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Passaggio da scooterone a moto [Consigli acquisto]
475829
475829 Inviato: 15 Lug 2006 10:51
Oggetto: Passaggio da scooterone a moto [Consigli acquisto]
 

Salve a tutti! Volevo qlc informazione.

Inanzitutto io ho un majesty 125, che a causa della sua lentezza mi aveva fatto venir la voglia di truccarlo. A quel punto mi son detto perchè spendere una barcata di soldi rendendolo si più veloce ma anche meno sicuro ( e poi diciamolo poche divertente da guidare rispetto ad una moto). Passiamo qnd alle moto. Io ho 18, qnd dovrei prendere l'A2. A qst punto, presa la A2 che moto depotenziata potrei prendere, che fili abbastanza, nn costi un esagerazione e che presa la A3 possa ripotenziarla. icon_question.gif
 
476012
476012 Inviato: 15 Lug 2006 12:26
Oggetto: Re: Passaggio da scooterone a moto [Consigli acquisto]
 

Cassim ha scritto:
Salve a tutti! Volevo qlc informazione.

Inanzitutto io ho un majesty 125, che a causa della sua lentezza mi aveva fatto venir la voglia di truccarlo. A quel punto mi son detto perchè spendere una barcata di soldi rendendolo si più veloce ma anche meno sicuro ( e poi diciamolo poche divertente da guidare rispetto ad una moto). Passiamo qnd alle moto. Io ho 18, qnd dovrei prendere l'A2. A qst punto, presa la A2 che moto depotenziata potrei prendere, che fili abbastanza, nn costi un esagerazione e che presa la A3 possa ripotenziarla. icon_question.gif


secondo me con una rs 250 usata ti divertirai abbastanza.......questo è un mio consiglio poi vedi tu......
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Ultima modifica di roby90 il 15 Lug 2006 12:28, modificato 1 volta in totale
 
476015
476015 Inviato: 15 Lug 2006 12:27
 

Una hornet.
 
476057
476057 Inviato: 15 Lug 2006 12:45
 

Una volta immatricolata come depo non conviene reimmatricolarla come moto a potanza piena.
Se poi la compri depo ma la fai ripotenziare lasciandola dichiarata come depo hai l'imbarazzo della scelta: monster, z750, hornet, 636, .....
 
476209
476209 Inviato: 15 Lug 2006 13:53
 

Ormai quasi ogni casa costruttrice presenta modelli depotenziati quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta icon_wink.gif
 
476272
476272 Inviato: 15 Lug 2006 14:35
 

Non sapevo facessero la Nevada depotenziata... Comunque c'è anche le ER6, sia naked che carenata! icon_wink.gif
 
477702
477702 Inviato: 16 Lug 2006 18:38
 

Ma veramente tutte quelle moto esistono in versione depotenziata? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Se si sarei indeciso fra la 749, il monster e la hornet.
Qlc sapremme dirmi i prezzi di listino di queste moto depotenziate (a patto che lo siano) icon_question.gif
 
477733
477733 Inviato: 16 Lug 2006 18:52
 

749, monster e hornet...
Beh hai le idee chiare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Una diversa dall'altra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dai a parte gli scherzi.... dicci pure come dovrebbe esser la tua moto ideale e l'uso che ne farai così ti diamo una mano nella scelta icon_wink.gif
 
477787
477787 Inviato: 16 Lug 2006 19:17
 

bè indubbiamente mi piacciono le moto stradali, però ne vorrei una comoda da guidare.
 
477789
477789 Inviato: 16 Lug 2006 19:18
 

ops , scusate con stradali intendo sportive (cbr, r6, 479 per intenderci).
 
478262
478262 Inviato: 16 Lug 2006 23:35
 

Cassim ha scritto:
bè indubbiamente mi piacciono le moto stradali, però ne vorrei una comoda da guidare.


Idem per me... poi mi sono preso la Er-6 perchè non è facile muoversi ogni giorno nel traffico con un missile che ruggisce e sbraita per essere portato in pista. La zavorrina ancora ringrazia per la sella intera al posto dello strapuntino. Io medito di comperarmi un garage e di aggiungerci un Ninja... (magari c'avessi li sordi!!!!)
 
480256
480256 Inviato: 17 Lug 2006 19:35
 

Ma spiegatemi una cosa, cosa cambia da una moto depotenziata a una normale. Cosè tipo nei 50 che hanno gli strozzi o fermi, oppure è proprio il motore diverso? icon_redface.gif
 
480282
480282 Inviato: 17 Lug 2006 19:45
 

...mappatura della centralina, non credo ci siano altre differenze...aggiungo anche la BMW F800S...
 
481953
481953 Inviato: 18 Lug 2006 13:10
 

-STE- ha scritto:
...mappatura della centralina, non credo ci siano altre differenze...aggiungo anche la BMW F800S...


Non vorrei dire scemenze, ma credo che di solito il depotenziamento sia questione anche di meno, almeno così mi pareva di leggere su un 3d che parlava di come ripotenziare la 636...
 
