avigni ha scritto:
Mai e poi mai avrei pensato di mettere a dimora la motocicletta, non vi annoio con il perchè ci sono arrivato, omissis, era un accidente non scrivibile.
Va bè forse qualche settimana di buono c'è ancora, ma ieri sul far della mattina faceva davvero un freddo cane, anche perchè per non invogliarmi all'uso invernale ho regalato tutto il mio ambaradan, comunque ci ho messo una pezza, il caro e vecchio giornale sotto il giubbino semiestivo pantaloni robusti guanti paracollo casco jet e via a fare la staffetta ad una corsa ciclistica organizzata da un amico, ma si avvicina l'ora X, come la mettiamo via sta moto?
non mi è mai successo veramente, indi se avete delle idee tiratele fuori.
Quel poco tempo che stavano ferme, le mie moto passate, stavano sul cavalletto centrale nel garage abbastanza al caldo con relativa coperta ed i relativi giri di ruota ogni tanto.
Altra cosa è la storia della batteria, mi è capitato di lasciare a dimora per tutto l'inverno la moto di mio figlio con la batteria collegata, errore, orrore per i più, bè la moto è partita alla grande dopo 5 mesi di letargo, naturalmente altre volte ho fatto anche il contrario cioè l'ho smontata, chissà il perchè prima di montarla ho dovuto sempre dare una caricatina, mah!! valla a capire.
Ora l'ho pensata cosi, con il cavalletto alzamoto posteriore la piazzo dritta, sotto il telaio ci metto un sostegno sufficiente per sosterere la ruota dietro su da terra, sotto la ruota davanti un pezzo di plexiglass, si sa mai che prenda il raffreddore, naturalmente prima la pulisco ed asciugo per bene, poi butto quel mostro puzzolente che è la copertura di plastica "dedicata" e ci metto la classica coperta anni 70, quella a quadri da camporella.
Allora voi che fate?
Ciao.
Ciao Avigni,
io la vedo così: la moto è di quelle "facili", giusto? ok, quindi deve essere "facile" anche l'aspetto riguardante il rimessaggio durante il periodo in cui non la si usa. Personalmente farò così: stacco la batteria, la copro con un telo e la lascio, nel garage ben coperto e chiuso, sul suo cavalletto (magari, di tanto in tanto potrò spostarla oppure addirittura metterla in moto, ma nulla di più.
Sellalunga