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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9519693
9519693 Inviato: 20 Mar 2010 15:35
 
 
9520163
9520163 Inviato: 20 Mar 2010 17:43
 

Per il manuale, in inglese, non ci sono problemi, 564kb, madami una tua mail.
In merito al discorso miglioramento prestazionale, senza aspettarsi la luna, non mi stancherò mai di ripeterlo, che comunque c'è, si prevede una certa manualità, non certo maestria, insomma non farsi venire il mal di cuore quando si smonta baracca e burattini e apparentemente non si capisce, appunto se non si possiede un minimo di manualità meccanica, che farsene ad esempio di una paio di fiancatine, non meno avere regolarmente in mano serbatoio e sella.
Ho smontato, e rimonterò perchè non serve a nulla, l'ambaradan riciclo gas di scarico, indi almeno questo lo eviti, però ti cucchi l'acquisto e la modifica del filtro malossi perchè altrimenti non ci stà.
Insomma non ti voglio certo smontare ma qualcosa hai da fare, cosi come, se ancora esistono i blocchetti elettrici, che sono almeno sulla mia, ben distribuiti un pò da tutte le parti in particolar modo vicino al claxson o come cavolo si chiama.
Allora se non ci sono problemi, basta rincorrere i post precedenti e hai una infarinatura, ancor più se inizi con lo smontare il serbatoio e sella vedi subito la facilità dell'impresa, ed anche che ti devi armare di saldatore a stagno... naturalmente sono a disposizione per l'aiuto ed eventuali...
In pratica, avendolo già fatto, è più lunga spiegarlo che farlo, e comunque non si scassa nulla è tutto reversibile.

Chiedi e ti sarà dato, nel contempo dai ancora qualcosa, la foto della tua dal lato marmitta ma che si veda tutta la moto, ho gia intravisto diverse differenze.

Grazie. 0509_up.gif
 
9522896
9522896 Inviato: 21 Mar 2010 10:11
 

Ehi Avigni..a parte il Colibry 125 che è quello che vorrei..ma che sono ancora indeciso visto che sembrerei un po ridicolo con un mezzo così piccolo..o quanto meno autoironico icon_smile.gif ...ad oggi, dopo tanta strada, come te la passi con il tuo Energy? hai avuto problemi meccanici per colpa sua? (sapevo la storia del connettore sotto il serbatoio e vicino alla testa..) ti stai trovando bene? io abito tra padova e vicenza...
Ciao!
 
9523266
9523266 Inviato: 21 Mar 2010 11:33
 

Insomma appollaiato su quella motoretta non mi ci vedo pur io, mi vedo bene su una Ferrari, 0509_banana.gif però mi mancano un pò di schei, succede quando se è costretti a tener conto di tutto, certamente il passo è breve e fare quel passo in più a volte conviene, insomma è un pò più moto il Puma no!!

La motoretta va decisamente bene, a parte il guaio capitatomi, non ho avuto alcun altro disturbo, è una allegra compagna di gite, premi il bottone e vai... proprio gustosa.
Solo quest'anno riuscirò veramente a misurarle la febbre, tirarandole il collo, perchè farò dei tragitti più lunghi mò vedremo di cosa soffre, per il motore non ho patemi è straultrasuper collaudato, se lo hanno costruito con gli stessi materiali e criteri della provenieza, è un muletto.
Proverò anche a giocare con i rapporti perchè a me paiono sempre troppo lunghi, quelli finali s'intende, e tutte le volte che provo questa senzazione la mente corre al VanVan 125 con 6 marce, ma indocavolo potra mai portare i miei 90 kg. eusa_think.gif
Indi tranquillo, non essendo parte interessata, e neppure il tipo, non farei fatica a dire se qualcosa non va, ho il difetto di essere, anche troppo, schietto.
Perciò direi un buon acquisto, tra l'altro bisogna fare in fretta anche se non ho ancora letto il provvedimento, sembra che qualche incentivo ci sia ancora per le moto.

Ciao.
 
