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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9479389
9479389 Inviato: 13 Mar 2010 16:12
 

Adesso siamo al top, per acquistarla di quel colore bisogna che prima sia stato al vinitaly 2 giorni, mi sembra un martini senza oliva ma con una fetta di kiwi 0509_down.gif

A questo punto è meglio la 118 accomodata, 0509_up.gif
 
9480897
9480897 Inviato: 13 Mar 2010 22:53
 

avigni ha scritto:
Sei forte biwazz 0509_up.gif .

Grazie, grazie... troppo buono...
Devo proprio decidermi a fare un po di strada ed andarle a vedere ste benedette energy.
Avigni, siamo sempre in attesa di news sul comportamento della moto dopo la sostituzione della marmitta.... questo week end dovrebbe esserci bel tempo... icon_cool.gif
 
9481531
9481531 Inviato: 14 Mar 2010 8:52
 

Si desisamente le devi vedere, poi come ti ho scritto gusti son gusti.....

E' si che ci stò pensando, però non ho ancora deciso quale assicurazione fare, ho mollato la pur buona Linear, e aspetto notizie da amici riguardo la Genertel, che mi stuzzica per la clausola di slittamento che farebbe tanto contento il mio entourage, è si perchè bisogna tenere conto anche di quello, sembrerebbe una favola, se ci penso mi viene un fumino..
Credo che la storia sia sempre quella, più o meno per tutti, da ragazzo comandavano i genitori, eccome, poi le donne, difatti sono alla terza, che però non rompe le balle ma usa la sottilissima tattica della aggregazione con figlio e dottori, cioè lavora sottobanco...aizza, te capì!!
Cosi mi ritrovo a quasi 62 anni con una parvenza d'autorità e uotorevolezza, che almeno avevo sul lavoro, ora invece ho sempre la pistola puntata alla testa, come ho già scritto mi vogliono bene tengono, più di me, alla mia salute, ma sono sempre in libertà condizionata.
Aspetto con ansia gli 80 anni perchè come diceva il mio babbo.. dagli ottanta in su puoi mandare a fanc.. chi vuoi che nessuno ti nota, ma almeno ti sfoghi. icon_smile.gif
Diciamo che se volessi rompere il quieto vivere sarebbe facile, però dato che qualcuno ha già annusato l'aria e commentato "non fa ancora troppo freddo anche se c'è il sole..." ho destinato il giorno 29/03/2010 l'inizio uscite, intanto respiro e ogni volta che vedo il medico gli rammento di stare in campana, perchè seppur con tutti i loro consigli, ne ho già fatti fuori tre, ed io sono ancora qui, ocio!!
 
9484827
9484827 Inviato: 14 Mar 2010 21:35
 

Salve a tutti e grazie per gli interessanti commenti che avete pubblicato su questa moto. Ho trovato questo forum proprio perché ne sono interessato e con l'idea di acquistarla.
Avrei qualche domanda di ordine molto preliminare, grazie in anticipo se qualcuno di voi potrà rispondere.
Vivo in provincia di Pesaro e Urbino, avete idea di un rivenditore Puma da queste parti? Avrei anche un vecchio euro 0 da rottamare, ci sono eventuali incentivi? Ed infine, sapete dirmi a quanto ammontano i prezzi attuali dell'Energy 250?
Grazie ancora, e buon proseguimento, online e offline
 
9485780
9485780 Inviato: 14 Mar 2010 23:57
 

Angez ha scritto:
...Vivo in provincia di Pesaro e Urbino, avete idea di un rivenditore Puma da queste parti? Avrei anche un vecchio euro 0 da rottamare, ci sono eventuali incentivi? Ed infine, sapete dirmi a quanto ammontano i prezzi attuali dell'Energy 250?
Grazie ancora, e buon proseguimento, online e offline


Io ho mandato un email a commerciale@pumaautomotive.com per sapere i concessionari più vicini a casa mia, e mi hanno risposto immediatamente.
Ti consiglio di sentire direttamente la puma, sono molto diponibili, vedrai che ti sapranno aiutare.
Ciao!
 
