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Elaborazione Vespa PK [aiuti e consigli]
13765522
13765522 Inviato: 17 Set 2012 21:34
 



Eh che rogna i rapporti originali del pk! Io monto un 75, shbc19/19d, frizione rinforzata

****canc da gippiguzzi : NON inserire la velocità dell'elaborazione nei messaggi****


, ma anche in 2 e in salita... Magra consolazione icon_smile.gif

Secondo voi con un 102 e al massimo un pignoncino da 16 risolvo qualcosa?

PS ho un padellino non originale, ho provato ad usare una semi-esp con uscita a destra ma andava ancora meno icon_eek.gif
 
13789251
13789251 Inviato: 25 Set 2012 16:46
 

Ghislo16 ha scritto:
Eh che rogna i rapporti originali del pk! Io monto un 75, shbc19/19d, frizione rinforzata

****canc da gippiguzzi : NON inserire la velocità dell'elaborazione nei messaggi****


, ma anche in 2 e in salita... Magra consolazione icon_smile.gif

Secondo voi con un 102 e al massimo un pignoncino da 16 risolvo qualcosa?

PS ho un padellino non originale, ho provato ad usare una semi-esp con uscita a destra ma andava ancora meno icon_eek.gif


Cambia subito rapporti, senza pensarci... 24/72!!! Il pignoncino non fa nulla...
 
13789312
13789312 Inviato: 25 Set 2012 17:11
 

Guarda in questo momento non ho il temPo di aprire il blocco, quindi né 102 perché plug'n'play è sprecato, né 24/72 purtroppo.
In compenso consiglio in 102 pinasco in alluminio, lo abbiamo finito poco fa su una special e con i giusti abbinamenti è fantastico!!!


P.S. Scusa Gippi! icon_smile.gif
 
13861478
13861478 Inviato: 19 Ott 2012 20:49
Oggetto: Consiglio elaborazione Vespa 50 PK
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho una vespa 50 N dell'89 che monta:
-75 polini
-mrmitta gianelli (quella che scarica a destra)
-carburatore da 19 da scooter con attacco femmina e relativo collettore
-la ho portata da 3 a 4 marce;
-frizione 4 dischi rinforzata

volevo sapere che dentatura per la campana della frizione potrei montare
***canc da gioppiguzzi : non aggiungere e richiedere le velocità delle elaborazioni***
e che lavori potrei fare per migliorarla tenendo il 19 e il 75 polini
 
13861613
13861613 Inviato: 19 Ott 2012 21:19
 

se vuoi camminare bene ti consiglierei un 102 con campana 24/72dd con quella marmitta e quel carbu
 
13861629
13861629 Inviato: 19 Ott 2012 21:24
 

vespaforever97 ha scritto:
se vuoi camminare bene ti consiglierei un 102 con campana 24/72dd con quella marmitta e quel carbu


preferirei tenere il 75 non voglio sprendere molti soldi infatti per portarla come è adesso ho speso pochissimo
 
13867459
13867459 Inviato: 22 Ott 2012 16:06
Oggetto: Re: Aiuto Vespa PK 50 S
 

darko98 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti
Io ho una vespa PK 50 S e vorrei farla arriva ai 100 km/h effettivi
Che elaborazione mi consigliereste da fare:
Io avrei pensato a queste due qual'è la migliore:

cilindro, pistone, testata 102 cc. a 8 luci polini, corona e pignone (rapporti) 90 (polini o pinasco) meglio a denti dritti (anche se fischiano un po'), carburatore dell'orto 19/19,marmitta espansione Sito. Cosi' ottieni una potenza di circa 16cv per una velocita' di circa 100km/h
oppure

un 102 polini, pignone-campana 24/72 che è ha denti dritti, albero va bn l'originale se vuoi lo puoi fare anticipare, una bella modifica hai carter un carburatore del 19 o 24 dipende quanto allarghi i carter, una marmitta polini o proma #xò è fine produzione#, avrai la tua vespa che fara attorno i 100km/h

Non me ne intendo molto di vespe quindi acceto tutti i consigli e grazie in anticipo


