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ciclistica ninja 250r
8319961
8319961 Inviato: 19 Ago 2009 10:39
 

comunque per quanto riguarda i freni,non m isemrbano così scandalosi..oggi ho fatto una frenata a 130 all'ora,e la moto ha risposto bene...stabile e precisa...l'unica cosa che dà un pò fastidio,è l'avantreno che affonda un pò in avanti...
 
8322062
8322062 Inviato: 19 Ago 2009 15:29
 

he si la forcella anteriore è tarata troppo morbida....
 
8322889
8322889 Inviato: 19 Ago 2009 18:03
 

Mi inserisco nella discussione senza pretendere di donarvi la verità ma esprimendo una personale opinione circa un aspetto che finora non avete trattato.
Nella concezione allargata di ciclistica credo possa rientrare anche l'angolo formato tra pedane sella e manubrio, che determina la posizione di guida e di conseguenza il modo migliore di guidare la moto (Una supersportiva avrà un angolo molto acuto con pedane arretrate e manubri ribassati mentre un motard ha un angolo molto piu ampio suggerendo uno stile di guida opposto) In questo ad esempio la ninjetta dimostra di avere qualche pecca: le pedane molto avanzate non permettono inserimenti in curva e pieghe da sportiva, ma tutelano di piu il pilota durante i viaggi lunghi lasciando meno pressione sui polsi. Inoltre se tirata al massimo tende a scomporsi e a dare sensazioni di poca sicurezza sicuramente a causa di una componentistica economica, ma anche e soprattutto di questa posizione che non ti permette di avere controllo totale nè dell'avantreno nè del retrotreno. Alcuni diranno: perchè non progettare una triangolazione diversa che la renda più sportiva? Non costerebbe nulla in più costruire una moto con le pedane più indietro e i manubri abbassati. La risposta è semplice questo settaggio è quello adatto per portare questa moto in sicurezza: un'impostazione piu aggressiva permetterebbe di spingere la moto oltre i suoi limiti strutturali: le forcelle, i freni, il motore, il telaio stesso, ed ovviamente le gomme (tutti elementi di cui si fa larga economia sulla ninjetta) non reggerebbero una guida piu esagerata.
Con questo non voglio sputare sulla nostra ninjetta della quale sono orgoglioso e del cui acquisto non mi pento, però occorre avere l'onestà intellettuale di ammetterne i limiti: anche un R1 o addirittura la Desmosedici di Stoner se portate al limite si scompongono e trasmettono brutte sensazioni, tutto sta nella posizione di quel limite, nella Ninjetta è qui nell'R1 più in là e nella Desmo16 più in là ancora.
 
8323615
8323615 Inviato: 19 Ago 2009 20:42
 

non progettano quello che dici tu,perchè la ninjetta non è una supersportiva,ma è stata concepita per un uso turistico-sportivo...come hai detto,i semimanubri sono abbastanza alti,le pedane non troppo arretrate...diciamo che è una moto che ha,con le dovute differenze,la concezione della cbr 600 f:una sportiva che offre comodità
 
8325163
8325163 Inviato: 20 Ago 2009 9:14
 

sandronumber10 ha scritto:
non progettano quello che dici tu,perchè la ninjetta non è una supersportiva,ma è stata concepita per un uso turistico-sportivo...come hai detto,i semimanubri sono abbastanza alti,le pedane non troppo arretrate...diciamo che è una moto che ha,con le dovute differenze,la concezione della cbr 600 f:una sportiva che offre comodità

Non vorrei andare OT, ma hai fatto l'esempio giusto! Proprio in questi giorni pensavo a quale potesse essere la mia futura moto dopo la ninjetta (se ne parla fra 3-4 anni almeno ovviamente); a me piacciono le carenate, le sportive, ma ogni tanto mi piacerebbe anche portare la mia ragazza senza ogni volta farle spezzare la schiena e facendola attaccare a qualcosa di saldo. Noto che tutte le SS di oggi sono praticamente monoposto da corsa targate: io sono il primo ad adorarle, ma mi rendo che, se dovessi comprare una moto nuova domani, sarei costretto a prendere una naked, in quanto più versatile ma con comunque buone prestazioni, proprio per questo motivo. Nel mercato in questi anni non ho visto moto come la vecchia 600f, una sportiva ma comunque con una certa comodità. Secondo me non sono l'unico al mondo che ha gusti simili e che si orienterebbe su una scelta del genere...la situazione è al momento penalizzante perché tutti quelli a cui piacciono le carenate, ma che non se la sentono o non sfrutterebbero uno di quei missili delle ss attuali, scelgono per forza una naked. Che ne pensate?
 
