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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
8648402
8648402 Inviato: 9 Ott 2009 19:11
 



sbidoli,
telefona alla Puma automotive, zenz'altro ti indicherà il concessionario più vicino a te, ciao.
 
8650613
8650613 Inviato: 10 Ott 2009 1:24
 

Vista oggi per caso ero andato a vedere una bmw 650 ma ha attirato la mia attenzione anche questa.
quando ero salito sul van van ad eicma mi era piaciuto ma 125 per le mie esigenze è troppo poco.
questa mi piace parecchio e il prezzo che mi hanno fatto mi attira parecchio
2 domande sul deplian dicono che ha 29cv sul sito puma automotive 21, i libretti di circolazione che non mentono che dicono a riguardo?
qualcuno sa dirmi già fino a che velocità arriva e suprautto fino a che velocità si viaggia bene(non è nata per questo, ma io anche se per brevi tratte le ruote le metto spesso in tangenziale e autostrada)
ho visto anche che le versioni 2010 dovrebbero avere un cupolino di serie, qualche cromatura in piu' e le selle colorate, chissà come saranno quelle in arrivo a fine mese dal concessionario.
 
8650818
8650818 Inviato: 10 Ott 2009 7:42
 

Effettivamente, c'è un pò di casino nelle varie esposizioni delle caratteristiche, credo sia logico tenere per buono quelle espresse dalla casa costruttrice SkyTeam, dove anche se li ci sono diverse incongruenze, mi riferisco al libretto di manutenzione, ed in particolar modo la pressione dei pneumatici nonchè la meno importante citazione riguardante la scatola porta oggetti, che non mi sembra vedere, c'è voluto il libretto van van per scoprirlo.
Mi hanno risposto che in merito ai pneumatici, interpelleranno i loro ingegneri e quelli della Dunlop.
Non parliamo poi dalla nostra importatrice che nonostante abbia presentato sul sito la versione 2010
si ostina negli stessi errori vedi KW e peso, io li ho avvistati e loro...
Comunque sulla carta di circolazione ci sono solo i KW che sono 10. vedi al punto P.2

Forse bisognerebbe che tutti noi inviassimo una mail per far loro presente gli errori.

Quella del cupolino è una buona trovata, difatti il mio artigianalmalfatto funziona, chiederò come acquistarlo e quanti schei costa.

Ciao.


PS: ho mandato ora una mail in merito al cupolino e alla nuova versione Limited edition.
 
8652065
8652065 Inviato: 10 Ott 2009 12:57
 

avigni ha scritto:
Perfetto Nitro, non stare a credere che hai fatto una battuta, non sai il tempo che cerco una valigetta cosi, però più piccola, il gioco sarebbe concluso, se trovi qualcosa dimensione beauty con tanto di serratura lanciameno, ci sta da dio, grazie.


Trovata! icon_mrgreen.gif In un negozio di componentistica elettronica, attrezzi etc ho trovato valigette di alluminio con serratura di varie dimensioni, tra cui la più piccola è quasi cubica. Ero di fretta ed ho chiesto solo il prezzo (16 euro) ma cercando su internet dovrebbe essere come questa:

Link a pagina di Germes-online.com

Le dimensioni sono quelle credo e comunque le proporzioni lo sono di sicuro. Tra l'altro l'ho aperta ed è ben rifinita con i divisori smontabili e tasche e taschine sparse. Sto seriamente pensando di piazzarne una sul Duke, devo ancora capir come però! eusa_think.gif

Un casco non ci entra (forse il DGM) però per l'indispensabile da portarsi sempre appresso basta e avanza! Se non riesci a trovar nulla e ti interessa ti dò il num di tel del negozio e vedi se te la possono spedire... o al limite te la spedisco io! icon_mrgreen.gif


PS: la 2010 celeste con sella marrone è troppo carina! icon_eek.gif Però la Puma dichiara 175 kg... azz se pesa per essere un 250! icon_confused.gif
PPS: un 250 4t raffreddato ad aria non potrà avere mai 29cv, neanche all'albero... se arriva a 20-21 cv escludendo le "menate" antinquinamento è già un buon risultato.
 