481977
481977 Inviato: 18 Lug 2006 13:16
 

per le kawasaki il depo consiste in:
un blocchetto all'acceleratore che ne riduce la corsa;
solo alcuni (dipende se il conce lo mette o risparmia tempo) hanno un filo sotto la sella del centauro che dovrebbe fungere da limitatore dei giri(10000 giri massimo).....

An, io ho il 636, ma la Z dovrebbe essere uguale!!!!
 
483364
483364 Inviato: 18 Lug 2006 22:35
 

Bando a tutte le moto che ti hanno consigliato ti consiglio la unica vera Moto che fa' per il tuo scopo GSR600 bella comoda potente e a un prezzo limitato ........ quindi che fai ci stai ancora pensando valla a provare e vedrai che la comprerai subito a occhi chiusi........


GSR600 LA MIGLIORE SUL MERCATO!!!!!!
 
483445
483445 Inviato: 18 Lug 2006 23:30
 

Oh paolì...non è che sei un po' di parte? icon_wink.gif
 
483775
483775 Inviato: 19 Lug 2006 8:34
 

E SI SONO DI PARTE icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

MA Solo perche' anche io avevo lo stesso dubbio!!!
 
6205601
6205601 Inviato: 4 Nov 2008 11:09
Oggetto: Aiuto^_^
 

Salve a tutti ragazzi!...premettendo che io fin ora ho avuto scooteroni come il burgman, xmax...voglio passare alla moto!!!...
avendo appena preso la patente A2 posso comprare una ninja 250!..mi piace molto come estetica, a livello tecnico non sono un esperto, per l'appunto vi chiedo aiuto: sono alto 180 cm...è un problema?...starò scomodo?...poi, sinceramente la piega mi spaventa un pò! ho letto il topic sulla piega, ma ci sono state dei commenti a favore e contro, anche contraddittori fra loro!...^_^...comunque, tornando a noi, sarebbe la mia prima moto, per cominciare va bene?...fondamentalmente uso urbano...
grazie in anticipo per chi mi consiglierà^_^
 
6208069
6208069 Inviato: 4 Nov 2008 15:31
 

Potresti pensare anche ad una Hyosung GT250R,che sembra un 600 ed è un bel bicilindrico (e sopratutto è comoda anche per gente alta come te e anche di piu').Non so nulla della Ninja per quanto riguarda la comodità
 
6208182
6208182 Inviato: 4 Nov 2008 15:41
 

Certo che va bene come prima moto...ovviamente fai un pò di pratica in zone poche trafficate...è solo questione d'abitudine...
 
6211527
6211527 Inviato: 4 Nov 2008 19:55
 

lorev32 ha scritto:
Certo che va bene come prima moto...ovviamente fai un pò di pratica in zone poche trafficate...è solo questione d'abitudine...


per quel che concerne le pieghe?...ora non che voglia farle:p...ma dico stabilità?...perchè la ruota, da quel che ho letto un pò piccola non mi ispira molta aderenza!...ma ditemi voi..XD.....e i documenti?..dove li metto?...grazie ancora della vostra pazienza...siete gentilissimi!...
 
6211953
6211953 Inviato: 4 Nov 2008 20:21
 

scusa ma di che cilindrata era il burgman che hai avuto?
tornando alle tue domande i documenti vanno sotto la sella,purtroppo però entra solo quello..scordati le comodità dello scooterone,ma sicuramente ne guadagnerai in divertimento!!!
come moto di 250 cc che rientrano nel limite dei 34 cv ci sono la kawasaki ninja e la hyosung comet(naked e carenata),qualche custom e qualche motard tranquillo(tipo beta m4)..
ti chiedevo da quale scooterone venissi per capire il livello di esperienza che hai..in fin dei conti una moto entro i 34 cv(di cilindrata piccola o depo che sia)non è impegnativa..comunque il 130 post in piega per la ninja basta ed avanza icon_wink.gif
 
6212079
6212079 Inviato: 4 Nov 2008 20:29
 

StreetBikers ha scritto:
scusa ma di che cilindrata era il burgman che hai avuto?
tornando alle tue domande i documenti vanno sotto la sella,purtroppo però entra solo quello..scordati le comodità dello scooterone,ma sicuramente ne guadagnerai in divertimento!!!
come moto di 250 cc che rientrano nel limite dei 34 cv ci sono la kawasaki ninja e la hyosung comet(naked e carenata),qualche custom e qualche motard tranquillo(tipo beta m4)..
ti chiedevo da quale scooterone venissi per capire il livello di esperienza che hai..in fin dei conti una moto entro i 34 cv(di cilindrata piccola o depo che sia)non è impegnativa..comunque il 130 post in piega per la ninja basta ed avanza icon_wink.gif



Io ho avuto l'XMAX 125..e il burgman 125, come potenza ovviamente deficitari rispetto..però ecco, come traffico il burgman nuovo 125 è pesante...
 
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