8325698
8325698 Inviato: 20 Ago 2009 10:40
 

beh da una parte hai ragione, dall'altra non si può avere tutto dalla vita... se ti piace una moto carenata e con tanti cavalli devi sacrificare qualcosa...in questo caso la comodità...Ormai tutti vogliono moto estreme e le case fanno quelle... poi ci sono le naked carenate, tipo fazer... ovviamente la scelta è difficile...il cbr 600F era una bella cosa, sarebbe un'pò come la ninjetta ora, comoda e sportiva...
 
8325701
8325701 Inviato: 20 Ago 2009 10:40
 

purtroppo anche a me piacciono da morire le sportive...l'istinto mi dice che la mia prossima moto,a vent'anni,sarà un'r 6 o una zx 6 r...
però poi,pensandoci,mi rendo conto che a parte il fascino non mi potrebbe offrire molto,visto che mi servirebbe per andare all'università e dalla zavorrina,che abita a 13 chilometri da me...poi,abitando a Roma... eusa_doh.gif infatti la ragione mi indirizzerebbe piu' verso un'er 6 f o una fz 6...
peccato che la cbr 600 f non la facciano piu'...ci vorrebbe che mettessero sul mercato delle moto uguali alle supersportive,ma con semimanubri piu' alti e pedane piu' comode...insomma,per me una ninjetta 600 non sarebbe per niente male...anche se c'è già l'er 6 f,che però non è proprio una supersportiva,anche se l'ultima versione è molto bella e sportiveggiante...
 
8326978
8326978 Inviato: 20 Ago 2009 13:14
 

L'er6f è una moto da turismo...secondo me non è giusta questa cosa! Per il mercato dell'auto non è così! Uno si può scegliere fra tanti livelli di sportività quando si compra un'auto e ognuno può trovare il giusto compromesso! Ovviamente non converrebbe neanche trovare una 600f usata, perché chissa in quali condizioni sarebbe visto che è ormai di qualche anno...
Le naked non mi dispiacciono per carità, tipo la z750 imho è fantastica, però a livello di posizione di guida non so se mi potrebbe entusiasmare...
 
8327723
8327723 Inviato: 20 Ago 2009 14:46
 

se per entusiasmare intendi posizione di guida con il mento sul serbatoio e gambe adiacenti al sellino,stile moto gp,la z 750 mi sa che non ti può aiutare,visto che i semimanubri sono piu' alti di quelli della ninjetta mi sa...
 
8330315
8330315 Inviato: 21 Ago 2009 0:15
 

la ciclistica è adeguata alle prestazioni della moto

per un 250 da 34 cv che pesa 140kg è perfetta...

io non ho nessun problema: è agile, precisa, stabile e ottima tenuta (a parte quelle caciotte che sarebbero le gomme... 0509_down.gif )

certo se poi, ci metti il filtro, la centralina, la marmittina graze ar c***o che non va piu bene... arriva a 45 cv! (anche se, se non ricordo male, nel trofeo monomarca ninja 250 la ciclista è originale, e quelle sono ninjette modificate bene! se non hanno problemi loro con la ciclistica...)

e inoltre vorrei dire all'autore del topic: se chi ti ha detto una cosa del genere ha una supersportiva con le palle.... -.-" è normale che nel paragone la ninjette sta du scalini sotto
 
8330358
8330358 Inviato: 21 Ago 2009 0:35
 

ISOS ha scritto:

per un 250 da 34 cv che pesa 140kg è perfetta...


ISOS ha scritto:

certo se poi, ci metti il filtro, la centralina, la marmittina graze ar c***o che non va piu bene... arriva a 45 cv! (anche se, se non ricordo male, nel trofeo monomarca ninja 250 la ciclista è originale, e quelle sono ninjette modificate bene! se non hanno problemi loro con la ciclistica...)


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8330855
8330855 Inviato: 21 Ago 2009 9:04
 

sandronumber10 ha scritto:
se per entusiasmare intendi posizione di guida con il mento sul serbatoio e gambe adiacenti al sellino,stile moto gp,la z 750 mi sa che non ti può aiutare,visto che i semimanubri sono piu' alti di quelli della ninjetta mi sa...