9486108
9486108 Inviato: 15 Mar 2010 7:31
 

Tornando al discorso colori, mi sono scordato di dire che se la titti è un po troppo gialla, con le strisce nere è perfetta, forse perchè assomiglia alla Ducati ma mi piace davvero, sono convinto che se riuscirai a dipingerla starà ancor meglio, non fa nulla se sarà dipinta sopra.

Biwazz, quando ha voglia, potrebbe farci vedere la gialla con i soli parafanghi neri oppure carbonio, oppure una miscellanea con il solo serbatoio giallo, perchè quei parafanghi bianchi è vero che staccano, ma da vicino rendono la plastica ancor più plastica. eusa_think.gif
 
9486344
9486344 Inviato: 15 Mar 2010 9:20
 

Ecco riportato cosa scrivono gli amici dello scrambler, riguardo alla colorazione e dimensioni riga, come puoi leggere è colore su colore indi di facile fattibilità, naturalmente le dimensioni le deciderai tu, io ho cercato di darti uno spunto. icon_smile.gif

La riga nera sul serbatoio e sui parafanghi è presente su tutti i modelli “Scrambler1° serie” ed è realizzata colore su colore.

-Larghezza riga nera sui parafanghi mm. 19

-Larghezza riga nera sul serbatoio mm. 55 - 60 circa (all’altezza del tappo) e rastremata anteriormente e posteriormente (all’ altezza del gancio) a circa mm. 45.


Ciao.
 
9487517
9487517 Inviato: 15 Mar 2010 14:06
 
 
9492650
9492650 Inviato: 16 Mar 2010 8:21
 

Si Nitro certamente la moto in immagine è più vicina alla nostra puma perchè è altrettanto relativamente nuova, e non sanno fare di meglio.
Non intendevo fare paragoni se non riferendomi al particolare delle righe nere, di come potrebbero stare sul giallo, sono convinto stiano molto bene perchè "rompono" la continuità o monotonia dell'unico colore.
Adesso che mi ci fai pensare, invece, la vedo una certa somiglianza con la nostra, con le debite eccezioni credo che venga proprio da li, guarda bene l'immagine che posto "senza colori" per meglio vederne la fattezza, sono convinto ti ricrederai, la somiglianza la trovi, secondo me, proprio nella filosofia di costruzione, con le debite differenze dovute alla evoluzione meccanica nel tempo, o la posizione della marmitta alla biwazz.
Staccando dal discorso il motore, perchè impossibile accostare il motore della 250 scarmbler a quello del Puma, è tutta un altra cosa, se poi parliamo di desmo... aivoglia metterci delle calcomanie, come aveva fatto mio figlio, si possono ingannare solo i polli.. e direi qualche cristiano. icon_smile.gif

Un Ducatista "scrambler" d'epoca, direbbe che è inimitabile e non assomiglia a nessun'altra, dal momento che è la prima... è una moto unica.
Un piccolo esempio? quale moto può vantare un antifurto infallibile come il nostro pedale d'avviamento, ce ne vuole di buoni mettere in moto una 350/450cc, ed altro ancora.
Morale abbiamo una moto unica, siamo dei motociclisti unici, io tra questi. 0509_banana.gif

Più partigiano di cosi, non sò essere. eusa_whistle.gif


Puma Desmo:
Link a pagina di Img3.imageshack.us

Da notare la conformazione del serbatoio, e le righe:
Link a pagina di Img687.imageshack.us

L'immagine in B/N, dove ci vedo una buona somiglianza:
Link a pagina di Img85.imageshack.us

Senza parole:
Link a pagina di Img31.imageshack.us
 
9494329
9494329 Inviato: 16 Mar 2010 14:46
 

biwazz ha scritto:


Io ho mandato un email a commerciale@pumaautomotive.com per sapere i concessionari più vicini a casa mia, e mi hanno risposto immediatamente.
Ti consiglio di sentire direttamente la puma, sono molto diponibili, vedrai che ti sapranno aiutare.
Ciao!



