Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Moto Guzzi V11 [cerco info]
12575218
12575218 Inviato: 20 Ott 2011 14:15
 



scratt ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif

oggi sono andato in concessionario a vedere un V11-le mans (con cupolino)

la moto mi è piaciuta molto (ma del resto lo spaevo già che mi sarebbe piaciuta icon_asd.gif è un bel po che la punto icon_asd.gif icon_asd.gif ) anche se avrei preferito la naked con il manubrio ma vabbè..

ho letto il topic e i pareri sono abbastanza vari eusa_think.gif .. a questo punto vi chiedo se potrei avere problemi nel passaggio da un'Africa Twin eusa_think.gif a me piace un'erogazione "cattiva" (dell'allungo non me ne importa granchè) a me piace avere coppia e cavalli tutti e subito, e a vederla mi sembra abbastanza "cattiva" eusa_think.gif voi cosa dite? per quanto riguarda il prezzo invece? ha 45000km e verrebbe 5.500€ tagliandata e con garanzia di un'anno.. uni proprietario e sempre tagliandata da loro.. a me sembra un po cara eusa_think.gif ma magari mi sbaglio 0510_confused.gif



Ciao. Seguo anche io la Le Mans da un pezzo. A me piace proprio con il cupolone. La moto l'ho provata una volta sola. Ti devo avvertire... è una Moto Guzzi quasi vecchio stampo, quindi è meglio se la provi prima dell'acquisto !

Questo non vuol dire che NON ti piacerà, ma che è qualcosa di diverso.

Ti avverto subito che la grinta NON sarà superiore alla tua Africa Twin, bensì la troverai solo più corposa in basso senza particolari sussulti.

La V11 non è un mostro di coppia (94nm a 5400 giri) in rapporto alla cilindrata ed il cardano toglie tantissima potenza rispetto alla catena. Aggiungi che i rapporti non sono cortissimi ed il peso è molto elevato (220Kg circa dichiarati) ed il gioco è fatto.

La provai perchè volevo comprarla anche io, ma all'epoca ero più uno da Ducati Monster e non la presi. Ebbi fortuna. Il concessionario (molto onesto) insistette molto perchè la provassi prima dell'acquisto. Mi chiese proprio se avevo mai guidato una Moto Guzzi.

Era troppo sgonfia per quello che cercavo, mentre oggi mi sento abbastanza maturo per averne una. Mi aspettavo grandi cose in basso ed ai medi, ma non le ho trovate nemmeno nel nuovo Stelvio 1200 (sempre provato).

Se vuoi l'emozione dell'apertura dell'acceleratore, non sono le moto giuste.

Se vuoi una moto che sia bella da guidare e con un bel motore rotondo... potrebbe essere il giusto acquisto, ma occhio alla coppia di rovesciamento. Ci vuole tempo per essere digerita !

Riguardo al modello che hai visto... non è cara... è un furto !

Visti i chilometri, vale la metà di quanto ti hanno chiesto. Non è un fatto tecnico (potrebbe arrivare a 200.000Km se ben tenuta), ma commerciale.

Trovi delle V11 (sia Le Mans sia senza cupolone) a prezzi molto più bassi.

Considera che oggi come oggi con questo mercato dell'usato... una moto con più di 40.000Km che non sia marcata BMW oppure Harley-Davidson è INVENDIBILE.

Se mi mandi un MP ti segnalo un ragazzo con cui sono in trattativa e lui ha un prezzo ONESTO. Ho detto onesto... non regalata. Ha una V11 Sport Ballabio senza un graffio con 10-15.000Km del 2005 a 3000 Euro con gomme da cambiare.

E' il suo prezzo. Sono moto molto scarsamente vendibili. Chi chiede oltre... semplicemente se le tiene alla fine.

Occhio agli esemplari prima del 2003 !!!!

Si scrosta la vernice del motore e non c'è modo di sistemare. Le riconosci per il "cuscino" sopra il serbatoio. Fatti un giro su Guzzisti.it !

Ci sono anche problemi minori... ma tutti risolvibili.
 