9524613
9524613 Inviato: 21 Mar 2010 15:00
 

Porca la miseria, ti piazzo un post completo con la spiegazione completa di come fare le tre versioni di configurazione aspirazione e zac, quel omissis del tasto in alto rosso con la x mi chiama e si fa cliccare, con il risultato che tutti sapete, il nulla, strasuperultra somaro che sono, meno male che uso il pc dalla sua nascita. eusa_wall.gif
Forse aveva ragione, troppo lungo, indi accorcio dicendo che le versioni da me individuate sono tre, naturalmente se qualcuno ha delle altre idee ben vengano,.
La prima è risaputa, si toglie tutto... un bel filtro Malossi opportunamente modificato, qualche fascetta un pò di filo, et voilà non ci si pensa più.
Ovvio che questa configurazione si trascina la modifica e adattamento di qualche parte vedi, ad esempio, le fiancatine e qualche filo elettrico, ma come ho già scritto nulla di difficile.
La terza è la più facile ma anche la meno redditizia, si sostituisce il filtro originale, fatto di spugna per il lavandino, con uno più opportuno es. Malossi, che probabilmente non troverete su misura, ma a metro, indi da ritagliare, molto semplice no!!
La seconda versione prevede una certa manualità e come guadagno si interpone tra le due ma lascia li dov'è il box aspirazione, anche se opportunamente modificato, indi niente incubi per piazzare le fiancatine, spostamento fili, cosi come lascia dove sono i vari tubi di scarico, vapori olio motore, fumi di scarico, che ad onor del vero non esce quasi nulla.
Però per far respirare la moto, che si porta un collettore d'aspirazione, strozzato in questo modo,

Link a pagina di Img30.imageshack.us

bisogna sostituirlo e modificare il box, cosi

Link a pagina di Img148.imageshack.us

perchè questa soluzione permette di cuccare l'aria direttamente dietro il filtro, che avremo cambiato come da soluzione tre, e senza stozzature, mettendo un collettore dritto o quasi, se ne va nel cilindro, indi il guadagno è plausibile.
Allora plastichina attak attacchini o saldaplastiche all'opera, scegliete voi la soluzione migliore, oppure lasciate tutto come sta che la moto va ugualmente, però se ci incontriamo creperete d'invidia, vedi rumore d'aspirazione e maggior brio, se poi aggiungete una marmitta sfiziosa potete aspirare a qualche numero semaforico.

Buon lavoro, ciao.
 
9529218
9529218 Inviato: 22 Mar 2010 8:38
 

avigni ha scritto:
Insomma appollaiato su quella motoretta non mi ci vedo pur io, mi vedo bene su una Ferrari, 0509_banana.gif però mi mancano un pò di schei, succede quando se è costretti a tener conto di tutto, certamente il passo è breve e fare quel passo in più a volte conviene, insomma è un pò più moto il Puma no!!

La motoretta va decisamente bene, a parte il guaio capitatomi, non ho avuto alcun altro disturbo, è una allegra compagna di gite, premi il bottone e vai... proprio gustosa.
Solo quest'anno riuscirò veramente a misurarle la febbre, tirarandole il collo, perchè farò dei tragitti più lunghi mò vedremo di cosa soffre, per il motore non ho patemi è straultrasuper collaudato, se lo hanno costruito con gli stessi materiali e criteri della provenieza, è un muletto.
Proverò anche a giocare con i rapporti perchè a me paiono sempre troppo lunghi, quelli finali s'intende, e tutte le volte che provo questa senzazione la mente corre al VanVan 125 con 6 marce, ma indocavolo potra mai portare i miei 90 kg. eusa_think.gif
Indi tranquillo, non essendo parte interessata, e neppure il tipo, non farei fatica a dire se qualcosa non va, ho il difetto di essere, anche troppo, schietto.
Perciò direi un buon acquisto, tra l'altro bisogna fare in fretta anche se non ho ancora letto il provvedimento, sembra che qualche incentivo ci sia ancora per le moto.

Ciao.



Mah si in effetti se prendessi il Monkey replica ho paura che farei una cazzata, poi se mi servisse per fare qualche decina di km in più so già che me ne pentirei subito...
Già mi ci vedo sui berici con il Monkey a spingerlo per salire icon_smile.gif

Vediamo dai...intanto ti ringrazio!
 
