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foto gomma posteriore secondo voi è da cambiare
8312434
8312434 Inviato: 17 Ago 2009 20:26
Oggetto: foto gomma posteriore secondo voi è da cambiare
 



posto una foto della mia gomma posteriore pirelli diablo corsa secondo voi è da cambiare o quanti km ci fareste ancora premetto che in moto ci vado da solo e ho una quida abbastanza spinta io speravo in almeno altri 1000 voi che dite[img][/img]Link a pagina di Img170.imageshack.us

[img][/img]Link a pagina di Img228.imageshack.us
peccato che l'ho ridotta cosi' in soli 3000 0509_si_picchiano.gif km che ne pensate
aspetto consigli

Ultima modifica di Lucky123 il 17 Ago 2009 20:33, modificato 1 volta in totale
 
8312448
8312448 Inviato: 17 Ago 2009 20:32
 

Praticamente è da cambiare.
comunque altri 1000 ad andatura da padre di famiglia li puoi fare.
 
8312455
8312455 Inviato: 17 Ago 2009 20:33
 

Se hai una guida spinta dubito che arriverrai a fare altri 1000 km forse se dosi un po l'acceleratore ma comunque in ogni caso hai una gomma finita non so se il gioco vale la candela.
 
8312460
8312460 Inviato: 17 Ago 2009 20:34
 

gli intagli laterali pero' sono ancora discreti comunque non faccio quida da padre di famiglia ache se lo sono icon_biggrin.gif
 
8312469
8312469 Inviato: 17 Ago 2009 20:36
 

spara meno sul dritto e dai manate di gas sulla xcrorrenza in curva e vedi ke durano di più e hanno un consumo più omogene icon_twisted.gif o
 
8312470
8312470 Inviato: 17 Ago 2009 20:36
 

si hai la guida spinta in autostrada!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte le battute è da cambiare...se becchi solo un pelo di pioggia sei per terra con quella gomma... icon_wink.gif
 
8312472
8312472 Inviato: 17 Ago 2009 20:37
 

Non farci molti chilometri, cambiala al più presto. La foto è inequivocabile: a giudicare dalla profondità degli intagli (che sembrano disegnati col pennarello...) e dall'evidente segno al centro (che significa che a breve usciranno fuori le tele) quella gomma è finita. Io non ci girerei, sia per motivi di sicurezza che per motivi "economici", se ti beccano ad andarci in giro così consumata la multa non te la leva nessuno.
 
8312518
8312518 Inviato: 17 Ago 2009 20:49
 

Se conti di andarci sul bagnato cambiale subito.
Altrimenti se vuoi rischiartela, stando pero` piu` attento del solito, allora tienitele altri 1000.

(io le cambierei)
 
8312605
8312605 Inviato: 17 Ago 2009 21:08
 

se in 3000 km è conciata così 1000 non li fai di certo... icon_rolleyes.gif
ora che ti giri per trovare un gommista saran fuori le tele tranquillamente e come han detto praticamente tutti se piove stai a casina icon_rolleyes.gif
 
8312759
8312759 Inviato: 17 Ago 2009 21:50
 

se becchi fdo pignole ti massacrano con quelle gomme,cambiale al piu presto
 
8312866
8312866 Inviato: 17 Ago 2009 22:18
 

anche secondo me sono da cambiare, poi con quei pneomatici rischi di perdere aderenza non sono sicuri, strano però che in 3000 km si sono ridotti così, percaso sono pneomatici da pista??? se si si spiegherebbe tutto sennò l'unica spiegazione sarebbe che hai fatto qualche burnout o sgommata.
 
8312962
8312962 Inviato: 17 Ago 2009 22:41
 

caro mannaz ti posso assicurare che in autostrada io non ci sono mai entrato solo che non vado in pista dove arrivo col carrellino e dalle mie parti per fare un po di belle curve bisogna fare anche molto dritto per arrivarci comunque penso che questa usura anomale dipenda da pressioni sbagliate
se capiti dalle mie parti ti faccio vedere un po come si va in autostrada icon_biggrin.gif
 
8313017
8313017 Inviato: 17 Ago 2009 22:52
 

dai non prendertela era una battuta!! comunque si vede che in mezzo è finita e dalle parti ce nè ancora... icon_wink.gif

per le pressioni,con 2.3 ant e 2.5 post di solito si va bene...
 
8313611
8313611 Inviato: 18 Ago 2009 7:46
 

ma la cosa + importante sul discorso pressioni 2,3-2,5 usare un manometro di un buon gommista non quello di distributori di benzina o altri che i + tanti sono sballati.
 
