Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Piega in pista. Critiche e consigli sulla mia tecnica [foto]
8372033
8372033 Inviato: 28 Ago 2009 15:26
Oggetto: Piega in pista. Critiche e consigli sulla mia tecnica [foto]
 

Le foto che inserisco di seguito sono della mia quarta pistata a Magione.

Ho aperto questo topic per capire se, tecnicamente parlando, la piega che faccio in pista è, per quello che si può vedere da una foto statica, corretta o sbagliata.
Sono qui quindi per ascoltare le vostre critiche e i vostri consigli su come poter migliorare o capire se ci sono errori "tecnici".
Spero poi di aver postato nella sezione giusta.
Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne dite? Si può migliorare?
 
8372392
8372392 Inviato: 28 Ago 2009 16:30
 

c'era già questo topic qui in alto in evidenza....

Topic ufficiale commenti-consigli su foto di guida e pieghe

comunque.... secondo me questa posizione in sella in curva può andare per qualche curva su strada perchè riesci ad avere più visuale pur guidando sportivo, ma in pista devi assolutamente sporgerti con il busto e non avvitarti.... se vuoi essere più veloce in percorrenza.
il braccio esterno alla curva deve essere teso e non piegato come quello interno, in questo modo ti sporgi verso l'interno della curva. altra cosa: cerca di stare un po' più accucciato in curva.
ok la posizione dei piedi.

0509_up.gif


ps consiglio: copia e incolla questo tuo post nel link che ti ho passato sopra così ti rispondono anche gli altri. il mods probabilmente chiudere questo topic. icon_wink.gif
 
8373348
8373348 Inviato: 28 Ago 2009 19:36
 

fubv ha scritto:
c'era già questo topic qui in alto in evidenza....

Topic ufficiale commenti-consigli su foto di guida e pieghe

comunque.... secondo me questa posizione in sella in curva può andare per qualche curva su strada perchè riesci ad avere più visuale pur guidando sportivo, ma in pista devi assolutamente sporgerti con il busto e non avvitarti.... se vuoi essere più veloce in percorrenza.
il braccio esterno alla curva deve essere teso e non piegato come quello interno, in questo modo ti sporgi verso l'interno della curva. altra cosa: cerca di stare un po' più accucciato in curva.
ok la posizione dei piedi.

0509_up.gif


ps consiglio: copia e incolla questo tuo post nel link che ti ho passato sopra così ti rispondono anche gli altri. il mods probabilmente chiudere questo topic. icon_wink.gif


Azz...non avevo visto. Chiedo ai mods di chiedure e io provvedo a spostare la domanda. Chiedo scusa.

Ti ringrazio per la risposta.
 
8374995
8374995 Inviato: 29 Ago 2009 7:30
 

quoto fubv

cerca di avvitare meno il busto (se noti hai la spalla interno curva più avanti rispetto all'altra e questo ti porta ad avvitare leggermente il busto).

per il resto direi OK, ti sporgi il giusto senza appenderti alla moto come una scimmia, la posizione dei piedi è corretta.

complimenti per le pieghe, niente male visto e considerato il tipo di moto utilizzato eusa_clap.gif

continua così 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
8375470
8375470 Inviato: 29 Ago 2009 10:13
 
 
8375787
8375787 Inviato: 29 Ago 2009 11:15
 

Si..si...direi che avete tutti ragione!
Riconosco i miei errori e alla prossima pistata devo correggere! Altrimenti continuo a guidare così e alla fine non riesco più a cancellare il difetto.
Prima di tutto eseguirò delle prove con la moto sul carrello....giusto per capire il movimento e la posizione del corpo.
Riassumendo:
devo cercare di uscire non solo con il culo(come più o meno faccio ora) ma devo uscire anche con le spalle, il braccio esterno alla curva deve quindi essere più steso.
In più devo attaccarmi al serbatoio. C'è anche da considerare il fatto però che sono un ragazzo alto, per questo faccio un pò di fatica a stendermi sul serbatoio.
Grazie a tutti per i consigli. 0510_saluto.gif
 
8375940
8375940 Inviato: 29 Ago 2009 11:41
 

non è un problema l'altezza:

quando arrivi in staccata non esci solo con il culo e apri il ginocchio, spostati prima un po' indietro con il culo e poi esci con la chiappa fuori, in questo modo non ti trovi troppo attaccato con il pacco sul serbatoio e puoi anche un po' accurciarti per fare la curva.

se trovo un video che ho in mente te lo metto qui....
 
