darko98 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti
Io ho una vespa PK 50 S e vorrei farla arriva ai 100 km/h effettivi
Che elaborazione mi consigliereste da fare:
Io avrei pensato a queste due qual'è la migliore:
cilindro, pistone, testata 102 cc. a 8 luci polini, corona e pignone (rapporti) 90 (polini o pinasco) meglio a denti dritti (anche se fischiano un po'), carburatore dell'orto 19/19,marmitta espansione Sito. Cosi' ottieni una potenza di circa 16cv per una velocita' di circa 100km/h
oppure
un 102 polini, pignone-campana 24/72 che è ha denti dritti, albero va bn l'originale se vuoi lo puoi fare anticipare, una bella modifica hai carter un carburatore del 19 o 24 dipende quanto allarghi i carter, una marmitta polini o proma #xò è fine produzione#, avrai la tua vespa che fara attorno i 100km/h
Non me ne intendo molto di vespe quindi acceto tutti i consigli e grazie in anticipo
Ascolta me, io ho giudato un pk per un sacco di tempo gli ho cambiato di tutto, spendendoci una barca di soldi ritrovandomi a cambiare due volte il pistone, ad esmpio, la prima volta l'avevo miscelato male.
Senza contare tutte le volte che mi ha lasciato a piedi.
Se aspetti un po con i soldi che non hai sperso per la vespa, li spendi per un 125.
Però non fraintendermi una vespa e sempre una vespa, e se potessi tornare indietro gli farei un bel restauro al posto che mettergli un motore che ti dura (se usato bene) qualche anno.
Anche perché di vespa c'è ne sono sempre meno,
E inoltre se dovessi mai rivenderla non ci faresti più niente con un motore diverso, mentre se la restauri ci guadagni
Se vuoi andare forte Comprati un motard 125