9529524
9529524 Inviato: 22 Mar 2010 9:54
 

Desmo se poi ti tocca qualche salita.... pensaci bene, se per avere un minimo di prestazione ci devi tirare il collo, se ne va anche il ragionamento risparmio. eusa_think.gif

Ricordo le prime Panda, dovevano fare un bel pò di km/l, ma il risultato era che bevevano come embriache, proprio perchè non le si rispettava per quelle che erano, indi pedale giù sempre, sono riuscito a fare anche 12 km/l, più o meno a pari velocità come una Mercedes, che quella velocità la faceva appena toccando l'acceleratore, cappitto mi hai. icon_smile.gif
 
9530620
9530620 Inviato: 22 Mar 2010 13:10
 

avigni ha scritto:
Desmo se poi ti tocca qualche salita.... pensaci bene, se per avere un minimo di prestazione ci devi tirare il collo, se ne va anche il ragionamento risparmio. eusa_think.gif

Ricordo le prime Panda, dovevano fare un bel pò di km/l, ma il risultato era che bevevano come embriache, proprio perchè non le si rispettava per quelle che erano, indi pedale giù sempre, sono riuscito a fare anche 12 km/l, più o meno a pari velocità come una Mercedes, che quella velocità la faceva appena toccando l'acceleratore, cappitto mi hai. icon_smile.gif


no ma infatti...
Energy 250 oppure compro la Ninja 250 della mia ragazza...
mi piacerebbe provarlo prima però...
 
9531093
9531093 Inviato: 22 Mar 2010 14:14
 

Bè è tutta un altra moto, ma l'amore è CIECO.
 
9531210
9531210 Inviato: 22 Mar 2010 14:30
 

avigni ha scritto:
Bè è tutta un altra moto, ma l'amore è CIECO.


Beh più che cieco è un bicilindrico Kawasaki da 33 CV
le gommone dell'energy comunque sono molto più vicine alla mia stazza icon_smile.gif

vedremo...
ma come personalizzazione come si è messi?
ho letto che non tutto è intercambiabile con il Van Van...
se lo prendessi mi piacerebbe personalizzarlo un pochetto... icon_smile.gif

quella è la parte che piu mi invoglierebbe icon_smile.gif
 
9532719
9532719 Inviato: 22 Mar 2010 17:35
 

DesmoMik ha scritto:
avigni ha scritto:
Bè è tutta un altra moto, ma l'amore è CIECO.


Beh più che cieco è un bicilindrico Kawasaki da 33 CV
le gommone dell'energy comunque sono molto più vicine alla mia stazza


E' no, caro desmo, eusa_naughty.gif
l'amore cieco era riferito alla donna, non alla moto, perchè appunto da lei potresti acquistare anche un caterpillar, te capì 0509_banana.gif
E poi che ci fai dentro quella moto se la stazza è un pò robusta, sei sempre su un trespolo senza dubbio più bello e performante, del Puma e del Colibry, ma vuoi mettere piazzare tutta la "roba" su una bella sella larga comodamente stravaccato e ci puoi portare anche la tua sfintizia con buona comodità......
ocio, l'amore è cieco ma non orbo. eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, la personalizzazione di un mezzo nuovo, è come sempre destinata alla buona volontà e pazienza del proprietario, guarda che rompimento mi sono fatto e ho fatto per trovare i paramani.
Comunque con il van van siamo molto vicini, perchè in fondo quello che si vede nei siti stranieri van van è si dedicato a quest'ultimo ma nulla vieta che sia usufruibile anche per altre moto, ovvio che, si fa per dire, sarà difficile farlo diventare un 500cc, salvo sostituire il motore, insomma dipende a che livello di personalizzazione vuoi portarla, ti rammento che relativamente al motore, è arrivato allo stadio finale, più in su si passa a un 4 valvole ecc..
Vedi tu.

Ciao.
 
9532816
9532816 Inviato: 22 Mar 2010 17:48
 

avigni ha scritto:
Se c'è di mezzo la figlia, non si scappa...
indi caro Angez, preparati al mutamento, della serie un bel casco di colore adeguato
questo:
Link a pagina di Img707.imageshack.us
mancano le orrecchiette ma le trovi da Tucanourbano, foular identico e sei a posto icon_asd.gif 0509_banana.gif
peccato che il colore moto non sia proprio rosa,
il colore che più si avvicina è questo, che tra l'altro è proprio bello:

Link a pagina di Img35.imageshack.us


PS: lascia perdere la freccia è una foto che commenta altro.




