Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo
 
(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9301160
9301160 Inviato: 9 Feb 2010 22:04
 

Ciao, caro Avigni,

se può esserti di conforto ti dico che allora anch'io avrò senz'altro lo stesso problema... l'ho staccata a metà novembre....tant'è, gli daremo una ricaricata e via.

sellalunga
 
9302230
9302230 Inviato: 10 Feb 2010 7:46
 

Eh si carissimo sellalunga, dovrebbe essere una cosa normale, che si scarichi, chissa il perchè stimavo più lunga la tenuta di carica, senza carica. eusa_think.gif
Gli 11.35 Vol, che poi ho rilevato con il tester, erano giusto sufficienti perchè si accendessero le luci ed ingannarmi.

Bè appunto come scrivi tu, gli daremo una ricaricata e via, ciao. 0509_up.gif
 
9311541
9311541 Inviato: 11 Feb 2010 18:49
 

Avigni, mi potresti dire quant'è la distanza tra gli steli della forcella anteriore?
Grazie.
 
9314182
9314182 Inviato: 12 Feb 2010 7:23
 
 
9319768
9319768 Inviato: 13 Feb 2010 12:24
 

21.5? ammazza... belle larghe, non so se ci sia in commercio un parafango alto universale che si stia...
 
9320184
9320184 Inviato: 13 Feb 2010 14:02
 

Era poi quello che volevo dire, bisogna trovarlo un parafango cosi largo, più striminzito starebbe male, adattarlo peggio, visto la dimensione della copertura anteriore, mah non saprei che dire d'altro.
 
9320559
9320559 Inviato: 13 Feb 2010 15:11
 

Forse... e dico FORSE, si potrebbe mettere il Cemoto 2310 accoppiato al suo paraspruzzi 2311

Esteticamente dovrebbe andare e per fissarlo il modo si trova (es. staffette metalliche forate).
 
9322722
9322722 Inviato: 14 Feb 2010 7:42
 

E' si Nitro, quel forse ci sta giusto, ripensandoci credo di non aver mai visto un parafango alto cosi largo, l'unica è scrivere e chiedere le misure, poi per attaccarlo in modo "serio" mah!!!
ovviamente un modo lo si troverà eusa_think.gif .

Se fossero solo più intraprendenti, quelli della Puma automotive, potrebbero ampliare le vendite anche verso l'oggettistica da sfizio; ho scritto chiedendo la disponibilità di quella specie di cupolino, manco mi hanno risposto, che siano influenzati dall'aria che tira dai ministeri oppure dalle PM 10 Romane?
Non ne faccio un dramma percarità, in questo caso non è poi una cosa indispensabile, però allargando il discorso, mezza Italia si lamenta della intraprendenza cinese, storture a parte che vanno condannate, però non è che si muovano poi tanto per controbatterla, intendo in tutti i campi.
 
9324950
9324950 Inviato: 14 Feb 2010 17:45
 

ciao! io la mia l'ho riaccesa dopo circa un mese di stop, ma dopo qualche colpo a vuoto ha riattaccato regolare... Girettino breve per sgranchirsi un po', ma fa ancora un freddo ladro dalle mie parti. Fuori dal bar dove ho preso il caffè consueto piccolo capannello di persone desiderose di conscere identità,caratteristiche e provenienza del mezzo. Avendo staccato tutte le scritte escluso il piccolo 250 sui fianchetti, un po' li provoco, divertendomi prima ad ascoltare le loro tesi ed ipotesi più svariate (tipo "è una XT dell'80, un vanvan, una triumph,una derivazione da un fantic trial..)
Quando svelo che è nuova e cinese un po' mi sembrano delusi.Forse gli tolgo un po' di suggestione e di viaggi nella memoria.comunque i complimenti prevalgono. Molti mi chiedono il prezzo e lo trovano MOLTO interessante.
Sembra essersi acuito un problemino di regolazione del minimo... sarà il freddo ma tende a spegnersi più facilmente...Che dite,basta alzarlo un po' girando la vite, nevvero??
un GRAFFIO a tutti i puma in ascolto!!!!!!UDO
 
9325503
9325503 Inviato: 14 Feb 2010 19:22
 

Citazione:
...un po' li provoco, divertendomi prima ad ascoltare le loro tesi ed ipotesi più svariate...

icon_biggrin.gif immagino la scena... mi succede spesso con la mia LML.. un sacco di gente intorno che chiede se la Piaggio ha ricominciato a fare il px o se è una vecchia vespa rimessa magistralmente a nuovo... quando dico che è nuova e viene dall'India fanno una faccia un po strana e se ne vanno... ma secondo me la sera sono su internet ad informarsi dove è il concessionario LML più vicino... icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda il parafango alto mi sa che non è un idea molto fattibile... spero che ne esca uno apposito dalla casa madre, una specie di "off-road pack" icon_biggrin.gif
ma non ditemi che non è troooooooppo giusta!

immagini visibili ai soli utenti registrati


così assomiglia ancora di più al mitico caballero... manca solo il logo Fantic!

