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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9402532
9402532 Inviato: 28 Feb 2010 15:08
 

ciao ragazzi
sai avigni per noi'' vecchietti '' delle due ruote e facile rifarsi alla memoria delle storiche... il tuo ducati farebbe bella coppia con la mia four
qualcuno di voi ha qualche idea per l'indicatore benza..a me viene in mente solo quello ad induzione esterno da nautica ma la centralina e un po ''gigante''
per quanto riguarda il faro devo essere sincero i mezzi della puma mi hanno convinto ..e..cosi... diciamo che chi e' qui in zona ora non deve fare piu fatica per trovarli !!!!
si parte da settimana prossima

be in estate si potrebbe organizzare qualcosa al ...mare con tutti i puma..sai che facce la gente
per la borsa laterale ci sto lavorando con un supportino metallico appena e pronta la inserisco

saluti a tutti
 
9403310
9403310 Inviato: 28 Feb 2010 18:10
 

Bellissima l'idea del puma on the beach!!!! Molto ganza anche la tua interpretazione con fascione nero in campo giallo! E' proprio da puma che graffia. Con ironia e disincanto, ovviamente... Ciao e salutami il mare!! Ciao a tutti
 
9406365
9406365 Inviato: 1 Mar 2010 10:54
 

Mi pare d'ever visto una specie di telaio per la borsa Tucanourbano, però non so se costruito artigianalmente, e comunque al naturale è più bella che in foto, impermeabile a parte.
La sto preferendo al bauletto perchè mi è più comoda la discesa dal mezzo, tutta colpa dei zebedei in allungamento eusa_whistle.gif
Cercate anche voi un borsa simile, impermeabile, buon prezzo, buona fattura, con lo sconto ed il telaietto, di colore adeguato e....
che faccia ance il caffè... 0509_banana.gif
 
9407585
9407585 Inviato: 1 Mar 2010 14:56
 

ET63, questa si che è solidarietà, però se come penso sei del 63, aivoglia metterti nei vecchietti, comunque sono io che ci guadagna vecchietto è un po meno di vecio, ti rammento che sono del 48, anno dell'entrata in vigore della costituzione, mamma mia da non crederci. eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Bene hai un four, grande moto l'ho avuta, peccato non averla tenuta, d'altronde ne avrei anche altre ma non saprei proprio dove metterle, complimenti, mettila nell'armadio ma tienila.

Riguardo la benza, ne abbiamo già discusso, grazie ad uno stacanovista della ricerca si è pure arrivati al rubinetto che va bene, con tanto di sensore ecc...
peccato che l'uscita sia sinistra, con conseguente difficoltà d'applicazione, il tubo benzina dovrebbe girare troppo vicino alla testa o troppo in vista, se trovi qualcosa....

Ciao.
 
9407841
9407841 Inviato: 1 Mar 2010 15:32
 
 
9407975
9407975 Inviato: 1 Mar 2010 15:56
 

Bon ragazzi, mi ritiro devo preparami per una giornata del caiser, sono sei mesi che mi rincorrono, domani ci devo proprio andare, che pacchia vado al lago di garda, ma non lo vedo che prima di entrare in clinica ed all'uscita, faccio un check up totale, un esame dietro l'altro, non solo... a digiuno devo stare, mi rivoltano come un guanciale e devo pure pagare, belin che palle.

Alla prossima, sempre in gamba. 0509_up.gif
 
9417840
9417840 Inviato: 3 Mar 2010 7:22
 

PROMOSSOooo
altri sei mesi di libertà condizionata, la salute è buona, 0509_banana.gif

Torniamo a noi,
cosi a occhio ho notato una leggera differenza nella lunghezza della candela e pure nella distanza degli elettrodi, tra la normale e quella all'Iridio, controllo e vi dico.
 
9417955
9417955 Inviato: 3 Mar 2010 8:46
 

Un simpatico ed utile articolo, non pesantemente tecnico, che da un' infarinatura sulla candela citata.