Aahah, Avigni sei terribile, quel casco in casa mia non entra! eusa_naughty.gif
Sul sito si legge che le colorazioni sono molte: nero, argento, celeste, porpora, bianco ecc... ma dalle vostre foto, a parte i modelli limited edition, sembra ci sia solo giallo. Mi domandavo se era arretrato il sito.. o se avete tutti una passione particolare per i canarini icon_biggrin.gif Scherzo naturalmente, gialla è molto bella. Comunque in settimana passerò a Roma e mi toglierò ogni dubbio. Se riesco a fare foto le posterò.
 
9532837
9532837 Inviato: 22 Mar 2010 17:50
 

avigni ha scritto:


E' no, caro desmo, eusa_naughty.gif
l'amore cieco era riferito alla donna, non alla moto, perchè appunto da lei potresti acquistare anche un caterpillar, te capì 0509_banana.gif
E poi che ci fai dentro quella moto se la stazza è un pò robusta, sei sempre su un trespolo senza dubbio più bello e performante, del Puma e del Colibry, ma vuoi mettere piazzare tutta la "roba" su una bella sella larga comodamente stravaccato e ci puoi portare anche la tua sfintizia con buona comodità......
ocio, l'amore è cieco ma non orbo. eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, la personalizzazione di un mezzo nuovo, è come sempre destinata alla buona volontà e pazienza del proprietario, guarda che rompimento mi sono fatto e ho fatto per trovare i paramani.
Comunque con il van van siamo molto vicini, perchè in fondo quello che si vede nei siti stranieri van van è si dedicato a quest'ultimo ma nulla vieta che sia usufruibile anche per altre moto, ovvio che, si fa per dire, sarà difficile farlo diventare un 500cc, salvo sostituire il motore, insomma dipende a che livello di personalizzazione vuoi portarla, ti rammento che relativamente al motore, è arrivato allo stadio finale, più in su si passa a un 4 valvole ecc..
Vedi tu.

Ciao.


No di motore al massimo un po' piu di brio e un pò di sound...ma nulla di più anche perchè a quel punto vado a lavorare con la 748..il mio motore deve bere poco e non rompere le balle...
penso che cercherei di fare qualcosa a livello proprio estetico-telaistico e magari una gomma più performante/sicura non sono così certo che quelle misure siano appropriatissime...


Riguardo la Ninjina 250 ti posso assicurare che non mi sento affatto sul trespolo...ha una posizione di guida molto particolare e geometrie pedane-semi manubri molto aperte (sembra una naked)...il motore è grintosetto e consuma davvero una stupidaggine..naturalmente altra cosa è a confronto di un mono raffreddato ad aria come quello del tuo energy...
 
9533518
9533518 Inviato: 22 Mar 2010 19:21
 

avigni ha scritto:
Bè è tutta un altra moto, ma l'amore è CIECO.


Nel caso di una Jawa credo sia... CECO! icon_asd.gif
 
9536868
9536868 Inviato: 23 Mar 2010 9:05
 

NitroCento ha scritto:


Nel caso di una Jawa credo sia... CECO! icon_asd.gif



aAHHAhahhahah sono piegato in due dal ridere 0509_si_picchiano.gif

eddai su vediamo sto mezzo e poi decido...
 
9538865
9538865 Inviato: 23 Mar 2010 14:43
 

Azz, Nitro che battuta ultrafine 0509_up.gif

(Moto comunque dal passato glorioso)
 
9541068
9541068 Inviato: 23 Mar 2010 19:10
 

Che ne dite se ripensiamo un pò più intensamente alle forcelle?

Sappiamo che sono un pò "morbide", già abbiamo parlato d'olio un pò più adeguato, le molle non si sa da dove iniziare se non le smontiamo e giriamo alla ricerca con queste in mano.
E se le trovassimo nuove, magari anche buone oppure elaborabili cioè di provenienza certa, di largo uso, cosi magari si trovano senza tanti patemi i ricambi, molle ecc..

Forza baldi smanettoni, di tasti ovviamente 0509_banana.gif
 
9544225
9544225 Inviato: 24 Mar 2010 8:19
 

avigni ha scritto:
Che ne dite se ripensiamo un pò più intensamente alle forcelle?

