synthmanbs79 ha scritto:
Benvenuto nel club!
Anche io sono da poco (due settimane) neo-proprietario di una bellissima Guzzi V11.
La mia è nera ed è la versione "normale", mentre quella da te visionata è la Rosso Corsa, che rispetto alla normale dovrebbe avere, come uniche differenze:
-sospensioni anteriori e posteriori Ohlins (mentre la normale ha Marzocchi all'anteriore e Sachs al posteriore)
-quel meraviglioso colore rosso che da solo "vale il prezzo del biglietto".
Notizie sulla moto, da quel poco che sono riuscito già ad intuire nei primi giretti: moto decisamente particolare, all'apparenza poco intuitiva (io venivo da un suzuki Bandit 650 come prima moto) ma che, una volta capito lo spirito, si rivela facile e duttile, oltre che assai divertente e appagante.
Pesa sicuramente, anche se io venendo dal Bandit al peso già ero abituato, ma essendo tutto in basso è molto più facile ed intuitivo da gestire, e non capita mai che la moto scenda in piega da sola troppo velocemente. L'interasse è lungo, ma nel misto-veloce è sicuramente una goduria, ed è stabile come poche.
é una moto che necessita di alcune cure e controlli, ma se li fai dicono che sia pressoché eterna.
l'unico vero difetto, in particolare della Rosso Corsa, è che è praticamente introvabile in condizioni originali. purtroppo molti proprietari hanno ceduto alla tentazione di modificare le V11 in molti aspetti. per cui le poche che ci sono originali costano decisamente.
a parer mio è una moto che, se ti piace, è per sempre.
spero di esserti stato utile.
ho trovato un sacco di guzzi color rosso, ma con serbatoio grigio ad esempio! Comunque se esiste la possibilità di riportarla rossa non è un problema, come l'hanno modificata si riconverte... non so, la moto è meravigliosa in tutte le salse, ma rossa... ha un non so che in più...
Posso chiederti (se non ti scoccia) quanto hai pagato la tua e presso quali canali ti sei affidato per trovarla? (concessionari, internet, amici)
Grazie a tutti per l'aiuto, la comunità dei guzzisti è piccola (se paragonata alle altre) ma è altrettanto disponibile