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il migliore 300 da enduro

Risultati del sondaggio

Ktm EXC 300
26% [ 13 ]
Gas Gas EC 300
20% [ 10 ]
Husqvarna WR 300
14% [ 7 ]
Husaberg TE 300
10% [ 5 ]
Tm EN 300
18% [ 9 ]
Fantic Motor Caballero 300
4% [ 2 ]
Beta Motor RR 300
6% [ 3 ]
Sherco EN 300
0% [ 0 ]
Puzey 300 2t
0% [ 0 ]

Voti Totali : 49

8863182
8863182 Inviato: 17 Nov 2009 9:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il 2t più si sale di cilindrata più viene "tranquillizzato" 0509_up.gif

beh oddio... eusa_think.gif forse a livello di erogazione è più fruibile sin dal regime del minimo ma comunque quando entrano in coppia e meglio che ti aggrappi bene al manubrio... icon_biggrin.gif
 
8863185
8863185 Inviato: 17 Nov 2009 9:51
 

intendevo dire rispetto alle ''zanzare'' 125 icon_mrgreen.gif
 
8864715
8864715 Inviato: 17 Nov 2009 15:12
 

tranquillizzato come cv ma come coppia non credo proprio !! inoltre parlando di monocilindrici perchè se passiamo ad altre categorie aumentano contemporaneamente coppia,cv ed erogazione !!
 
8867161
8867161 Inviato: 17 Nov 2009 20:52
 

io sono passato di recente da un 125 al 300 e devo dire che la prima volta che l'ho accesa mi sembrava di guidare un trattore da quanta coppia aveva ai bassi regimi.. con un filo di gas vai ovunque ma quand apri allora ti conviene stare ben aggrappato al manubrio 0509_banana.gif insomma ha il suo lato "quasi" tranquillo ma di certo io lo paragono ai bassi regimi al mio 125 dopo l'apertura della valvola !!!!! per non pensare poi ! icon_twisted.gif
 
8923241
8923241 Inviato: 28 Nov 2009 15:04
 

comunque sta di fatto che il 300 ha più cavalli del 250, non è possibile il contrario, anche perchè il 300 è praticamente lo stesso motore del 250 con solo la modifica della corsa
 
8923248
8923248 Inviato: 28 Nov 2009 15:06
 

comunque adesso sono interessato a quel famoso numero di luglio di xoff-road, inerente ai 300, come posso fare per averlo??
 
8924263
8924263 Inviato: 28 Nov 2009 19:00
 

Devi contattare x off road per averlo. Di solito, sul retro del giornale c'è sempre scrito come fare. Controlla.
 
8924464
8924464 Inviato: 28 Nov 2009 19:40
 

rici46 ha scritto:
comunque sta di fatto che il 300 ha più cavalli del 250, non è possibile il contrario, anche perchè il 300 è praticamente lo stesso motore del 250 con solo la modifica della corsa


quoto,aumenta un pò la schiena a basso regime,consentendo una guida più "morbida nel difficile"
dove col duemmezzo tendeva a scalare una marcia.

questo a sentire un amico che ha avuto sia exc250 che 300. icon_rolleyes.gif
 
8925111
8925111 Inviato: 28 Nov 2009 22:05
 

appunto che ha più bassi, ma il 300 finisce 2-300 giri prima del 250, e ciò fa perdere 2-3 cv (se non sei ancora convinto ti posto il diagramma del ktm 250 e 300 e idem di gas gas...
pensa che il gg 300 con la mappatura soft non ha neanche 35 cv, ma li ha a meno di 7500 giri...
 
8925677
8925677 Inviato: 29 Nov 2009 2:04
 

rusty1992 ha scritto:
appunto che ha più bassi, ma il 300 finisce 2-300 giri prima del 250, e ciò fa perdere 2-3 cv (se non sei ancora convinto ti posto il diagramma del ktm 250 e 300 e idem di gas gas...
pensa che il gg 300 con la mappatura soft non ha neanche 35 cv, ma li ha a meno di 7500 giri...


guarda che in enduro di 2 cv non te ne fai di nulla in confronto all'erogazione,in mulattiera il massimo sarebbe un motore da trial.
 
