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ciclistica ninja 250r
8334170
8334170 Inviato: 21 Ago 2009 20:09
 

ma per migliorare la posizione nessuno ha mai pensato di rialzare la sella di qualche cm? è fattibile come cosa?
 
8334175
8334175 Inviato: 21 Ago 2009 20:10
 

e come la alzi!?!?c'è il metodo?!
 
8334233
8334233 Inviato: 21 Ago 2009 20:21
 

sandronumber10 ha scritto:
icon_wink.gif


preferisco mettere i din din da parte per un 600...al massimo i soldi ce li spendo per personalizzare l'estetica con qualche adesivo e il para-serbatoio...fino adesso ci ho speso 50 euro di adesivi e para-serbatoio...e basta...non ho intenzione di spendere un cent di piu'...
anche se un bel cupolino bombato e un'unghia posteriore allettano molto...ma costano... icon_rolleyes.gif


come non quotarti

anche io ho la ninjetta solo come "intermezzo" tra il 50ino che avevo prima e la moto che comprerò fra meno di due anni

io vorrei metterci un paraserbatoio e al massimo un filtro aria e il cupolone bombato nero fumè...

anche perchè un paio di mesi fa son caduto e quindi devo spendere quasi 400€ per ricomprare carena anteriore e codone
 
8334236
8334236 Inviato: 21 Ago 2009 20:21
 

dcad ha scritto:
ma per migliorare la posizione nessuno ha mai pensato di rialzare la sella di qualche cm? è fattibile come cosa?


non mi sembra che la ninjetta abbia la sospensione posteriore regolabile
 
8334263
8334263 Inviato: 21 Ago 2009 20:26
 

ISOS ha scritto:


non mi sembra che la ninjetta abbia la sospensione posteriore regolabile


sisi ma infatti non intendevo di alzare la sospensione.... intendevo proprio di alzare la sella magari facendola rimbottire
 
8334846
8334846 Inviato: 21 Ago 2009 23:14
 

dcad ha scritto:
ISOS ha scritto:


non mi sembra che la ninjetta abbia la sospensione posteriore regolabile


sisi ma infatti non intendevo di alzare la sospensione.... intendevo proprio di alzare la sella magari facendola rimbottire


si questo potrebbe essere una cosa possibile però poi non sentiresti bene la moto sotto di te e troveresti secondo me anche un pò di diffocoltà a piegare, comunque la 250r non mi sembra così pessima come comodità, ha il manubrio rialzato e la posizione delle pedane dalla sella mi sembra azzeccata.
Per la ciclistica criticano soprattutto le gomme un pò strette ch egli conferiscono molta agilità nel traffico ma meno stabilità nelle pieghedove tocchi il ginocchio.
 
8335347
8335347 Inviato: 22 Ago 2009 8:20
 

bah secondo me la misura delle ruote non è il vero problema,bensì lo è la qualità delle ruote di serie,che in piega danno una sensazione di instabilità...
per il fatto dell'imbottire la sella,non mi sembra il caso..perlomeno io la trovo così comoda...

ragazzi un piccolo OT velocissimo...ieri stavo i nterza a fare un sorpasso,e ho tirato la marcia fino al limite dei giri...ho sentito un vuoto ad un certo punto del motore...mi son messo paura...che cosa era?il limitatore?
 
8335502
8335502 Inviato: 22 Ago 2009 9:26
 

ISOS ha scritto:


non mi sembra che la ninjetta abbia la sospensione posteriore regolabile

Il monoammortizzatore posteriore è regolabile su 5 posizioni, per il precarico e la durezza penso eusa_think.gif . C'è scritto sul manuale di uso e manutenzione...io però non l'ho mai fatto! Mi piacerebbe però avere il posteriore un po' più solido le poche volte che vado a fare le scampagnate
 
8335798
8335798 Inviato: 22 Ago 2009 10:29
 

Io l'ho messo alla quarta posizione su 5 e va benissimo, mai un accenno di scodata. Il davanti invece è una tragedia....
Per la sella io intendevo imbottirla per una questione di altezza infatti è una sella ribassata.
Penso che con pedane manubri e sella rialzata si dovrebbe riuscire ad avere una posizione un po più sportiva....
 
8335862
8335862 Inviato: 22 Ago 2009 10:38
 

e come si regola la sospensione di dietro?
 
8336138
8336138 Inviato: 22 Ago 2009 11:23
 

cè una ghiera sul corpo dell'ammortizzatore, devi usare una chiave che dovrebbe stare nella sacchetta degli attrezzi in dotazione
 
8336146
8336146 Inviato: 22 Ago 2009 11:24
 

non mi hanno alcun oggetto in dotazione....... icon_neutral.gif
comunque che cosa comporta questa modifica?maggiore stabilità?
 
