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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9017765
9017765 Inviato: 17 Dic 2009 13:47
 

il rubinetto con spia ha solo le posizioni on e off, non c'è la posizione res! la spia s'accende automaticamente quando la benzina arriva sotto un certo livello.... 0509_doppio_ok.gif
 
9018265
9018265 Inviato: 17 Dic 2009 15:23
 

Se il puma energy fosse compatibile con i ricambi del van van avrei in mente un po di personalizzazioni niente male...
guardate sta marmitta giapponese..
la trovo bellissima!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9018555
9018555 Inviato: 17 Dic 2009 16:16
 

Ossisi, niente male davvero,

per quanto mi riguarda dire che è tutto compatibile non me la sento, però per quel che mi è capitato di vedere sembrano davvero simili.
La modifica da te postata, potrebbe trascinarsi dei problemi, non tanto tecnici, perchè è li da vedere la fattibilità, ma burocratici, siamo in Italia ocio....
Se non hai letto i post precedenti, ti riassumo che sostituire la marmitta può farti andare incontro a guai, anche se ne prendi una dedicata al van van, c'è scritto suzuki vanvan e non Puma automotive oppure sky team, io la soluzione non l'ho ancora trovata perchè le varie ditte da me interpellate indicano i loro silenziatori come marcati e dedicati ai vari tipi di moto e la nostra non c'è.
Invero sul sito skyTeam qualcosa c'è, ma mi sono intestardito con un paio di altre marche.

Questa è una che resta nella filosofia della moto: Link a pagina di Img694.imageshack.us
 
9027011
9027011 Inviato: 19 Dic 2009 13:11
 

avigni ha scritto:
Nitro, quando hai tempo, posti le misure della flagia del tuo rubinetto benza, che sò la distanza fori larghezza flangia...

Grazie.


Misurata stamane la distanza tra il centro delle due viti che tengono il rubinetto attaccato al serbatoio: è di 3 cm
 
9027109
9027109 Inviato: 19 Dic 2009 13:35
 

Con un oretta di photoshop e qualche "pezzo di ricambio" preso dalla rete ho trasformato un vanvan in un clone nostrano della mitica yamaha SR400..
Fico, no? icon_biggrin.gif
Riuscissi a farlo anche nella realtà comprerei subito una puma energy.
Sono un grande fan della SR400, purtropo non disponibile in europa.

Link a pagina di Img14.imageshack.us
 
9027288
9027288 Inviato: 19 Dic 2009 14:09
 

Non volermene se scrivo quel che penso, plaudo l'ottimo lavoro con fhotoshop, ma non l'idea della modifica in se, in pratica hai cercato/creato un clone del SR 400 Yamaha, ora non capisco più cosa è.
 
9034089
9034089 Inviato: 21 Dic 2009 0:45
 

Citazione:
Non volermene se scrivo quel che penso, plaudo l'ottimo lavoro con fhotoshop, ma non l'idea della modifica in se, in pratica hai cercato/creato un clone del SR 400 Yamaha, ora non capisco più cosa è.

In effetti hai ragione, ma non potendo avere un sr400 ho cercato di "crearmene" una!! icon_biggrin.gif
Non posso farci nulla, sbavo per quella moto.. ed il fatto di non poterla avere amplifica il mio desiderio! icon_biggrin.gif
 
9034207
9034207 Inviato: 21 Dic 2009 7:41
 
 
9037110
9037110 Inviato: 21 Dic 2009 18:55
 

Insomma ciapa mola e tira, il rubinetto postato da Nitro quasi sicuramente va a pennello.
Oltre la misura dei fori e la fattezza del rubinetto lo può confermare la foto del serbatoio van van che posto, cosa ne dite?
Link a pagina di Img687.imageshack.us

Una delle tante cose che non ho capito in quel sito è se esiste la versione destra, cioè con il beccuccio benza verso la ruota dietro, altrimenti la canna benzina fa un giro tortuoso e passa troppo vicino alla testa.
 
9041600
9041600 Inviato: 22 Dic 2009 15:57
 

Tra i prodotti, con beccuccio non a sinistra c'è solo questo:

Link a pagina di Ssl.kundenserver.de

che ha il beccuccio verso il basso, ma è per serbatoi con attacco differente icon_neutral.gif

inoltre devo chiedere la differenza tra quello di 33 euro e quello di 42... eusa_think.gif
 
9046613
9046613 Inviato: 23 Dic 2009 15:44
 

Guardando delle belle foto di tuning del vanvan su flickr ho fatto un pò di domande sull acompatibilità dello scarico col puma energy... e mi hanno risposto che il motore del puma energy è di derivazione honda, percui le marmitte per il van van non vanno bene.. voi che ne dite?
 
