lucat ha scritto:
La mia 350 gt del 76, dopo prove fatte l'anno scorso con l'analogo metodo, posso affermare che con a bordo due persone (io e mio figlio) ha percorso i 30 km/lt. ad una andatura media.
Saluti, Luca
Eheheheh, appunto.
Le Morini 3 1/2 sono famose proprio per i loro consumi irrisori
Enduristaxcaso ha scritto:
Guarda ora mi hai fatto mettere con il pensiero dei consumi...sinceramente non ci ho mai badato e mi sono meravigliato sentendoti parlare di oltre 30km al litro...da domani ,tempo permettendo comincio a monitorare le mie bimbe sperando che siano generose
Per quanto riguarda le rondelle non penso sia un problema di materiale quanto piu di dimensioni essendo abbastanza piccole,io una volta ho trovato qualcosa nel campo dell'elettronica avendone persa una
Fammi sapere per gli oring con il lavoro sono sempre incasinato ma possiamo sempre mettrci d'accordo.
Appena conosco la data del prossimo raduno te lo faccio sapere magari ci andiamo insieme,se vuoi mandami in privato il nome del tuo paese...
Complimenti per la tua honda
è una moto che se la trovo ad un buon prezzo la prendo di sicuro
Se le tue Morini hanno un motore mantenuto bene, faranno più dei 30km/l ma, cerca di mantenerti con il polso della mano destra
Comunque oggi sono andato in un negozio di ricambi di moto e finalmente ho trovato gli o-ring anche se, quelli della vite del minimo li ho presi che sono davvero piccoli ma, vanno bene.
Ah, ho preso anche la guarnizione che va al getto dell'avviamento da 50 che, praticamente, si mette in prossimità della vite, giusto?
Praticamente la guarnizione va a contatto con il foro della vaschetta del carburatore, giusto?
Se è quella, allora l'ho individuato e lo sto sostituendo ma, prima, le vaschette e i vari getti, stanno facendo un bagnetto nel Wd-40 per "rinvigorirsi" un po' dopo che ci ho fatto il trattamento con il viakal.
Però con il viakal, la vaschetta aveva ancora un alone scuro sul fondo, ecco perché ho pensato di immergerli anche nel wd-40.
Domani li tolgo, li sciacquo bene con l'acqua e vedo come va( speriamo bene ).
Per le rondelle è vero, non sono riuscito a trovarle ma mi hai dato una buona idea nel cercare tra i negozi di elettronica.
Domani vedo se riuscirò a trovare qualcosa, speriamo...
Beh, la Honda che ho non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Poi i motociclisti non capiscono perché la gente preferisce prendere le giapponesi e non le italiane.
Comunque la Rebel è dell'88 e quest'anno, in 4 giorni, abbiamo viaggiato per 2.000km e il motore partiva SEMPRE a metà giro del motorino d'avviamento!
Davvero un bel motore e, carburandolo bene( e io l'ho carburato alla perfezione ) consuma fisso 22km/l.
Sia in città che in autostrada a 120km/h con il paravento grande che si monta sulle vespe Px
Ok, le prestazioni e l'impianto frenante sono lontani dal Morini ma, per tutto il resto è anni luce avanti.
-Motore affidabilissimo
-Manopola del gas morbida
-La leva della frizione sembra quella ad olio tanto che è morbida
-Pompa a benzina a membrana( significa che ogni volta che osi la moto, il rubinetto benzina si chiude automaticamente senza dover ogni volta girare la manopola in posizione "off" ).
Confermo che è una bella moto ma, per il suo assetto lungo, a basse velocità è molto instabile( ondeggia più di una barca a vela ) e le curve non le vede andando drittissimo.
Nulla è perfetto