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ciclistica ninja 250r
9403480
9403480 Inviato: 28 Feb 2010 18:45
 

mmmmmm strana questa cosa eusa_think.gif eusa_think.gif Ma non credo, onestamente che sia solo colpa dell'olio.....
Forse è un leggero difetto, capita quando si ha un nuovo modello. Mi risordo un ragazzo che diceva che si era comprato un' Aprilia, un nuovo modello, e che gli dava problemi il cambio, poi nel modello (della stessa moto) successivo, il problema è sparito. Fagli dare un occhiata. 0509_up.gif
 
9404340
9404340 Inviato: 28 Feb 2010 20:46
 

lukinosnake ha scritto:
A mio parere è una moto simpatica per imparare, come prima moto, e per le ragazze, che magari non vogliono avere una moto pesante. Una mia amica la possiede, ed avendola guidata alcune volte mi sono fatto un'idea, che può ovviamente essere condivisa o no.
E' una moto carina nel complesso, ma forse un pò scarna in alcuni punti.
La strumentazione è datata come stile (ricorda le moto negli anni '90 icon_lol.gif ), le ruote sono un pò piccole, se teniamo presente che al posteriore monta un 130 ci accorgiamo che la Yamaha R125 ha un posteriore identico; basta andare su una Cagiva Mito125 o un' Aprilia RS 125 e già al posteriore troviamo un 150. icon_eek.gif
Da punto di vist aerodinamico non mi soddisfa, anche a causa dello sterzo che non è proprio da "supersport".
La frenata è un pò sottodimensionata, ma comunque efficente per le prestazioni che ha.
Non mi da sicurezza quando la guido. icon_confused.gif 0509_down.gif
Tuttavia ha un buon rappporto qualità- prezzo 0509_up.gif .
Se costasse qualcosa in più, e fosse nemo spartana in alcuni aspetti sarebbe molto meglio.
La Kawasaki ha voluto creare una moto a buon mercato e accessibile a tutte le tasche e a tutti i neofiti, però per fare ciò ha risparmiato molto. Ad esempio un' Aprilia RS 250 guidata da un pilota inca**ato può dare filo da torcere a molte 600. icon_twisted.gif
Paradossalmente mi sento più sicuro su molte 125. icon_xd_2.gif
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
doppio_lamp.gif



hai detto cose che sono di dominio pubblico,molto scontate,e vere,tranne per me sulla frenata 0509_up.gif
 
9404743
9404743 Inviato: 28 Feb 2010 21:45
Oggetto: sempre restando OT...
 

lukinosnake ha scritto:
mmmmmm strana questa cosa eusa_think.gif eusa_think.gif Ma non credo, onestamente che sia solo colpa dell'olio.....
Forse è un leggero difetto, capita quando si ha un nuovo modello. Mi risordo un ragazzo che diceva che si era comprato un' Aprilia, un nuovo modello, e che gli dava problemi il cambio, poi nel modello (della stessa moto) successivo, il problema è sparito. Fagli dare un occhiata. 0509_up.gif


Solleciterò per un controllo al primo tagliando. 0509_up.gif
Comunque la mia è già la seconda versione; quest'anno c'è la terza... icon_rolleyes.gif
 
9407274
9407274 Inviato: 1 Mar 2010 14:09
 

ah ok tartarUgo. Comunque di certo fai bene a fargli dare un' occhiata. Anche quando i problemi non si presentano può fare solo bene.
Prevenire è meglio che curare! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9407298
9407298 Inviato: 1 Mar 2010 14:12
 

sandronumber10 ha scritto:



hai detto cose che sono di dominio pubblico,molto scontate,e vere,tranne per me sulla frenata 0509_up.gif

Bhe non so cosa sia di dominio pubblico, non avendola ho fatto una personale costatazione, che ha coinciso con cose risapute. Sulla freanata a me ha deluso, ma poi dipende molto dal modo di frenare e dallo stile di guida che si abbraccia, è soggettiva come valutazione, sotto certi punti di vista.
 
9408121
9408121 Inviato: 1 Mar 2010 16:21
 

lukinosnake ha scritto:

Bhe non so cosa sia di dominio pubblico, non avendola ho fatto una personale costatazione, che ha coinciso con cose risapute. Sulla freanata a me ha deluso, ma poi dipende molto dal modo di frenare e dallo stile di guida che si abbraccia, è soggettiva come valutazione, sotto certi punti di vista.




a punto il fatto che le cose che hai detto sono sapute e risapute...intendo solo questo 0509_up.gif
 
9408359
9408359 Inviato: 1 Mar 2010 16:59
 

Certe cose sono solamente oggettive e con dati alla mano si può parlare e confrontare il tutto..
 