8655628
8655628 Inviato: 11 Ott 2009 9:24
 

E bravo Nitro

io che smanetto con il pc dal tempo delle mele, non sono riuscito nell'intento.
é proprio quella che volevo, sono d'accordo è fatta bene, è proprio la figlia di una più grande in mio possesso da anni, è robusta con un buona serratura, insomma è l'ideale, però ora ne ho già acquistate due, diverse, cosi potendo provare dal vivo credo stia bene una ancor più piccola, di quella proposta, che ho trovato.
Seguendo il discorso fatto sin qui è una scelta, ci fai stare il supernecessario oppure passi al bauletto standard, non si scappa.
Io, che come sai ho optato per una scatolina piccola, ho trovato ste due cosucce, una in plastica e la cassetta portavalori in ferro.
Quella in plastica ha le stesse misure di quella che mi hai proposto, l'altra, che stò cartando, è piu piccola ma decisamente più robusta.
Posto qualche foto al vs giudizio, scusate la qualità:

Link a pagina di Img230.imageshack.us

Link a pagina di Img14.imageshack.us

Link a pagina di Img12.imageshack.us

Link a pagina di Img12.imageshack.us
 
8655698
8655698 Inviato: 11 Ott 2009 9:43
 

In merito alla KTM, se non sbaglio dovresti avere un profilo sopra il parafango posteriore, a mo di sostegno per il ragno, se mi sbaglio puoi farlo.
Si buca la cassetta, sotto, in concomitanza con il profilo ci piazzi 4 morsetti per cavo, messi nel modo giusto non si muove più.

Sto pensando di farne una anche per la KTM superenduro di mio figlio.


Scusate il fuori tema, cuccatevi quest'ultima trovata, che di sera è, almeno per me, sconcertante.

Link a pagina di Img42.imageshack.us

Link a pagina di Img12.imageshack.us

In verità è il flash che lo fa diventare di quel colore, originariamente il nasto rinfrangente è rosso.
 
8656375
8656375 Inviato: 11 Ott 2009 11:56
 

avigni ha scritto:
In merito alla KTM, se non sbaglio dovresti avere un profilo sopra il parafango posteriore, a mo di sostegno per il ragno, se mi sbaglio puoi farlo.
Si buca la cassetta, sotto, in concomitanza con il profilo ci piazzi 4 morsetti per cavo, messi nel modo giusto non si muove più.

Sto pensando di farne una anche per la KTM superenduro di mio figlio.


Scusate il fuori tema, cuccatevi quest'ultima trovata, che di sera è, almeno per me, sconcertante.

Link a pagina di Img42.imageshack.us

Link a pagina di Img12.imageshack.us

In verità è il flash che lo fa diventare di quel colore, originariamente il nasto rinfrangente è rosso.


Sulla mia originariamente non c'è nulla ma il vecchio proprietario ha montato le maniglie per il passeggero che si montano solitamente sulla adventure. Avevo già pensato alla tua idea però:

- benchè piccola, una parte della valigetta coprirebbe parte della sella destinata al passeggero con due risvolti negativi, cioè passeggero sacrificato e, ben peggio, difficoltà ad aprire la sella.
- la mia moto ha gli scarichi alti "appesi" al telaietto posteriore, che in alcuni anni di produzione (antecedenti al mio ma non si sa mai) ha dato cedimenti per troppo carico. Ecco, far gravare un ulteriore peso costante sul telaietto posteriore non è il massimo. icon_confused.gif

L'unica soluzione fattibile che ho trovato fin ora sarebbe di attaccarla alle maniglie su due punti (messa quindi un po' più indietro in modo da non coprire la sella) e su altri due punti su una lunga staffa a ferro di cavallo attaccata solamente alle pedane passeggero che passa sopra il codino.
Sarebbe un po' antiestetica ma almeno non mi dovrei preoccupare della salute del telaietto posteriore (che andrebbe ad inficiare sulla salute del portafogli) icon_xd_2.gif

Anch'io ho le strip catarifrangenti, sempre opera del vecchio proprietario. Io non le avrei mai messe ma ci son già (fortunatamente applicate bene) e sono una sicurezza in più per la sera. 0509_up.gif

Mi scuso anch'io per l'OT 0510_inchino.gif

PS: tra le due valigette è meglio la seconda... comunque sulla Puma non stona perchè il parafango è largo (sul mio codino anoressico la valigetta cubica è il massimo che si può "sopportare alla vista" icon_xd_2.gif )
 
8662011
8662011 Inviato: 12 Ott 2009 12:58
 

ho letto del tuo dubbio riguardo la pressione dei pneumatici: sicuramente è correlata all'uso che devi fare della moto, quei gommoni a 2.2 se fai sterrato non vanno bene.
2.2 su strada, 1.5 o anche meno su sterrato.
 