12575305
12575305 Inviato: 20 Ott 2011 14:29
 

boh,io son del parere che se la moto in oggetto è in ottimo stato,ha per caso qualche modifica anche reversibile,per carità,o ad esempio lavori "importanti" quali ad esempio la doppia candela o magari il "sanamento" del problema della vernice,considerata la probabilità di vendita da parte di un conce (come mi è parso di capire),il prezzo sia più o meno corretto.

ovvio che tramite privato qualcosa si riesce a risparmiare,il mio ballabio da questo punto di vista è stato il miglior affare che potessi trovare.

fermo restando che (opinione personalissima) un Le Mans con 45k km se ben fatti e con tagliandi socumentati e garanzia lo preferisco ad un ballabio del 2005 con soli 10k km,ma magari con manutenzione scarsa o lavori da fare (parlo per estremi,non conoscendo il soggetto in questione icon_biggrin.gif )

sulla coppia di rovesciamento : io ho sempre e solo avuto Guzzi,ma chi conosco che sia passato da bi/tri/quadricilindriche con trasmissioni a catena/cinghia,non mi pare abbia lamentato insormontabili problemi di adattamento. icon_rolleyes.gif
 
12575419
12575419 Inviato: 20 Ott 2011 14:44
 

Si si... non dica sia una cattiva moto... anzi !!!!!

Poi è bellissima. Solo che, come quel concessionario avvertì me, mi piace specificare che non è come una moto giapponese... che la compri e tutti ci si adattano.

Il bello ed il brutto della Moto Guzzi, come anche di Ducati a suo modo, è che sono differenti.

Tanti non amano Ducati, mentre io mi sono sempre trovato "a casa mia" guidandole... almeno sino al 2007. Le ultime hanno geometrie troppo spinte verso l'agilità ed a me non piace. Moto Guzzi, soprattutto la V11, sicuramente non delude sotto questo aspetto. La moto è molto votata alla stabilità come geometrie. A me piace sentire che dirigo la moto e non che scende in piega troppo "da sola".
 
12575444
12575444 Inviato: 20 Ott 2011 14:47
 

Ecco le migliori offerte per la Le Mans, che comunque ha quotazioni più alte della versione naked.

Link a pagina di Moto.it


Ecco quelle naked.

Link a pagina di Moto.it


Come si può vedere... quella che guardava lui è altissssssima come prezzo. Consideriamo anche che siamo in autunno. Quasi tutti concedono un 10-20% di sconto rispetto alla richiesta.

Poi questo è Moto.it. Oggi come oggi le migliori offerte sono su Subito.it !
 
12576621
12576621 Inviato: 20 Ott 2011 18:14
 

La guzzi è una moto chr vuole essere guidata e per farlo ti chiede di conoscerla a fondo e per quel poco che so del v11 è si una sportiva dalla guida di forza con i suoi difetti estetici e definiamoli meccanici ma... una volta messa a punto e apportata qualche modifica come doppia candela e altro.. non ha grossi handikap anzi.. mi torna in mente un lemans rosso corsa che dopo le cure di uno dei guru cambiò totalmente carattere 0509_up.gif
Per quanto riguarda il prezzo... non è una questione di marchio ma è una questione di moto. Se ho un v11 tenuto per bene, manutenzionato e tagliandato da un meccanico appassionato e amante delle guzzi ha un certo valore perchè basta parlargli per sapere tutto della moto mentre invece se la moto viene taglianfata e manutenzionata dal proprietario e raramemte vede un officina e un meccanico guzzi... va fa se che i dubbi nascono come funghi. Se cerco una moto ben precisa gia so che il prezzo non sarà mai quello di dueruote o altri giornali... perchè c'è il marchio il modello le condizioni e i km. Quindi troverai quella che ti costa poco ma con difetti riparabili altri invece no... mentre troverai quella che costa tanto ma... con difetti.... di fabbrica mai affrontati e risolti...
La verità è nel mezzo...
 