8313773
8313773 Inviato: 18 Ago 2009 8:41
 

mica me la prendo scherzi è che queste gomme per me sono state un calvario prima avevo un hornet forse meno cavalli forse meno peso connle gomme ci facevo anche 10000km poi sono passato a questa ho montato michelin pilot power 2ct 6000km uno spettacolo tenuta al limite durata usura uniforme con ste pirelli invece mi sono trovato malissimo le ho finite e ancora non so a che pressione metterle tutti mi dicono una cosa diversa conta che io sto arezzo dove abita scassa quello del super bike il suo meccanico di quando correva in super stock mi ha messo le gomme lui ora lavora per un officina ad arezzo e lui insiste che anche per strada la pressione dei pirelli è 2.1 avanti 2.0 dietro e secondo lui le ho consumate male perchè le tenevo alle pressioni che dici tu troppo alte per lui e per questo si sono consumate nel mezzo credimi non penso che sia uno che non ci capisce ma a chi dare retta mi viene voglia di cambiare marca e ripassare a michelin o dunlop
 
8313797
8313797 Inviato: 18 Ago 2009 8:48
 

guarda...sarà stato pure il meccanico di scassa,ma quelle pressioni puoi tenerle in pista,non in strada,ed è proprio per quello che probabilmente le hai distrutte prima del tempo.. icon_wink.gif
infatti ti è già stato risposto anche nell'altro topic che quelle pressioni non vanno bene... icon_wink.gif
 
8314816
8314816 Inviato: 18 Ago 2009 11:43
 

aallora resoconto della giornata sono andato da un altro meccanico a cercare le gomme per la moto
gli ho detto che moto avevo e se aveva qualche offerta

aveva in promozione
micheli pilot power 2ct a 230 montate.
pirelli diablo normali a200
e dunlop qalifair a200
allora ho detto vorrei una gomma che duri abbastanza e mi ha consigliato le michelin che tra l'altro ho gia montato e mi sono trovato molto bene
poi ho chiesto scusa ma te le pressioni a quanto le metti
senza esitare mi ha risposto per strada o pista e io strada
e lui 2.1 avanti 1.9 ma sei sicuro gli ho detto il libretto dice 2.5 2.9
si è messo a ridere ma in quel modo se ci va da solo con il surriscaldamenti ti arrivano sopra 3.2 scivoli e le consumi solo nel mezzo visto che non cedonoe non appogiano lateralmente
ora io dico ma se tutti dicono queste pressioni o so tutti briachi o qualcuno tipo pirelli ecc ecc glielo avra detto senno non si spiega cercando nel forum poi ho trovato altra gente che usa queste pressioni per strada allora non penso che tutti i meccanici della mia zona siano pazzi
non so che pensare
 
8314873
8314873 Inviato: 18 Ago 2009 11:51
 

quelle da libretto sono troppo alte,infatti tutti le tengono più basse e fin qui ok...
poi ci sono persone che le tengono intorno ai 2.1 2.2 ma mai sotto al 2...poi avere la gomma post più sgonfia della ant è tipico da pista non sa strada...

comunque vedi tu...infondo a tenere la gomma post a quelle pressioni hai visto quanto è durata..di solito quella gomma almeno a 4500-5000km arriva...

tra le gomme che hai citato,direi che le 2ct non sono male... icon_wink.gif
 
8317955
8317955 Inviato: 18 Ago 2009 20:33
 

oggi fatto un bel giro di 150 km diciamo tutte curve tenuto le pressioni consigliate dagli esperti 2.1 1.9 cavolo altro che finita la gomma i primi km dsi sentiva leggermente sgonfia ma poi tenuta da paura grattato 2 volte pedaline pero non rimbalzava come quando tenevo le pressioni piu' alte si è consumata ad i lati abbastanza bene ho chiuso sia l'anteriore che il posteriore ed a una pirelli non è facile visto il profilo io sono giunto a queste conclusioni d'estate ste pressioni vanno bene mai scivolata e forzavo parecchio se volete fate prove poi ne riparliamo io tengo queste di pressioni almeno è quidabile e alla grande il consumo non sembra molto nel centro devo dire che era molto che non quidavo cosi bene infatti non so se cambiarla la gomma ho divertirmici con queste pressioni per un po' semmai i caramba non piacerà molto se mi fermano
 