8926084
8926084 Inviato: 29 Nov 2009 10:41
 

[quote="rusty1992"#8925111]appunto che ha più bassi, ma il 300 finisce 2-300 giri prima del 250, e ciò fa perdere 2-3 cv (se non sei ancora convinto ti posto il diagramma del ktm 250 e 300 e idem di gas gas...
pensa che il gg 300 con la mappatura soft non ha neanche 35 cv, ma li ha a meno di 7500 giri...[/quote secondo me sta mappatura soft ti aiuta tanto !!
 
8926186
8926186 Inviato: 29 Nov 2009 11:06
 

[quote="funcillo"#8926084]
rusty1992 ha scritto:
appunto che ha più bassi, ma il 300 finisce 2-300 giri prima del 250, e ciò fa perdere 2-3 cv (se non sei ancora convinto ti posto il diagramma del ktm 250 e 300 e idem di gas gas...
pensa che il gg 300 con la mappatura soft non ha neanche 35 cv, ma li ha a meno di 7500 giri...[/quote secondo me sta mappatura soft ti aiuta tanto !!


infatti più che alla potenza massima,sarebbe il caso di valutare la curva di coppia.
qualche anno indietro ho avuto modo di provare un GG 250 cross (2005)con selettore di mappa al manubrio.
impressioni:gustosissima,quasi un 4t,leggero e senza inerzie da 4t.
sinceramente non la presi per via del marchio(nel cross qualche hanno fà se non avevi una jap
potevi essere passibile di derisione).
comunque la indicai a un amico con cui qualche volta mi univo per endurare.
tuttora la tiene e la preferisce a ktm 520 prima e husaberg 570 passate dal suo garage
 
8927751
8927751 Inviato: 29 Nov 2009 16:02
 

rusty1992 ha scritto:
appunto che ha più bassi, ma il 300 finisce 2-300 giri prima del 250, e ciò fa perdere 2-3 cv (se non sei ancora convinto ti posto il diagramma del ktm 250 e 300 e idem di gas gas...
pensa che il gg 300 con la mappatura soft non ha neanche 35 cv, ma li ha a meno di 7500 giri...



Dai, grazie, passaci i diagrammi che sarebbe interessante visionarli...
 
8928499
8928499 Inviato: 29 Nov 2009 18:56
 

diagrammi gas gas agosto 2008 motocross
diagramma ktm 300 settembre 2007 fuoristrada (modello 2008, uguale al 2009 e al 2010)
diagramma ktm 250 marzo 2007 fuoristrada (modello 2007)

purtroppo non ho lo scanner, ma quelle sono le fonti...
 
9213482
9213482 Inviato: 25 Gen 2010 18:19
 

Sul numero di Xoffroad appena uscito c'è una super comparativa su tutte le enduro 2t.
Magari ci sono anche tutti i diagrammi di coppia e potenza, domani vado assolutamente a comprarmelo.
 
9267387
9267387 Inviato: 3 Feb 2010 21:43
 

rici46 ha scritto:
ma i 450 4t se lavorati bene diventano le moto più potenti oggi in commerci??
me lo chiedo perchè io ho sempre pensato nella superiorità del 2t in termini di potenza. Io pensavo che i 300cc 2t anche se inferiori di cilindrata avessero una potenza paragonabile ai 450 4t. Io non ho mai amato i 4t, perchè sono pesanti e non mi piace il loro sound, che non vi dico cosa mi sembra... però se mi dite così, inizio a penasare nella loro superiorità e motivo ancor di più il declino che oggi hanno i 2t.