8662667
8662667 Inviato: 12 Ott 2009 14:11
 

arkanoid ha scritto:
ho letto del tuo dubbio riguardo la pressione dei pneumatici: sicuramente è correlata all'uso che devi fare della moto, quei gommoni a 2.2 se fai sterrato non vanno bene.
2.2 su strada, 1.5 o anche meno su sterrato.



Si perfettamente d'accordo il tipo d'uso è determinante, però ti spiego cosa è capitato a me.

Non avendo esperienza riguardo quel tipo di copertura, ma accorgendomi subito che qualcosa non andava, mi sono sottoposto ad una prova empirica, prova e riprova con il solito metodo del non lo sò, cioè l'amico sgonfia e gonfia senza dirti nulla e io provo, sempre sullo stesso percorso più o meno accidentato e per qualche giorno, ne è risultato che la pressione con la quale mi è parso di andare meglio è stata 1,9/2,0, un caso? mah!!
Difatti siamo rimasti stupiti, si potrebbe obbiettare come cavolo ho fatto a trovare differenza tra 2,5 2,3 e 2,0 non lo sò, forse è una sensazionel ma il risultato è quello gia descritto.
Per intenderci non è che io abbia un rivelatore di pressione nel deretano, ma più vado verso il limite più ho la senzazione di saltare come un palloncino, ricordiamoci che la pressione indicata per il van van è 1,25 e che sui forum francesi, sempre per il van van, ci si allinea siu 1,8/2,0, non è la bibbia ovviamente.
Morale i risultati sono tre, fidarsi dell'esperienza altrui, fidarsi della propria, oppure attenersi al libretto di manutenzione, aggiungo che quest'ultimo mi sa tanto sia stato copiato da quel che c'è scritto sulla copertura stessa.
Di più ninsò.

ciao.
 
8678047
8678047 Inviato: 14 Ott 2009 17:07
 

ciao,complimenti per la moto e la recensione,come siete messi?nessun problema?
 
8679141
8679141 Inviato: 14 Ott 2009 19:27
 

ma quant'è che pesa? sul sito dice 175kg ma non sono molti per un 250??
comunque grazie avigni perchè sto cercando una moto sotto i 400cc e non conoscevo questa puma! sapevo della keeway e dei suoi custom (mi pare però non più venduti perchè euro2) e se hai qualche altra dritta grazie icon_smile.gif
 
8683205
8683205 Inviato: 15 Ott 2009 13:42
 

a proposito avigni è possibile mettere un bauletto nel senso si trova qualcosa di commerciale?
 
8684235
8684235 Inviato: 15 Ott 2009 15:36
 

Anche a me interessa molto una moto o motoretta sotto i 400 ma sono veramente poche, x quanto riguarda i custom della keeway penso sia tornato in vendita il 125 con relativo adeguamento euro3 ma niente autostrada...
Tornando alla Puma, se non sbaglio è definita scrambler, ma quale sarebbe la natura di questo tipo di moto? se non ho capito male dovrebbe essere una moto per tutti gli usi, un pò città, un pò autostrada e un pò in di sterrato li regge? come si compora il motore ad andatura turistica? inoltre i consumi 25-30 km al litro li fa? e il serbatoio quianti litri tiene? grazie
 
8684325
8684325 Inviato: 15 Ott 2009 15:53
 

è vero! moto sotto i 400cc stradali/custom ce n'è pochine assai! anzi praticamente nessuna nel segmento sopra 250 entro 400. ed è un grosso peccato visto l'interesse dimostrato da queste cilindrate che per molti aspetti sono le vere antagoniste dello scooter.
 
8684411
8684411 Inviato: 15 Ott 2009 16:08
 

fabiomax56 ha scritto:
a proposito avigni è possibile mettere un bauletto nel senso si trova qualcosa di commerciale?

puoi avvitare una piastra givi monolock al portapacchi(ci vogliono si e no 5 minuti) e poi scegliere tra un'ampia gamma di bauletti givi della serie monolock
per spendere meno c'è la kappa, la piastra e gli attacchi dei bauletto sono uguali(solo non so come viene nominato il prodotto kappa)
 
8687799
8687799 Inviato: 16 Ott 2009 7:02
 

Si, sono d'accordo con quel che scrive dottormaury, il bauletto è di facile montaggio, come al solito su quasi tutte le moto con portapacchi, di modelli e forme ce nè a iosa, non stare a guardare le mie pippe mentali, con bauletti beauty, ci sono anche cose più serie.