Ascolta me, io ho giudato un pk per un sacco di tempo gli ho cambiato di tutto, spendendoci una barca di soldi ritrovandomi a cambiare due volte il pistone, ad esmpio, la prima volta l'avevo miscelato male. eusa_wall.gif
Senza contare tutte le volte che mi ha lasciato a piedi.
Se aspetti un po con i soldi che non hai sperso per la vespa, li spendi per un 125.
Però non fraintendermi una vespa e sempre una vespa, e se potessi tornare indietro gli farei un bel restauro al posto che mettergli un motore che ti dura (se usato bene) qualche anno.
Anche perché di vespa c'è ne sono sempre meno, 0510_sad.gif
E inoltre se dovessi mai rivenderla non ci faresti più niente con un motore diverso, mentre se la restauri ci guadagni icon_biggrin.gif
Se vuoi andare forte Comprati un motard 125 icon_biggrin.gif
 
13887818
13887818 Inviato: 29 Ott 2012 15:49
 

Racing95 ha scritto:


preferirei tenere il 75 non voglio sprendere molti soldi infatti per portarla come è adesso ho speso pochissimo


Guarda ti capisco, l'unica cosa che potresti fare senza aprire niente sarebbe il pignoncino da 16 denti... Ho la tua stessa vespa con 75 19 e marmitta con uscita a destra più il pignoncino e ti dico che per pochi soldi (dai 15 ai 35 dipende se olympia o pinasco) guadagni circa 10 km/h e non perdi in tiro, te lo dico io che ho 3 marce icon_smile.gif
 
13895403
13895403 Inviato: 1 Nov 2012 13:52
 

ragazzi cosa dite di questa ela?
vespa pk50s
carter lavorati
gruppo termico 102 polini
marmitta polini con uscita a destra (per mantenere la ruota di scorta)
carburatore 19/19
campana 24/72 denti dritti

va bene secondo voi?
 
13896179
13896179 Inviato: 1 Nov 2012 20:13
 

Dipende, se non stai in pianura mi sa che i 24/72 sono un pochino lunghi...
 
13897579
13897579 Inviato: 2 Nov 2012 13:49
 

beh in pianura non sto proprio icon_xd_2.gif
sto in collina
allora cosa dite di una 22/63 de
 
13897632
13897632 Inviato: 2 Nov 2012 14:14
 

No, sono ancora più lunghi icon_smile.gif Ascolta i 24/72 se non vuoi riprese brucianti possono andare bene, certo se tu riuscissi a comprare il pignoncino da 22 denti di DRT per campana da 72 denti sarebbe un pochino più equilibrata. L'unico problema è che costano parecchio...
 
13898345
13898345 Inviato: 2 Nov 2012 19:42
 

non ho capito
dovrei prendere una 24/72 e mettere un pignioncino da 22?
 
13900808
13900808 Inviato: 4 Nov 2012 0:58
 

Beh si, ma come ti dicevo costano parecchio... Quanto volevi spenderci di rapporti nella vespa? icon_smile.gif
 
13910442
13910442 Inviato: 7 Nov 2012 18:02
 

ciao a tutti ho una vespa 75 polini carburatore 19 da scooter marmitta con espansione 4 marce e volevo chiedere se per prendere un po' più in velocità mi basterebbe mettere il pignoncino da 16 per i rapporti originali?

P.S.
ogni tanto vado anche in montagna
 
13916664
13916664 Inviato: 9 Nov 2012 22:48
 

Si, se non vuoi aprire il blocco (e quindi spendere) è la migliore soluzione icon_smile.gif
 
14060553
14060553 Inviato: 14 Gen 2013 20:56
Oggetto: vespa 115 malossi lavorazioni da fare
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve, so che se ne già parlato del 115 malossi però non riesco a trarne nessuna conclusioni dalle varie discussioni ... quindi volevo sapere dei consigli!
io possego di una vespa pk 50 n, con gt 102 polini, carburatore 19.19 dell'orto, campana 22/63, albero originale anticipato, marmitta polini a cannone, raccordi e travasi fatti...
adesso volevo comprarmi un bel 115 malossi però volevo sapere anche cos'altro dovrei comperare per poterlo far spingiere al massimo!!! e volevo anche chiedere che tipi di lavori ci sarebbero da fare, alberi motori migliori da prendere, cuscinetti, e se anche c'e bisogno di cambiare il carburatore, e sopratutto che marmitta prendere. Mi interesserebbe veramente perchè sarei molto intenzionato a farlo sfruttare al massimo questo gt.
aspetto degli aiuti.
saluti Antonio icon_biggrin.gif
 
14103494
14103494 Inviato: 3 Feb 2013 9:55
Oggetto: Vespa pk 50 s (aiuto con rapporti)[cerco velocità e ripresa]
 

