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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
8884111
8884111 Inviato: 20 Nov 2009 20:47
 


 
8885379
8885379 Inviato: 21 Nov 2009 7:29
 

Non è certo il mio pensiero principale, che è quello di campare sino a 97 anni e mezzo, ma la "cosa" ha preso anche le donne della mia vita, i consigli estetici sono stati i più disparati, la più giovane ha optato per un bel verde con le margherite, belin non mi ci vedo proprio, per non parlare del fucsia, il blu notte ecc.., la dolce metà opta per un logico bianco, ci sono i parafanghi bianchi umm non male,
oramai la voce si è sparsa e dal momento che conosco troppa gente va a finire che davvero diventa una maifinita, cosi il duomo di Milano lo chiudo io, i paramani verranno dipinti come il bauletto, e per fare pendant con l'ambaradan dipingo pure il paracatena ed il fanale, fine. 0509_banana.gif
 
8885517
8885517 Inviato: 21 Nov 2009 9:09
 

Ovviamente vanno montati bianchi, per accompagnare i parafanghi! icon_wink.gif
 
8886156
8886156 Inviato: 21 Nov 2009 13:28
 

Per aver capito tutto, ovviamente, sei sposato oppure fidanzato....
 
8886574
8886574 Inviato: 21 Nov 2009 14:50
 

avigni ha scritto:
Per aver capito tutto, ovviamente, sei sposato oppure fidanzato....


Più che altro sto attento alle combinazioni di colori! icon_asd.gif
 
8888912
8888912 Inviato: 22 Nov 2009 8:26
 

Buona la battuta, sei ad un passo dalla saggezza. 0509_up.gif

e dal momento che sei cosi perspicace, indovina che colore acquisterò i paramani?
 
8889698
8889698 Inviato: 22 Nov 2009 13:02
 

mmmhhh... bianchi? icon_asd.gif
 
8890163
8890163 Inviato: 22 Nov 2009 14:29
 

Ebene si, oramai sei in diruttura d'arrivo per la sapienza totale. 0509_up.gif

Il problema è che guardando bene i paramani in vendita dalla Cemoto, quelli della honda xl e altri, non sono uguali a quelli della stilmoto da me provati, almeno per quel che riesco a vedere dalla foto, quei pochi della stilmoto art. I.290 che ho trovato in web, pure.
Li devo acquistare perchè il mago della pittura mi ha sconsigliato di dipingerli, al minimo graffio esce il colore sotto, essendo quella plastica un impasto rosso, non dipinto, indi il colore non si applicherà in modo duraturo, accidenti quasi quasi li compro ugualmente e poi vedrò di adattarli.
 
8891422
8891422 Inviato: 22 Nov 2009 18:57
 
 
8893552
8893552 Inviato: 23 Nov 2009 8:18
 

La prima cosa che farò appena esco è quella di passare dall'ottico e mandarlo a f..unghi, cavolo ho sul naso un paio d'occhiali dalla cifra sprpositata con i quali dovrei vedere il cole degli slip della vicina di casa, invece trovo sempre qualche diversità.

Tornando a bombazza, direi che quelli più assomiglianti, o forse sono quelli, siano l'art. I.290, che poi è quel che c'è scritto all'interno di quelli da me provati, i 460 mi appaiono più chiusi.
Dove cavolo ho guardato sino ad ora mah!! eusa_wall.gif

Allego immagini degli attuali per il confronto, alla vista di uno paziente che oltretutto ci vede,
mò grassie Nitro. 0509_up.gif

Link a pagina di Img695.imageshack.us
 
8897360
8897360 Inviato: 23 Nov 2009 19:30
 

L'unica differenza tra i 290 e i 460 è il colore a mio parere... poi se son effettivamente son diversi prendi i 290 bianchi (il sito dice che ci sono) e stai tranquillo... ma sull'interno dei paramani non c'è inciso il modello?
 
8899648
8899648 Inviato: 24 Nov 2009 7:51
 

Si come ti ho scritto, è all'interno che ho trovato il cosice I.290, indi non si può sbagliare era che sul sito non gli avevo visti se non me lo ribadivi tu.

Il problema è che il numero telefonico per ordinare è inesistente e non rispondono alla mail da me inviata sulle modalità d'acquisto, non ho fretta aspetto ancora un pò, se mai passo alla Cemoto 2318 universali.
 