Link a pagina di Motorbox.com

Esser ubriachi senza aver bevuto è un pò come andare in galera senza aver commesso il reato imputato, perchè... perchè il calibro digitale mi da ragione, è più lunga nel suo totale, e pure nella lunghezza base rondella d'appoggio / elettrodo a L, ma di cosi poco che faccio fatica a capire dove sbaglio, se sbaglio, se sono ubriaco o no.
Perchè i calibri che ho dietro gli occhiali, quelli che hanno fatto i miei genitori, mi continuano a dire... è più lungaaaa e proprio nella parte elettrodo.
Bon non ci penso più, dal momento che la distanza dal cielo del pistone è abbondante, tantomeno va ad intaccare le valvole, pippa mentale risolta, metterò in lista un Berlucchi Rose' e mi stavacco godendomela, per pareggiare l'accusa.

Link a pagina di Img521.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9420978
9420978 Inviato: 3 Mar 2010 17:52
 

Cambiamo assicurazione?

Magari si risparmia un pò, magari con migliori garanzie ecc..

Certo fare raffronti con le assicurazioni, anche online è sempre difficile, per le diverse offerte.... comunque ho iniziato la ricerca, sulla base di 3.000.000 € copertura totale.
Non è perfetta perchè la ns moto non è quasi mai presente nelle liste proposte, indi scelgo una moto che più o meno abbia 10 kw.

Dopo aver "rotto" le varie assicurazioni e rompendomi facendone altre online, mi sono accorto che non serve a nulla, per il semplice motivo, che l'età e la provincia influiscono in modo tangibile sul premio, cosi lo chiamano quello che dobbiamo sborsare, indi posso solo dire che i 300 € di media usciti, asistenza legale e stradale compresa, con capitale di 3.000.000 €, valgono solo per me.

Citerò comunque , due assicurazioni, proprio per le loro particolarità.
Linear, che con gli stessi soldi ti da anche l'assicurazione conducente, che vi raccomando caldamente, perchè saprete che se accoppate qualcuno, che non sia il berlusca ovviamente, forse il massimale è sufficiente, ma se siete voi che vi fate male, nella stragrande maggioranza dei casi le assicurazioni non comprendono tale clausola, accertatevi.

E qui è d'obbligo aggiungere una postilla,
se, come sarebbe giusto, andate ad aggiungere la copertura conducente, potreste trovarvi davanti ad una aggiunta premio altissimo, ne ho sentite di tutti i colori, una media buona per un massimale di 60 -100.000 € con franchigia 3 - 5% non dovrebbe superare i 70€, cosi mi ha detto un assicuratore con buona fama di serietà.

Altra assicurazione "particolare" è la Genertel, che oltre a romperci, per tv, ci da un opzione che potrebbe essere utile: il blocco e lo slittamento della stessa sino alla richiesta di sblocco.
Operazione gratuità una sola volta all'anno, le eventuali seguenti 15€, mica male però,
cioè se per non litigare con la metà del cielo, o con i genitori, Nov,Dic,Gen, febb, lasciamo in garage la moto, una telefonata ed immediatamente l'assicurazione si blocca e slitta, in questo caso di 4 mesi.

Sarebbe utile sapere anche voi cosa sborsate.
 
9424826
9424826 Inviato: 4 Mar 2010 8:58
 

Oggi è una giornata da briscola salame e lambrusco, ma essendo in libertà vigilata, mi riferisco alla dieta, farò il casalingo, niente di male dal momento che qui piove che dio la manda, fa un freddo cane e un vento della miseria... morale mi dedico all'amante..la moto, icon_wink.gif
Cambio d'olio, con il Motul 10/40 7100 completamente sintetico, pagato 9.50 € Litro,
poi faccio lavorare la testa per trovare una soluzione all'abbondante affondamento della forcella anteriore quando si guida e si frena in modo sbarazzino, se avete delle idee postatele.
L'ideale sarebbe sapere di che marca sono, ma presumo sia difficile, oppure smontarle e con le molle in mano andare a zonzo cercandone due un pò più rigide nella progressione,

ma ormai non ci sono più i meccanici di una volta, 0509_banana.gif se si va in un negozio e non sai di che marca tipo modello anno sono col piffero che si muovono dal bancone, naturalmente bisogna anche azzeccare la viscosità dell'olio e la relativa quantità.
Se relativamente alla quantità o viscosità olio se ne viene fuori, ho la netta impressione che per le molle sia ben dura.
Per di più ad incoraggiarmi cè la distanza dalla cosidetta "civiltà" che dal mio paesino dista una cinquantina di km, la vedo dura. eusa_think.gif
 