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_asd.gif
 
9325627
9325627 Inviato: 14 Feb 2010 19:42
 

biwazz ha scritto:


Per quanto riguarda il parafango alto mi sa che non è un idea molto fattibile... spero che ne esca uno apposito dalla casa madre, una specie di "off-road pack" icon_biggrin.gif

Però decisamente troppo alto nella parte posteriore, gli schizzi arriverebbero ovunque.
 
9327703
9327703 Inviato: 15 Feb 2010 8:39
 

E' proprio cosi Udo, io l'ho spacciata per una Ducati pure desmo per qualche mese, molti gli interessati qualcono l'acquisterà senz'altro, altri si siedono per tastarne la manegevolezza, io inorridisco ma mi sono ripromesso di fare il bravo e che arriverò persino a farla provare, ad un amico superfidato ovviamente...insomma un passo alla volta, cosa che non ho fatto mai con le mie motociclette, figlio compreso se non con me e poche volte.

Riguardo la carburazione già da subito ho alzato un pelo il minimo, e con la sostituzione del filtro qualche attimo in più di riscaldamento è obbligatorio.
Poi se ti avanzano due schei, ti compri il kit della candela trasparente e la carburazione la regoli alla grande, anche se è obbligatorio trovare il giusto compromesso, ma ne abbiamo già parlato.

In merito alla fatiche fotografiche di biwazz, spero non rimangano tali, la somiglianza con il mitico è buona anche se questa è decisamente più cicciotta, ne sto seguendo giusto due rifacimenti da 50/80cc e 125cc, che però se non fosse per i parafanchi aderenti ruota non direi trial, il più grande è da vetrina difatti ci si domanda se mai sarà usato, dipinto anche i carter motore, è quasi finito ne uscirà un restauro maniacale come il suo proprietario, che non sono io, posterò qualche foto.

E' si marmas, difatti già ora con un minimo di bagnato si sporca ben bene e quello che ti segue s'annega, quella ruota poi sembra una escavatrice, si è decisamente alto quel parafango posteriore, ma le modifiche di biwazz sono tutte estetiche, appena proverà un minimo di fuoristrada anche solo umido, saranno azzi suoi icon_smile.gif
 
9327900
9327900 Inviato: 15 Feb 2010 9:44
 

avigni ha scritto:

E' si marmas, difatti già ora con un minimo di bagnato si sporca ben bene e quello che ti segue s'annega, quella ruota poi sembra una escavatrice, si è decisamente alto quel parafango posteriore,

Io mi riferivo alla parte posteriore del parafango anteriore... che scopre troppo.
 
9330873
9330873 Inviato: 15 Feb 2010 18:30
 

Opss,
è si una bella ruspa comunque.
 
9333822
9333822 Inviato: 16 Feb 2010 8:34
 

Risposta di Cemoto:

>Buonasera Sig. biwazz,
>le misure del 7000 sono le seguenti larghezza cm.62 larghezza anteriore
>cm. 22 la lunghezza della curvatura e' di cm. 70.
>Il parafango 2370 e' largo cm. 68 larghezza ant. cm. 17
>Spero di essere stata abbastanza chiara.
>Grazie.
>
>Cemoto Italia

Che ne dite?
 
9393051
9393051 Inviato: 26 Feb 2010 12:42
 

ciao a tutti ,vi ho seguito per un po e devo dire che mi avete contagiato ....he he ho aquistato ieri una energy 250 ..davvero niente male ,adesso parte la sperimentazione su strada..a presto
 
9393124
9393124 Inviato: 26 Feb 2010 12:58
 
 
9393827
9393827 Inviato: 26 Feb 2010 15:04
 

Azzolina, ma abiti a Montecarlo, guarda che sole icon_smile.gif

Complimenti, 0510_five.gif colore come la mia in più è dipinto il fanale e il fanalino, sembra Titti il canarino, eusa_clap.gif mi pare pure di scorgere che non c'è la calcomania sul serbatoio, bene.
Come bene è un affiliato in più, se hai delle domande non devi far altro che chiedere, poi fai sapere le tue impressioni, grazie.

