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gsx 600r k5 e diablo corsa 3
8335311
8335311 Inviato: 22 Ago 2009 8:06
Oggetto: gsx 600r k5 e diablo corsa 3
 

Salve a tutti come avete potuto leggere sono un possessore di gsx r k5, arrivato alla soglia dei quasi 13000km ho effettuato il cambio gomme montando le tanto rinomate diablo corsa 3 al posto delle pessime bridgestone bt014.

Appena montate con grande entusiasmo sono subito andato a provare queste nuove coperture ma ad dire il vero sono rimasto molto perplesso dal loro comportamento. Appena partito anche con pieghe di alcuni gradi la la gomma anteriore sembrava andare per fatti suoi (forse per colpa della cera) poi dopo alcune curve sulle uova la situazione si è stabilizzata, ho fatto un pezzo di superstrada per tornare a casa e sul corvone di uscita ho forzato un po la piega e la moto mi è sembrata molto stabile ed attaccata all'asfalto, con la suddetta piega con gomme nuove sono arrivato a piagare fino a circa un cm dalla fine della gomma. il pomeriggio contento del mio acquisto mi reco in una strada ricca di tornanti e lunghi curvoni, inizio la salita ma su un curvone a sx durante la percorrenza in piega la gomma posteriore scivola per un istante per poi riprendere aderenza facendomi sobbbalzare la moto con uno spavento che se ci penso ancora ho i brividi. La moto era abbastanza piegata quindi l'appoggio doveva essere nel punto in cui la mescola è più morbida. la stessa cosa poi mi si è verificata una seconda volta sempre sul curvone dell'uscita della superstrada(questa volta credo che pero la moto era sulla riga bianca quando il posteriore è scivolato).

L'anteriore al confronto con le scivolosissime bt014 è un altro mondo (a parte i primissimi km) lo sento stabilissimo, mentre sono molto deluso dal posteriore che come pieghi un po di più se ne va, ma come è possibile?
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema con queste gomme?
quando avevo le bt014 ho sostituito una volta il post ma anche appena sostituito non ho mai avuto il problema di scivolamento della gomme posteriore.
Puo essere un problema di cera?
Per la pressione mi sono attenuto a quello che c'è scritto sul forcellone 36 psi sia all'anteriore che al posteriore il che sarebbero 2.6 bar.
l'anteriore l'ho lasciato a 2.4 perche con le bt014 in curva bastava trovare l'asfalto un po crepettato e la gomma ant se ne andava saltellando.
Poi appena mi fermo le gomme sono sempre infuocate, con le bt014 erano calde ma queste si qpuo quasi dire che scottano, è normale?

qualcuno sa spiegarmi cosa succede? Ho sentito parlare benissimo di queste coperture ma ora che le ho provate e ho sentito il post scivolarmi sotto il sedere non mi danno piu tanta fiducia.
 
8335363
8335363 Inviato: 22 Ago 2009 8:35
 

guarda ho un gsr 600 dopo aver tolto quelle gommacce di bt 014 sono passato alle diablo corsa 3, ti posso solo dire che sono uno spettacolo, una anteriore da fiducia pura, in moto ci vado quasi solo tra curve e tornanti di montagna e mai una sbavatura, controlla le pressioni a freddo2,3- 2,4 anteriore,2,5 posteriore, poi le prime uscite magari non esagerare la gomma va rodaggiata.
 
8335389
8335389 Inviato: 22 Ago 2009 8:48
 

1) la gomma va decerata per bene, se vedi ancora del lucido fai attenzione

2) dopo tratti di superstrada dove probabilmente usi solamente la parte centrale dei pneumatici non mi stupirei se nel curvone in uscita sentissi perdere aderenza (i fianchi delle gomme sono "freddi" )

3) quoto manera, verifica le pressioni (forse sono troppo alte, i gommisti le fanno esplodere icon_asd.gif )
 
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