9419217
9419217 Inviato: 3 Mar 2010 13:38
 

problema degli ultimi giorni:
la moto frena male...
la frenata è diventata meno modulabile,e sento che l'anteriore pinza di meno...di conseguenza,per frenare,tendo a pinzare di piu',quasi a fondo,con l'effetto che arrivo spesso al bloccaggio dell'anteriore...


mi chiedo:sono le pasticche?c'è qualcosa che non va con l'olio?sono le gomme usurate(solo 5500 chilometri,peraltro i mattoni di serie) che tendono a far slittare la moto?

visto che il tagliando dei 6000 è prossimo,che devo dire al meccanico?
sapete gli interventi che fanno al secondo tagliando?

ah dimenticavo:sento anche l'erogazione molto piu' sporca,otturata,abbottonata...però so che al secondo tagliando ti cambiano i corpi farfallati,perciò sto tranquillo...
invece,per il problema ciclistico,che posso fare?
 
9419243
9419243 Inviato: 3 Mar 2010 13:44
 

controlla le pasticche ho i tuoi stessi km e sono nuove ma non si sà mai...per l'erogazione controlla anche il filtro dell'aria il mio era sporchissimo..se non risolvi fai tutto presente al tagliando..
 
9419294
9419294 Inviato: 3 Mar 2010 13:54
 

Dazzo87 ha scritto:
controlla le pasticche ho i tuoi stessi km e sono nuove ma non si sà mai...per l'erogazione controlla anche il filtro dell'aria il mio era sporchissimo..se non risolvi fai tutto presente al tagliando..




come posso intervenire?pulendo? e dove si trova il filtro aria?
se lo faccio presente al tagliando,mi alzano il prezzo,se l'intervento che richiedo non è contemplato nella lista di interventi ordinari del secondo tagliando?
 
9419855
9419855 Inviato: 3 Mar 2010 15:15
 

sandronumber10 ha scritto:




come posso intervenire?pulendo? e dove si trova il filtro aria?
se lo faccio presente al tagliando,mi alzano il prezzo,se l'intervento che richiedo non è contemplato nella lista di interventi ordinari del secondo tagliando?



Io ho dovuto anticipare il tagliando a 5800km perchè avevo finito le pastiglie dei freni..anche a me frenava male...
Comunque la mia moto tutt' ora...quando freno...diciamo quando sto per fermarmi..gli ultimi 10-15km/h fà un rumore tipo "grattata" dalla pastiglia davanti...boh...comunque prossimo cambio pastiglie compro qualcosa della braking/brembo/carbon lorrain 100% sinterizzato e mi passa la paura icon_asd.gif icon_asd.gif

comprati le pastiglie carbon lorraine o brembo "sinterizzate" se le trovi...e dacci le tue impressioni poi 0510_saluto.gif
dovrebbero costare una 30ina di euro..lo stesso che ho pagato io per le orignali eusa_wall.gif

EDIT: il filtro aria è di carta...non si puo pulire...a meno che tu non abbia un K&N o BMC di spugna, allora si...
 
9420354
9420354 Inviato: 3 Mar 2010 16:26
 

NinjaNico ha scritto:



Io ho dovuto anticipare il tagliando a 5800km perchè avevo finito le pastiglie dei freni..anche a me frenava male...
Comunque la mia moto tutt' ora...quando freno...diciamo quando sto per fermarmi..gli ultimi 10-15km/h fà un rumore tipo "grattata" dalla pastiglia davanti...boh...comunque prossimo cambio pastiglie compro qualcosa della braking/brembo/carbon lorrain 100% sinterizzato e mi passa la paura icon_asd.gif icon_asd.gif

comprati le pastiglie carbon lorraine o brembo "sinterizzate" se le trovi...e dacci le tue impressioni poi 0510_saluto.gif
dovrebbero costare una 30ina di euro..lo stesso che ho pagato io per le orignali eusa_wall.gif

EDIT: il filtro aria è di carta...non si puo pulire...a meno che tu non abbia un K&N o BMC di spugna, allora si...




si,penso che metterò delle pastiglie migliori,magari in carbonio(se ci sono)...
il fatto è che ho paura,per come stanno messi i freni al momento:sono messi così male,che spesso,quando la moto si sta per fermare,non riesco ad evitare che la gomma anteriore slitti in avanti,facendo come un pattino sul ghiaccio....