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ciao a tutti!!
io Ho una vespa pk 50 s che a breve restaurero con mio padre
ho un po di domande da farvi vediamo se potete aiutarmi
per iscriversi a un assicurazione d epoca come deve essere la vespa?
io sto montando questi pessi:
cilindro pinasco 100 in ghisa
frizione newframe rinforzata
carburatore 19/19 dell orto
marmitta gianelli quella che gira a destra e si fissa anche a due bulloni del carter
albero motore anticipato mazzuccheli
pero aiutatemi non so che rapporti montare
voglio potenzza velocitta e ripresa







sono nuovo ragazzi
 
14103524
14103524 Inviato: 3 Feb 2013 10:22
 

Ciao Salvatore,
hai postato in Corsia d'Accelerazione.
In questa sezione, ci si presenta dicendo di dove si é, la moto che si possiede e dicendo a grandi linee cosa ci piace.
Per questo motivo, ho spostato il tuo post nella sezione adatta. In questo modo riceverai le risposte che cerchi.
Se vorrai presentarti in Corsia, saremo lieti di darti il benvenuto ufficiale.
 
14103527
14103527 Inviato: 3 Feb 2013 10:24
 

grazie icon_smile.gif nn sono ancora abile con questo sito
 
14103704
14103704 Inviato: 3 Feb 2013 12:10
 

Ciao, se vuoi elaborare la vespa meglio rinunciare all'assicurazione d'epoca...

Considera che in caso di incidente ( tie.gif ) nessuna compagnia risponde con un mezzo elaborato. Per la polizza di veicolo storico, devi iscrivere la vespa al registro FMI, ma sono giustamente severi ed il mezzo deve essere originale al 100%.

Benvenuto sul tinga doppio_lamp_naked.gif
 
14105097
14105097 Inviato: 4 Feb 2013 0:05
 

dove la usi, collina o pianura, se preferisci ripresa 24/72, per marce un pelo piu lunghe 22/63
 
14106609
14106609 Inviato: 4 Feb 2013 19:47
 

la uso sulla collina e pianura
 
14386025
14386025 Inviato: 24 Mag 2013 14:43
Oggetto: Elaborazione Vespa PK50 XL
 

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Salve a tutti , ho una vespa pk 50 xl e volevo elaborarla , il mio budget è intorno ai 500€ , ma se c'è la possibilità di spendere di meno , per buone prestazioni , mi fa piacere . La mia priorità è l'accelerazione, mi potete elencare di cosa ho bisogno? ... Grazie icon_biggrin.gif
 
14994670
14994670 Inviato: 27 Mag 2014 21:49
Oggetto: Accensione vespa pk50 dopo tanti anni
 

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Ragazzi da ieri mi è venuta voglia di accendere la vespa pk 50 di mio zio che ora dovrebbe essere 75cc(o di più non ricordo)...la vespa non viene accesa da circa 10/11 anni ahah un bel pò...quindi volevo sapere cosa devo controllare per farla partire apparte a benzina e olio cosa dovrei secondo voi pulire per farla rimettere in moto?
 
15188723
15188723 Inviato: 19 Nov 2014 12:41
Oggetto: elaborazione parmakit vespa pk125
 

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ciao ragazzi! sono un novellino del forum , gentilmente chiedo aiuto,.. allora attualmente ho una vespa pk con 75polini , mi hanno regalato da poco un motore 125 pk e da tempo che avevo pensato di farci qualche elaborazione sopra visto che per montarlo sotto la mia sono comunque costretto ad aprirlo per farlo uscire bene , avevo pensato ad un parmakit sp09 aspirazione al carter , data la mia poca esperienza non so propio quale configurazione fare su questo gt e se posso lavorarci sopra per quanto riguarda i travasi visto che di serie ne ha 5 , e di solito vedo altri gt che ne hanno 7 , per la carburazione molti montano un 30 io ero partito da un 24 troppo piccolo , per il carter mi sono un poco informato e so come muovermi bene o male , mentre per quanto riguarda la trasmissione ovvero rapporti frizione e c***i vari non so propio dove mettere le mani ,(HELP ME) scarico avevo pensato ad una zirri silente anche se costa un botto!! Considerate che il lavoro di montaggio voglio farlo da solo , anche se sara difficillisimo almeno avro una grande soddisfazione, so che questo gt non è appropiato per uso quotidiano , ma considerate che la usero con cautela e non molto spesso solo il sabato e la domenica per una scampagnata con gli amici vespisti , ditemi tutto cio che sapete aiutate un novellino alle prime armi , grazie in anticipo icon_wink.gif 0510_help.gif
 
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