9426531
9426531 Inviato: 4 Mar 2010 14:48
 

ciao a tutti

primi 30 km fatti e devo dire che sono assolutamente d'accordo per una visitina alla forcella ,a breve qualche prova con dati
per adesso primo problemino cavo contachilometri tranciato , puo capitare
ho provato anche come passeggero e mi sa tanto che cerchero di avanzare di circa 5/7 cm le pedane posteriori per un maggior confort
tornando alle forcelle ,devo avere in qualche cassetto dei distanziali di dilone che usavamo sul vr 125 magari con quelli ed un olio giusto .....chissa
non ho ancora ricevuto notizie sul costo del parabrezza ,ma devo dire che funziona niente male ,appena ho notizie le posto

a presto
 
9428689
9428689 Inviato: 4 Mar 2010 19:37
 

Molto bene, anzi no, per via del contachilometri, comunque nulla di grave, per il problema pedane posteriori prova guardare se mettendole dove le ho messe io i piedi poi ci stanno.

La battuta di un amico mi fa venire in mente la modifica da te accennata, dice... sviti i tappi superiori ci metti uno spessore e vai.
Troppo facile, cosi è più probabile che s' impacca, è meglio lavorare sull'olio per ora, oppure altra buona idea è riferirsi al Danilo, detto Dilone.

Ciao.
 
9431455
9431455 Inviato: 5 Mar 2010 11:18
 

Salve ragazzi, ho scovato questo forum seguendo da un po di tempo questa moto.
Io possiedo una moto molto simile al Puma, la "Yamaha TW" moto x me ottima, con una sola pecca, la poca potenza del motore, visto che il mio modello è un 125.
Volevo chiedervi quindi se secondo voi il 250 del puma riesce in effetti a dare quello spunto in piu che soprattutto quando si viaggia in due servirebbe e soprattutto se a vs avviso la qualità dei materiali e/o affidabilità degli stessi sia accettabile o meno.
La mia Yamaha (facendo corna) nn mi ha mai dato problemi di sorta, una buona manutenzione ordinaria e via su qlsiasi terreno.
Grazie in anticipo delle risposte e se avete qlc domanda sono a vs disposizione.
Bye
 
9432683
9432683 Inviato: 5 Mar 2010 15:06
 

Ben arrivato Jim,

concordo, la tua moto è ottima e affidabile , ma appunto una 125, e per quanto ho potuto provare, la differenza con una 223cc non è stellare ma netta un pò su tutto l'arco d'utilizzo, in particolar modo se la si usa in due, naturalmente non aspettandosi la luna.
Riguardo la bontà e/o affidabilità dei materiali, penso che con la nostra poca esperienza specifica non si possa esprimere un giudizio in tal senso.
Però si può far riferimento alla buona diffusione che c'è in altri stati, non meno, almeno relativamente ai motori, la grande diffusione di questi, su quad, enduro, ecc..
motori che vengono montati su diverse marche nostrane che ovviamente si guardano bene dal svelarne la provenienza.
Se poi pensiamo che è chiaramente un clone Honda, la cosa ci dovrebbe tranquillizzare, oppure proprio per questo, da parte dei detrattori, se ce ne sono, no.

Ciao.
 
9437180
9437180 Inviato: 6 Mar 2010 11:50
 

ciao a tutti. Domanda agli esperti. Quale telo resistente alla pioggia è più adatto per coprire la nostra energy per dimensioni e robustezza?
 
