Albertosalento ha scritto:
facciamo un po di chiarezza.....l'olio non passa dall'iniettore
Ti vengo incontro perchè a dire il vero dallo schema si vede che c'è una sorta di pompa dell'olio (se segui lo schema a partire dal punto 8 la vedi) e non passa minimamente dai travasi, sembra avere un canale tutto suo.
Albertosalento ha scritto:
bensì dai travasi(sennò perchè ci sono nel gt a iniezione???)
Infatti i travasi sono esclusiva dei 2T ad iniezione, sui 2T a carburatore non esistono; tant'è che la Malossi ha fatto il 7T per indicare che ha 7 Testate...
Albertosalento ha scritto:
la centralina non si può rimappare...quelle rimappabili sono quelle delle macchine e quelle delle moto di cilindrata superiore.....
Ne sei pienamente sicuro? Io ricordavo che le centraline "intelligenti" si potessero rimappare con l'attrezzatura idonea, mentre le centraline "stupide" (quelle degli scooter 2T a carburatore per esempio) no... Mi piacerebbe avere chiarimenti
Albertosalento ha scritto:
nel di-tech se aggiungi più olio ti esce solamente una fumara incredibile dalla marmitta tutto qui...non succede nulla di catastrofico
Se aggiungi più olio giri grasso, imbratti la candela, incrosti il cilindro e, visto che non hai la pedalina, rimani a piedi perchè si ingolfa e con lo starter non ce la fa.
Albertosalento ha scritto:
infatti io avevo detto che runner aveva ragione in parte cioè che non si rimappano le centraline per far passare più benzina...
Le centraline si rimappano maggiormente per ricarburare il mezzo, metti che un SR viene comprato da chi sta a più di 2'000 metri sul livello del mare: dovrebbe girare magro e grippare ogni due per tre perchè non può ricarburare? Capisco che l'Aprilia trarrebbe solo ed esclusivamente vantaggi a vendere i pezzi di ricambio, ma non a questo punto non credi?
@Ark: Grazie
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