in futuro,quando avrò cash disponibile,monterò tubi in treccia e,forse,un disco maggiorato e cercherò in modo di rendere l'anteriore meno affondevole...
lo so,costerà non poco,ma io la ninjetta la voglio tenere ancora per molto...

d'altro canto,preferisco intervenire sulla ciclistica,per avere maggiore sicurezza,piuttosto che spendere di piu' per uno scarico e una centralina,per guadagnare alla fine 3-4 cavalli... icon_razz.gif
 
9420421
9420421 Inviato: 3 Mar 2010 16:35
Oggetto: è ancora freddo
 

sandronumber10 ha scritto:
problema degli ultimi giorni:
la moto frena male...
la frenata è diventata meno modulabile,e sento che l'anteriore pinza di meno...di conseguenza,per frenare,tendo a pinzare di piu',quasi a fondo,con l'effetto che arrivo spesso al bloccaggio dell'anteriore...


mi chiedo:sono le pasticche?c'è qualcosa che non va con l'olio?sono le gomme usurate(solo 5500 chilometri,peraltro i mattoni di serie) che tendono a far slittare la moto?

visto che il tagliando dei 6000 è prossimo,che devo dire al meccanico?
sapete gli interventi che fanno al secondo tagliando?

ah dimenticavo:sento anche l'erogazione molto piu' sporca,otturata,abbottonata...però so che al secondo tagliando ti cambiano i corpi farfallati,perciò sto tranquillo...
invece,per il problema ciclistico,che posso fare?


Secondo me sei entrato in uno stato di paranoia: sei proprio sicuro che freni di meno? Forse il freddo ti ha rallentato la mano destra. Quando poi è intenso (il freddo) ti toglie forza, è normalissimo. icon_cool.gif

Sul piano di manutenzione programmata (da pg65 del manuale) è previsto il controllo completo dell'impianto frenante ogni 6000km, compreso lo stato di usura pastiglie e l'efficienza.
Il filtro dell'aria ogni 12000km ma, in ogni caso, ogni 2 anni.
Per quanto riguarda i corpi farfallati, sono da considerarsi parte integrante del motore e non un pezzo soggetto ad ausura (con conseguente sostituzione periodica). Se ti hanno detto che vanno cambiati, scegli un'altra officina! icon_eek.gif
doppio_lamp.gif
 
9420444
9420444 Inviato: 3 Mar 2010 16:39
 

NinjaNico ha scritto:



Io ho dovuto anticipare il tagliando a 5800km perchè avevo finito le pastiglie dei freni..anche a me frenava male...
Comunque la mia moto tutt' ora...quando freno...diciamo quando sto per fermarmi..gli ultimi 10-15km/h fà un rumore tipo "grattata" dalla pastiglia davanti...boh...comunque prossimo cambio pastiglie compro qualcosa della braking/brembo/carbon lorrain 100% sinterizzato e mi passa la paura icon_asd.gif icon_asd.gif

comprati le pastiglie carbon lorraine o brembo "sinterizzate" se le trovi...e dacci le tue impressioni poi 0510_saluto.gif
dovrebbero costare una 30ina di euro..lo stesso che ho pagato io per le orignali eusa_wall.gif

EDIT: il filtro aria è di carta...non si puo pulire...a meno che tu non abbia un K&N o BMC di spugna, allora si...


il filtro aria è in spugna io l'ho pulito con una pezzetta umida..ho tolto solo il grosso e a fatto90 l'abbiamo cambiato con 10 euro se non sbaglio..guarda sul libretto e facile e ci metti max mezzora
per i freni guarda le pasticche a che punto sono ma sicuro sono finite..se le metti più performanti peggiori solo l'affondo..
 
9420450
9420450 Inviato: 3 Mar 2010 16:39
Oggetto: Re: è ancora freddo
 

TartarUgo ha scritto:


Secondo me sei entrato in uno stato di paranoia: sei proprio sicuro che freni di meno? Forse il freddo ti ha rallentato la mano destra. Quando poi è intenso (il freddo) ti toglie forza, è normalissimo. icon_cool.gif

