supermorini83 ha scritto:
Se fossi in te farei le seguenti cosette...:
1) smontaggio e pulizia accurata dei carburatori;
2) controllo usura ed eventuale sostituzione candele (mi raccomando il grado termico...vuol dire tanto..!!);
3) controllo titolo del minimo e regine minimo (sui 1000 giri và bene..) con vacuometro (se non conosci la procedura te la riporterò nel prossimo mess..adesso non ho tempo...!).
Vedrai, alla fine di tutto il tuo 3 1/2 terrà il minimo da dio...!! Ciao ciao..
Ok, praticamente devo fare soltanto la prima operazione che mi hai suggerito perch<è le altre le ho appena fatte e fatte fare
Ma se mi dici che a 1.000rpm già va bene per il 3 1/2, allora il mio motore ha qualcosa che non va dato che a quei giri, il motore sembra che faccia a fatica a stare in moto.
Però a pulire bene i carburatori è un casino inverosimile
Non ci sarebbe un modo per pulirli bene senza doverli per forza smontare?
Enduristaxcaso ha scritto:
Ciao,
hai provato a "leggere" le candele,
puoi farmi sapere di che colorazione si presentano?
Per quanto riguarda la regolazione delle viti non credo che sia standardizzata ad 1 giro,
sulla mia excalibur sono circa a 1+1/2giro,
sul K2 sono a meno di 1 giro(quasi 1/2 giro)
devi fare la regolazione "sul campo"
con la moto accesa stacchi il filo della candela (attento alle scosse)di un cilindro e regoli la vite del carburatore del cilindro sul quale il filo è attaccato fino a raggiungere il minimo piu elevato(poi lo abbassi con la vite del minimo)ripeti l'operazione con l'altro cilindro e una volta completato noterai che attaccando entrambe i fili delle candele il regime di minimo aumenterà,riportalo al regime a te gradito svitando le viti del minimo in parti uguali (di quanto sviti uno devi svitar anche l'altro)io di solito faccio step pari di 5minuti di un orologio per ogni vite.
La procedura è piu difficile da spiegare che da fare ad ogni modo se non son stato chiaro dimmelo
1°) Il colore delle candele mi sembra che sia un marroncino scuro, quindi dovrebbe essere sintomo di una buona carburazione, giusto?
2°) La procedura che mi hai descritto dei cavi delle candele, a cosa serve?
a) Se stacco un cavo della candela, il motore non si spegnerà?
b) Precisamente, la vite che devo regolare al carburatore che è collegato al cilindro con il cavo della candela, è quella della miscela aria/benzina?
Scusate se vi faccio molte domande ma ho paura di rompere qualcosa