Come si è già scritto i kg non sono quelli pubblicizzati, sono già stati avvisati ma evidentemente nonglienefreganulla, la motoretta dovrebbe pesare 125/130 kg, prossimamente la porto in pesa, se la trovo.
jalapeno, il serbatoio contiene 10L, i km/l anche tirandoci il collo si aggirano sui 25, e la moto con le dovute cautele è una tuttoterreno, logicamente non è fatta per gareggiare in alcuna disciplina, magari in mano ad un campione può darsi che vaccia faville, ma non è naturale sia per la ciclistica che per il motore, se fai un salto ti va l'ammortizzatore dritto dritto in ... tasca.
Riguardo all' andatura è proprio turistico addormentata, ho riscontrato una media accettabile sui 80/100 km/h, io veramente tiro sempre il collo a quella motoretta e mi diverto, ovvio su strada tortuosa, su strada dritta penso che sotto i 100 orari sia l'ideale, quando andro a fare il tagliando farò 300 km in autostrada, se qualche camion non mi ammazza, vi dirò come è andata.

simosmc, se lo chiedi alla mia dolce metà ti direbbe che sono messo male e sarebbe ora che prendessi una pausa di riflessione, per come siamo messi con la moto basta che partecipi, c'aggia di dipiù!! 0510_five.gif

Ciao a tutti.

PS evviva è arrivata la garanzia, dopo aver chiamato la Puma la garanzia è arrivata, il venditore che è si una persona competente ed affabile pecca un pò in organizzazione burocratica, l'aveva persa ed attendeva il messia, sono stato sfigato dal momento che era la prima moto di quel tipo che vendeva.
In compenso però deve ancora arrivare la fattura dalla data d'acquisto il 25/08/2009, indi non posso allegarla alla garanzia e rispedirla, comunque la Puma mi ha assicurato che la garanzia è attiva comunque, forza Steve mandami ste fattura del caiser, è vero non la devo mangiare, ma inviare tè capì!!
 
8688994
8688994 Inviato: 16 Ott 2009 11:29
 

cosi per curiosità ma a manetta quanto fa?
se dichiarano 115 all'ora effettivi il tachimetro dovrebbe regalare all'occhio almeno 10 all'ora in piu'
 
8692495
8692495 Inviato: 16 Ott 2009 20:19
 

sono giorni che me la guardo perchè sono realmente interessato a questa moto e ho tanto di preventivo sulla scrivania che tende a guardarmi.
ma quanto scalda la marmita messa cosi mi da l'idea che infastidisca parecchio il passeggero fino addirittura a poterlo scottare se in estare mota sulla moto con i calzoni corti
 
8693352
8693352 Inviato: 16 Ott 2009 23:01
 

per chi capisce un pò di francese(e magari ha voglia di fare un riassunto al sottoscritto)
qua c'è una prova con diverse foto della 125
Link a pagina di Moto-infos.com
rilevano un peso di 130 chili, 12 cavalli di potenza e una velocità massima di 96km/h
vorrei capire cosa vuol dire duo in francese perchè è messo nella lista dei difetti, non vorrei che la moto fosse scomoda o sconsigliabile in 2, l'utilizzo che conto di fare io e scorazzare in giro con la ragazza su questa simpatica motoretta.
 
8693754
8693754 Inviato: 17 Ott 2009 8:38
 

dottormaury ha scritto:
cosi per curiosità ma a manetta quanto fa?
se dichiarano 115 all'ora effettivi il tachimetro dovrebbe regalare all'occhio almeno 10 all'ora in piu'


