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Sr: Iniezione o carbu?
1452666
1452666 Inviato: 10 Apr 2007 12:30
Oggetto: Sr: Iniezione o carbu?
 

Risultati scolastici permettendo mi dovrò comprare lo scooter finalmente.
Ho già deciso per l'sr50 ma non so se prenderlo a carburatore o ad iniezione.

Vi sparo un pò di domande:

Da originale quanto fa il carbu?

Con un elaborazione leggera (marmitta, variatore e frizione) quanto farebbero all' incirca?

Sono più per il carburatore anche perchè posso cambiare filtro, centralina ecc senza dover andare ogni volta all' aprilia per quel cavolo di computerino che hanno solo loro. Tanto conoscendomi lo elaborerò almeno con un base.

Solo che mi dispiace dover rinunciare alla strumentazione spettacolare del factory..

Nessuno ha mai provato a levare tutta la strumentazione del carbu mettendo solo strumentazioni tipo koso?

Nel carbu c'è il cordino che dalla ruota va al contachilometri?
 
1452726
1452726 Inviato: 10 Apr 2007 12:36
 

bè l'sr originale fa 80-85, cn marmitta e variatore farebbe intornai ai 90-95

l'iniezione da originale fa 90, cn marmitta e variatore fa intornai ai 95-100(li facevo io icon_wink.gif )

comunque se vuoi elaborare t consiglio vivamente il carbiratore, se vuoi solo fare una ela soft....vai x l'iniezione

ma devi essere sicuro al 10000000000000% icon_wink.gif
 
1452893
1452893 Inviato: 10 Apr 2007 12:51
 

Basto ha scritto:
bè l'sr originale fa 80-85, cn marmitta e variatore farebbe intornai ai 90-95

l'iniezione da originale fa 90, cn marmitta e variatore fa intornai ai 95-100(li facevo io icon_wink.gif )

comunque se vuoi elaborare t consiglio vivamente il carbiratore, se vuoi solo fare una ela soft....vai x l'iniezione

ma devi essere sicuro al 10000000000000% icon_wink.gif


si concordo...secondo me ti conviene prenderlo a carburatore perche molti ke non lo volevano elaborare all inizio lo hanno preso a iniezione e poi se ne sono pentiti perche hanno dovuto fare un casino per elaborarlo..
 
1452952
1452952 Inviato: 10 Apr 2007 12:57
 

concordo....io ce l'ho a iniezione...l'ho preso perchè ero...e sono sicuro di non farci grandi elaborazioni...marmitta e fariatore....però se alla fine lo vuoi elaborare meglio il carburatore...se no vai per l'i.e.. icon_wink.gif
 
1453530
1453530 Inviato: 10 Apr 2007 14:17
 

io faccio questo ragionamento.

Ho comprato a natale una minmoto da 50 km/h cinese... ora fa i 70 Km/h e si impenna di gas icon_lol.gif . Credo che lo prenderò a carbu... così ci posso mettere le mani su meglio senza computernini e balle varie.

Ma il tachimetro si ferma a 80 o la lancetta continua ad adnare??
 
1453554
1453554 Inviato: 10 Apr 2007 14:23
 

REDCHAT ha scritto:
io faccio questo ragionamento.

Ho comprato a natale una minmoto da 50 km/h cinese... ora fa i 70 Km/h e si impenna di gas icon_lol.gif . Credo che lo prenderò a carbu... così ci posso mettere le mani su meglio senza computernini e balle varie.

Ma il tachimetro si ferma a 80 o la lancetta continua ad adnare??


carbu 4ever!!!!!! anchioa giugno lo prendo a carbu!!! per la strumentazione... c***o pure a me dispiace, però nn è brutta quella del carbu anzi!!!!! la lancetta credo continui... boooh, di che colore lo prendi??
 
1453684
1453684 Inviato: 10 Apr 2007 14:43
 

credo nero o grigio.

Mi interessa sapere della lancetta così cambio il fondino e metto la retroilluminazione blu da abbinare ad un contagiri della stage.