Sappiamo che sono un pò "morbide", già abbiamo parlato d'olio un pò più adeguato, le molle non si sa da dove iniziare se non le smontiamo e giriamo alla ricerca con queste in mano.
E se le trovassimo nuove, magari anche buone oppure elaborabili cioè di provenienza certa, di largo uso, cosi magari si trovano senza tanti patemi i ricambi, molle ecc..

Forza baldi smanettoni, di tasti ovviamente 0509_banana.gif


Io ancora non ho l'Energy.. (e vediamo se riesco a prenderlo presto)
comunque pensavo alla possibilità di adattarne una da un modello di produzione, Suzuki magari...ecco non GSXR, però forse qualcosa di sfizioso si può fare...

e poi scommetterei che qualche giappo pazzo invasato le ha sicuramente in listino...


le sospensioni dietro come sono?
Permettono una guida brillante? (intendiamoci, non dico da passa dello stelvio)
 
9545597
9545597 Inviato: 24 Mar 2010 13:26
 

Naturalmente terrei per buone le piastre, bisogna trovare delle canne da 32 un pò meno "romantiche"di quelle montate, per ora ho solo visto prezzi stratosferici....

Non fumo perciò non lo sò, ma sono cosi care da farmi pensare lo siano di più della partita annua delle più famose,
 
9546111
9546111 Inviato: 24 Mar 2010 14:39
 

Opss mi sono scordato di scrivere che la mia ricerca volge alle upsidedown, se ne vale la pena.
 
9546797
9546797 Inviato: 24 Mar 2010 16:25
 

Piccolo parere personale: su una moto "economica" e con poche velleità sportive come l'energy, cambiare totalmente le forcelle mi sembra abbastanza inutile in relazione al costo, tranne di non avere la fortuna di trovare delle forcelle usate e rifatte perfettamente compatibili.

La migliore soluzione è un kit molle e pompanti e olio diversi, in funzione dei gusti e delle necessità del proprietario. Sempre se ce ne siano di adattabili.
 
9547672
9547672 Inviato: 24 Mar 2010 18:59
 

D'accordo Nitro, torna il discorso che si è già fatto qualche post fa, bisogna smontarle e girare per forse trovare, cosi senza esagerare si può tentare la via dell'usato o anche del nuovo, ma di nota provenienza.
Oppure iniziare per gradi, un olio migliore ad esempio, che al momento non vedendo altra soluzione sarà la cosa, obbligata, da fare, anche se è una strada piena di insidie, sai bene che basta poco e si scombussola tutto, difatti meglio sarebbe smontarle vuotarle e controllare con grande precisione il contenuto.
Riguardo il discorso spesa incoerente per un mezzo cosi economico, non hai tutti i torti però non è uno sfizio rendere più sicura e stabile la moto, se fosse una marca blasonata con poco lo si può fare, con la nostra c'è da tribolare, anche se non indispensabile credo sia utile, chi trova la miglior soluzione passi parola.
Era mia intenzione anche rivedere l'amm. posteriore ma fischia che botte, quelli blasonati costano quasi metà moto, proporzionalmente costano meno due canne, proverò gironzolare per qualche mercatino e scrivere a Pavesi, grande tecnico, che vende ottimo materiale a prezzi abbordabili, nonchè persona disponibile per buoni consigli, secondo me basta che veda la moto due ciacole e ti trova quel che va bene.
Guardate questi, non sono poi cari, tantopiù che ce ne vuole solo uno, ed hanno buone regolazioni, se non ci sta ce lo fa stare di sicuro.
Link a pagina di Ammortizzatori.net

Ciao.
 
9549529
9549529 Inviato: 24 Mar 2010 22:36
 

Ciao ragazzi, finalmente ho deciso di presentarmi!
vi seguo praticamente da quando è nato il post, esisteva solo la prima pagina, e ho letto con piacere i vostri pareri ed esperienze dirette con questa simpatica motoretta.
sono anni che inseguo il sogno del van van, anni fa avevo anche scritto alla suzuki italia per capire se c'era verso di avere la 200, li ho anche pregati di importarla ufficialmente. credo di avergli anche fatto un po' pena ahahah!
all'epoca poi ho comprato uno scooter 125, non avendo l'auto mi sembrava la cosa più pratica per andare in giro in inverno nella fredda torino, e per andare a fare la spesa.
però il van van mi è rimasto qua (indicando la gola)... quando ho scoperto l'energy l'estate scorsa mi si sono illuminati gli occhi, il desiderio è forte e il prezzo abbordabile... devo solo decidermi a prendere sta benedetta patente A!
dimenticavo, non sono proprio di primo pelo, ho 35 anni icon_smile.gif
 