Grazie biwazz! Avevo anch'io inviato email ma non rispondeva nessuno.. poi mi hanno spiegato era a causa di impegni per recente fiera. Ora tutto a posto, mi hanno indicato un concessionario qui in zona. Prezzo sui 2.500.. mi sembra buono. Non so però se con accessorri, tipo il microparabrezza, o senza. Comunque intanto la via dell'acquisto è partita.. grazie ancora.
 
9495007
9495007 Inviato: 16 Mar 2010 16:33
 

Ciao a tutti. Ho fatto pochi km. con la mia Energy, circa 60. Ovviamente come ben descritto da Avigni, la moto è ancora legata. Sto combattendo con la regolazione del minimo, sicuramente "fuori giri" a motore caldo. Spero di trovare la regolazione quanto prima. Altro piccolo difetto, già da tutti lamentato, riguarda la particolare leggerezza delle forcelle. Forse qualcosa andrà pur fatta. Per il resto tutto bene. Cambierò gli specchietti e colorerò il fanale di nero. A presto
 
9496784
9496784 Inviato: 16 Mar 2010 20:29
 
 
9498793
9498793 Inviato: 17 Mar 2010 6:43
 

Prima o poi quel photoshop lo devo installare, altrimenti continuo a romper i zebedei.

Mica male biwazz, magari hai provato con il nero lucido, anzichè opaco?

Lamia, probabilmente la taratura del minimo è un pò falsata dal freddo, è anche vero che dovrebbe esser sempre ok, ma dovrebbe è una bella parola, in un modo o un altro, in meglio o peggio, i cambiamenti di stagione, le moto, li sentono.
Che colore è il tuo fanale ora?

Bene Angez, leggo che fra poco sarai dei nostri, 0509_up.gif

Riguardo il piccolo parabrezza dovrebbe essere in dotazione sul modello 2010.
Il prezzo se è definitivo è molto buono, accertati se con messa in strada o no,
magari prova, se per caso hai un accidente da rottamare, se puoi recupererare qualche palanca ancora.

Ciao.

PS: per curiosità: vi hanno dato qualche dotazione, che sò la chiave della candela un cacciavite ecc..?
Il manuale è in inglese o Italiano?
 
9500937
9500937 Inviato: 17 Mar 2010 14:55
 
 
9501544
9501544 Inviato: 17 Mar 2010 16:51
 

Perfetto è bella, però, e scusami, non ho capito se è nero o similcarbonio, non ho i miei soliti occhiali, rotti per l'ennesima volta, mi pare nero lucido icon_redface.gif
 
9501868
9501868 Inviato: 17 Mar 2010 17:44
 

Dove è finita l'immagine della yamaha vintage, postata qui? eusa_think.gif
 
9506059
9506059 Inviato: 18 Mar 2010 11:52
 

Per Avigni. Il mio faro è giallo ma facendo montare i parafanghi bianghi, preferirei fare nero opaco il faro anteriore e posteriore e la plastica di protezione della marmitta in perfetto stile van van.
 
9507406
9507406 Inviato: 18 Mar 2010 15:56
 

avigni ha scritto:
Perfetto è bella, però, e scusami, non ho capito se è nero o similcarbonio

nelle intenzioni dell'artista era nero lucido. il similcarbonio non mi piace molto, penso sia troppo "hi tec" per una moto sostanzialmente "lo tec" come l'Energy.
 
9507929
9507929 Inviato: 18 Mar 2010 17:15
 

Foto, foto!! Vogliamo più foto.. chi le ha. Io non ancora, ma non tarderò. Il mio rivenditore ha un catalogo con le sole possibilità nero e giallo, ma devo ancora sentire in ditta se ce ne sono anche altre - come indicato sul sito - o non più.
Poiché era interessata anche mia figlia a questa motoretta (ha conosciuto le due ruote con una lambretta, e non riesce a concepire l'idea di passare ad uno scooter automatico) potremmo anche osare il color porpora noi.. icon_rolleyes.gif
 
9511650
9511650 Inviato: 19 Mar 2010 8:21
 

lamia ha scritto:
Per Avigni. Il mio faro è giallo ma facendo montare i parafanghi bianghi, preferirei fare nero opaco il faro anteriore e posteriore e la plastica di protezione della marmitta in perfetto stile van van.