8336349
8336349 Inviato: 22 Ago 2009 12:04
 

sandronumber10 ha scritto:
non mi hanno alcun oggetto in dotazione....... icon_neutral.gif

impossibile, deve esserci nel sottosella un astuccetto nero legato con un elastico
 
8336386
8336386 Inviato: 22 Ago 2009 12:09
 

......
ora vado a vedere...ma non mi sembra proprio...a meno che mio padre non l'abbia levato e messo da qualche altra parte...che strumenti ci sono?
 
8336629
8336629 Inviato: 22 Ago 2009 12:44
 

ci sono un po di chiavi, ma quella che serve a te è tipo una chiave inglese fatta a forma di forchetta con i due estremi ripiegati
 
8388347
8388347 Inviato: 31 Ago 2009 17:15
 

trovato tutto 0509_doppio_ok.gif

oggi mi son messo ad osservare l'ammortizzatore di dietro...ma non è un pò troppo nascosto?come faccio ad arrivare fin là?cioà,piu' che altro,ci si arriva? icon_redface.gif
 
8388384
8388384 Inviato: 31 Ago 2009 17:20
 

infatti io non ne ho davvero idea...per carità, sarò imbranato, ma non mi sembra molto agevole! Non capisco neanche in che posizione ce l'ho!
 
8388449
8388449 Inviato: 31 Ago 2009 17:29
 

ad occhio e croce,da quanto ho visto da sotto la gomma posteriore,dovrebbe stare piu' o meno sotto la sella del pilota... eusa_think.gif
 
8391068
8391068 Inviato: 31 Ago 2009 23:03
 

forse sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto
 
8392019
8392019 Inviato: 1 Set 2009 8:38
 

il problema è che non me l'hanno dato....difficile da credere,ma vero! eusa_wall.gif
 
8394703
8394703 Inviato: 1 Set 2009 13:19
 

sandronumber10 ha scritto:
il problema è che non me l'hanno dato....difficile da credere,ma vero! eusa_wall.gif


sei un folle... -.-"

come fai a comprare una moto senza farti dare il libretto di uso e manutenzione???
bah...
cerca di fartelo dare

comunque ti ho scansionato le istruzioni per la regolazione della sosp post...
clicca sull'immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8395262
8395262 Inviato: 1 Set 2009 14:10
 

il problema è che non l'ho comprata io la moto! icon_rolleyes.gif

comunque grazie mille per avermi postato l'immagine 0509_up.gif
 
8401582
8401582 Inviato: 2 Set 2009 11:18
 

Ma il precarico non c'entra niente con la durezza delle sospensioni vero? E' solo l'altezza diciamo?
 
8414599
8414599 Inviato: 3 Set 2009 19:46
 

potresti spiegarti meglio? non ti ho capito... icon_razz.gif
 
8414724
8414724 Inviato: 3 Set 2009 20:02
 

Pamof ha scritto:
Ma il precarico non c'entra niente con la durezza delle sospensioni vero? E' solo l'altezza diciamo?


il precarico c'entra tutto con la durezza della sospensione... come dice la parola, il "pre"carico comprime a priore la molla in modo da farle avere una corsa più breve e avvicinare le spire. questo fa in modo che la molla si indurisca perchè in parte già compressa...

sembra più alta perchè quando ci sali sopra si "accuccia" meno icon_wink.gif
 
8415571
8415571 Inviato: 3 Set 2009 22:34
 

menomale che ci sono i veterani del tinga... icon_asd.gif
 
8418085
8418085 Inviato: 4 Set 2009 10:44
 

scusate li in quella foto del libretto cè scritto che è da mettere su 2 se si pesa 68chili da soli e senza accessori...io peso 63 massimo 65 se metto catena e blocca disco dietro...lascio su due o cambio???e se cambio che metto?la 1?


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8418682
8418682 Inviato: 4 Set 2009 11:37
 

fatto90 ha scritto:
scusate li in quella foto del libretto cè scritto che è da mettere su 2 se si pesa 68chili da soli e senza accessori...io peso 63 massimo 65 se metto catena e blocca disco dietro...lascio su due o cambio???e se cambio che metto?la 1?


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sono cose approssimative... -.-"
 
8421501
8421501 Inviato: 4 Set 2009 15:51
 

io ne peso 71, ma sinceramente non riesce a capire in che posizione sia la mia...e poi sul libretto dice che da 1 a 5 aumenta l'azione della molla: ma questo vuol dire che diventa più dura o più morbida? Se la regolazione starndard è sul 2 mi sa che si va dalla 1 (la più morbida) alla 5 (più dura) o sbaglio? Grazie per la spiegazione shrubber 0510_abbraccio.gif
 
8421597
8421597 Inviato: 4 Set 2009 16:04
 

la prima si,è la piu' morbida da quanto ho capito,la quinta la piu' dura,la piu' sportiva
 
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