giardi ha scritto:
Daje France’, facce sogna’!
Le descrizioni che fai della moto sono acquerelli, comunicano amore a colori.
A proposito di R100R ne ho visionata una a Faenza, del ’92, Km 80.000, blu ametista, targata Roma, € 3.990, in condizioni, a me pare, accettabili, ma un appassionato delle mie parti, enormemente più scafato di me e piuttosto in sintonia con quanto tu già mi consigliasti nel primo post, mi fa notare che:
uno, il colore non è proprio adeguato, molto meglio il sobrio nero; due, optare per l’ultima serie, ‘95/’96 (“classic” telaio nero), che essendo stata prodotta in minor numero acquisirà maggior valore in futuro; tre, prezzo troppo alto, restare nei paraggi dei tremila euro è possibile, quindi cercare, cercare, cercare…; quattro, franciroma non te la prendere, occhio alle moto targate Roma (sospensioni e ossidazioni), pare che nell’Urbe le buche per strada non siano tali, ma qualcosa di prossimo alle voragini, ed il ricovero in box non così frequente. In poche parole, la mia prima presa di contatto è avvenuta con l’archetipo di moto da non comprare, stroncata su tutta la linea. Posso anche convenire sulla tinta e pure sul modello, mentre alla voce prezzo nutrirei qualche dubbio perché scorrendo i siti web più comuni ( subito.it, moto.it, eBay.de, mobile.de, chi conosce altri canali si faccia avanti) trovare offerte sotto i quattromila è dura assai, mentre oltrepassarli, anche di migliaia di euro, è cruda realtà e i tedeschi mi pare non si facciano più scrupoli di noi nello sparare cifre iperboliche. Sul quarto punto, franciroma conferma o smentisci tu.
Continuerò a cercare facendo valere i tuoi consigli e quelli di chi voglia aggiungersi alla discussione.
Ciao
Davide
Buongiorno Davide, allora partiamo del modello Classic. Io, come ti avevo detto, ho posseduto una del 1994 che acquistai a 3000 eurini e l'ho rivenduta 4 anni dopo a 4500 eurini! La versione Classic è l'ultima della serie e quindi annovera tutti gli accorgimenti meccanici/tecnici migliorati/ottimizzati, quindi è da preferire, inoltre ne sono stati prodotti pochi esemplari così come la R1100R 75° anniversario (moto consigliata). Per quanto riguarda il prezzo, tieni presente che il mercato non è affatto dinamico in questo periodo di crisi per cui, se sei interessato ad una moto il cui prezzo è alto, fai la tua proposta in questo modo: "offro la somma di......euro per l'acquisto, se d'accordo mi faccia sapere", ti assicuro che è una formula che applico ogni volta che sono interessato ad un' acquisto e che da i suoi frutti. Una cosa che forse ho dimenticato di dirti è che se trovi una moto priva delle borse, delle manopole riscaldate,del paracicilindri e di altri optional, tratta il prezzo perchè la somma che dovresti spendere per comprarli è di circa 800/1000 eurini. Per quanto riguarda le sospensioni-Roma è una faccenda vera inoltre si fanno dei veri e propri restayling-truffa che traggono in nganno l'acquirente per cui orientati su altre Regioni (Abruzzo.Marche-Toscana ma anche la Campania perchè i biker Campani non fanno molti km usano la moto per passeggiate sparapose!). Ciao