9437240
9437240 Inviato: 6 Mar 2010 12:12
 

lamia ha scritto:
ciao a tutti. Domanda agli esperti. Quale telo resistente alla pioggia è più adatto per coprire la nostra energy per dimensioni e robustezza?


boh, io copro la mia moto con il cellophan pesante piegato in due (quello leggero ha lo svantaggio che sotto il sole estivo si comincia a strappare): acqua zero, traspirazione... da sotto icon_asd.gif

D'estate tra la moto ed il cellophan metto un lenzuolo bianco per riflettere il sole
 
9440617
9440617 Inviato: 7 Mar 2010 8:24
 

Ce ne sono cosi tanti da non capirci nulla, però compra compra, ho capito che le differenze, come logico sia, ci sono.
La prima scelta, quella simpatica di Nitro, a quanto vedo va molto di moda, però bisogna porre la necessaria attenzione al cambiare delle stagioni, altrimenti guai sicuri.
La mia sta in garage al piano sotto casa che è, per induzione dei locali attigui, abbastanza caldo, se non caldo quando la donna stende i panni ed apre i termosifoni.
Comunque la copro ugualmente, e qui basterebbe davvero una coperta, ma no che sono andato ad impelagarmi con ben 4 teli, perchè non soddisfatto, naturalmente sono partito dalla comune plastica, poi via via verso un telo che tiene le pallottole e si è tenuto pure 35 €.
Uno puzzava da morire, l'altro era lungo come un autocarro, l'altro s'incollava... morale sono arrivato a un accidente che va bene da interno/esterno.
Vedo bene il Tucanourbano, 30/40€ e sei a posto, ovviamente ce ne sono meno cari, forse qualcun altro potra illuminarti.

Prova guardare qui:http://www.motorstock.it/scooter-moto-ACCESSORI_MOTO_E_SCOOTER_COPRIMOTO-cat-100.htm


Ciao.
 
9441225
9441225 Inviato: 7 Mar 2010 11:34
 

Il casino dei copriteli è che non ne esistono universali... ognuno ha la sua condizione di utilizzo ottimale: esterno, interno, caldo, freddo, pioggia, sole...

dopo vari teli "economici", quelli da 3-4 euro di plastica che però sono fatti per interno e sopratutto per la sosta invernale (della serie che se fai "leva & metti" si strappano, se li tieni sotto il sole estivo si strappano, se li guardi intensamente con gli occhi si strappano...), quello di due ruote che benchè più resistente, sotto il sole siculo s'è indebolito fino al punto di strapparsi mentre lo tiravo via, cellophan leggero che d'estate s'appiccica alla sella icon_confused.gif sono arrivato al compromesso del cellophan pesante. Per le mie esigenze (da pioggia a sole cocente e temperature dai 5°C ai 40°C) basta & avanza, con l'aggiunta del lenzuolo per l'estate.

L'ideale per esterno è questo, secondo me:

Link a pagina di Motobox.info

Ma non credo che nello spiazzo condominiale me lo farebbero montare icon_cry.gif

Per interno basta un lenzuolo che copra dalla polvere...
 
9442488
9442488 Inviato: 7 Mar 2010 15:48
 

Ostregheta ciò un piccolo box, fenomenale, al limite si potrebbe piantare qualche melone per l'estate. icon_wink.gif

Hai fatto anche tu una bella guerra, si effettivamente non dovrebbero esistere di tipo universale, il mio anche se è robusto e a due metri dal termosifone non crea problemi, tanto il più delle volte la moto è scoperta, come dice la mia metà: ma il telo e sella cosa li hai comprati a fare, sono sempre giù... che abbia ragione eusa_think.gif
 
9449588
9449588 Inviato: 8 Mar 2010 19:04
 

Rileggendo un post vecchio mi è venuto in mente che dovevo fare una precisazione, poi è andata nel dimenticatoio, il mio HD ormai è saturo.
Quando, anche in altro forum, si è parlato di tappo scarico olio motore è venuto spontaneo dire che per cambiare l'olio basta svitare il tappo sotto il motore ecc.. invece non sempre!!.
Ci sono dei motori non tutti, di derivazione oppure originali Honda, che questo tappo non ce l'hanno, ad esempio il nostro.
Indi per cambiare l'olio basta e avanza il tappo laterale che si vede vicino al numero motore,
li ci troviamo sempre quello che io mi ostino a chiamare pseudofiltro, perchè invero un altro pseudo filtro esiste, mi riservo di farvi vedere dov'è con l'esploso motore, adesso in barba alla dieta faccio girare in pista una fiorentina, "costata" nè!!