Magari non necessariamente così estrema...però come impostazione diciamo. Un po' come la CBR 600F o la nostra Ninjetta, coi semimanubri e carenata ma non così scomoda! Poi penso che mi darebbe fastidio tutta quell'aria in faccia... eusa_think.gif
 
8331348
8331348 Inviato: 21 Ago 2009 10:39
 

purtroppo sportive carenate comode non esistono di 600 cc e penso che mai le faranno...
comunque secondo me sta ciclistica della 250 non fa poi così schifo...si poteva certamente fare di meglio da parte della kawasaki...ma di sicuro si può fare meglio con qualche piccola modifica:gomme di qualità migliore(che cambierò solo quando quelle di serie saranno consumate al 100%),qualche ritocchino ai freni... poi al massimo si possono mettere i semimanubri bassi se si vuole un'impostazione di guida piu' sportiva...ma io non lo farei...per il resto della ciclistica,la frizione è morbida e non affatica la mano,così come il cambio,la distribuzione dei pesi è blianciata,le sospensioni e gli ammortizzatori non sono male...certo è che l'avantreno affonda,e questo per uno che cerca la guida sportiva può dare fastidio,ma è da ricordare anche che la ninjetta è stata concepita come moto da città e da scampagnate nel week-end,e,soprattutto per la guida in città,il comfort,per essere una moto,è ottimo,visto che le sospensioni assorbono bene le buche...


insomma,ciclistica migliorabile,ma piu' che sufficiente nel complesso
 
8331401
8331401 Inviato: 21 Ago 2009 10:47
 

Una nota negativa della ninjetta sono sicuramente le vibrazioni superati i 100-110 km/h circa che possono essere fastidiose icon_sad.gif
 
8331446
8331446 Inviato: 21 Ago 2009 10:53
 

io sinceramente non ci ho fatto mai caso...sono arrivato massimo ai 140,ma non le ho mai sentite...boh!
 
8331652
8331652 Inviato: 21 Ago 2009 11:27
 

45cv...non so dove li hai tirati fuori isos icon_rolleyes.gif ...
hai un guadagno di 3-4cv con il kit trofeo..la posizione di guida cambia radicalmente e sei caricato tutto in avanti..è un'altra moto quella del trofeo
 
8331663
8331663 Inviato: 21 Ago 2009 11:28
 

se avesse 45 cavalli,sarebbe tutta un'altra moto...una motina a dir poco pazzesca!!!
 
8331781
8331781 Inviato: 21 Ago 2009 11:47
 

sandronumber10 ha scritto:
se avesse 45 cavalli,sarebbe tutta un'altra moto...una motina a dir poco pazzesca!!!


con i se e con i ma...non si vive icon_wink.gif
la moto del trofeo..è la moto del trofeo non si possono fare paragoni con l'originale in quanto quasi tutti i componenti sono cambiati..non in modo drastico ma in modo tale da "risolvere" le pecche dell'originale..
leggendo riviste e documentandomi..è venuto fuori che si avrebbe gia un netto miglioramento intervenendo solo sulle unità ammortizzanti..come il monoposteriore e cartuccia-molle delle forcelle..
cosi facendo il "pilota" ha una confidenza maggiore con la moto..che diventa molto più divertente da guidare e più stabile nei punti critici come inserimento-percorrenza e uscita curva.
gia solo facendo questa modifica avresti un'altra moto!
 
8331820
8331820 Inviato: 21 Ago 2009 11:53
 

solo uno scarico aperto da alla ninjetta 4/5 cv... Poi centralina e filtro? Se non arriva a 45 poco ci manca...
 
8331958
8331958 Inviato: 21 Ago 2009 12:18
 

ISOS ha scritto:
solo uno scarico aperto da alla ninjetta 4/5 cv... Poi centralina e filtro? Se non arriva a 45 poco ci manca...

se lo dici tu...
 
8332316
8332316 Inviato: 21 Ago 2009 13:14
 

Rozzo00 ha scritto:
ISOS ha scritto:
solo uno scarico aperto da alla ninjetta 4/5 cv... Poi centralina e filtro? Se non arriva a 45 poco ci manca...

se lo dici tu...


calcola che lo scarico yoshimura da 3 cavalli Link a pagina di Yoshimura-rd.com

e non è neanche quello utilizzato per il trofeo (infatti usano il kit completo Competition dell'Arrow, piuttosto per caso sapete quanto costa?)

poi montano

Power Commander Fast by FERRACCI
e Filtro aria BMC (prezzo?? XD)
 
8332346
8332346 Inviato: 21 Ago 2009 13:18
 

però io non la potenzierei mai così,perchè se la ciclistica soffre già leggermente su una frenata a 150 all'ora,pensa te a 180 km/h(sempre se li prende con i ripotenziamenti)...
insomma,visto che chi ha la ninjetta quasi sicuramente la cambierà per qualcosa di piu' potente,tra cui io icon_asd.gif ,perchè spendere tanti din din per potenziarla...
 