Quindi se ho intenzione di mettere il base mi conviene quello a carbu?
 
1453702
1453702 Inviato: 10 Apr 2007 14:45
 

ovviamente quello a carburatore se intendi cambiare dei pezzi, se intendi tenerlo completamente originale allora prende l'iniezione, ma comunque dopo è ovvio che qualche pezzo lo cambierai!
 
1453717
1453717 Inviato: 10 Apr 2007 14:46
 

REDCHAT ha scritto:
credo nero o grigio.

Mi interessa sapere della lancetta così cambio il fondino e metto la retroilluminazione blu da abbinare ad un contagiri della stage.

Quindi se ho intenzione di mettere il base mi conviene quello a carbu?


si se lo scopri, dimmelo che interessa pure a me, cioè poi dimmi esattamente come modificherai il contakm in tt e x tt così lo faccio pure io!!!!!
 
1453735
1453735 Inviato: 10 Apr 2007 14:50
 

la lancetta del contakm va poco sotto gli 80 poi comincia a sbarellare
 
1453745
1453745 Inviato: 10 Apr 2007 14:52
 

come ti hanno già detto sopra se lo vuoi elaborare prendilo a carburatore,invece se lo vuoi lasciare originale e fare un ela soft prendi quello a iniezione.ricorda però che l'iniezione nn ha la pedivella dell'accensione......quindi se si scarica la batteria devi spingere..
 
1453748
1453748 Inviato: 10 Apr 2007 14:52
 

cioè sbarellare?

Io avevo in mente prima di mettere marmitta ecc... poi più avanti un bel 70.

Quanto dovrebbe prendere in teoria?
 
1453755
1453755 Inviato: 10 Apr 2007 14:53
 

dipende starai sui 100 effettivi.....nn di più
 
1453784
1453784 Inviato: 10 Apr 2007 14:57
 

il limite di giri dell ie è 9500 quello del carbu da originale con ela soft? e con il 70 si prende qualche giro in più?

possibile che con il 70 non si prendano neanche i 105 0 i 110? cioè guadagnerei 15kmh
 
1453809
1453809 Inviato: 10 Apr 2007 15:00
 

stiamo parlando di velocità effettive.....nn segnate.segnate con l'originale se il contakilometri è sballatissimo,può seganre anche 200km/h.quindi con l'originale la velocità "effettiva"sarà sui 80 mentre con il 70,marmitta e variatore sui 100 effettivi
 
1456188
1456188 Inviato: 10 Apr 2007 21:13
 

ragazzi u ncarbu modificato così quanto prende? rpm e km/h ?

carbu 19mm
red sponge
multivar 101
torque driver
(tutta la trasmissione)
arrow extreme o giannelli shot (se metterò il 70)
 
1456982
1456982 Inviato: 11 Apr 2007 0:06
 

l'ie ha la centralina ke s blocca a 10500giri

fai conto ke puoi metterci tutto quello ke vuoi, ma un gt originale nn lo spingi oltre i 90-95.

i giri...dipende come lo tari tu!
 
1457194
1457194 Inviato: 11 Apr 2007 7:40
 

REDCHAT ha scritto:
io faccio questo ragionamento.

Ho comprato a natale una minmoto da 50 km/h cinese... ora fa i 70 Km/h e si impenna di gas icon_lol.gif . Credo che lo prenderò a carbu... così ci posso mettere le mani su meglio senza computernini e balle varie.

Ma il tachimetro si ferma a 80 o la lancetta continua ad adnare??


la lancetta del contakm dell'originale egna 80 ma la lancetta fa un pò di + e arriva nke alla parola km/h ke si trova + in basso..se cambi mascherino fai un casino del c***o come ho fatto io infatti ho dovuto cambiare strumentazione e ora ho su quella della koso ke è una figata pazzesca e va da dio!
 
1457406
1457406 Inviato: 11 Apr 2007 8:38
 

dannydanny92 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
io faccio questo ragionamento.

Ho comprato a natale una minmoto da 50 km/h cinese... ora fa i 70 Km/h e si impenna di gas icon_lol.gif . Credo che lo prenderò a carbu... così ci posso mettere le mani su meglio senza computernini e balle varie.

