 620...
Ma è così scomodo lo sterzo di questo monster nel traffico?
 
8434434
8434434 Inviato: 7 Set 2009 9:40
 

Enrico619 ha scritto:
allora lo scooterone lo escludo in quanto la userei anche per farmi dei giri il fine settimana con gli amici... Per il 696, di sicuro è più comodo del 695, però ho appena trovato un amico che mi vende un monster dark, con telaio oro, 20.000 km, borse originali ducati a circa 2.000 euro...
La vado a vedere in settimana, ma come prezzo mi sembra buono...Non sò ancora se è il 695 o il 620...
Ma è così scomodo lo sterzo di questo monster nel traffico?
Con il telaio oro è sicuramente un 600 a carburatori. Lasciaglielo. Se puoi prendi un modello ad iniezione.
Se è scomodo nel traffico? SI.
Visto che hai questo amico, con la scusa chiedi di fartelo provare. Fai un giretto nel quartiere e poi mi dici.
E poi cerca di provare anche un 4 jap, tipo una Hornet, un Suzuki GSR. E poi scegli...
 
8434461
8434461 Inviato: 7 Set 2009 9:43
 

Enrico619 ha scritto:
allora lo scooterone lo escludo in quanto la userei anche per farmi dei giri il fine settimana con gli amici... Per il 696, di sicuro è più comodo del 695, però ho appena trovato un amico che mi vende un monster dark, con telaio oro, 20.000 km, borse originali ducati a circa 2.000 euro...
La vado a vedere in settimana, ma come prezzo mi sembra buono...Non sò ancora se è il 695 o il 620...
Ma è così scomodo lo sterzo di questo monster nel traffico?


Credo che dipenda dallo stile di guida di ciascuno. Come già detto, io mi muovo quasi esclusivamente nel traffico, è stata la mia prima moto in assoluto e non mi sono sentita né particolarmente impedita, né ho avuto difficoltà ad es. a rientrare tra 2 auto in caso di sorpasso 'veloce' o altro. eusa_think.gif Chiaro è che penso dipenda tanto anche dal feeling che instauri con la moto sin da subito (e potrebbe anche capitare che ciò non avvenga mai, non tutte le moto sono la 'propria' moto, secondo me). 0510_saluto.gif
 
8436132
8436132 Inviato: 7 Set 2009 12:46
 

Monsterina900 ha scritto:


Credo che dipenda dallo stile di guida di ciascuno. Come già detto, io mi muovo quasi esclusivamente nel traffico, è stata la mia prima moto in assoluto e non mi sono sentita né particolarmente impedita, né ho avuto difficoltà ad es. a rientrare tra 2 auto in caso di sorpasso 'veloce' o altro. eusa_think.gif Chiaro è che penso dipenda tanto anche dal feeling che instauri con la moto sin da subito (e potrebbe anche capitare che ciò non avvenga mai, non tutte le moto sono la 'propria' moto, secondo me). 0510_saluto.gif

icon_mrgreen.gif Il tuo "problema" è proprio questo... non hai mai provato niente di più comodo per sapere com'è la differenza!
 
8436344
8436344 Inviato: 7 Set 2009 13:05
 

Desmopier ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:


Credo che dipenda dallo stile di guida di ciascuno. Come già detto, io mi muovo quasi esclusivamente nel traffico, è stata la mia prima moto in assoluto e non mi sono sentita né particolarmente impedita, né ho avuto difficoltà ad es. a rientrare tra 2 auto in caso di sorpasso 'veloce' o altro. eusa_think.gif Chiaro è che penso dipenda tanto anche dal feeling che instauri con la moto sin da subito (e potrebbe anche capitare che ciò non avvenga mai, non tutte le moto sono la 'propria' moto, secondo me). 0510_saluto.gif

icon_mrgreen.gif Il tuo "problema" è proprio questo... non hai mai provato niente di più comodo per sapere com'è la differenza!


E 'per fortuna' penso di non provarlo mai! 0509_pernacchia.gif
Battute a parte, quando il 'neopatentato' ha chiesto consigli sulla scelta della moto tutti avete dato tanti utilissimi suggerimenti ma avete anche sottolineato che se ormai la freccia era scoccata difficilmente avrebbe guardato in altre direzioni! Credo che a lui sia accaduto questo eusa_doh.gif
Dunque, per quanto mi riguarda, adesso bisogna togliergli solo i 'preconcetti'... icon_lol.gif

OT per me quello che scrivi tu e qualche altro è quasi-legge 0510_inchino.gif mi stai aiutando un sacco a conoscere meglio anche la mia moto, grazie 0510_five.gif
 
8438191
8438191 Inviato: 7 Set 2009 16:14
 

io penso che la moto è una questione di cuore! quella che ti fa battere il cuore forte è quella giusta! poi con l'esperienza capirai se quello che hai per le mani è giusto per quello che sai fare e per l'utilizzo che ne fai...

detto ciò concordo con chi ha scritto che una jappa 4 cilindri è più semplice per iniziare e si trova veramente per 2 soldi...
 