12577008
12577008 Inviato: 20 Ott 2011 19:16
 

mah, per quanto riguarda la possibile difficoltà di utilizzo, non mi spaventa più di tanto.. vado in moto da quando ho 8 anni e sono passato per svariate tipologie di moto (meno che ss).. mi piace molto guidare in modo "fisico" vengo dal trial e non è che ho paura a usare le braccia icon_asd.gif anzi.. la cosa che mi interessa meno e mettere in terra il ginocchio nei curvoni veloci..

per quel che riguarda il prezzo, ho visto anch'io precedentemente gli annunci su In.Moto e non lo trovo troppo indicativo eusa_think.gif ti spiego.. molta differenza di km tra le varie inserzioni e quotazioni che vanno completamente a caso rispetto ai dati km.. della serie una con più km costa più di una con meno km eusa_think.gif poi non ho garanzie ne future ne passate (riguardo alla manutenzione).. finchè si tratta di moto come l'Africa o come altre giapponesi, ci si può fidare un po di più perchè sono moto tendenzialmente affidabili, ma quando si parla di moto un po "particolari" tipo le europee mi fido già un po meno.. almeno da un concessionario (nel mio caso Guareschi di Parma, di cui ho sempre sentito parlare bene) ho più garanzie nel caso dovesse succedere qualche cazz**a nei primi mesi.. e questo vale anche un po di euro in più, secondo me eusa_think.gif
 
12577621
12577621 Inviato: 20 Ott 2011 20:48
 

scratt ha scritto:
nel mio caso Guareschi di Parma, di cui ho sempre sentito parlare bene

Se ci ha messo le mani Guareschi, personalmente sarei di sposto a pagarla anche qualcosa di piu' della quotazione media.

PS... Gianfranco Guareschi ha vinto la battle of twins di daytona due volte con una mgs-01 (2006 e 2007) icon_wink.gif
 
12577641
12577641 Inviato: 20 Ott 2011 20:51
 

42 ha scritto:

Se ci ha messo le mani Guareschi, personalmente sarei di sposto a pagarla anche qualcosa di piu' della quotazione media.

PS... Gianfranco Guareschi ha vinto la battle of twins di daytona due volte con una mgs-01 (2006 e 2007) icon_wink.gif


si, infatti mi pare di aver proprio parlato con lui oggi icon_wink.gif
 
12577660
12577660 Inviato: 20 Ott 2011 20:53
 

ecco.. quoto 42 .. 0509_doppio_ok.gif


p.s.

icon_arrow.gif scratt: ..visto il tuo nuovo avatar,un breve accenno a quando cercavo quello che sarebbe stato il mio V11 .. la risposta più "gettonata" che mi veniva data,vista la storia delle piccole magagne ampiamente sanabili,era "uhm .. si,il V11 .. gran bella moto .. ma .... se poi te ne penti ?? "

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12577851
12577851 Inviato: 20 Ott 2011 21:15
 

Tacchino ha scritto:
ecco.. quoto 42 .. 0509_doppio_ok.gif


p.s.

icon_arrow.gif scratt: ..visto il tuo nuovo avatar,un breve accenno a quando cercavo quello che sarebbe stato il mio V11 .. la risposta più "gettonata" che mi veniva data,vista la storia delle piccole magagne ampiamente sanabili,era "uhm .. si,il V11 .. gran bella moto .. ma .... se poi te ne penti ?? "

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12579379
12579379 Inviato: 21 Ott 2011 11:02
 

una cosa che non ho guardato: le gomme.. misure? eusa_think.gif sul posteriore mi sembra di aver visto una 180.. può essere? eusa_think.gif
 
12579941
12579941 Inviato: 21 Ott 2011 13:23
 

ant 120/70-17 post 180/55-17

le uniche a montare il 170/60 sono le prima serie,ma con semplice richiesta in Guzzi (probabile che sia già stata fatta da qualche ex proprietario,per questi modelli) ci si fa mettere a libretto la possibilità di montare il cerchio da 5.5"

il Le Mans rientra comunque fra quelli che "di serie" montano il 180. icon_wink.gif
 