8899793
8899793 Inviato: 24 Nov 2009 8:51
 

A forza di provare il tel. ha suonato, per tutta risposta questi oggetti non li producono più, guardano se in magazzino ne hanno ancora, per via mail mi diranno disponibilità e prezzo, mò aspetto.
 
8909700
8909700 Inviato: 25 Nov 2009 21:01
 

comunque oggi son passato vicino ad un DR Big posteggiato ed ho notato che l'attacco dei paramani era fondamentalmente quello che cerchi tu. Morale: il 90 % dei paramani di serie anni '80-90 va bene. icon_smile.gif
 
8911137
8911137 Inviato: 26 Nov 2009 7:55
 

Si, come al solito sei attento e hai perfettamente ragione, salvo qualche piccola differenza, anch'io ho dato uno sguardo in giro, si possono adattare a diverse moto.
Comunque, dal momento che Stilmoto non ha risposto ho ordinato le universali 2318 della Cemoto, paccato che costi più il trasporto che i paramani, prezzo 8.50 + iva + trasporto = 25.20, te li danno con le relative viti, li devi solo bucare a misura.

Nel contempo, cercando di rimediare al normale allungamento dei fili, acceleratore e pompa ripresa, ho notato lo schiacciamento del filo bobina, pressato da questi.
Per la bobina ho rimediato girandola sottosopra, è si un pò piu vicina al calore della testa motore, però il filo ora passa sotto ai citati e non si schiaccia più.
Per montarla in quel modo bisogna inserire dei distanziatori altrimenti sta storta, a misura però, perchè poi non tocchi il serbatoio.
La vite di recupero gioco acceleratore era ormai al limite cosi pure quella della pompa d'accelerazione; visto che aprire il blocchetto della manopola gas è poco igienico, magari c'è un morsetto cosi sarebbe stato facile da regolare, ho tagliato un capoguaina ed infilato tra guaina e blocchetto che tira i due fili citati, perfetto, il gioco non c'è più.
Per l'altro filo, ho tagliato la capocchia dello stesso e ho inserito un morsetto, il gioco non c'è più e come per l'altro ho a disposizione tutta la vite per eventuale possibile ulteriore allungamento.
Con questa ennesimo smontaggio credo che d'ora in avanti il serbatoio e la sella si smonteranno da soli appena mi avvicino, anche perchè sanno che ho in mente un ulteriore grande modifica, però prima devo studiare un pò.

Ciao.
 
8918522
8918522 Inviato: 27 Nov 2009 15:12
 

Accidenti che bel buco nell'acqua, puoi modificarli quanto vuoi ma i paramani Cemoto universali 2318 non vanno bene, pertanto dipingo quelli rossi in mio possesso, anche se dovrò dare 5 mani.
 
8918862
8918862 Inviato: 27 Nov 2009 16:06
 

avigni ha scritto:
Accidenti che bel buco nell'acqua, puoi modificarli quanto vuoi ma i paramani Cemoto universali 2318 non vanno bene, pertanto dipingo quelli rossi in mio possesso, anche se dovrò dare 5 mani.


e... incollare la cupola dei cemoto sugli stilmotor? eusa_think.gif
 
8921837
8921837 Inviato: 28 Nov 2009 7:41
 

Oi!! avere più neuroni e giovani conta, il mio unico è si buono ma d'annata, non ho pensato a questa soluzione, ci dò una occhiata....

Per la cronaca mi ha risposto stilmotor, non sono più in vendita/produzione i paramani di quel tipo.
--------------------------------------------------------------------
Come avrete notato la distanza tra il pignone e corona è abbastanza lunga, questo comporta l'obbligo di tenere la catena un pò più tirata del solito e comunque c'è un leggero squotimento di questa quando si parte un pò allegri, tipo da un semaforo, oppure bisogna sfrizionare.
Per ovviare a questo ho pensato ad un tendicatena, ma non sò se l'idea è buona, voi cosa ne pensate?


Ciao.
 
8921901
8921901 Inviato: 28 Nov 2009 8:39
 

E' meglio lasciar perdere, altrimenti rischio di buttarli tutti, la fattezza tondeggiante di quelli nuovi e squadrata dei vecchi invitano a non provarci, se l'amico carrozziere si rifiuta di pitturarli, perchè dice che non ci sta al primo tocco si vede il rosso, acquisto l'aggrappante + 5 bombolette e tutti i giorni do una mano, voglio vedè se non s'attacca stabilmente sta vernice.
 