8317956
8317956 Inviato: 18 Ago 2009 20:33
 

oggi fatto un bel giro di 150 km diciamo tutte curve tenuto le pressioni consigliate dagli esperti 2.1 1.9 cavolo altro che finita la gomma i primi km dsi sentiva leggermente sgonfia ma poi tenuta da paura grattato 2 volte pedaline pero non rimbalzava come quando tenevo le pressioni piu' alte si è consumata ad i lati abbastanza bene ho chiuso sia l'anteriore che il posteriore ed a una pirelli non è facile visto il profilo io sono giunto a queste conclusioni d'estate ste pressioni vanno bene mai scivolata e forzavo parecchio se volete fate prove poi ne riparliamo io tengo queste di pressioni almeno è quidabile e alla grande il consumo non sembra molto nel centro devo dire che era molto che non quidavo cosi bene infatti non so se cambiarla la gomma ho divertirmici con queste pressioni per un po' semmai i caramba non piacerà molto se mi fermano
 
8318322
8318322 Inviato: 18 Ago 2009 21:45
 

Lucky123 ha scritto:
oggi fatto un bel giro di 150 km diciamo tutte curve tenuto le pressioni consigliate dagli esperti 2.1 1.9 cavolo altro che finita la gomma i primi km dsi sentiva leggermente sgonfia ma poi tenuta da paura grattato 2 volte pedaline pero non rimbalzava come quando tenevo le pressioni piu' alte si è consumata ad i lati abbastanza bene ho chiuso sia l'anteriore che il posteriore ed a una pirelli non è facile visto il profilo io sono giunto a queste conclusioni d'estate ste pressioni vanno bene mai scivolata e forzavo parecchio se volete fate prove poi ne riparliamo io tengo queste di pressioni almeno è quidabile e alla grande il consumo non sembra molto nel centro devo dire che era molto che non quidavo cosi bene infatti non so se cambiarla la gomma ho divertirmici con queste pressioni per un po' semmai i caramba non piacerà molto se mi fermano


quando cambi gomme continua pure a girare sul strada con 1.9bar al posteriore, vedrai con il binoccolo i 3mila km icon_mrgreen.gif

ti è già stato detto da altri utenti, 2.1 e 1.9 sono pressioni troppo basse su strada, tra l'altro la Z750 non è proprio un peso piuma quindi a maggior ragione vanno aumentate (io non scenderei sotto i 2.2 all'anteriore ed i 2.5 al posteriore)
 
8318825
8318825 Inviato: 19 Ago 2009 0:02
 

Visto che si parla di pressioni una informazione.
Non ho mai usato l`apparecchio dal benzinaio (sempre gonfiate il meccanico).

Ma ho provato l`altro ieri, ho messo la bocchetta aprendo la levettina sopra la valvola,
poi ho chiuso la levetta e il manometro mi diceva il valore in Bar , ok?

Pero` se avessi voluto gonfiare dovevo schiacciare la leva del manometro, ma di quanto sale per volta??? non e` che si rischia di sforare il valore voluto? il tal caso che si fa?
si schiaccia col dito sulla valvola per sgonfiare o cosa?

Cioe` ho provato a schiacciare la leva del manometro ma ha dato una sgasata assurda, e secondo me non ha gonfiato nulla (la levetta della bocchetta deve essere chiusa vero? )
cosi` ho staccato e me ne sono andato
avendo appurato che la pressione era comunque ok....

cioe` spiegatemi bene, scusata la domanda banale, ma grazie.

Ultima modifica di frabiker il 19 Ago 2009 0:04, modificato 1 volta in totale
 
8318829
8318829 Inviato: 19 Ago 2009 0:04
 

anche secondo me sono basse 'ste pressioni eusa_think.gif
io il 2.1 ant. e 1.9 al post. l'ho tenuto solo a Misano.
in strada tengo come pressione 2.3 all'ant. e 2.5 al post.
per due motivi: in strada non riuscirai mai a tenere la temperatura costante delle gomme,
e con pressioni così basse le gomme o le spiatelli o le scalini.

io ho le Power One(gomme incredibili!)

ps.non digeriscono le strisce bianche però! 0510_confused.gif
 
8318846
8318846 Inviato: 19 Ago 2009 0:09
 

frabiker ha scritto:
Visto che si parla di pressioni una informazione.
Non ho mai usato l`apparecchio dal benzinaio (sempre gonfiate il meccanico).

Ma ho provato l`altro ieri, ho messo la bocchetta aprendo la levettina sopra la valvola,
poi ho chiuso la levetta e il manometro mi diceva il valore in Bar , ok?

