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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
8712600
8712600 Inviato: 20 Ott 2009 18:24
 

avigni ha scritto:
SUltimamente non è che col caldo ci sguazzate però, piove più che in polentonia. icon_smile.gif



Già! icon_neutral.gif Ma io guardo il lato positivo: imparo a guidare la moto sotto la pioggia (con lo scooter ho ormai anni d'esperienza ma la moto è cosa recente per me)! icon_mrgreen.gif
 
8713634
8713634 Inviato: 20 Ott 2009 20:17
 

Perfetto appena dopo, passi qui da noi per completare l'esperienza, qui ti fai un radar speciale, contro zanzare mosche e tutti i volatili che vuoi, umido freddo caldo acqua grandine nebbia sole ed il po che ti guarda li pronto per uscire, dopo di ciò puoi andare in capo al mondo che le hai viste tutte.

Per tornare al discorso allego delle foto ove si vede il precario appoggio del telaio, volendo, come dicevo, si può provare con un sostegno che comprenda due innesti in quei terminali di telaio, nella speranza sia sufficiente, bulloni delle pedane permettendo.

Link a pagina di Img524.imageshack.us

Link a pagina di Img12.imageshack.us
 
8713840
8713840 Inviato: 20 Ott 2009 20:36
 

avigni ha scritto:
Mai e poi mai avrei pensato di mettere a dimora la motocicletta, non vi annoio con il perchè ci sono arrivato, omissis, era un accidente non scrivibile.

Va bè forse qualche settimana di buono c'è ancora, ma ieri sul far della mattina faceva davvero un freddo cane, anche perchè per non invogliarmi all'uso invernale ho regalato tutto il mio ambaradan, comunque ci ho messo una pezza, il caro e vecchio giornale sotto il giubbino semiestivo pantaloni robusti guanti paracollo casco jet e via a fare la staffetta ad una corsa ciclistica organizzata da un amico, ma si avvicina l'ora X, come la mettiamo via sta moto?
non mi è mai successo veramente, indi se avete delle idee tiratele fuori.
Quel poco tempo che stavano ferme, le mie moto passate, stavano sul cavalletto centrale nel garage abbastanza al caldo con relativa coperta ed i relativi giri di ruota ogni tanto.
Altra cosa è la storia della batteria, mi è capitato di lasciare a dimora per tutto l'inverno la moto di mio figlio con la batteria collegata, errore, orrore per i più, bè la moto è partita alla grande dopo 5 mesi di letargo, naturalmente altre volte ho fatto anche il contrario cioè l'ho smontata, chissà il perchè prima di montarla ho dovuto sempre dare una caricatina, mah!! valla a capire.
Ora l'ho pensata cosi, con il cavalletto alzamoto posteriore la piazzo dritta, sotto il telaio ci metto un sostegno sufficiente per sosterere la ruota dietro su da terra, sotto la ruota davanti un pezzo di plexiglass, si sa mai che prenda il raffreddore, naturalmente prima la pulisco ed asciugo per bene, poi butto quel mostro puzzolente che è la copertura di plastica "dedicata" e ci metto la classica coperta anni 70, quella a quadri da camporella.
Allora voi che fate?

Ciao.



Ciao Avigni,

io la vedo così: la moto è di quelle "facili", giusto? ok, quindi deve essere "facile" anche l'aspetto riguardante il rimessaggio durante il periodo in cui non la si usa. Personalmente farò così: stacco la batteria, la copro con un telo e la lascio, nel garage ben coperto e chiuso, sul suo cavalletto (magari, di tanto in tanto potrò spostarla oppure addirittura metterla in moto, ma nulla di più.