Cosi come la mia, prima versione?

Link a pagina di Img63.imageshack.us
 
9511655
9511655 Inviato: 19 Mar 2010 8:25
 

biwazz ha scritto:

nelle intenzioni dell'artista era nero lucido. il similcarbonio non mi piace molto, penso sia troppo "hi tec" per una moto sostanzialmente "lo tec" come l'Energy.


Volevo vedere come stava l' hi tec su colore giallo, perchè quelle viste sono di altro colore, comunque sono concorde con la tua osservazione, è proprio lo tec.
 
9511812
9511812 Inviato: 19 Mar 2010 9:09
 

Se c'è di mezzo la figlia, non si scappa...
indi caro Angez, preparati al mutamento, della serie un bel casco di colore adeguato
questo:
Link a pagina di Img707.imageshack.us
mancano le orrecchiette ma le trovi da Tucanourbano, foular identico e sei a posto icon_asd.gif 0509_banana.gif
peccato che il colore moto non sia proprio rosa,
il colore che più si avvicina è questo, che tra l'altro è proprio bello:

Link a pagina di Img35.imageshack.us


PS: lascia perdere la freccia è una foto che commenta altro.
 
9512698
9512698 Inviato: 19 Mar 2010 12:09
 
 
9513476
9513476 Inviato: 19 Mar 2010 14:43
 

Per non obbligarmi ad aprire un altro topic...
visto che questo invece è molto frequentato e attivo...

volevo chiedervi cosa ne pensavate di un altro replica storico della Puma e cioè del Colibry 125...
pensate sia un problema usarlo per strada normalmente?
qualcuno di voi ce l'ha?

Spero che l'ot non sia troppo grave... icon_redface.gif
 
9513778
9513778 Inviato: 19 Mar 2010 15:24
 

Mah!! eusa_think.gif
dipende su quali strade intendi usarlo, con la moto che usi sai bene anche tu che con un affare del genere, con il traffico d'oggi la scelta è limitata, ovviamente poi tutto è relativo.
Personalmente penso che in un paesino di campagna, il mio, oppure un luogo limitato, che sò balneare farebbe la sua parte, insomma non mi ci vedo scattare in tromba ad un semaforo cittadino, il rischio d'esser caricato su un cofano e portato avanti è grande, però è anche vero che è una vita che motorini di questo tipo girano con qualsiasi traffico e tempo, è una scelta.
Relativamente al funzionamento e dati tecnici, ne so quel tanto che leggo nelle caratteristiche, forse qualcun altro ne sa di più. icon_smile.gif

Ciao.
 
9513969
9513969 Inviato: 19 Mar 2010 15:50
 

avigni ha scritto:
Mah!! eusa_think.gif
dipende su quali strade intendi usarlo, con la moto che usi sai bene anche tu che con un affare del genere, con il traffico d'oggi la scelta è limitata, ovviamente poi tutto è relativo.
Personalmente penso che in un paesino di campagna, il mio, oppure un luogo limitato, che sò balneare farebbe la sua parte, insomma non mi ci vedo scattare in tromba ad un semaforo cittadino, il rischio d'esser caricato su un cofano e portato avanti è grande, però è anche vero che è una vita che motorini di questo tipo girano con qualsiasi traffico e tempo, è una scelta.
Relativamente al funzionamento e dati tecnici, ne so quel tanto che leggo nelle caratteristiche, forse qualcun altro ne sa di più. icon_smile.gif

Ciao.