Quando avrai voglia e tempo, per cortesia, fai vedere meglio quel cupolino, a proposito serve a qualcosa o è solo li per estetica?.

Ciao.
 
9394061
9394061 Inviato: 26 Feb 2010 15:45
 
 
9394460
9394460 Inviato: 26 Feb 2010 17:14
 

martedi dovrebbe arrivarmi la targa ....dopo di che si gira ...
sempre che il tempo qui in liguria non faccia le bizze

il cupolino non e male ed in effetti toglie un po d'aria ma dovro farci un giro come si deve per saperne di piu

in ogni caso e l'originale che danno di serie nella versione ''limited ''
ma si puo ordinare a parte
 
9397197
9397197 Inviato: 27 Feb 2010 8:38
 

Se rispondessero alle mail si, magari lo acquisterei, ma sono capaci di rispondere fra due mesi. eusa_wall.gif
A parte che sono sempre stati velocissimi, si vede che avranno troppo da fare...
allora si potrebbe fare cosi, provaci anche tu, chiedi la disponibilità ed il prezzo.

A proposito, sul tuo c'è gia la modifica posizione serb. olio freno posteriore.

Ciao.


Culattacchione, icon_smile.gif te ne stai in liguria è!!
magari pure in una cittadina, bè non farei cambio con la mia città d'adozione nemmeno per chissà che. eusa_whistle.gif eusa_liar.gif eusa_wall.gif
Vuoi mettere, tu non avrai mai, zanzare mosche e tutto quant'altro vola nell'universo, nebbia, caldo della madonna, freddo da cani, il pò che sta li in agguato, ora poi sembra un cappuccino, na delizia.... il mio paese è insostituibile. 0510_sad.gif
 
9397282
9397282 Inviato: 27 Feb 2010 9:30
 

gia dato ..... con quell clima ...originariamente sono di milano ma tanti anni fa mi sono trasferito....... lunedi chiedo per il cupolino e vi faccio sapere ,per il serb olio sinceramente non so dove fosse prima ora come si vede dalla foto e dietro il supporto pedana..questa mattina mi sono fatto prendere la mano dal nastro, giusto per prova e non mi dispiace ...manca una bella borsa laterale in pelle he he.. e tomas milian..poi sono a posto..!!!
piuttosto nessuno di voi a idee o soluzioni per un indicatore benzina '' potabile'' ?
Link a pagina di Img682.imageshack.us
Link a pagina di Img192.imageshack.us
Link a pagina di Img689.imageshack.us
Link a pagina di Img59.imageshack.us
Link a pagina di Img532.imageshack.us

ancora un consiglio '' estetico '' faro giallo o cromato ?
 
9397392
9397392 Inviato: 27 Feb 2010 10:33
 

Citazione:
gia dato ..... con quell clima ...originariamente sono di milano ma tanti anni fa mi sono trasferito.......

E hai fatto bene, anch'io adoro il clima della ligura, ci vado sempre in vacanza.

Citazione:
...ancora un consiglio '' estetico '' faro giallo o cromato ?

io voto per il faro cromato. icon_biggrin.gif
 
9397488
9397488 Inviato: 27 Feb 2010 11:11
 

Ciao Avigni.
Ho provato a leggermi tutte le pagine dei posts ma francamente non ci sono riuscito: alla terza ero già cotto e così ho letto un pò qua e un pò là. Ho visto che hai spostato il serbatoio dell'olio dei freni anticipando quello che fa oggi la casa sulle Energy che produce. Chissà? Forse sei stato tu a dargli la dritta giusta.
La moto è simpatica e il prezzo è incredibile. Il serbatoio è forse un pò piccolo. Quanti chilometri percorre con un litro? Con dieci litri di serbatoio occorre forse stare più attenti ad avere un benzinaio a portata di mano.
Ora è un pò di mesi che hai questa moto. Ti sei fatta un'idea un pò più precisa sulla velocità massima?
Se uno si azzardasse a fare due o trecento chilometri di fila in autostrada (serbatoio permettendo) quale sarebbe la velocità di crociera alla quale potrebbe andare senza far soffrire il motore?
Sbaglio o le ruote grosse danno un vantaggio in termini aderenza, frenata e confort?
Perché ritieni che le ruote grosse impattano negativamente sulle alte velocità? Per una questione di attriti o per una questione di stabilità?
Scusa l'eccessiva mole di domande.
 
9397675
9397675 Inviato: 27 Feb 2010 12:31
 

Buongiorno Copco,

mi perdonerai se mi permetto di rispondere alle domande che hai rivolto ad Avigni, che mi auguro non me ne abbia per questo.