Sellalunga
 
8715322
8715322 Inviato: 21 Ott 2009 7:13
 

Si sellalunga, dovrebbe essere cosi,
in fondo è una sorta di pignolo protezionismo quel che mi porta verso certe soluzioni, vedi per me una moto è una moto sempre, è una ancestrale voglia di velocità divertimento operosità insomma un altro arto che la mente umana si è inventata.
Poi se torno con i piedi per terra non posso che darti ragione, lo stiamo ribadendo da un pò, che la moto in questione è quella che è, insomma in questo e in altri casi non ho dubbi sono in contraddizione, però quando è ben dritta con tutte le sue cose a posto sto meglio. icon_biggrin.gif

Questo è poi propedeutico all'altro ragionamento che mi tormenta da sempre, il cavalletto centrale, quando mi trovo davanti ad una moto senza cavalletto centrale scatta subito la voglia di rimediare, è l'esperienza che me lo fa fare, difatti è da mò che ci giro attorno per capire come fare, chissà se guardando sotto quel telaio non mi venga in mente qualcosa in tal senso.
Anticipando la tua risposta, che giustamente vorra applicare la stessa filosofia espressa anche su quest'ultima trovata, affermo d'esser certo della utilità d'avere la moto dritta, questo è innegabile aldilà di tutte le considerazioni fin qui espresse.

Ciao.
 
8720189
8720189 Inviato: 21 Ott 2009 20:04
 

oddio tenuto conto del peso non sarebbe affatto male avere il cavalletto centrale! molto spesso le moto che ne sono sprovviste pesano troppo o non hanno quello idraulico icon_smile.gif
 
8753527
8753527 Inviato: 28 Ott 2009 6:39
 

Ma guardate che f...ta questo bauletto, lo ha fatto produrre quel signore in foto, felice possessore di una bella moto come la Ducati Scrambler, la migliore, che dal colore dovrebbe essere una 250cc.
E' sempre della serie poco ingombro, indi tuta d'acqua documenti e poco altro, forse il casco.
La foto è prelevata dal sito Amici dello scrambler Ducati, sono in contatto con loro quanto prima mi invieranno le misure e altre foto, per valutarlo meglio.

Ciao.


Link a pagina di Img408.imageshack.us
 
8797081
8797081 Inviato: 4 Nov 2009 19:18
 

molto carino come la moto del resto! peccato che quella linea è stata abbandonata....se non ci fossero i cinesi icon_razz.gif
 
8840798
8840798 Inviato: 12 Nov 2009 15:33
 

Siete andati alla esposizione internazionale ..... EICMA?
io ieri, per gli operatori c'è meno casino, un amico mia ha dato il pass.

La scorpacciata di cinesi che ho fatto mi basterà per un bel pò, sembrava d'esser al motorshop di Pechino, ammesso che esista; comunque sono ovviamente stato alla SkyTeam e alla Puma, cosi ho potuto vedere le novità, solo alla Puma però perchè di novità alla SkyTeam non ne ho viste, ed ancor più nessuno che si esprimeva anche a stento in Italiano, indi i ragionamenti sono stati tutti più gesticolati che capiti, una delusione.
Alla puma invece si è dialogato bene, le novità esposte sono poche ma esteticamente funzionalmente azzeccate.
Ho visto l'edizione limitata, che in fondo si limita ad una moto con parafanghi serbatoio leva freno post. leva cambio e portapacchi cromati, ed un altra con colorazione che fa pensare al carbonio.
Naturalmente anche l'edizione standard 2010 porta le stesse novità, meno le discutibili verniciature della versione limitata.
Il contakm è più grande di color nero completo di parziale e posto al centro, appena dietro al solito posto un altro e più piccolo porta spie in alluminio, che sono due il resto nel contakm, il cupolino è carino leggero non male direi.
Finalmente hanno spostato il serbatoio dell'olio freno posteriore nella posizione che ho adottato ultimamente anch'io, appena dietro il poggiapiedi posteriore, io però ho messo anche una protezione posto le foto.
Le novità su citate per ora non sono in vendita come accessori, lo saranno più avanti.

Il mio catalogo espositori non portava la Devil, che solo ora scopro essere stata presente, comunque il silenziatore l'ho ordinato ugualmente poi mi arrangerò e vi dirò.
Naturalmente ho visto tante altre cose, caschi marmitte.... e ragazze molto poco vestite, ecc.....
L'ingresso 12€, da oggi 18€, pranzo 18€, parcheggio 15€, 10€ se non si superano le 4 ore.