8922785
8922785 Inviato: 28 Nov 2009 13:43
 
 
8923340
8923340 Inviato: 28 Nov 2009 15:24
 

Benissimo grazie,
ho letto e stampato, oggi porto la novella al carrozziere, al quale ho dato una proroga sino al giorno 8 Dic. c'è il mercato moto.... a Ferrara, chissà magari li trovo, poi poche ciacole si pittura.

Ciao.
 
8929476
8929476 Inviato: 29 Nov 2009 21:31
 

in aggiunta posso dirti che la mia K è verniciata di serie con un colore metallizzato e cangiante... e le plastiche sono le stesse delle versioni non verniciate... quindi... si può! icon_wink.gif
 
8930495
8930495 Inviato: 30 Nov 2009 7:34
 

In effetti non dice che non si può ma che al minimo tocco salta fuori il rosso che c'è sotto, se gratti il lucido salta fuori il pelo, bisognerebbe stuccare ecc.. un lavoraccio,

ok siamo d'accordo,

risposta: ma chettefrega in tal caso li ridipingi, et voilà. 0509_banana.gif
 
8958911
8958911 Inviato: 5 Dic 2009 8:15
 

...............ho in mente un ulteriore grande modifica, però prima devo studiare un pò.

Questa è la frase conclusiva con la quale ho chiuso un post, poco indietro.

La grande modifica consisteva nel rifare e/o spostare l'impianto elettrico, la domanda vien spontanea, perchè se funziona bene?
semplice, tutti quei blocchetti non li posso vedere, gli amici del posto dicono che è solo pazzia.
Volevo pure far sparire i fili, elettrici, che partono dai comandi manubrio infilandoli in esso, come nel Ducati Scrambler, ma sebbene tutto sia possibile, la quantita e la dimensione dei buchi che dovevo fare mi ha impensierito, non tanto per il lavoro in se ma per la tenuta del manubrio stesso, troppa roba troppi buchi, mi accontenterò di nastrare, per fare un unico cavo, con del nastro termorestringente.
Tornando a bombazza sul resto, forse qualcuno di quei blocchetti lo tolgo di mezzo, ma l'idea di conservare la sezionabilità dell'impianto ha prevalso, alla fine dei conti è più sensata della malfiducia posta su quei blocchetti.
Malfiducia guadagnata quando, con qualche moto d'anni fa, andavo pure d'inverno e sotto la pioggia, ora non ha più ragione d'essere, per non farmi trascinare da Novembre a Marzo non ho rinnovato l'assicurazione, per buona pace di famigliari dottori ed altri spaccab...e che non si fanno gli affaracci loro.
Comunque la malfiducia sui blocchetti, resta immutata. 0509_banana.gif


Ciao.
 
8977638
8977638 Inviato: 9 Dic 2009 8:27
 

Ammesso che faccia piacere, ma devo ammettere che quando gli amici mi dicono "sei il solito busone", inteso come fortunato, non sbagliano, in tutto il mercatino di Ferrara c'erano 4 paia di paramani dei quali solo uno bianchi, ed io li ho trovati, non aggiungo altro, se non che volevano 20 €, me la sono cavata con 10.
Già montati tutto ok, ora per il massimo del sadismo ho intercettato l'amico carrozziere e chiesto che cosa fare, perchè hanno una striscia di pubblicità in mezzo, tolta quella ci piazzerei una striscia gialla, alche dalla gioia per il fatto che li ho trovati è passato ancora allo stato di prima, forse se la cava con una calcomania, mò vediamo, segue....

Ho trovato per 4€ una tromba elettrica nuova della Fiamm e subito ieri sera mi sono messo all'opera, tolgo il segnalatore acustico e dopo 2 fusibili bruciati ho capito "subito" che la faccenda non torna, il filo nero è il + il verde il -, la tromba ha un solo connettore +12v, è lecito pensare che la massa la faccia il corpo, la fa eccome non smette più di suonare, suona cosi bene che la mia dolce metà voleva chiamare i pompieri e il manicomio.
In qualsiasi combinazione ho provato i risultati sono sempre due o suona e non smette o brucia il fusibile, belin... chi è che si immaginava che detto aggeggio doveva essere montato con protezione al contatto con il telaio, il bello è che per far meglio massa l' ho pure grattato, natravolta belin...

Per la faccenda blocchetti elettrici ho trovato un buon compromesso, c'infilo una guaina restringente, una volta scaldata pericolose infiltrazioni d'acqua non dovrebbero più farmi allarmare.