il 300 è il 2t con piu bassi e piu cavalli ma è piu facile fare il tempo in pista con un 250....io nonostante tutte le innovazioni tecniche che rendono i 4t piu moderni e di conseguenza piu performanti rispetto ai 2t(voui per le norme dell'inquinamento vuoi per i consumi per la sfruttabilita del motore ecc) preferisco senza ombra di dubbio un dueti.. icon_asd.gif ..i quattro tempi sono moto che ti portano su per una salita senza fare nll,un bel due tempi rabbioso e scattante secondo me è una vera moto icon_xd_2.gif
 
9270899
9270899 Inviato: 4 Feb 2010 15:50
 

furius2t ha scritto:


il 300 è il 2t con piu bassi e piu cavalli ma è piu facile fare il tempo in pista con un 250....io nonostante tutte le innovazioni tecniche che rendono i 4t piu moderni e di conseguenza piu performanti rispetto ai 2t(voui per le norme dell'inquinamento vuoi per i consumi per la sfruttabilita del motore ecc) preferisco senza ombra di dubbio un dueti.. icon_asd.gif ..i quattro tempi sono moto che ti portano su per una salita senza fare nll,un bel due tempi rabbioso e scattante secondo me è una vera moto icon_xd_2.gif



Bè, i 300 ora mai sono le moto da battere, il mio messaggio l'ho scritto prima della sei giorni e di altri eventi che hanno dimostrato che il 300 2t è ancora il top nell'enduro. Il 4t 450 è probabile che avrà un involuzione nelle vendite e nell'utilizzo in gara perchè tutti tenderanno ad usare il trecentone, che è la moto che fa fare il tempo. Su tutti i giornali che ho comprato dalla sei giorni in poi, chi aveva in mano un 2t ha sempre vinto.
 
9271070
9271070 Inviato: 4 Feb 2010 16:17
 

blazusiak 0509_doppio_ok.gif kappa 250 2t nell'enduro indoor!!
 
9271487
9271487 Inviato: 4 Feb 2010 17:42
 

teoderapage ha scritto:
blazusiak 0509_doppio_ok.gif kappa 250 2t nell'enduro indoor!!


Cervantes nell'indoor con k 300 sempre secondo!!! Non c'è storia ragazzi, il 2t nell'enduro professionale regna... Quest'anno ci sarà un k 250 2t anche in MX1, se avrà buoni risultati magari ci sarà una controtendenza anche nel cross... Chi lo sa!?!? Il 2t era dato per morto e invece si sta riscattando e in molti casi è meglio del 4t....
 
9272121
9272121 Inviato: 4 Feb 2010 19:11
 

evvai !!!0509_campione.gif 0509_campione.gif
two stroke for life!!!!!!!!!!!!
 
9398228
9398228 Inviato: 27 Feb 2010 14:40
 

Comunque volevo informarvi che non è vero che i 250 hanno più cavalli dei 300, come aveva detto qualcuno.
I 300 sono lievemente più potenti: se un buon 250 ha 40-41 cv alla ruota, un buon 300 ne ha 2 o 3 in più.
Mi sembrava troppo strano che i 250 fossero più potenti....
 
9398266
9398266 Inviato: 27 Feb 2010 14:49
 

Per quanto riguarda invece la battaglia con le 450: la valenti più racing, che è il miglior 450 ed esce già con l'akrapovic e altre chicche che ne incrementano sensibilmente la potenza, ha circa 50 cv alla ruota, però con una "pompatina" analoga anche un K 300 potrebbe raggiungere le stesse potenze.
Anche perchè al livello di giri in cui il trecentone ha la massima potenza la suzuki ha circa la stessa potenza.
 
10195311
10195311 Inviato: 9 Lug 2010 12:42
 

Comunque vi informo che per adesso ho preso una bella ktm 125, se avessi preso il 300 mi sarei ammazzato 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque la prossima, quando sarò un pò più esperto, voglio che sia un bel trecentone, magari ktm, o husaberg visto che è appena uscita!!!!