9049818
9049818 Inviato: 24 Dic 2009 8:35
 

Se è per quello, per fare quel motore hanno usato una miscela di marche, ma non capisco su che basi affermino che lo scarico sia incompatibile, che cosa ha di speciale lo scarico van van? nulla, non è neppure catalizzato.
A meno che non si riferiscano alla forma del collettore o del silenziatore, difatti il collettore è di diversa fattezza, anche se lo infili benissimo nel telaio del Puma, ma il silenziatore, seppur anch'esso diverso come fattezza, lo si può sostituire con diversi modelli, il problema è che non sono omologati per il Puma, morale quello del van van è un semplicissimo sostituibilissimo terminale.
Che non vengano fuori con la storia della fattezza interna calcolata per ogni mezzo, perchè è una bufala, cambia solo l'indirizzo del imbocco al collettore, ovvio che si parla di stessa cilindrata e tipologia di mezzo, comunque basta guardare i cataloghi, molto spesso lo stesso tipo di terminale vale dal 125 al 300 e oltre, alla faccia degli sbandierati "studi".
Io ad esempio ho provato la 4 road e va benissimo, ma bruttina, ho provato quello della DR 400 va anch'esso bene, pure quello di una Honda 125, con i miei occhi ho visto, non provato, uno della leovince e della Devil vanno tutti bene, non capisco cosa abbiano voluto dire, ma hanno provato fare almeno una sostituzione?
Se poi qualcuno dei terminali citati stanno in una posizione che non piace allora è un altro discorso, ma anche qui, volendo, si può sostituire o indirizzare, entro certi limiti, il collettore in modo che lo scarico sia più o meno verticale alto o basso aderente o meno.
 
9050173
9050173 Inviato: 24 Dic 2009 10:33
 

Lo scarico in un 4t piccolo, influisce poco e nulla... a maggior ragione essendo non catalizzato. Conviene prima intervenire sul carburatore e sul filtro dell'aria... solo dopo, se proprio si vuole, può avere senso cambiare scarico...


comunque ci sono molte ditte che fanno scarichi artigianali omologati... tipo la MASS Racing...
 
9051634
9051634 Inviato: 24 Dic 2009 14:42
 

Grazie Nitro ci provo, ma non fa solo elaborazioni d'auto?

In verità, dopo una dritta, ho interpellato anche Fresco, che sbandiera le stesse cose, la risposta è stata delle più banali, "siamo spiacenti ma anche noi non abbiamo mai realizzato lo scarico per tale moto", grazie al piffero dico io, ma sul sito scrivi che puoi fare modelli per tutti i tipi di moto, allora?

Comunque sono passato ancora all'attacco, facendo notare quel che ho scritto su, mò vediamo come butta.
 
9051862
9051862 Inviato: 24 Dic 2009 15:29
 

avigni ha scritto:

...a meno che non si riferiscano alla forma del collettore...

Si, si riferivano a quello.
Io avevo chiesto per la Beams ss300

immagini visibili ai soli utenti registrati


che va bene per un infinità di moto... il problema è avere il collettore giusto.
 
9051885
9051885 Inviato: 24 Dic 2009 15:34
 
 
9055435
9055435 Inviato: 25 Dic 2009 17:04
 

Sempre grazie per tutte le dritte, do subito una occhiata.

Questa volta però ci sono mooolto vicino, ho interpellato XRacing: Link a pagina di Xracing.it

Non hanno fatto storie, il terminale dedicato ovviamente non c'è, ma basta portare la moto in fabbrica una giornata che la faccenda si conclude, in tutti i casi si può spedire il terminale originale, ad esempio il lunedi, ed il venerdi si riceve il vecchio ed il nuovo, ovviamente avendo prima concordato la tipologia del terminale tramite il bel catalogo che si consulta online.
Lascio passare le festività e poi ci mettamo d'accordo, se optare per l'invio o andare con la moto, in quest'ultimo caso rimando il tutto a primavera, quando avrò il permesso d' usare la moto da parte di quei spaccamar...i di dottori e della dolce metà.
Sono veramente contento un ottimo regalo di Natale, guardate il sito ci sono delle ottime soluzioni, ho valutato interessante ad un prezzo giusto, ad esempio la serie XColor ATG/N/R -03, che per la ns moto costa 240€ iva compresa +trasporto, comunque ci sono altre alternative.