8375961
8375961 Inviato: 29 Ago 2009 11:45
 
 
8377276
8377276 Inviato: 29 Ago 2009 15:40
 

Innocentinet ha scritto:
Si..si...direi che avete tutti ragione!
Riconosco i miei errori e alla prossima pistata devo correggere! Altrimenti continuo a guidare così e alla fine non riesco più a cancellare il difetto.
Prima di tutto eseguirò delle prove con la moto sul carrello....giusto per capire il movimento e la posizione del corpo.
Riassumendo:
devo cercare di uscire non solo con il culo(come più o meno faccio ora) ma devo uscire anche con le spalle, il braccio esterno alla curva deve quindi essere più steso.
In più devo attaccarmi al serbatoio. C'è anche da considerare il fatto però che sono un ragazzo alto, per questo faccio un pò di fatica a stendermi sul serbatoio.
Grazie a tutti per i consigli. 0510_saluto.gif

mi sa che hai un piccolo problema, quanto sei alto?
le persone di alta statura sembrano sempre messe malissimo infatti sei con il busto eretto ma ad occhio e croce sei sull 1.90 o sbaglio...
magari ho detto una fregnaccia icon_rolleyes.gif
 
8379310
8379310 Inviato: 30 Ago 2009 0:56
 

gsrteo ha scritto:

mi sa che hai un piccolo problema, quanto sei alto?
le persone di alta statura sembrano sempre messe malissimo infatti sei con il busto eretto ma ad occhio e croce sei sull 1.90 o sbaglio...
magari ho detto una fregnaccia icon_rolleyes.gif


Si...1.88
Tieni presente però che anche se sono alto il problema dell'avvitamento del corpo deve essere ugualmente risolto, io esco solo con il culo, ma non con le spalle..
inoltre devo ugualmente cercare di stendermi di più...

Ultima modifica di Innocentinet il 30 Ago 2009 0:59, modificato 2 volte in totale
 
8379313
8379313 Inviato: 30 Ago 2009 0:56
 

fubv ha scritto:
eccolo!!! icon_mrgreen.gif
Messaggio #1586034


a te interessa ai punti 01:11 e 02:03

icon_wink.gif

Grazie per il video...interessante... 0509_doppio_ok.gif
 
8382847
8382847 Inviato: 30 Ago 2009 21:41
 

comunque oltre a correggere un pò la postura io mi aiuterei con un piegabassa (se non lo hai) e magari sfilando un pelo le forcelle, non risolve il problema ma aiuta ad essere più a misura della moto...
io sono 1.85 ed ho un pò migliorato con lo sfilaggio della forcella icon_wink.gif
 
8383430
8383430 Inviato: 31 Ago 2009 0:16
 

gsrteo ha scritto:
comunque oltre a correggere un pò la postura io mi aiuterei con un piegabassa (se non lo hai) e magari sfilando un pelo le forcelle, non risolve il problema ma aiuta ad essere più a misura della moto...
io sono 1.85 ed ho un pò migliorato con lo sfilaggio della forcella icon_wink.gif

Ok...avevo già intensione di procedere con lo sfilaggio della forcella....quindi...
Il piega bassa c'è l'ho già!
Grazie per il consiglio! 0510_saluto.gif
 
8383697
8383697 Inviato: 31 Ago 2009 7:21
 

Se posso aggiungere una cosa, pur non frequentando le piste, ma credo che sia un consiglio che va bene sia per la strada che per la pista: prova ad avanzare la testa verso il cupolino, portala più avanti. Così succede che il culo arretra un po', viene limitato "l'effetto altezza", pieghi di più il busto in avanti e i gomiti automaticamente ti si allargano verso fuori. Quando affronti la curva sposti la testa verso lo specchietto (o, se in pista lo togli, fai finta che ci sia lo stesso), così il braccio esterno si stende e quello interno si piega di più ed eviti l'avvitamento del busto.
Sia su strada che su pista può essere utile avere un atteggiamento "racing", più "cattivo" pur andando piano, così da abituarsi alle posizioni. In effetti se le foto fossero state fatte su strada non sarebbe da stupirsi.
Ciao
 
8383709
8383709 Inviato: 31 Ago 2009 7:25
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©