12580045
12580045 Inviato: 21 Ott 2011 13:46
 

Tacchino ha scritto:
ant 120/70-17 post 180/55-17

le uniche a montare il 170/60 sono le prima serie,ma con semplice richiesta in Guzzi (probabile che sia già stata fatta da qualche ex proprietario,per questi modelli) ci si fa mettere a libretto la possibilità di montare il cerchio da 5.5"

il Le Mans rientra comunque fra quelli che "di serie" montano il 180. icon_wink.gif


basta modificare "il libbro" icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12587516
12587516 Inviato: 23 Ott 2011 16:17
 

Scratt...continuo dall' MP
Prima prima delle Guzzi aveva una VFR800, poi avendo già guidato la mia 850T che tenevo a Perugia, ha cominciato ad usate i V11, ha anche la Griso 8V, e non è più sceso dalle Guzzi...ora dice che quella Honda era un chiodo al confronto...
La vernice nera sul motore: per quello che so, la scrostatura sui primi modelli avveniva subito, o quasi, quelle che non si sono scrostate allora oramai non si scrostano più.
L' ammorizzatore Ohlins ha una escursione di alcuni cm maggiore, tiene la moto ben appoggiata avanti e con le forcelle fanno un buon lavoro.
Certo il misto stretto, se piace di farlo spesso, non è il terreno ideale per queste moto.
0510_saluto.gif
 
12605864
12605864 Inviato: 27 Ott 2011 18:26
 

domani torno in concessionaria per una prova, quindi ricapitolando..

i possibili difetti della moto sarebbero

icon_arrow.gif vernice

icon_arrow.gif molla del selettore del cambio (se ho capito bene)

icon_arrow.gif paraoli del gruppo del cardano

giusto? eusa_think.gif
 
12609856
12609856 Inviato: 28 Ott 2011 17:50
 

allora giovani (e anche meno giovani icon_asd.gif )..

dopo un giro di prova, le impressioni, sono state molto buone.. tira bene in basso (anche se un po meno rispetto all'africa) ma con una curva di coppia molto più ampia, quindi le cose si compensano bene, la modifica al selettore è già stata fatta e la vernice sulla coppa è integra.. il vecchio proprietario l'ha cambiata perchè ha comprato un Griso, quindi non per difetti o altro..

detto ciò me la darebbe a 5.500€ con un'anno di garanzia, tagliando e passaggio incluso.. e le gomme (pirelli diablo) mi sembrano a un buon 50% abbondante..

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12609870
12609870 Inviato: 28 Ott 2011 17:52
 

scratt ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Tanto la compri... lo so gia' che va a finire cosi' icon_asd.gif
 
12610167
12610167 Inviato: 28 Ott 2011 18:51
 

42 ha scritto:

Tanto la compri... lo so gia' che va a finire cosi' icon_asd.gif


lei sta insinuando mi pare icon_asd.gif icon_asd.gif

e comunque queste sono tutte illazioni false e tendenziose! icon_evil.gif parto di una certa disinformazione faziosa ecc ecc..icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12610176
12610176 Inviato: 28 Ott 2011 18:54
 

Allora è un Le Mans? Versione normale? Ciclistica standard? Anno?
 
12610385
12610385 Inviato: 28 Ott 2011 19:38
 

Ocsecnarf ha scritto:
Allora è un Le Mans? Versione normale? Ciclistica standard? Anno?


si un le mans 0509_up.gif quella con il cupolone del 2001.. ciclistica standard? eusa_think.gif
 
12610568
12610568 Inviato: 28 Ott 2011 20:19
 

scratt ha scritto:
ciclistica standard? eusa_think.gif


credo intenda se sia o meno equipaggiata ohlins,ma sui le mans le ohlins (di serie) sono solo su nero corsa e rosso corsa.. sulle serie naked su coppa italia,cafè sport e scura (standard e R). icon_wink.gif

vabbè,e ancora lì stai ?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12610675
12610675 Inviato: 28 Ott 2011 20:46
 

esatto, mi riferivo al fatto se gli fosse stata montata la ciclistica ohlins ...beh, se è proprio bella, ma bella... di Km ne ha, se il venditore è un "autosalone" poi la garanzia è di 24 mesi, riducibile a 12 su mutuo consenso, la parte regalata sarebbe il passaggio di proprietà e la map. Insomma per quel prezzo non è che sia svenduta!
 