8438674
8438674 Inviato: 7 Set 2009 17:15
 

Astroboy ha scritto:
io penso che la moto è una questione di cuore! quella che ti fa battere il cuore forte è quella giusta! poi con l'esperienza capirai se quello che hai per le mani è giusto per quello che sai fare e per l'utilizzo che ne fai...


Assolutamente vero!!!! 0509_up.gif
 
8442728
8442728 Inviato: 8 Set 2009 8:58
 

Desmopier ha scritto:
Con il telaio oro è sicuramente un 600 a carburatori. Lasciaglielo. Se puoi prendi un modello ad iniezione.
Se è scomodo nel traffico? SI.
Visto che hai questo amico, con la scusa chiedi di fartelo provare. Fai un giretto nel quartiere e poi mi dici.
E poi cerca di provare anche un 4 jap, tipo una Hornet, un Suzuki GSR. E poi scegli...


Ciao, come mai sconsigli un modello a carburazione? Immagino sia molto meno evoluto dell'iniezione ma il risparmio è notevole come prima moto...
Cambia molto a livello di affidabilità e modalità di utilizzo?
 
8442857
8442857 Inviato: 8 Set 2009 9:12
 

Enrico619 ha scritto:


Ciao, come mai sconsigli un modello a carburazione? Immagino sia molto meno evoluto dell'iniezione ma il risparmio è notevole come prima moto...
Cambia molto a livello di affidabilità e modalità di utilizzo?
Primo, perché è vecchio. I 600 più recenti sono del 2001. Più passsano gli anni e più hai probabilità di beccare un mezzo con dei problemi, perché l'età danneggia le guarnizioni, i contatti elettrici ecc. Secondo, perché il 600 aveva dei problemi all'impianto elettrico abbastanza frequenti (gestione Cagiva...). Terzo, perché il motore a carburatori è MOLTO più brusco e scorbutico ai bassi rispetto a quello ad iniezione, ed è ancora meno adatto alla città. Quarto, il 600 ha i cv di un moderno scooterone, che ti costa meno, è più comodo per la città e volendo ci fai anche le gite.
 
8442916
8442916 Inviato: 8 Set 2009 9:18
 

Desmopier ha scritto:
Primo, perché è vecchio. I 600 più recenti sono del 2001. Più passsano gli anni e più hai probabilità di beccare un mezzo con dei problemi, perché l'età danneggia le guarnizioni, i contatti elettrici ecc. Secondo, perché il 600 aveva dei problemi all'impianto elettrico abbastanza frequenti (gestione Cagiva...). Terzo, perché il motore a carburatori è MOLTO più brusco e scorbutico ai bassi rispetto a quello ad iniezione, ed è ancora meno adatto alla città. Quarto, il 600 ha i cv di un moderno scooterone, che ti costa meno, è più comodo per la città e volendo ci fai anche le gite.

Mmm molta esaustiva come spiegazione… Mi toccherà cercare un 695 allora o un 696 usato… O qualche jappo in offerta, ma la voglia di ducati è nettamente superiore…
 
8443032
8443032 Inviato: 8 Set 2009 9:29
 

Cerca un 620 ie del 2004, se vuoi spendere poco. E' la serie migliore. Ha 6 marce, la frizione antisaltellamento, molto morbida, ha ancora i Brembo Oro, ed è molto affidabile. Ne trovi di ottimi a poco più di 3000/3500 euro.
Altrimenti, per quel prezzo, sulle jap hai l'imbarazzo della scelta.
 
8443065
8443065 Inviato: 8 Set 2009 9:33
 

Desmopier ha scritto:
Cerca un 620 ie del 2004, se vuoi spendere poco. E' la serie migliore. Ha 6 marce, la frizione antisaltellamento, molto morbida, ha ancora i Brembo Oro, ed è molto affidabile. Ne trovi di ottimi a poco più di 3000/3500 euro.
Altrimenti, per quel prezzo, sulle jap hai l'imbarazzo della scelta.


Ok, adesso andrò comunque in settimana a dare un occhuiata a quella che dicevo prima, e poi sabato farò un giro per consessionari anche... 0509_up.gif
 
8443125
8443125 Inviato: 8 Set 2009 9:40
 

Io ho un 695, ma ti consiglio di cercare un 696..da quello che dicono sembra davvero un'ottima moto..e poi comunque è sempre un modello nuovo!!
 
8443939
8443939 Inviato: 8 Set 2009 11:00
 

The_Bull ha scritto:
Io ho un 695, ma ti consiglio di cercare un 696..da quello che dicono sembra davvero un'ottima moto..e poi comunque è sempre un modello nuovo!!


fosse per me prenderei subito il 696 rosso con termignoni in carbonio...ma come prima moto mi pare un pò dispendiosa per fare pratica...
 
8444144
8444144 Inviato: 8 Set 2009 11:16
 

beh dai, però non è di certo una moto impegnativa.. e comunque i Termignoni falli aspettare..nel senso che comunque sono un accessorio..
 
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