Figaro il 300 Husaberg mi gasa troppo tanto! So che è praticamente identico al K, però ha il suo fascino, fascino in parte scaturito dal fatto che è una ditta che non ha mai fatto 2t, e adesso che li produce mi fa una gola da matti!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10195531
10195531 Inviato: 9 Lug 2010 13:06
 

Hai fatto una buona scelta, una volta che saprai sfruttare al massimo il 125 passerai in modo molto più efficace alla cilindrata superiore icon_wink.gif
 
10195624
10195624 Inviato: 9 Lug 2010 13:15
 

invece voglio far bastian contrario icon_cool.gif
per cui dico che ha fatto la scelta errata.
fare enduro è senz'altro più impegnativo farlo con un 125 rabbioso piuttosto che con un 300 pastoso anche se pesa 10kg in più.
ps. col 300 non si ammazza nessuno icon_wink.gif
 
10196475
10196475 Inviato: 9 Lug 2010 14:27
 

LIZ259 ha scritto:
invece voglio far bastian contrario icon_cool.gif
per cui dico che ha fatto la scelta errata.
fare enduro è senz'altro più impegnativo farlo con un 125 rabbioso piuttosto che con un 300 pastoso anche se pesa 10kg in più.
ps. col 300 non si ammazza nessuno icon_wink.gif


ahahah, non ne sono così sicuro, il 300 è comunque una signora moto, il 125 si, è più cattivo come erogazione, però è anche più facile da gestire perché la potenza, ma soprattutto la coppia in gioco, è decisamente più facile da controllare.
 
10196569
10196569 Inviato: 9 Lug 2010 14:38
 

rici46 ha scritto:


ahahah, non ne sono così sicuro, il 300 è comunque una signora moto, il 125 si, è più cattivo come erogazione, però è anche più facile da gestire perché la potenza, ma soprattutto la coppia in gioco, è decisamente più facile da controllare.


scusa ma l'hai provato ancora un 300?no perche e' tutto il contrario di quello che pensi

il 300 lo puo usare benissimo anche il fermone,il 125 no...parlo di ktm
 
10196618
10196618 Inviato: 9 Lug 2010 14:43
 

No, mai provato e francamente prima di farci la mano con il 125 avrei avuto anche un pò paura se mi avessero chiesto di provarlo, comunque adesso il 125 lo gestisco bene, davvero, se è come dite allora non vedo l'ora di poterne provare uno
 
10196626
10196626 Inviato: 9 Lug 2010 14:44
 

rici46 ha scritto:
Comunque vi informo che per adesso ho preso una bella ktm 125, se avessi preso il 300 mi sarei ammazzato 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque la prossima, quando sarò un pò più esperto, voglio che sia un bel trecentone, magari ktm, o husaberg visto che è appena uscita!!!!

Figaro il 300 Husaberg mi gasa troppo tanto! So che è praticamente identico al K, però ha il suo fascino, fascino in parte scaturito dal fatto che è una ditta che non ha mai fatto 2t, e adesso che li produce mi fa una gola da matti!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

i 2T husaberg li produce la KTM..in sostanza sono le stesse moto con plastiche diverse.

la VERA Husaberg (prima dell'acquisizione da parte di KTM) produceva per tradizione solo moto a 4T
 
10197536
10197536 Inviato: 9 Lug 2010 17:09
 

tmrs ha scritto:


scusa ma l'hai provato ancora un 300?no perche e' tutto il contrario di quello che pensi

il 300 lo puo usare benissimo anche il fermone,il 125 no...parlo di ktm


Il 300 ti tira fuori sempre e ovunque anche se sei una capra, il 125 lo devi saper usare.
Ma se sei una capra il 300 lo porti a spasso, mica ti diverti, e come andare a far enduro col trattore, dopo la scuola del 125 è tutta un'altra storia.
Secondo me. icon_wink.gif
 
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