Sul piano di manutenzione programmata (da pg65 del manuale) è previsto il controllo completo dell'impianto frenante ogni 6000km, compreso lo stato di usura pastiglie e l'efficienza.
Il filtro dell'aria ogni 12000km ma, in ogni caso, ogni 2 anni.
Per quanto riguarda i corpi farfallati, sono da considerarsi parte integrante del motore e non un pezzo soggetto ad ausura (con conseguente sostituzione periodica). Se ti hanno detto che vanno cambiati, scegli un'altra officina! icon_eek.gif
doppio_lamp.gif



mi aveva detto d now che a lui,al tagliando dei 6000 chilometri,gli hanno messo le mani sul corpo farfallato,e che di conseguenza,dopo l'intervento,sentiva l'erogazione molto piu' pulita...se vai sulle discussioni del bar della ninjetta,ci dovrebbe essere scritto lì,se non sbaglio...

non sono paranoie,perchè quando uno guida la stessa moto tutti i giorni,ormai da un anno,come nel mio caso,e penso anche nel vostro,la minima differenza la senti immediatamente...
e questa non è una differenza così piccola da non essere notata.... 0509_up.gif
 
9433243
9433243 Inviato: 5 Mar 2010 16:57
 

altro problema:quando freno un pò deciso,sento la marcia che gratta...è un suono che viene dalle parti del cambio,è come se la marcia non si inserisse bene e,quando freno,da una bella botta(non so se addirittura entra in folle,ma spero di no...)...
ragazzi,che cosa è ora??? aiutatemi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9434734
9434734 Inviato: 5 Mar 2010 20:26
 

controlla scalando senza pinzare..vedi se la marcia entra bene..fai varie prove assicurandoti che la marcia entra..a grattare potrebbero essere i dischi della frizione..se la marcia fatica a entrare fai controllare il cambio...
 
9434823
9434823 Inviato: 5 Mar 2010 20:36
 

Dazzo87 ha scritto:
controlla scalando senza pinzare..vedi se la marcia entra bene..fai varie prove assicurandoti che la marcia entra..a grattare potrebbero essere i dischi della frizione..se la marcia fatica a entrare fai controllare il cambio...



è normale che frenando addirittura sento la botta?non so piu' che pensare:non è che,frenando anche con quello dietro,arrivo al bloccaggio della gomma,e di conseguenza per un istante si blocca anche il motore,perciò la trasmissione da la botta?

ma è normale che su una moto di 5500 chilometri accada questo?
 
9436043
9436043 Inviato: 5 Mar 2010 23:03
 

mmmmh non ho capito bene...comunque la botta in scalata è normale..almeno credo la mia lo fa sempre e non mi sembra anomalo..sarebbe da vedere..se qui ci fosse un meccanico forse capirebbe..io così proprio non so..XD
 
9437609
9437609 Inviato: 6 Mar 2010 13:47
 

Dazzo87 ha scritto:
mmmmh non ho capito bene...comunque la botta in scalata è normale..almeno credo la mia lo fa sempre e non mi sembra anomalo..sarebbe da vedere..se qui ci fosse un meccanico forse capirebbe..io così proprio non so..XD



no,non è in scalata che mi ha dato la botta! ho frenato un pò deciso,perchè stavo abbastanza sparato(70 all'ora) e dovevo fare una curva a novanta gradi,e niente,ho sentito sta botta tremenda...io il cambio non l'ho prorpio toccato...
 
9438146
9438146 Inviato: 6 Mar 2010 15:36
Oggetto: sasso
 

sandronumber10 ha scritto:
Dazzo87 ha scritto:
mmmmh non ho capito bene...comunque la botta in scalata è normale..almeno credo la mia lo fa sempre e non mi sembra anomalo..sarebbe da vedere..se qui ci fosse un meccanico forse capirebbe..io così proprio non so..XD



no,non è in scalata che mi ha dato la botta! ho frenato un pò deciso,perchè stavo abbastanza sparato(70 all'ora) e dovevo fare una curva a novanta gradi,e niente,ho sentito sta botta tremenda...io il cambio non l'ho prorpio toccato...

Un sasso-sampietrino sui collettori?
 
9438153
9438153 Inviato: 6 Mar 2010 15:38
Oggetto: Re: sasso
 

TartarUgo ha scritto:

Un sasso-sampietrino sui collettori?



no,ultimamente è un pò di volte che me lo fa...è come se in frenata,pinzando un pò di piu',la moto avesse problemi meccanici...
che palle...

rifaccio la domanda: se al tagliando,che è prossimo,chiedo anche di dare un'occhiata al sistema frenante,mi alzano il prezzo secondo voi?

già immagino che il tagliando sarà una bella botta di suo... eusa_wall.gif
 
9438247
9438247 Inviato: 6 Mar 2010 16:03
Oggetto: Re: sasso
 

sandronumber10 ha scritto:
no,ultimamente è un pò di volte che me lo fa...è come se in frenata,pinzando un pò di piu',la moto avesse problemi meccanici...
che palle...

