scratt ha scritto:
oggi sono andato in concessionario a vedere un V11-le mans (con cupolino)
la moto mi è piaciuta molto (ma del resto lo spaevo già che mi sarebbe piaciuta è un bel po che la punto ) anche se avrei preferito la naked con il manubrio ma vabbè..
ho letto il topic e i pareri sono abbastanza vari .. a questo punto vi chiedo se potrei avere problemi nel passaggio da un'Africa Twin a me piace un'erogazione "cattiva" (dell'allungo non me ne importa granchè) a me piace avere coppia e cavalli tutti e subito, e a vederla mi sembra abbastanza "cattiva" voi cosa dite? per quanto riguarda il prezzo invece? ha 45000km e verrebbe 5.500€ tagliandata e con garanzia di un'anno.. uni proprietario e sempre tagliandata da loro.. a me sembra un po cara ma magari mi sbaglio
Ciao. Seguo anche io la Le Mans da un pezzo. A me piace proprio con il cupolone. La moto l'ho provata una volta sola. Ti devo avvertire... è una Moto Guzzi quasi vecchio stampo, quindi è meglio se la provi prima dell'acquisto !
Questo non vuol dire che NON ti piacerà, ma che è qualcosa di diverso.
Ti avverto subito che la grinta NON sarà superiore alla tua Africa Twin, bensì la troverai solo più corposa in basso senza particolari sussulti.
La V11 non è un mostro di coppia (94nm a 5400 giri) in rapporto alla cilindrata ed il cardano toglie tantissima potenza rispetto alla catena. Aggiungi che i rapporti non sono cortissimi ed il peso è molto elevato (220Kg circa dichiarati) ed il gioco è fatto.
La provai perchè volevo comprarla anche io, ma all'epoca ero più uno da Ducati Monster e non la presi. Ebbi fortuna. Il concessionario (molto onesto) insistette molto perchè la provassi prima dell'acquisto. Mi chiese proprio se avevo mai guidato una Moto Guzzi.
Era troppo sgonfia per quello che cercavo, mentre oggi mi sento abbastanza maturo per averne una. Mi aspettavo grandi cose in basso ed ai medi, ma non le ho trovate nemmeno nel nuovo Stelvio 1200 (sempre provato).
Se vuoi l'emozione dell'apertura dell'acceleratore, non sono le moto giuste.
Se vuoi una moto che sia bella da guidare e con un bel motore rotondo... potrebbe essere il giusto acquisto, ma occhio alla coppia di rovesciamento. Ci vuole tempo per essere digerita !
Riguardo al modello che hai visto... non è cara... è un furto !
Visti i chilometri, vale la metà di quanto ti hanno chiesto. Non è un fatto tecnico (potrebbe arrivare a 200.000Km se ben tenuta), ma commerciale.
Trovi delle V11 (sia Le Mans sia senza cupolone) a prezzi molto più bassi.
Considera che oggi come oggi con questo mercato dell'usato... una moto con più di 40.000Km che non sia marcata BMW oppure Harley-Davidson è INVENDIBILE.
Se mi mandi un MP ti segnalo un ragazzo con cui sono in trattativa e lui ha un prezzo ONESTO. Ho detto onesto... non regalata. Ha una V11 Sport Ballabio senza un graffio con 10-15.000Km del 2005 a 3000 Euro con gomme da cambiare.
E' il suo prezzo. Sono moto molto scarsamente vendibili. Chi chiede oltre... semplicemente se le tiene alla fine.
Occhio agli esemplari prima del 2003 !!!!
Si scrosta la vernice del motore e non c'è modo di sistemare. Le riconosci per il "cuscino" sopra il serbatoio. Fatti un giro su Guzzisti.it !
Ci sono anche problemi minori... ma tutti risolvibili.