Grazie
La 748 è un casino per andare a lavorare..
mi servirebbe per fare una 15ina di km tra le campagne su strade extraurbane provinciali (Limiti 70/80) e di campagna...Dovrebbero fare un Colibry grande come l'Energy icon_smile.gif

Ovviamente non ho nessuna pretesa, voglio spendere poco, consumare poco assicurarlo con poco e avere stile icon_smile.gif prepararlo un po' e divertirmi con poco...non voglio rassegnarmi allo scooter..allora piuttosto l'Energy ma costa un filo in più ed esteticamente non mi attrae proprio tanto... eusa_whistle.gif
 
9514683
9514683 Inviato: 19 Mar 2010 17:53
 

Si Avigni. Praticamente come la tua. Avrei anche trovato gli specchietti più adatti al tipo di moto, sempre neri stile van van "Specchietto DR - DRZ - Van Van Omologato".
Sono comunque sempre perplesso-preoccupato riguardo le eccessive vibrazioni dell'avantreno. Gomme troppo gonfie o troppa leggerezza dello stesso, o ancora attendiamo l'assestamento nel suo complesso? Alla Puma hanno minimizzato. Volevo poi sapere se qualcuno di voi ha tentato l'accensione con la pedivella e se avete il manuale in pdf. Sempre alla Puma dicono che è quasi pronta la traduzione.
Vi presento la mia Energy
Link a pagina di Img62.imageshack.us
Link a pagina di Img716.imageshack.us
Link a pagina di Img203.imageshack.us
 
9518118
9518118 Inviato: 20 Mar 2010 9:30
 

Desmo, a quelle condizioni d'uso penso proprio che sia sufficiente anche il colibry, penso anche che avrai qualcosa in più con il Puma, bene o male con un 223cc sei un pò sul meglio, poi ovvio bisogna fare i conti con il portafoglio, prova fare un bilancio totale costi.
------------------------------------------------------------------
Lamia, ammazzate quanto è lucida, mi pare che anche il paracalore marmitta sia lucido, il mio era opaco, riguardo gli specchietti, anch'io ho pensato alla sostituzione, poi usandola visto che vibrano poco, posizionati convenientemente, c'è quell'angolo in più di visibilità di quelli tondi... li ho tenuti, poi gusti son gusti.

In merito alle vibrazioni, e vedrai anche la trazione laterale, le potrai sentire in una frenata decisa, freno laterale gomme cosi generose portano con se anche qualche guaio, però ho notato che con l'assestamento delle pastiglie la cosa è decisamente migliorata, comunque non prima d'aver abbassato la pressione delle gomme, da 2.5 originali, dove sembravo sopra una palla di gomma, alla pressione di ant. 1.8/1.9 post. 1.9/2.0.
Poi le indicazioni del libretto d'istruzioni VanVan, che monta le stesse coperture, non chè i vari forum Francesi, dove il van van è molto diffuso, ritengono buona una pressione variabile tra i 1.2 e 1.8 dipende dalla tipologia d'uso.
Naturalmente non avrai letto le chilometriche note che ho postato, cosi ti rammento la possibilita che la gomma e/o cerchio non siano perfettamente allineati, la verifica centratura e bilanciatura è d'obbligo, a me hanno sostituito immediatamente e gratuitamente il cerchione e gomma posteriore perchè appunto non centrata.
Poi, ho scritto alla fabbrica che prontamente mi ha confermato d'aver rimandato per un controllo più accurato tutti i cerchioni.

Ho provato diverse volte l'accensione a pedale, nessun problema, però non ne potevo avere, quando riesci a mettere in moto una ducati 350cc metti in moto tutto naturalmente.

La traduzione del manuale deve esser molto complicata, perchè è dal settembre 2009 che è quasi pronta, penso lo avrai in inglese, se ti manca te lo mando.

Ciao.
 
9518441
9518441 Inviato: 20 Mar 2010 11:21
 
 
9519384
9519384 Inviato: 20 Mar 2010 14:34
 

biwazz ha scritto:


complimenti... molto bella. eusa_clap.gif


Concordo ricomplimenti, però ora fai uno sforzo, posta un paio di foto laterali ma proprio laterali, sempre con quella risoluzione.




PS: ok è elevata la risoluzione, ma ci vuole poco diminuirla, cosi si vedono bene i particolari e permette di guardarli molto vicini.
 
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