9550771
9550771 Inviato: 25 Mar 2010 9:25
 

Benvenuto tra noi gamera 0509_up.gif

Va bè non sarai di primo pelo, ma qui c'è chi il pelo lo ha già perso da un po'. 0509_banana.gif

Chissa forse ti è andata bene non acquistare la Yamaha, tutto arriva a chi sa....
mi hanno confermato gli incentivi, forse è il momento giusto, trovati un brutto accidente di motorino con il libretto per usufruire dell'incentivo e sei a posto, gli stessi venditori a volte lo hanno.
Naturalmente a Torino come un pò tutto il nord quando fa freddo non si scherza, indi terrei presente che la protezione è praticamente nulla, insomma è una scelta, a volte anche obbligata.
Dai buttati alla tua età saltavo i fossi alla lunga, si fa per dire... eusa_liar.gif
ho potuto vedere l'esame patente A, la prova pratica è quasi ridicola, salvo qualche imbranato che lo resterà tutta la vita, sono tutti promossi e anche abbastanza bravi, almeno quelli che ho visto io.

Chiedi ciò che vuoi e se decidi fatti sentire, immagini comprese, ciao.
 
9557483
9557483 Inviato: 26 Mar 2010 8:49
 

Ieri prima di sera summit, è tanto di moda, forcelle, con l'amico che ho battezzato " non c'è problema", e se lo merita anche.
Difatti con tutta serenità afferma, un buon olio che non schiumi ecc.. va bene, delle molle dedicate non se ne parla c'è troppo da provare, ed io, allora che si fà?
Si allenta, uno per volta tenendo la moto sollevata davanti, il bullone piastra superiore, quello che stringe la canna, poi si svita il tappo superiore, ed eccoci in presenza della molla, ma appena prima sembra ci debba essere un tubo di spessore, basta mettere un altra molla sulla esistente, la lunghezza la sà lui, credo più o meno lunga come quel tubo citato prima, naturalmente più robusta, tutto li.
Ovvio che l'esperienza di anni di gare e prove pratiche, fa si che "non c'è problema" possa permettersi di fare questa affermazione, tranquillo tutto qui, non c'è problema dice quella è fatta sicuramente cosi, ovvio che per esser certi bisogna smontarla, ma la soluzione è sempre quella.
Naturalmente ho guardato le decine di molle che possiede, sono davvero incredibili, ve ne sono con la fattezza in progressione, a salire, con diverso spessore e vicinanza, niente di eccezzionale direte, ma per uno che ha sostituito molle con delle uguali e di quelle ne ha solo sentito parlare è davvero un collirio per gli occhi.
Ho si smontato un pò di forcelle per reviosionarle e innumerevoli ammortizzatori, tanto è vero che per quest'ultimi si è costruito un attrezzo apposito, ma che la cosa sia cosi facile come afferma l'amico, proprio no, anche perchè sarà fatta cosi la nostra? vedi immagine.
Morale la ns forcella modificata assorbe tutte le asperità più o meno come ora, una morbidona altrimenti perde la sua prerogativa, quando si troverà ad affrontare un affondo più marcato troverà la molla più dura, mi perdoneranno gli specialisti delle forcelle, ma se anche è risaputo io non l'ho mai visto fare, mò vediamo cosa succede.