Ciao. icon_wink.gif
 
9452627
9452627 Inviato: 9 Mar 2010 8:43
 

Ormai non si scappa, anche se in certe parti ci possiamo vedere analogia con altri motori, il nostro è decisamente Honda, e date le dimensioni del basamento, di lontana provenienza 125cc, o magari meno.
Sfogliando i libri officina dei vari modelli, cosi senza interpellare gli specialisti, il giro d'olio dovrebbe essere, come appare in immagine, uguale al nostro, con il beneficio del dubbio ovviamente, ma non vedo neppure dove potrebbe andare quell'olio se non li eusa_think.gif
Nell'allegato vedete la presenza del filtro n° 2 gia citato, è un filtro centrifugo ed anche se non è il classico filtro che immaginiamo, questa funzione la fa.
Scorrendo gli esplosi di altri modelli datati, pure bicilindrici, il filtro centrifugo la fa da padrone, e ricordo che smontando questi motori, il centrifugo, anche dopo migliaia di km, lo si è trovato moderatamente sporco, se non qualche volta addirittura intasato, ovviamente per incuria, perchè se a lungo andare è logico che si sposrchi con un olio decente, se lo vogliamo intasare basta metterci dell'olio catramato, faccio per dire.
Tra l'altro questo modello di esploso 125cc xl, ha pure il tappo di scarico, ed anche altre cose che non combaciano perfettamente con il nostro modello, comunque è molto simile, si potrebbe esser precisi solo se si decidessero a mandarmi il manuale d'officina, del nostro.

Link a pagina di Img717.imageshack.us

Ciao.
 
9462491
9462491 Inviato: 10 Mar 2010 18:37
 

Altro che andare in moto, qui si va di pala, e non smette...
come al solito grande gioia, che cacchio hanno tutti da ridere, si divertono come se sino a d'ora fossero stati in africa, che bella la neve.... ma chi la spala son sempre quelli.
Se ne venisse giù un paio di metri in più a Cortina o giù dilì, e qui no, non è vero che saremmo felici in due, loro sciano io non mi cucco i 20 e passa metri d'entrata e tutto il marciapiede, anche se invero faccio più mossa che lavoro, il più lo fa la dolce metà,
non c'è mestiere più stupido che spalare qualcosa che poi se ne và.
Traduco un vecchio detto: battere le noci, spalar la neve e uccidere la gente, sono lavori che non servono a niente. 0509_banana.gif
 
9475028
9475028 Inviato: 12 Mar 2010 17:30
 

Guardate che belle le limited editions!!!

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anche se a me piace un sacco questa!
Link a pagina di Moto.it
 
9477896
9477896 Inviato: 13 Mar 2010 8:11
 

Bene, sempre attento biwazz, 0509_up.gif

Si colori "giovanili" senz'altro, forse meno banali delle nostre monocolore, di certo si fanno notare, però guardandoli dal vero, un paio erano all'EICMA, rendono diversamente, poi gusti son gusti ovviamente, e men che meno voglio discutere quelli degli altri, ci mancherebbe.
Per quanto mi riguarda, la penultima di colore pseudo carbon è la meglio dal vero, invece quella che piace a te biwazz, ha la sella rossa che non è proprio rossa come la vedi in foto sembra più una Big Babol, che con il colore Dark del resto mi lascia un pò perplesso insomma mi sembra un pò "dandy", ancor più quella tutta cromata, che cromata non è, ma è quella che in foto rende di più e dal vero di meno, e mi ricorda, tornando indietro con gli anni, i tubi della stufa a legna zincati che per l'effetto del tempo e calore cambiavano colore e si continuava a dipingerli.
Non me ne volete, lo spete son un "datato" che ha ben fisso in testa i colori delle vecchie moto indi un poco di parte, d'altronde è innegabile che i colori, quelli che si vogliono, rendono di più su lamiera che su plastica, certamente non mi sento di bocciarle ma mi scappa detto un bel mah!! eusa_think.gif

De gustibus et coloribus non est disputandum 0509_banana.gif


PS: per quanto mi riguarda, per ora, se posso fare una classifica delle preferenze tutta personale, partirei dalla quasi rossa poi gialla, blu, nera, bianca, quando saremo in maggior quantità lanceremo un sondaggio, per ora parliamone.