Le variabili sono molte per discutere di velocità, se è il caso poi, comunque per levarti la curiosità ti dirò che mi mangio a meranda l'Honda 200, se però monto io sulla Honda siamo li e li, io sono 90 kg il mio amico 50, tè capi!!, poi c'è da considerare una quinta un pò lunga, proverò a sostituire il pignone, forse si guadagna un pochino ma, ricordiamoci sempre il discorso ha senso rincorrere la velocità con questo tipo di mezzo?, il mio parere è no, se volete lo fate respirare che gira meglio ma poi... comprate un altra moto se volete velocizzarvi.
Con io sopra mediamente, a volte più a volte meno, segna i 110, l'ho tirato per poche centinaia di metri ed è ancora un pò legato, il mio amico Hondista vede i 120, morale presumo che con un pilota di 60 kg ed in configurazione classica effettivamente se farà i 115 sarà un miracolo, come si sà io ho dato più respiro al motore cambiando il filtro aria, in configurazione standard quando vedete i 100 stappate na bottiglia, oddio magari si slega ancora un pò e recupera qualcosina, magari però.
per il discorso passeggero, velocità e scottature, non ne so nulla, ho tolto le pedane e ho montato due pedanine simboliche, non porto mai nessuno, vedi all.
E per le scottature si può sempre far passare la marmitta sotto la pedana pilota, guardare il sito van van ce nè a iosa, ne allego uno.
Riguardo il 125cc non mi pronuncio, se è come il van van deve piacerti molto per acquistarlo.

Ciao.


Link a pagina di Img381.imageshack.us

Link a pagina di Img94.imageshack.us

Link a pagina di Img381.imageshack.us

Link a pagina di Img251.imageshack.us
 
8693912
8693912 Inviato: 17 Ott 2009 9:45
 

le marce si accorciano sulla corona, non sul pignone icon_wink.gif
Due denti di corona sono meglio di uno di pignone perchè il pignone piccolo fa lavorare male la catena, si usura sia lui che la catena maggiormente se lo monti un dente in meno
 
8694868
8694868 Inviato: 17 Ott 2009 13:34
 

arkanoid ha scritto:
le marce si accorciano sulla corona, non sul pignone icon_wink.gif
Due denti di corona sono meglio di uno di pignone perchè il pignone piccolo fa lavorare male la catena, si usura sia lui che la catena maggiormente se lo monti un dente in meno


rispondo alla tua puntualizzanzione, sempre con inteno costruttivo ovviamente.
sarà più facile e meno dispendioso provare con il pignone o con la corona?
io opto per il primo, poooi si puo pensare alla corona che, puntualizzando può essere 1 x il pignone e 2,1/2 per corona.
Poi bisogna pure tener conto della lunghezza tra pignone e corona, poi bisogna tener conto che se metti un pignone troppo piccolo la catena struscia come una m******a, insomma si siamo capiti.

Ciao.
 
8695962
8695962 Inviato: 17 Ott 2009 17:51
 

caro Avigni sei un "maneggione" delle moto icon_wink.gif e questo è ottimo! la domanda che ti faccio però è questa: ti sentiresti di consigliare questa bella moto anche a chi, come me, è digiuno di meccanica? in buona sostanza trattandosi di prodotto cinese si mormora icon_razz.gif che in generale (vale per tutte le moto cinesi) non sia affidabile come una moto jap/occidentale e che quindi, come per le royal enfield, adatto a chi, appunto come te, è uso girare con....la chiave inglese in tasca icon_mrgreen.gif io come dottormaury sto seriamente pensando ad acquistarne una tenuto conto che le alternative sull'usato, per me, sono poche visto che le virago250 sono tutte euro0 e giusto le suzuki intruder/marauder sarebbero opzionabili. ciao
 
8696613
8696613 Inviato: 17 Ott 2009 19:32
 

Bellissima domanda,
dal momento che sono sempre estremamente sincero, come lo sono solitamente i campagnoli, e non voglio girarci attorno, ci penso un pò e ti rispondo domani, anche perchè ora sono impegnato con dodici costine di maiale, che sicuramente hanno la precedenza.

Ciao. icon_biggrin.gif
 
8699358
8699358 Inviato: 18 Ott 2009 14:46
 

fabiomax56 ha scritto:
caro Avigni sei un "maneggione" delle moto icon_wink.gif e questo è ottimo! la domanda che ti faccio però è questa: ti sentiresti di consigliare questa bella moto anche a chi, come me, è digiuno di meccanica? in buona sostanza trattandosi di prodotto cinese si mormora icon_razz.gif che in generale (vale per tutte le moto cinesi) non sia affidabile come una moto jap/occidentale e che quindi, come per le royal enfield, adatto a chi, appunto come te, è uso girare con....la chiave inglese in tasca icon_mrgreen.gif io come dottormaury sto seriamente pensando ad acquistarne una tenuto conto che le alternative sull'usato, per me, sono poche visto che le virago250 sono tutte euro0 e giusto le suzuki intruder/marauder sarebbero opzionabili. ciao


Eccomi quà,

rispondere con un secco si/no non lo trovo giusto, il perchè lo si legge in forum, cosi opto per un se, se ci si mette nella testa che la moto è quella che è, se, la si usa per quella che è cioè per la destinazione natia accettandone tutti i limiti, allora la risposta è si.