Ora abbiate pazienza ma ogni tanto è doveroso che scriva...
lo ripeto sempre, che fortuna avere amici cosi, in pratica è una officina totale che non ha bisogno di nessuno, di attrezzi pure, sono qui riuniti dei number one, ognuno specializzato in qualcosa, seppur capace un pò in tutto.
C'è quel che continuo a chimarlo carrozziere, e forse lo è nel vero senso della parola, lui non aggiusta parafanghi rifa da zero un catorcio di macchina d'epoca, ha due maroni cosi, poi c'è il su citato, che intanto che vai a cuccarti uno spriz, ti smonta il motore e lo trovi aperto sul banco, anche lui si porta un bel pacco, poi c'è il superultra tecnico della serie.. accidenti il cambio non funziona bene eppure è tutto nuovo.. la risposta sarà, ma hai messo lo spessore di tot centesimi tra i due ingranaggi.. sa tutto a memoria, immensa cultura motoristica, due maroni cosi, poi c'è il saldatore tornitore, tu parli lui capisce e fa, semplice, è il più giovane ma possiede una vista e manualità invidiabili, poi ci sono io che ovviamente non mi lodo.
C'è pure una discreta schiera di discepoli che, seppur a volte sopportati e molto spesso supportati adeguatamente e gratis, si devono ancora guadagnare l'accesso al paradiso, non finirò mai di ringraziare i primi ed aiutare fintanto che posso i secondi. 0509_up.gif
Per ultima ma non ultima, anzi, la moglia di uno della gang, che con straultrasuper pazienza ci sopporta, perchè l'officina è in casa sua, indi tutti gli orari sono buoni per rompergli i ma...sticoni, grazie. icon_biggrin.gif

Link a pagina di Img248.imageshack.us

NB: come per molte delle immagini in mio possesso, quasi sempre datate, la provenienza mi è sconosciuta, ringrazio comunque l'autore e mi scuso per la mancata citazione.
Magari è proveniente da questo sito, ma proprio non lo sò. icon_redface.gif

Ciao.
 
9563897
9563897 Inviato: 27 Mar 2010 10:59
 

Continua l'evidente problema riguardo l'eccessiva vibrazione della Energy, soprattutto sulla ruota davanti che poi si ripercuote sul manubrio. Anche il contachilometri, raggiunti gli 80 km/ora si blocca, ossia non aumenta e quindi non riesco a capire a quanto vado superando appunto gli 80. Ho chiamato la Puma e mi aspettano per martedì. Vi fartò sapere. Ovviamente, ho anche provato a ridurre la pressione delle gomme, ma tutto inutile. Potrebbe essere il cerchione che comunque mi sembra a posto o qualcosa di più serio? E' solo necessario superare la fase di rodaggio (sono a 200 km)?
 
9564119
9564119 Inviato: 27 Mar 2010 12:11
 

Questo è un messaggio per la Puma automotive (o GPuma)
che ne dite per l'anno prossimo di fare una versione della Energy un po più stradale?
Guardate sto schizzo che ho fatto... io la comprerei subito.
Link a pagina di Img179.imageshack.us
 
9564307
9564307 Inviato: 27 Mar 2010 13:05
 

biwazz ha scritto:
Questo è un messaggio per la Puma automotive (o GPuma)
che ne dite per l'anno prossimo di fare una versione della Energy un po più stradale?
Guardate sto schizzo che ho fatto... io la comprerei subito.
Link a pagina di Img179.imageshack.us


Fossi io la puma ti risponderei: "noi importiamo le moto dalla cina, le sistemiamo in modo che non si rompano dopo 10 km e le modifichiamo per rientrare nell'euro X, poi le vendiamo ad un prezzo da scooter. E per forza di cose le vendite annuali consistono in un numero limitato di moto. Tragga lei le conclusioni del caso" icon_asd.gif

Effettivamente però un'alternativa stradale classica alla vecchia e vendutissima TU 250 X non esiste... e l'Energy potrebbe essere una buona base. Ma poi costerebbe quanto le 250 jap... e a quel punto il 90% della gente, cosa sceglierebbe? icon_wink.gif
 
9564482
9564482 Inviato: 27 Mar 2010 13:43
 

Considerazioni e proposte tutte condivisibili,
si nota sempre l'attrazione fatale verso la Yamaha, della quale ho perso l'immagine, la riposti grazie.
 
9564503
9564503 Inviato: 27 Mar 2010 13:47
 

Riguardo le vibrazioni ovviamente vedere è meglio che ciacolare, comunque la mia ad occhio nudo la si vedeva a mala pena, posta la ruota sulla forcella atrezzo per centrare il disco, la differenza c'èra eccome, bastano pochi mm.
Basta ache il canotto di sterzo stretto male, attendiamo la diagnosi che è meglio, ciao.
 
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