Ciao.

Link a pagina di Img109.imageshack.us

Link a pagina di Img35.imageshack.us

Link a pagina di Img121.imageshack.us
 
8841917
8841917 Inviato: 12 Nov 2009 18:22
 

Io ci sono stato e non mi è piaciuto affatto. L'invasione cinese è pazzesca, soprattutto per quel che riguarda accessori, pezzi di ricambio, etc. Ho visto la Puma 250cc e l'ho trovata molto carina. Aggiungendo un contagiri e un segnalatore del livello carburante, la riterrei davvero un buon acquisto. Quei copertoni poi mi danno un senso di sicurezza...
 
8842083
8842083 Inviato: 12 Nov 2009 18:46
 

Si sembrava d'esser a Pechino, la cina è vicina dicevamo noi vecchi tanto tempo fa, a quanto pare...

Sono d'accordo mancano due o tre cosette ma procurabili, in merito alle coperture, che non hanno nessun difetto, io cerco qualcosa di più stradale, difatti ho visto quelle del Hyosung Karion, mi sembrano perfette, ma accidenti ho perso la nota con la marca, se ne sai qualcosa...
Ho anche fatto la stessa richiesta sul forum Hyosung.

Tornando al discorso, filtro aria euro tre e tagliandi, parlando con i rappresentanti Puma ho scoperto che sono un pò elastici, non l'hanno detto esplicitamente è ovvio, ma, anche come cita il manuale, molte delle operazioni in garanzia possono venir fatte da altri, cioè non obbligatoriamente dal concessionario, perdipiù erano interessati alla modifica filtro, mi hanno chiesto come và, figuriamoci io....da cosi a cosi ho detto, magari ci faranno un pensiero.
Cosi ho preso la palla al balzo, il residuo di €3, che avevo lasciato in attesa del primo tagliando, l'ho tolto e che sia finita, la moto è mia e la gestisco da me, il tagliando diventa una pura formalità per tenere in piedi la garanzia.
Non mi resta che fare un flangia cieca per chiudere l'attacco del riciclo tolto dal cilindro, un altro tappetto sul collettore d'aspirazione, et voilà.

ciao.
 
8842450
8842450 Inviato: 12 Nov 2009 19:42
 

Il nuovo cruscotto è "vagamente" ispirato a quello della suzuki TU 250 X, della serie "trova le differenze"

Energy

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TU

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icon_asd.gif
 
8844473
8844473 Inviato: 13 Nov 2009 7:49
 

Si d'accordo, però almeno è più completo del vecchio.
Comunque sono sempre del parere che due, contakm e contagiri, stiano meglio ed ancor più completano la dotazione.

Ciao.
 
8844495
8844495 Inviato: 13 Nov 2009 7:58
 

Non ne sono certo ma credo che il disegno delle coperture Karion sia più o meno questo, vedi allegato, pare costruito appositamente per la Yamaha TW, e sembra più scorrevole del nostro.
La posteriore costa 112,20 cocuzze posto a casa, quella davanti 88.70€

Link a pagina di Img687.imageshack.us


Vedete tutto con questo link
Link a pagina di Ssl.delti.com
 
8847780
8847780 Inviato: 13 Nov 2009 20:19
 

ma un segnalatore del livello di carburante, come dice redford, si può fare?
 
8847930
8847930 Inviato: 13 Nov 2009 20:42
 

fabiomax56 ha scritto:
ma un segnalatore del livello di carburante, come dice redford, si può fare?


Si li ho visti sul sito japan, basta sostituire il rubinetto e ovviamente portare il segnale ad un rilevatore, che può essere una spia o dipende dai modelli anche un indicatore.
Quello che ho visto è regolabile, niente di speciale, il tubetto di rilevamento è regolabile, cosi si può ottenere la riserva in diversa misura, ora tutto sta a ricordarsi dove l'ho visto di preciso.
Facciamo una ricerca.
 