Ma il tachimetro si ferma a 80 o la lancetta continua ad adnare??


la lancetta del contakm dell'originale egna 80 ma la lancetta fa un pò di + e arriva nke alla parola km/h ke si trova + in basso..se cambi mascherino fai un casino del c***o come ho fatto io infatti ho dovuto cambiare strumentazione e ora ho su quella della koso ke è una figata pazzesca e va da dio!


posta la strumentazione, un paio di fotooo!!!! la vojo troppo vedere...
 
1457411
1457411 Inviato: 11 Apr 2007 8:39
 

ora è dal mecca...le metto quando torna..
 
1457416
1457416 Inviato: 11 Apr 2007 8:41
 

dannydanny92 ha scritto:
ora è dal mecca...le metto quando torna..


ok... però tu hai il mod vecchio, la strumentazione della koso gli si addice... invece sul nuovo... è un casino...
 
1457428
1457428 Inviato: 11 Apr 2007 8:44
 

non esiste x il nuovo..almeno non credo!
 
1457448
1457448 Inviato: 11 Apr 2007 8:49
 

dannydanny92 ha scritto:
non esiste x il nuovo..almeno non credo!


appunto, è un casino adattargliene uno...
 
1457451
1457451 Inviato: 11 Apr 2007 8:50
 

an si infatti..
 
1457577
1457577 Inviato: 11 Apr 2007 9:14
 

avete presente gli strumenti separati? batsa levare quella originale e forare una sagoma in plastica per metterci dentro glistrumenti di benzina, temp contakm e contagiri e viene una figata pazzesca. VBisogna vedere se anche senza display ecc si mette in moto.

Oppure basterebbe mettere la retroilluminazione blu e aggiongere con dei supportini

comunque missà che lo prenderò ad iniezione. Per una ela soft basta e avanza... intanto non credo metterò il 70 visto che stanno costruendo la caserma della finanza a fianco a casa mia... apro la finestra del cesso e mi vedo i finanzieri icon_eek.gif . E poi quel maledetto display è un bè pottentee icon_lol.gif
 
1458422
1458422 Inviato: 11 Apr 2007 11:21
 

Basto ha scritto:
l'ie ha la centralina ke s blocca a 10500giri

fai conto ke puoi metterci tutto quello ke vuoi, ma un gt originale nn lo spingi oltre i 90-95.

i giri...dipende come lo tari tu!


parli della centralina originale o di quella malossi?
 
1458626
1458626 Inviato: 11 Apr 2007 11:44
 

di quella originale..la cebtralina malossi non ha limitatore di giri
 
1458659
1458659 Inviato: 11 Apr 2007 11:48
 

REDCHAT ha scritto:
avete presente gli strumenti separati? batsa levare quella originale e forare una sagoma in plastica per metterci dentro glistrumenti di benzina, temp contakm e contagiri e viene una figata pazzesca. VBisogna vedere se anche senza display ecc si mette in moto.

Oppure basterebbe mettere la retroilluminazione blu e aggiongere con dei supportini

comunque missà che lo prenderò ad iniezione. Per una ela soft basta e avanza... intanto non credo metterò il 70 visto che stanno costruendo la caserma della finanza a fianco a casa mia... apro la finestra del cesso e mi vedo i finanzieri icon_eek.gif . E poi quel maledetto display è un bè pottentee icon_lol.gif


boh.. non avrai la pedalina... fai tu... per me pure da originale è meglio il carbu... è + affidabile...
 
1458672
1458672 Inviato: 11 Apr 2007 11:49
 

anke secondo me..carburatore 4ever
 
1458683
1458683 Inviato: 11 Apr 2007 11:51
 

dannydanny92 ha scritto:
anke secondo me..carburatore 4ever


a me l' i.e. ricorda molto i computer dell' apple, tutti belli carini che costano un sacco di soldi e poi non puoi farci niente, ne mettere un software fuori dagli schemi, craccare niente, modificare una ram, niente di niente...
 
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