12610708
12610708 Inviato: 28 Ott 2011 20:52
 

Tacchino ha scritto:


credo intenda se sia o meno equipaggiata ohlins,ma sui le mans le ohlins (di serie) sono solo su nero corsa e rosso corsa.. sulle serie naked su coppa italia,cafè sport e scura (standard e R). icon_wink.gif

vabbè,e ancora lì stai ?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ah no, ciclistica standard.. Marzocchi avanti e Sachs al mono..

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12610713
12610713 Inviato: 28 Ott 2011 20:52
 

Ocsecnarf ha scritto:
esatto, mi riferivo al fatto se gli fosse stata montata la ciclistica ohlins ...beh, se è proprio bella, ma bella... di Km ne ha, se il venditore è un "autosalone" poi la garanzia è di 24 mesi, riducibile a 12 su mutuo consenso, la parte regalata sarebbe il passaggio di proprietà e la map. Insomma per quel prezzo non è che sia svenduta!


no, svenduta non lo è in effetti eusa_think.gif
 
12630081
12630081 Inviato: 3 Nov 2011 10:44
 

Tacchino ha scritto:

sulla coppia di rovesciamento : io ho sempre e solo avuto Guzzi,ma chi conosco che sia passato da bi/tri/quadricilindriche con trasmissioni a catena/cinghia,non mi pare abbia lamentato insormontabili problemi di adattamento. icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif E chi sono queste brutte persone che conosci, Tacchino, vuoi vedere certi loschi soggetti di Parma?? icon_asd.gif

Oh Yeah! rotfl.gif

Eccomi presente. icon_lol.gif

Prima del v11 avuto sv 650s a catena twi, gsx.r 600 a catena 4 cilindri...... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Problemi col v11 alla guida zero. sempre che....... 0509_lucarelli.gif


....beh, va capito che NON è una moto a catena, quindi se la guidi in quel modo, no way. Guidata in quel modo è una pessima moto, ma ahimè non per colpa sua. 0509_si_picchiano.gif


Comunque, andando per gradi...... sulla maneggevolezza:

Io ho quella coi semimanubri, vengo da sportive coi semimanubri, se c'è una cosa che non mi ha dato problemi è quella. La moto è abbastanza reattiva per essere il bestione che è, e devo dire che i miei amici che ancora hanno le sportive mi staccano solo nei tratti dove il motore fa la differenza. Ovvio che va guidata un po' di corpo, ma non è che non curva, è una moto, non un tir.

Ho provato quella di Tacchino, col manubrio alto, è una bicicletta. Io preferisco i mozziconi, ma col manubrio alto uno ci fa quello che vuole.

Sul motore. In effetti non è un motore da accellerate brucianti. Puo' esserlo, ma è proprio la trasmissione, la sua risposta alle manate di gas, che ti fa capire che "fluido is better". Come del resto la guida nella totalita' della moto deve essere fluida, non è un mezzo da staccata assassina, spigolare manata di gas e via. E' invece una moto che frena forte, ma è meglio farlo un po' prima che con una moto a catena, e fare tutta la curva col motore in tiro. Curva da farsi "bella rotonda", pennellata. Giocando col gas si impara anche a gestire il lieve sollevamento che da il cardano, e lo si usa per chiudere aprire la traiettoria.


Parere personalissimo, il v11 non si compra dopo averlo provato, si compra per atto di fede. Tanto a farci un giretto, magari con le gomme piatte, e l'assetto sbagliato, non ci capisci dentro una mazza, al primo approccio è veramente un bisonte ostico.

Bisogna capirla, adeguarsi, cucirsela un pelo addosso, specie il mono dietro, e dopo è solo goduria.