8849268
8849268 Inviato: 14 Nov 2009 7:49
 
 
8851601
8851601 Inviato: 14 Nov 2009 19:40
 

interessante come pure mi sembra valida l'altra opportunità citata nell'altro tuo link: asticella sotto il tappo icon_smile.gif

per tornare alla moto tra qualche giorno vado a vedere il concessionario di pomezia che mi consigliava appunto di andare non prima di novembre in quanto avevano venduto tutto lo stock !!
 
8852786
8852786 Inviato: 15 Nov 2009 6:00
 

L'asticella porta con se diverse "rotture", se la metti dritta tocca la sagomatura del canotto telaio, la puoi piegare ma la benza nel finire tende ad ammucchiarsi verso il fondo, poi devi prenderti la briga di guardarci spesso, tanto vale che all'occorenza ti fermi e fai benza.

Bene un probabile altro Pumista, in merito alla moto che acquisti, dovrei fare senza dirtelo, accertati che sia il modello 2010, lo identifichi immediatamente dalle novità gia citate, questo perchè ho visto esposte moto ancora 2009.

Ciao.
 
8853105
8853105 Inviato: 15 Nov 2009 10:43
 

Se vi venisse l'idea di sostituire la marmitta, pensateci bene, la Burn-Out mi conferma l'omologazione per il van van, indi grane in arrivo se non c'è scritto Puma Energy.
Ho scritto alla devil, mò vediamo cosa dicono, dal momento che Puma o SkyTeam, Italia o Francia ce ne sono un bel pò.
 
8858617
8858617 Inviato: 16 Nov 2009 14:18
 
 
8862927
8862927 Inviato: 17 Nov 2009 8:27
 

Ovviamente quello che avete visto è il frutto dell'alta ingegneria domestica, cioè con quello che si trova per casa.

Alle tante cose in progetto ho pure annesso un altra novità, i paramani.
In web ne ho visti abbastanza da rendermi conto che più o meno, alcuni speciali a parte, sono tutti uguali, mi riferisco agli attacchi, uno al manubrio l'atro alla estremità della manopola, sono decisamente grossi per i miei gusti, va bene devono riparare ma vi assicuro e senz'altro lo saprete, quando si cade si cade e non c'è paramani che tenga, anzi poi bisogna cambiare pure quello, specialissimi a parte, le mani non te le protegge proprio nessuno.
Indi ho pensato ai cari e vecchi paramani, quelli di piccole dimensioni che si attaccavano alla vite perno leva o sotto lo specchietto e basta, perchè appunto mi basta il fatto estetico e un poco di protezione all'aria, mica devo fare la sei giorni.
Avete qualche suggerimento?
forse chi ha lo scooter comprenderà meglio cosa cerco, dal momento che molti paramano degli scooter sono di più modeste dimensioni, il più è trovare quelli giusti.

Più o meno queste

Link a pagina di Img21.imageshack.us

Ciao.
 
8862977
8862977 Inviato: 17 Nov 2009 8:45
 
 
8867007
8867007 Inviato: 17 Nov 2009 20:36
 

avigni ha scritto:
Se riesco ad individuare quelli che van bene, forse li ho trovati qui:
Link a pagina di Cemoto.it


Quelli in fondo alla pagina sono quelli che cerchi... tra l'altro i 321 costano pochissimo

Link a pagina di Cemoto.it

icon_biggrin.gif

"esteticamente parlando", ti consiglio di dare un'occhio alla linea Vintage della cemoto

Link a pagina di Cemoto.it

ci sono tante cose carine in stile scrambler, vedi griglia faro e tabelle ovali...

PS: i paramani "chiusi" in caso di caduta salvano le leve di freno e frizione dal rompersi o piegarsi, oltre ad essere protettivi per le mani anche lateralmente... insomma non sono poi così inutili icon_wink.gif
 
8868530
8868530 Inviato: 18 Nov 2009 8:24
 

Perfetto grazie,

avevo scaricato il catalogo, ma mi mancava la conferma di chi ne mastica più di me.