rifaccio la domanda: se al tagliando,che è prossimo,chiedo anche di dare un'occhiata al sistema frenante,mi alzano il prezzo secondo voi?

già immagino che il tagliando sarà una bella botta di suo... eusa_wall.gif
0509_lucarelli.gif

Se hai il disco freno rigato sono le pastiglie straconsumate (oltre il minimo) ma dovresti sentire la leva del freno vibrare in frenata e un rumore "tipo sabbia-brecciolino che gratta". eusa_think.gif
Potrebbe essere il canotto di sterzo che ha un gioco, il fermo delle pastiglie non in sede, il disco freno non perfettamente piano e non so quale altro difetto. Così senza vedere il veicolo non si può capire molto... icon_confused.gif

Quanto ti chiederanno per la riparazione ovviamente dipende dal guasto-difetto comunque il controllo dell'impianto frenante dovrebbero fartelo "in automatico" dato che è previsto per i 6000km. Te comunque fai presente il difetto.
Auguri!

Ultima modifica di TartarUgo il 6 Mar 2010 16:06, modificato 1 volta in totale
 
9438252
9438252 Inviato: 6 Mar 2010 16:04
 

se mi dici che il controllo dei freni è previsto per i 6000 chilometri,mi togli molte ansie...
grazie mille 0509_up.gif
 
9438500
9438500 Inviato: 6 Mar 2010 17:25
 

Scusate l'ignoranza, ma come si vede quanto sono consumate le pastiglie?
 
9438553
9438553 Inviato: 6 Mar 2010 17:54
 

Pamof ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma come si vede quanto sono consumate le pastiglie?


Guardi lo spessore del materiale che c'è attaccato.
 
9438565
9438565 Inviato: 6 Mar 2010 18:00
Oggetto: letio
 

Pamof ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma come si vede quanto sono consumate le pastiglie?

Dallo spessore del materiale frenante: 1 mm significa che è ora di cambiarle.
Per identificare il materiale frenante del supporto basta vedere i(l) solchi(-o) di smaltimento acqua-impurità che lo divide solitamente in 2-3 segmenti.
Con un abile movimento da contorsionista si dovrebbero vedere anche le pastiglie anteriori, in particolare dove il materiale frenante si appoggia al disco freno.
C'è anche del materiale tecnico da leggere su questo forum, per esempio:
Le pastiglie di freni: spesso sottovalutate?

-Mi devi offrire una birra- icon_asd.gif
 
9439253
9439253 Inviato: 6 Mar 2010 20:08
 

Comunque bisogna prendere atto che la ciclistica di questa ninja è inferiore persino alla ciclistica della gran parte di moto 50cc 2t in circolazione, non so se questo sia troppo un bene, non è una moto da pista e fin qui ci si arriva ma forse un pelino di più in termini qualitativi si poteva montare su questa ninjetta.
 
9439360
9439360 Inviato: 6 Mar 2010 20:22
 

Lucas ha scritto:
Comunque bisogna prendere atto che la ciclistica di questa ninja è inferiore persino alla ciclistica della gran parte di moto 50cc 2t in circolazione, non so se questo sia troppo un bene, non è una moto da pista e fin qui ci si arriva ma forse un pelino di più in termini qualitativi si poteva montare su questa ninjetta.


da una comparativa mito-r 125,sulle prove di frenata,usciva fuori che la r si fermava addirittura prima della mito...questo perchè,nonostante la ciclistica superiore della mito,la r poteva vantare un freno motore assai maggiore...
le 125 2 t,così come le 50,hanno ciclistiche sovradimensionate,in quanto per fermare la moto,bisogna fare affidamento solo sull'impianto frenante,in quanto il freno motore è pressochè nullo...
le 4 tempi,specie le jap,invece presentano ciclistiche spesso sottodimensionate,perchè sono 4 t,perciò possono vanare su questo fattore in frenata...
d'altronde,le 2 t,con quello che costano,è anche scontato che abbiano ciclistiche migliori...
però non confondiamo la ciclistica con la frenata effettiva 0509_up.gif
 
9440440
9440440 Inviato: 7 Mar 2010 1:23
 

Può anche avere più freno motore ma il problema più che i freni penso restino le sospensioni... credo siano davvero il limite della moto... Chissà che nella prossima versione mettano mano alla cosa perchè per il resto la ritengo davvero valida per il suo scopo...
 
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