Cier ha scritto:
allora,.. ho guardato bene ed esteriormente niente marchi, l'unico posto possibile è nella parte dietro al volano. Ho deciso di non smontarlo, avrei dovuto smontare anche la marmitta e io odio i prigionieri di burro dei collettori di scarico quindi ho lasciato stare, ho rimesso la cuffia e ho montato il motore, non mi andava neanche di star li a smontare la testata. Carburatore 16/10 con getto 60 e marmitta originale entrambi nuovi di trinca già dall'ex proprietario, non hanno mai girato. Come dicevo ha una compressione veramente eccellente, niente a che vedere con il 75 DR nuovo che ho sull'altro motore.
Risultato: la frizione non regge non appena il motore da il meglio di sè.
Ne deduco che la frizione non è stata toccata quindi niente molla rinforzata, se è così probabilmente è un 100/102 perchè il 75 di solito non sforza la frizione con marmitta e carburatore originali.
Bah, a questo punto non è che mi interessi la cosa, adesso sta com'è, frizione a parte che ordinerò insieme alla molla rinforzata. Nota per i curiosi, dopo un certo slancio per non fottere definitivamente la frizione, la velocità massima indicata dal tachimetro era di 65kmh.
Dalle foto che ho visto sul web, l'unico gruppo con le protuberanze evidenti allo scarico è il malossi, ma non ho trovato immagini della parte della vite chiocciola, nel mio caso completamente immersa nella ghisa di due giri di alette.
Ma scusa cosa ti costa svitare le 4 viti della testa???? Mah, io prorio non capisco....