Pero` se avessi voluto gonfiare dovevo schiacciare la leva del manometro, ma di quanto sale per volta??? non e` che si rischia di sforare il valore voluto? il tal caso che si fa?
si schiaccia col dito sulla valvola per sgonfiare o cosa?

Cioe` ho provato a schiacciare la leva del manometro ma ha dato una sgasata assurda, e secondo me non ha gonfiato nulla (la levetta della bocchetta deve essere chiusa vero? )
cosi` ho staccato e me ne sono andato
avendo appurato che la pressione era comunque ok....

cioe` spiegatemi bene, scusata la domanda banale, ma grazie.


certo se superi il valore e il tuo manometro non ha il pulsantino per scaricare l'aria in eccesso
devi usare il dito sulla valvola della gomma. Sgonfi controlli e quando é ok rimetti il tappino
e dai Gasssss! 0509_up.gif
Ma aspetta che entrino in temperatura prima però! icon_asd.gif

PS: La pressione delle gomme và presa a freddo! icon_wink.gif
 
8319192
8319192 Inviato: 19 Ago 2009 7:50
 

concordo , le pressioni vanno prese esclusivamente a pneumatici freddi, di solito le pistole con manometro gonfiagomme di lato hanno una leva done toglie aria in eccesso o al limite basta tirare la leva solo un peloper fare foriuscire l'aria, in tutti casi per strada non scendere dai 2,3 anteriore-2,5 posteriore.
 
8319487
8319487 Inviato: 19 Ago 2009 9:18
 

Lucky123 ha scritto:
oggi fatto un bel giro di 150 km diciamo tutte curve tenuto le pressioni consigliate dagli esperti 2.1 1.9 cavolo altro che finita la gomma i primi km dsi sentiva leggermente sgonfia ma poi tenuta da paura grattato 2 volte pedaline pero non rimbalzava come quando tenevo le pressioni piu' alte si è consumata ad i lati abbastanza bene ho chiuso sia l'anteriore che il posteriore ed a una pirelli non è facile visto il profilo io sono giunto a queste conclusioni d'estate ste pressioni vanno bene mai scivolata e forzavo parecchio se volete fate prove poi ne riparliamo io tengo queste di pressioni almeno è quidabile e alla grande il consumo non sembra molto nel centro devo dire che era molto che non quidavo cosi bene infatti non so se cambiarla la gomma ho divertirmici con queste pressioni per un po' semmai i caramba non piacerà molto se mi fermano

A beh!!!
Con 1.9 di sicuro tiene finchè non si surriscalda e poi non tiene più! Inoltre non ti durerà una mazza, si scioglierà come neve al sole...
La verità sta nel mezzo tienile a 2.3 e 2.5 e vedrai che tiene bene lo stesso e si consuma decentemente!
 
8319767
8319767 Inviato: 19 Ago 2009 10:07
 

io raga su l'avevo detto...poi ognuno fa come vuole...e poi il gommista è contento che tenga le gomma post a 1.9... icon_wink.gif

per il discorso gomme...io direi che il top è prendersi un compressorino per casa (al brico sui 90-100 euro ma si trovano anche meno) e una pistola manometro decente...a quel puoi controllare effettivamente la pressione a freddo delle gomme e tenerne d'occhio anche ad ogni uscita...

ps: poi il compressore è comodo anche per 1000 altri lavori sulla moto come la pulizia etc... icon_wink.gif
 
8323474
8323474 Inviato: 19 Ago 2009 20:10
 

mannazz vedo che te ne intendi oggi ho montato il supercorsa sc2 post e sc1 ant il dragon pressioni giuste quelle che dici tuu mi hanno detto sui 3000 km che dici ce la faro a sto giro consigli e pronostici ben,accetti
 
8323605
8323605 Inviato: 19 Ago 2009 20:39
 

Lucky123 ha scritto:
mannazz vedo che te ne intendi oggi ho montato il supercorsa sc2 post e sc1 ant il dragon pressioni giuste quelle che dici tuu mi hanno detto sui 3000 km che dici ce la faro a sto giro consigli e pronostici ben,accetti


le pressioni giuste ti sono state consigliate più di una volta, se poi vuoi continuare ad usare le pressioni che ti suggeriscono persone che definisci "esperte" inutile chiedere suggerimenti.
 
8323625
8323625 Inviato: 19 Ago 2009 20:44
 

non ci siamo capiti scusa mi sono spiegato male ho usato quelle che mi avevte consigliato
 
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