Ora non mi resta che capire quale è il miglior modo per isolare la tromba, quella della Fiamm s'intende. 0509_banana.gif

Ciao.
 
8999649
8999649 Inviato: 13 Dic 2009 19:25
 

avigni ha scritto:


Si li ho visti sul sito japan, basta sostituire il rubinetto e ovviamente portare il segnale ad un rilevatore, che può essere una spia o dipende dai modelli anche un indicatore.
Quello che ho visto è regolabile, niente di speciale, il tubetto di rilevamento è regolabile, cosi si può ottenere la riserva in diversa misura, ora tutto sta a ricordarsi dove l'ho visto di preciso.
Facciamo una ricerca.


Riprendo il discorso "spia riserva" perchè, essendo interessato anch'io all'argomento, ho trovato che esistono dei kit belli e pronti a prezzi tutto sommato bassi. Praticamente sono richiesti in particolar modo per le "navi del deserto" quali Africa Twin e SuperTenerè

questo è il sito dove si possono acquistare:

Africanqueens.de

Questa è la pagina di quello che dovrebbe interessarci:

Link a pagina di Ssl.kundenserver.de

e queste sono due guide per montaggio sul supertenerè:

Link a pagina di Clubtenereitalia.it

Link a pagina di Rohmann.de

tanto per dare l'idea del lavoro da fare.

Il kit linkato è per serbatoi acerbis in materiali plastici (quindi io non dovrei avere alcun problema eusa_shifty.gif ) ma ipotizzo si adatti a quasi tutti i serbatoi... ma comunque ce ne sono altri modelli e credo che una mail al venditore possa sciogliere qualsiasi dubbio.

spero di esser stato utile 0510_saluto.gif
 
9001417
9001417 Inviato: 14 Dic 2009 7:29
 

E bravo Nitro, bella e utilissima ricerca, complimenti. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

In effetti, se vogliamo trovare qualcosa di particolare, i crucchi per il tuning non solo estetico sono fenomenali, hanno di tutto e possono competere tranquillamente con i cinesi ed in certi frangenti anche batterli per solidità di costruzione.
Avere una certa libertà, loro, di modificare moto e macchine quasi a piacimento aiuta molto lo sviluppo di questo settore, e l'attento Nitro ha trovato quel che ci interessa, cosi ora abbiamo una idea di come agire, grazie.
 
9001530
9001530 Inviato: 14 Dic 2009 8:45
 

Nitro, quando hai tempo, posti le misure della flagia del tuo rubinetto benza, che sò la distanza fori larghezza flangia...

Grazie.
 
9016122
9016122 Inviato: 16 Dic 2009 22:28
 

avigni ha scritto:
Nitro, quando hai tempo, posti le misure della flagia del tuo rubinetto benza, che sò la distanza fori larghezza flangia...

Grazie.


appena posso misuro la distanza tra i fori delle viti icon_wink.gif

PS: Su un forum dedicato al KLE 500, chi l'ha montato ha messo in serie anche un rubinetto automatico a depressione (di quelli che ci sono sui moderni scooter), perchè il rubinetto originale lo aveva incluso, mentre la "cruccata" con la spia è un semplice rubinetto manuale. Personalmente non dovrei averne bisogno, visto che il manuale della mia moto dice di chiudere sempre il rubinetto per evitare allagamenti del carburatore, per cui ipotizzo che il mio sia un semplice rubinetto manuale... anche se poi in realtà non lo chiudo mai e non è mai successo nulla icon_rolleyes.gif

comunque, anche questo lo riporto per completezza di informazione icon_wink.gif
 
9016916
9016916 Inviato: 17 Dic 2009 8:58
 

Ok, grazie.

Con le numerose moto avute ho dovuto adottare sempre modi diversi, fino alle più moderne che non hanno più sofferto di tale fastidio, resta il fatto che l'abitudine se è inculcata talmente che la manovra di chiusura rubinetto è automatica, spengo scendo e chiudo.

Leggendo la tua precisazione mi è venuta in mente una cosa, se quel pistolino del rubinetto con spia, che fa da segnale è regolabile bene, perchè se è tarato per scattare quando devi girare il rubinetto in riserva, l'utilità viene a mancare, lo so che sono in riserva è inutile che lo segni una spia, il vero utilizzo è saperlo in anticipo, cioè prima di dover girare il rubinetto.
 
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