Ma se non siete convinti citofonare mio cognato col monster 1000 ds che credeva di bermi in due tornanti! 0509_pernacchia.gif
 
12649606
12649606 Inviato: 7 Nov 2011 21:28
 

Red27 ha scritto:


icon_asd.gif E chi sono queste brutte persone che conosci, Tacchino, vuoi vedere certi loschi soggetti di Parma?? icon_asd.gif

Oh Yeah! rotfl.gif


semp n'minz comm u petrsin,'ste tu .. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


chi c*** t canosc ... 0509_pernacchia.gif tie.gif



a parte gli amorevoli scambi fra me e il loschissimo soggetto in questione,quoto quanto scrive .. pare strano conoscendolo,ma le sue impressioni son corrette ..

piuttosto..

l'abbiam preso 'sto V11 ?? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12650252
12650252 Inviato: 7 Nov 2011 23:04
 

Ciao ragazzi, stavo leggendo il forum...beh..il V11 non mi dispiace...insomma..mi è venuto in mente un mio amico di Bergamo che ha due Le Mans, anzi 4...un 850 I, un 850 III, e due V11... icon_asd.gif ...è un po' esoso questo mio amico icon_asd.gif ...
...dicevo...beh..uno lo ha smontato..lo ha comprato messo a pezzi e lo sta sistemando per il figlio...a pezzi inteso smontato...il secondo e' perfetto...
Se non mi sbaglio il primo è un prima serie...e il secondo no...mah eusa_think.gif ..magari ricordo male...
Insomma..mi diceva che il prima serie ha problemi con la molla del preselettore del cambio...con i monodischi della frizione e che aveva un bel problema al cambio...mi ha vivamente sconsigliato di prendere il v11 prima serie... eusa_think.gif
Beh...non so...ma il mio socio ha la bellezza di 6 Guzzi..è un buon meccanico esperto, di Guzzi...e quindi fate voi....
e poi..5500 euro per un v11...cavoli...con 1500/2000 euro in piu' ti prendi lo Sport 1200 usato!!!... icon_asd.gif
Vabbe'...ognuno ha i suoi gusti!!! 0509_up.gif
Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
12650669
12650669 Inviato: 8 Nov 2011 0:51
 

MaxGuzzi ha scritto:
e poi..5500 euro per un v11...cavoli...con 1500/2000 euro in piu' ti prendi lo Sport 1200 usato!!!... icon_asd.gif
Vabbe'...ognuno ha i suoi gusti!!! 0509_up.gif
Ciao! doppio_lamp_naked.gif


hola 0510_saluto.gif

a parte le magagne conosciute e straconosciute e le differenze tra le varie serie per cui ti rimando al post di Red27 (loschissimo individuo icon_asd.gif ) a pagina 1,dove puoi trovarle tutte elencate per farti un'idea generale,rispondo a quanto quotato partendo dal tuo stesso presupposto sul "de gustibus". icon_smile.gif

le due moto non sono neanche lontanamente paragonabili. icon_biggrin.gif

il V11 di "derivazione" (più o meno) 1100 Sport/Daytona ha buon gioco di fregiarsi del titolo di ultimissimo tentativo di sportivetta in casa lariana.ovvio che se si mette a paragone il Bestio con le sportive "vere" si apre un abisso,prestazionale e non solo,ma ben messo a punto e "saputo guidare" permette di togliersi parecchie soddisfazioni.

di contro il 1200 Sport è una Brevona rinominata e ripitturata.il motore 4V,a mio giudizio personale,è del tutto sprecato (al contrario,sulla Stelvio è splendido).cambio con meno magagne,senza dubbio,trasmissione nuova rispetto al "vecchio" cardano,ma se ,ad esempio,metto a confronto il mio V11 e la mia Brevona (quindi fondamentalmente un 1200 sport 2V) in città,dove in teoria dovrei accusare maggiormente la differenza fra le due trasmissioni,beh .. il V11 sembra una moto con trasmissione a catena.. zero ON-OFF.