8332451
8332451 Inviato: 21 Ago 2009 13:34
 

sandronumber10 ha scritto:
però io non la potenzierei mai così,perchè se la ciclistica soffre già leggermente su una frenata a 150 all'ora,pensa te a 180 km/h(sempre se li prende con i ripotenziamenti)...
insomma,visto che chi ha la ninjetta quasi sicuramente la cambierà per qualcosa di piu' potente,tra cui io icon_asd.gif ,perchè spendere tanti din din per potenziarla...


infatti se sei intelligente non metti i freni di una bicicletta su una desmosedici rr.... icon_mrgreen.gif

per modifiche ottimali, oltre la potenza, bisogna migliorare stabilità (gomme, sospesioni...), frenata (dischi, pinze, pastiglie, tubi...) etc...

se metti centralina,filtro e marmitta e non provvedi minimante alla sicurezza ti ammazzi si...
 
8332651
8332651 Inviato: 21 Ago 2009 14:10
 

lo scarico completo arrow viene 660€...

ora che la moto prenda 3 CV col terminale è impossibile! forse nemmeno il completo! il filtro ti darà si e no un cv scarso e la centralina serve non tanto per dare potenza ma per correggere i vuoti ai bassi e medi... per prendere 11 CV come sostieni bisogna lavorare l'intero motore!!!
 
8332834
8332834 Inviato: 21 Ago 2009 14:50
 

sandronumber10 ha scritto:
però io non la potenzierei mai così,perchè se la ciclistica soffre già leggermente su una frenata a 150 all'ora,pensa te a 180 km/h(sempre se li prende con i ripotenziamenti)...
insomma,visto che chi ha la ninjetta quasi sicuramente la cambierà per qualcosa di piu' potente,tra cui io icon_asd.gif ,perchè spendere tanti din din per potenziarla...

Sono d'accordissimo...probabilmente se la ninjetta nascesse con qualche cavallo in più allora potrei tenerla fino a quando non tirerà le quoia, ma penso che tra qualche anno, quando inizierò a lavorare e me lo potrò permettere, la cambierò. Stesso discorso lo faccio per le modifiche estetiche: leverei sicuramente il portatarga e cambierei le freccie, ma tra una cosa e l'altra se ne vanno qualche centinaio di euro...
 
8333442
8333442 Inviato: 21 Ago 2009 17:40
 

I cavalli li vendono alla Ldl? icon_asd.gif
11 cavalli colo con centralina,filtro e scarico non li prendi neanche a piangere in cinese,se arrivi a 36 è già tanto.
 
8333870
8333870 Inviato: 21 Ago 2009 19:07
 

dadany ha scritto:
...forse nemmeno il completo!...


infatti dicevo proprio con il kit completo... se leggessi bene forse capiresti anche perchè ho postato un grafico potenza/giri motore dove, con lo scarico yoshimura prende 3 cv (e non è quello del trofeo..)

la centralina non serve solo per correggere l'erogazione ai bassi regimi ma a tutti perchè gestisce e controlla il funzionamento degli iniettoria

forse non arriverà a 45 cv ma 40 di sicuro
 
8334153
8334153 Inviato: 21 Ago 2009 20:04
 

ci può arrivare a 40 cavalli lavorando sulla centralina e anticipando l'iniezione,oltre a cambiare lo scarico...però poi dovresti correggere anche la ciclistica,lavorando come giustamente si è detto su gomme ,pastiglie dei freni,pinze e tutto...
ti partono 1500 euro? forse anche di piu'...
 
8334159
8334159 Inviato: 21 Ago 2009 20:05
 

sandronumber10 ha scritto:
ci può arrivare a 40 cavalli lavorando sulla centralina e anticipando l'iniezione,oltre a cambiare lo scarico...però poi dovresti correggere anche la ciclistica,lavorando come giustamente si è detto su gomme ,pastiglie dei freni,pinze e tutto...
ti partono 1500 euro? forse anche di piu'...


infatti è quello che ho detto io.. -.-"
 
8334168
8334168 Inviato: 21 Ago 2009 20:08
 

icon_wink.gif


preferisco mettere i din din da parte per un 600...al massimo i soldi ce li spendo per personalizzare l'estetica con qualche adesivo e il para-serbatoio...fino adesso ci ho speso 50 euro di adesivi e para-serbatoio...e basta...non ho intenzione di spendere un cent di piu'...
anche se un bel cupolino bombato e un'unghia posteriore allettano molto...ma costano... icon_rolleyes.gif
 
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