avigni ha scritto:
In merito alla KTM, se non sbaglio dovresti avere un profilo sopra il parafango posteriore, a mo di sostegno per il ragno, se mi sbaglio puoi farlo.
Si buca la cassetta, sotto, in concomitanza con il profilo ci piazzi 4 morsetti per cavo, messi nel modo giusto non si muove più.
Sto pensando di farne una anche per la KTM superenduro di mio figlio.
Scusate il fuori tema, cuccatevi quest'ultima trovata, che di sera è, almeno per me, sconcertante.
Link a pagina di Img42.imageshack.us
Link a pagina di Img12.imageshack.us
In verità è il flash che lo fa diventare di quel colore, originariamente il nasto rinfrangente è rosso.
Sulla mia originariamente non c'è nulla ma il vecchio proprietario ha montato le maniglie per il passeggero che si montano solitamente sulla adventure. Avevo già pensato alla tua idea però:
- benchè piccola, una parte della valigetta coprirebbe parte della sella destinata al passeggero con due risvolti negativi, cioè passeggero sacrificato e, ben peggio, difficoltà ad aprire la sella.
- la mia moto ha gli scarichi alti "appesi" al telaietto posteriore, che in alcuni anni di produzione (antecedenti al mio ma non si sa mai) ha dato cedimenti per troppo carico. Ecco, far gravare un ulteriore peso costante sul telaietto posteriore non è il massimo.
L'unica soluzione fattibile che ho trovato fin ora sarebbe di attaccarla alle maniglie su due punti (messa quindi un po' più indietro in modo da non coprire la sella) e su altri due punti su una lunga staffa a ferro di cavallo attaccata solamente alle pedane passeggero che passa sopra il codino.
Sarebbe un po' antiestetica ma almeno non mi dovrei preoccupare della salute del telaietto posteriore (che andrebbe ad inficiare sulla salute del portafogli)
Anch'io ho le strip catarifrangenti, sempre opera del vecchio proprietario. Io non le avrei mai messe ma ci son già (fortunatamente applicate bene) e sono una sicurezza in più per la sera.
Mi scuso anch'io per l'OT
PS: tra le due valigette è meglio la seconda... comunque sulla Puma non stona perchè il parafango è largo (sul mio codino anoressico la valigetta cubica è il massimo che si può "sopportare alla vista" )