Ciao.
 
9478349
9478349 Inviato: 13 Mar 2010 11:58
 

Allora a questo punto dovrei propio andare a vederle dal vero... così mi faccio un idea.
Sono curioso di vedere l'effetto "tubi della stufa" della versione cromata. icon_biggrin.gif (la stufa dela mia nonna era tutta bianca...)

Comunque mi sa che mi sono espresso male. anche a me la versione "big babol" non convince molto.
La mia preferita è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


e la gialla con parafanghi bianchi.
 
9478450
9478450 Inviato: 13 Mar 2010 12:25
 

biwazz ha scritto:
Allora a questo punto dovrei propio andare a vederle dal vero... così mi faccio un idea.
Sono curioso di vedere l'effetto "tubi della stufa" della versione cromata. icon_biggrin.gif (la stufa dela mia nonna era tutta bianca...)

Comunque mi sa che mi sono espresso male. anche a me la versione "big babol" non convince molto.
La mia preferita è questa
Immagine: Link a pagina di Moto.it
e la gialla con parafanghi bianchi.


io prenderei l'Energy tutta bianca e gli farei rifoderare la sella marrone, l'altra volta ho visto una VanVan i.e. nuova di pacca così ed era fantastica! Per intenderci questa

Link a pagina di Phmotorcycles.co.uk

Oppure la prenderei celeste e le farei qualche rifinitura arancione in stile Gulf icon_mrgreen.gif
 
9478682
9478682 Inviato: 13 Mar 2010 13:39
 

E puntuale ecco la biwazz's tamar version!

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o, per meglio dire, la "tubozincato version" icon_smile.gif
 
9478865
9478865 Inviato: 13 Mar 2010 14:11
 

E' bè tua nonna aveva la possibilità ($), oppure è più giovane dei miei genitori, allora si spiegano i tubi bianchi smaltati, sono usciti dopo. icon_smile.gif

Comunque è obbligatorio andarle a vedere, sono tutta un altra cosa.
E' sempre difficile con lo scritto esprimere con educazione una convinzione, si rischia di urtare la sensibilità altrui, per tanto cerco di porre attenzione, scrivere ciò che si pensa non vuol dire rifiutare le idee altrui, scusate ma ogni tanto ho bisogno di ripeterlo.
Detto ciò mi sento libero di approfondire il discorso, sempre a mio modo di vedere; ad esempio la classifica che ho scritto la modificherei con la rossa in primis, poi la gialla con i parafanghi bianchi, perchè la gialla totale è veramente troppo gialla, come ho scritto mi sembra titti, icon_redface.gif anche se è molto bello il fanale totalmente cromato.
La bianca, quando la vedrete, vi verrà spontaneo pensare alla moto del 118, della nera non ne parlo, invece è molto bello il van van, che è poi quello che mi aveva regalato il figlio, quella sella con il relativo disegno sul serbatoio marrone è ok.
Celeste non mi pare d'averla vista.

Ciao.
 
9478924
9478924 Inviato: 13 Mar 2010 14:21
 

Sei forte biwazz 0509_up.gif

Una cosa ho notato, quelle che ho visto esposte a Milano avevano le pedane cromate queste no.
 
9479110
9479110 Inviato: 13 Mar 2010 14:58
 

avigni ha scritto:
La bianca, quando la vedrete, vi verrà spontaneo pensare alla moto del 118, della nera non ne parlo, invece è molto bello il van van, che è poi quello che mi aveva regalato il figlio, quella sella con il relativo disegno sul serbatoio marrone è ok.
Celeste non mi pare d'averla vista.

Ciao.


Infatti bianca con il resto nero è un po' povera ma già del colore qua e là cambia d'aspetto!

la celeste, è quella del sito puma

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icon_biggrin.gif
 
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