Dallo scorso mese di settembre sono anch'io felice possessore di un Energy 250 rosso.
La moto, al massimo della velocità, non ha superato i 110. La velocità di crociera è, a parer mio, di 90 all'ora, pertanto occorre pazienza qualora si vogliano coprire distanze superiori a 100 chilometri. L'autonomia, comunque, appare ottima, avuto riguardo anche ai consumi, secondo me molto contenuti. Con il serbatoio tutto pieno si fanno tranquillamente 270 km. La moto è sincera, complessivamente ben fatta, io l'ho comprata perchè volevo qualcosa di diverso rispetto a tutto quello che c'è in giro, tant'è che cercavo il van van, di cui è il clone, ma quando ho scoperto che con 1.500 euro in MENO rispetto al 125 nipponico potevo prendere il 250 cinese. . . bè, lo capisci da te.
A me questa moto piace moltisssimo, tieni presente che non sono un patito delle 2 ruote, cercavo solo un mezzo per spostamenti brevi (5-20 chilometri, da un paese all'altro, ecc.), devo dire che se usato in quest'ottica va benissimo. Peraltro, le gommone ti permettono anche gli sterrati, senza esagerare però, perchè gli ammortizzatori . . comunque per mè, nel complesso, è un'ottimissimo acquisto, specie se si considera il famoso rapporto qualità-prezzo. Ti auguro una buona giornata e saluto anche Avigni, un asso in questo settore.

sellalunga
 
9398160
9398160 Inviato: 27 Feb 2010 14:24
 

Grazie Sellalunga.
Ciao.
 
9398212
9398212 Inviato: 27 Feb 2010 14:36
 

Ciao a tutti. Ho comprato da pochi giorni un Energy 250 giallo. Bellissimo. Sono ancora in attesa della consegna. A presto per foto o info
 
9398327
9398327 Inviato: 27 Feb 2010 15:03
 
 
9398777
9398777 Inviato: 27 Feb 2010 17:44
 

Domanda. Quali specchietti per la Energy? Pensate di cambiarli o do mantenere quelli della casa? Attendo risposte. Ciao
 
9400968
9400968 Inviato: 28 Feb 2010 9:04
 

Complimenti lamia 0509_up.gif 0509_banana.gif
uno in più nella banda Puma, benissimo poi ci dirai le tue impressioni.
Riguardo gli specchietti, avevo fatto un pensierino ma gira e volta, sono arrivato alla conclusione che ci si vede benissimo anche con gli originali, pertanto non li cambio, ed esteticamente non sono poi male, almeno per i miei gusti.

Copco, hai avuto una risposta perfetta, sellalunga ha sintetizzato come non meglio l'ambaradan, e deve stare tranquillo che non me la prendo di sicuro, anzi!!. 0510_sad.gif

Posso solo aggiungere, che siamo d'accordo sulla filosofia la meccanica del mezzo, è quella che è, indi se si vuole qualcosa in più bisogna cambiare mezzo, non ha senso stravolgerla, io per guadagnare qualcosina, difatti la moto va meglio, ho apportato qualche modifica ma non più di tanto.

Riguardo alla modifica cromature, ben fatto, quella roba l'avevi nel cassetto?
come ben fatta è la riga che hai plagiato dal mio ultimo Ducati scrambler 350cc, come mi hai fregato lo scoop perchè l'avevo già fatto, e dal momento che è del 1971 che quella riga è li, non ho motivo di pensarla diversamente, querela già inoltrata. 0509_banana.gif

Link a pagina di Img651.imageshack.us

Riguardo le modifiche, serbatoio olio ecc.., come ho gia scritto, ho avuto intensi scambi di mail con la fabbrica che ha preso molto in considerazione quel che sono andato a proporre, compreso lo spostamento serb. olio freni, ovvio che si sono attenuti all'economicamente fattibile, non possono certo sostituire filtro aria carburatore ecc.. i costi lieviterebbero, con il rischio di non entrare nella specifica E3, però qualche piccola modifica l'hanno recepita, non so se la Puma ci abbia pensato per suo conto.

Questo è il mio prima della lucidatura: Link a pagina di Img22.imageshack.us

Sto da un pò valutando la faccenda bauletto o borsa laterale, che in vero mi piace di più, in particolare quella della Tucanourbano, se non fosse che se piove ci devi mettere l'impermeabile, continuo le ricerche, intanto il truccatore ufficiale di foto, potrebbe ridimostrarci la sua bravura, facendo magicamente apparire la citata borsa sulla moto.

Sempre a disposizione, ciao a tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©