Ciao.
 
8700058
8700058 Inviato: 18 Ott 2009 17:12
 

ed io ti ringrazio per la franchezza, la moto se poi effettivamente la acquisterò, sarà solo per l'uso che meglio la caratterizza quindi posso avvicinarmi con abbastanza icon_smile.gif fiducia ciao!
 
8702392
8702392 Inviato: 19 Ott 2009 7:59
 

Perfetto, ciao.
 
8702477
8702477 Inviato: 19 Ott 2009 8:24
 

Mai e poi mai avrei pensato di mettere a dimora la motocicletta, non vi annoio con il perchè ci sono arrivato, omissis, era un accidente non scrivibile.

Va bè forse qualche settimana di buono c'è ancora, ma ieri sul far della mattina faceva davvero un freddo cane, anche perchè per non invogliarmi all'uso invernale ho regalato tutto il mio ambaradan, comunque ci ho messo una pezza, il caro e vecchio giornale sotto il giubbino semiestivo pantaloni robusti guanti paracollo casco jet e via a fare la staffetta ad una corsa ciclistica organizzata da un amico, ma si avvicina l'ora X, come la mettiamo via sta moto?
non mi è mai successo veramente, indi se avete delle idee tiratele fuori.
Quel poco tempo che stavano ferme, le mie moto passate, stavano sul cavalletto centrale nel garage abbastanza al caldo con relativa coperta ed i relativi giri di ruota ogni tanto.
Altra cosa è la storia della batteria, mi è capitato di lasciare a dimora per tutto l'inverno la moto di mio figlio con la batteria collegata, errore, orrore per i più, bè la moto è partita alla grande dopo 5 mesi di letargo, naturalmente altre volte ho fatto anche il contrario cioè l'ho smontata, chissà il perchè prima di montarla ho dovuto sempre dare una caricatina, mah!! valla a capire.
Ora l'ho pensata cosi, con il cavalletto alzamoto posteriore la piazzo dritta, sotto il telaio ci metto un sostegno sufficiente per sosterere la ruota dietro su da terra, sotto la ruota davanti un pezzo di plexiglass, si sa mai che prenda il raffreddore, naturalmente prima la pulisco ed asciugo per bene, poi butto quel mostro puzzolente che è la copertura di plastica "dedicata" e ci metto la classica coperta anni 70, quella a quadri da camporella.
Allora voi che fate?

Ciao.
 
8706842
8706842 Inviato: 19 Ott 2009 19:45
 

avigni ha scritto:
Allora voi che fate?


io la uso tutto l'anno! In terronia del sud, alias terra sìcula, si può! Basta coprirsi bene ed avere l'antipioggia a portata di mano icon_mrgreen.gif


La tua idea del cavalletto post. è buona ma io avevo pensato ad un cavalletto da enduro come questi:

Link a pagina di Life4bike-shop.com

Ipotizzando che ci sia una porzione di telaio sottostante al motore sotto al quale si possa piazzare.
 
8708604
8708604 Inviato: 20 Ott 2009 6:48
 

Si ho provato pure quello, ma la motoretta se la si vuole sollevare dal telaio resta un pò instabile, è proprio come scrivi tu, l'estremità d'appoggio da prendere in considerazione è piccola, sono i due tubi del telaio che finiscono li sotto le pedane, a meno si voglia sollevare il tutto dal motore, il che non mi piace prorio.
Allora ho pensato ad un sostegno come quello da te consigliato dotato di due perni che fuoriescono e si infilano nel telaio, un po come i cavalletti che alzano la moto davanti, che si infilano nei fori sotto la forcella, non so quanto sarà stabile, ci provo.

Ultimamente non è che col caldo ci sguazzate però, piove più che in polentonia. icon_smile.gif

ciao.
 
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