Ciao
 
9057175
9057175 Inviato: 26 Dic 2009 8:03
 

Avendo inviato le foto della moto, mi rispondono che sono sicuri di fare un buon lavoro anche solo avendo il terminale vecchio.

Bè critichiamo quando è il caso avolte anche troppo, ma quando c'è questa disponibilità, cosa non espressa da marche più blasonate, credo sia obbligato un plauso, quando sarà il caso ricordiamocelo.
 
9057657
9057657 Inviato: 26 Dic 2009 11:45
 

Ma la X-racing è omologata per la strada?
Tu la vuoi montare alta come l'originale, non è pericolosa? Intendo per il passeggero, dovrebbe scaldarsi tanto e non ha una pastra di dissipazione.
Comunque il risultato estetico sarà sicuramente uno spettacolo.
Un' altra domanda quali modifiche hai apportato? Mi sembra di aver capito il filtro dell'aria e quella flangia dul cilindro (che ignoro cosa sia).
 
9058624
9058624 Inviato: 26 Dic 2009 15:33
 

Scusatemi sono già molti i post pertanto è probabile che biwazz non li abbia letti tutti, pertanto sono costretto a ripertermi cercando di sintetizzare.

Relativamente al trasporto passeggero non c'è pericolo, perchè questi sta a piedi, vado sempre solo, ho anche smontato l'ambaradan delle padane posteriori e montato due miseri poggiapiedi per questioni di legalità, indi niente passeggero niante scottature.
Le modifiche di un certo peso sono relative allo smontaggio della scatola filtro e installazione di un filtro nuovo che fa respirare la moto, con un ottimo risultato.
Lo spostamento del serbatoio olio freno posteriore con relativa copertura.
La flangia citata è per chiudere il foro lasciato dallo smontaggio di tutto l'insieme del riciclo gas di scarico, una delle trovate per restare in ambito euro 3, suluzione alla quale non ho mai creduto visto quante moto avevano questa disposizione da nuove ora non più, si vede che è un inutile aggeggio.
Certo che è omologata per strada, non monterò mai una marmitta non omologata, come te lo dirò quando avrò le scartoffie in mano.

Ciao.
 
9060888
9060888 Inviato: 27 Dic 2009 9:08
 

Qui ci vuole Nitro...

per sostenere in modo più stabile il pezzo di plastica che ho messo sul manubrio fermato con fascette, mi rifiuto di chiamarlo cupolino, credo sia meglio fissarlo ad una asta trasversale, però accidenti tutte quelle che ho visto sino ad ora costano più del manubrio!!
potrei farlo artigianalmente, ma quelli dedicati sono decisamente più belli, e quanto mi costi...
 
9061798
9061798 Inviato: 27 Dic 2009 13:44
 

avigni ha scritto:
Qui ci vuole Nitro...

per sostenere in modo più stabile il pezzo di plastica che ho messo sul manubrio fermato con fascette, mi rifiuto di chiamarlo cupolino, credo sia meglio fissarlo ad una asta trasversale, però accidenti tutte quelle che ho visto sino ad ora costano più del manubrio!!
potrei farlo artigianalmente, ma quelli dedicati sono decisamente più belli, e quanto mi costi...


Presente! icon_xd_2.gif

Allora, se ho capito bene necessiti di un traversino. In ordine di prezzo ho trovato:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Motorbikecomponents.com

Link a pagina di Ojmoto.it


Nell'ultimo link ci sono pure le misure, nel caso vorresti fartelo da te icon_asd.gif

comunque, occhio che con pochi euro in più compri direttamente tutto il manubrio con traversino incluso:

Link a pagina di Crosshop.eu


Alternativa: riciclare gli attacchi originali del parabrezza da cui hai derivato il cupolino?

Alternativa costosa e banale: comprare, magari su internet usato non appena lo trovi, un parabrezza per moto, di quello a due attacchi, tipo il givi:

Link a pagina di Givi.it
 
9061867
9061867 Inviato: 27 Dic 2009 13:55
 

Per capirci dovrebbe risultare così lo scarico?

immagini visibili ai soli utenti registrati


...molto interessante!

aspettiamo le foto del tuo bolide oportnamente modificato.
Mi sto sempre più convincendo che sia la moto per me..
 
9061984
9061984 Inviato: 27 Dic 2009 14:20
 

Nitro, perfetto grazie.