poi,si magari c'è un discorso di maggior affidabilità su un nuovo modello rispetto ad uno più datato,ma se un V11 è "sicuro" nel senso che se ne conosce la storia pregressa,non c'è assolutamente motivo per preferirgli una moto sportiva solo e unicamente nel nome (come scrivere Abarth su un elefante... icon_asd.gif )

0510_saluto.gif


p.s.

l'indirizzo esatto del tuo amico di bergamo ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12651501
12651501 Inviato: 8 Nov 2011 12:14
 

Tacchino ha scritto:


hola 0510_saluto.gif

a parte le magagne conosciute e straconosciute e le differenze tra le varie serie per cui ti rimando al post di Red27 (loschissimo individuo icon_asd.gif ) a pagina 1,dove puoi trovarle tutte elencate per farti un'idea generale,rispondo a quanto quotato partendo dal tuo stesso presupposto sul "de gustibus". icon_smile.gif

le due moto non sono neanche lontanamente paragonabili. icon_biggrin.gif

il V11 di "derivazione" (più o meno) 1100 Sport/Daytona ha buon gioco di fregiarsi del titolo di ultimissimo tentativo di sportivetta in casa lariana.ovvio che se si mette a paragone il Bestio con le sportive "vere" si apre un abisso,prestazionale e non solo,ma ben messo a punto e "saputo guidare" permette di togliersi parecchie soddisfazioni.

di contro il 1200 Sport è una Brevona rinominata e ripitturata.il motore 4V,a mio giudizio personale,è del tutto sprecato (al contrario,sulla Stelvio è splendido).cambio con meno magagne,senza dubbio,trasmissione nuova rispetto al "vecchio" cardano,ma se ,ad esempio,metto a confronto il mio V11 e la mia Brevona (quindi fondamentalmente un 1200 sport 2V) in città,dove in teoria dovrei accusare maggiormente la differenza fra le due trasmissioni,beh .. il V11 sembra una moto con trasmissione a catena.. zero ON-OFF.

poi,si magari c'è un discorso di maggior affidabilità su un nuovo modello rispetto ad uno più datato,ma se un V11 è "sicuro" nel senso che se ne conosce la storia pregressa,non c'è assolutamente motivo per preferirgli una moto sportiva solo e unicamente nel nome (come scrivere Abarth su un elefante... icon_asd.gif )

0510_saluto.gif


p.s.

l'indirizzo esatto del tuo amico di bergamo ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Ahah... icon_asd.gif ...se vuoi te lo passo in privato.... 0509_doppio_ok.gif
Beh..ognuno ha i suoi gusti ed è un bene che sia cosi'...senza dubbio non rinnego che il V11 sia una buona moto, tuttavia ritengo che per le molteplici magagne che ha fatto vedere, per la mancanza di ricambi in giro, e per ormai la sua eta'..pagare un V11 oltre i 3500/4000 euro, secondo il mio punto di vista (s'intende, che è criticabilissimo) ritengo farsi fregare qualche euro...poi ognuno fa quel che vuole 0509_up.gif ...pero' io rimango della mia.... 0509_up.gif
Comunque è sempre una Guzzi! 0509_campione.gif ..a quel punto...se la devo rischiare..vado su uno Sport 1100, al massimo su un Centauro...comunque vale il discorso di prima...ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13068035
13068035 Inviato: 1 Mar 2012 16:37
Oggetto: v11 sport: consigli acquisto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti...
sono da tempo immemore innamorato delle guzzi v11 sport, sono in contatto con un mio amico francese che forse vende la sua...
la vende per disperazione... in 6 anni è stata più tempo dal meccanico che sulla strada.
sicuramente il suo è un modello sfigato (spero!!) e mi sto guardando attorno, per esempio a pavia:

Link a pagina di Moto.it

voi cosa ne pensate della moto in questione? non è bellissima?
il fatto è che ha 67000 km...
avete qualche dritta da darmi, per esempio difetti noti e cronici, se ha una nomea di moto inaffidabile, ecc..

ciao e grazie a tutti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©