Riguardo il paramani chiuso, sono d'accordo che piuttosto di nulla è meglio piuttosto, se cadi da fermo o a bassa velocità però, perchè se ti capita un volo un pò più corposo, ad esempio una bella scivolata, qualche pezzo lo perdi di sicuro, almeno a me e a mio figlio è capitato cosi.
E' anche vero che probabilmente si rammenta solo di quando si rompono, e le volte che ti salvano, indi è giusto che ci siano, sta di fatto però che sono vistosamente ingombranti, esteticamente s'intende, ho notato diverse moto che, tra il cupolino e queste guardandole dal davanti sembra di vedere il manubrio di una lambretta, ma gusti son gusti.....

Grazie ancora per le dritte, ciao.
 
8868835
8868835 Inviato: 18 Nov 2009 10:11
 

Secondo te la differenza tra i prodotti cod.32102 e cod. 241802 è solo perchè quest'ultimo è completo di accessori?
e quali sono gli accessori?

A prima vista come fattezza sembrano uguali.

Ciao.
 
8872376
8872376 Inviato: 18 Nov 2009 20:19
 

avigni ha scritto:
Secondo te la differenza tra i prodotti cod.32102 e cod. 241802 è solo perchè quest'ultimo è completo di accessori?
e quali sono gli accessori?

A prima vista come fattezza sembrano uguali.

Ciao.


invece la differenza è fondamentale! i 32102 sono per moto con freno anteriore a tamburo e si imperniano sulla vite oltre la leva. i 2418 invece sono per freno anteriore a disco, infatti sul destro (che in foto è a sinistra) c'è la protezione per la pompa del freno anteriore. Il kit di montaggio sarà composto da qualcosa di metallico per attaccare appunto il destro o molto più probabilmente le staffette per attaccarli al manubrio direttamente.
 
8874161
8874161 Inviato: 19 Nov 2009 7:04
 

Benissimo, ok.


Cemoto scrive cosi:
i paramani 321 sono per Mountain BIKE, mentre i 2418 sono paramani standard
x moto che non hanno la frizione idraulica e si montano con la vite della
leva ed una fascetta.

Indi è come scrivi tu, la giusta scelta è il mod. 2418, anche se non capisco come si monteranno senza sostituire le viti delle leve, bè quando li avrò in mano vedrò.

Grazie.
 
8874206
8874206 Inviato: 19 Nov 2009 8:02
 
 
8876054
8876054 Inviato: 19 Nov 2009 15:38
 

io sinceramente passerei ad un modello con supporti che si attaccano al manubrio per evitare problemi... ci sono gli Ufo Claw che costano poco ed hanno i supporti metallici (le altre marche te li danno di plastica e se li vuoi di metallo li compri a parte) e sono leggeri e non ingombranti

Link a pagina di Euroscooter.it

Forse nel caso specifico hanno il difetto di avere una linea troppo "moderna" rispetto alla Energy...
 
8881530
8881530 Inviato: 20 Nov 2009 14:41
 

Forse nel caso specifico hanno il difetto di avere una linea troppo "moderna" rispetto alla Energy...

Si è cosi, discorso azzeccato, bisogna trovare qualcosa di meno vistoso, appunto, per stare in tema.
Da un amico ho potuto vedere e provare i paramani stilmotor I.290, nulla di speciale poco ingombranti, credo siano quelli che ci vogliono, che più o meno sono uguali a quelli già visti della Cemoto 2418, tutto sta decidere quale colore, nero, giallo o grigio?
giallo non credo perchè sarà difficile sia uguale a quello della moto, grigio si accompagna con il motore e con la scritta, nero credo che vada bene comunque, va bè non è che voglio farlo diventare il duomo di Milano, però se stanno bene è meglio, cosa ne pensi.

Stilmoto I.290 rosse:

Link a pagina di Img256.imageshack.us
 
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