Però non so che fine farà dal momento che lo vorrei forare ed a sua volta forare lo spoiler, andrebbe meglio uno piatto.
Si stò puntando le offerte un pò più decenti del mio, che però ha di bello la conformazione del filo superiore verso l'esterno, cosi se mai volo, non mi taglio il collo.
Non da scartare l'idea di un manubrio già belle che pronto, visto i prezzi.

Ciao.

Biwazz, bella ma non trovi che sia un po troppo corta?
guarda la Devil modificata, nei post precedenti, a me mi piace di più, poi gusti son gusti nè!!
 
9062118
9062118 Inviato: 27 Dic 2009 14:58
 

avigni ha scritto:

Biwazz, bella ma non trovi che sia un po troppo corta?
guarda la Devil modificata, nei post precedenti, a me mi piace di più, poi gusti son gusti nè!!


Si, la devil è molto bella, ma, non so'...avere marmitte così grandi attaccate alle gambe della mia dolce metà non mi fa una bella impressione...
Ho un altro quesito da porti: secondo te è fattibile montare un parafango alto all'anteriore? A mo di enduro (per capirci)
 
9064787
9064787 Inviato: 28 Dic 2009 7:41
 

Opss, io ragiono sempre in termini "solitari", non tenendo conto delle diverse esigenze, in questo caso girando per il web ne ho viste di ottime con tanto di copertura salvacosce, ora non ricordo che marca però.
Comunque vista la "flessibilità" e disponibilità espressa, credo che alla XRacing non abbiano problemi ad inserire una protezione.

Perchè vuoi mettere un parafango alto?
 
9066116
9066116 Inviato: 28 Dic 2009 13:55
 

avigni ha scritto:
Opss, io ragiono sempre in termini "solitari", non tenendo conto delle diverse esigenze, in questo caso girando per il web ne ho viste di ottime con tanto di copertura salvacosce, ora non ricordo che marca però.
Comunque vista la "flessibilità" e disponibilità espressa, credo che alla XRacing non abbiano problemi ad inserire una protezione.
Perchè vuoi mettere un parafango alto?

Lascia perdere i miei quesiti, stavo pensando a delle modifiche... ma ho deciso che la mia puma (quando la comprerò icon_biggrin.gif ) diventerà come questa...

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Pensi sia fattibile da parte della x-racing un collettore del genere senza portare la moto a Ferrara?
PS: scusa se ho modificato una tua foto, ma era una delle migliori! icon_smile.gif
 
9066844
9066844 Inviato: 28 Dic 2009 16:36
 

Accidenti non smetto più di ridere sei forte biwazz, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ne hai avuto di pazienza, bravo, manipola quanto vuoi non ci sono problemi.

Riguardo alla tua scelta non discuto, se non tornando al ragionamento principe:
la stravolgiamo o manteniamo "il senso" di quella moto?
li ovviamente ognuno la penserà come vuole, io ad esempio preferisco la marmitta alta, intendiamoci non è che non mi piace cosi come la vedi tu, è che diventa un altra cosa.
Come ho già avuto modo di scrivere, le migliorie che stò apportando mirano ad ottimizzare la funzionalità del mezzo, cercando di stravolgerlo il meno possibile, poi ripeto gusti son gusti, che però nel caso della tua modifica, ne limita un pò l'uso, non so se si usa ancora, ma un giretto in camporella e vieni a casa con il terminale in mano, certamente ugualmente contento/i s'intende.

In merito alla fattibilità non faccio fatica a chiederlo, appena finite le festività ci vado.

Ciao.

PS: apppproposito di originalità, è piccola ma costa come una grande, questa yoshimura potrebbe fare il caso tuo.

Link a pagina di Img109.imageshack.us
 
9072520
9072520 Inviato: 29 Dic 2009 15:41
 

avigni ha scritto:

Riguardo alla tua scelta non discuto, se non tornando al ragionamento principe:
la stravolgiamo o manteniamo "il senso" di quella moto?

Sapevo che con il mio post precedente avrei scatenato le ire dei puristi... ma caggiafà.. sò no smanettone! icon_asd.gif
 
9074579
9074579 Inviato: 29 Dic 2009 21:59
 

biwazz ha scritto:

Sapevo che con il mio post precedente avrei scatenato le ire dei puristi... ma caggiafà.. sò no smanettone! icon_asd.gif

dimenticavo... oggi la mia mente malata ha partorito questo...

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la puma energy dà un sacco di spunti per il tuning!
icon_mrgreen.gif
...non me ne vogliate...
 
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