Leggi il Topic


il migliore 300 da enduro

Risultati del sondaggio

Ktm EXC 300
26% [ 13 ]
Gas Gas EC 300
20% [ 10 ]
Husqvarna WR 300
14% [ 7 ]
Husaberg TE 300
10% [ 5 ]
Tm EN 300
18% [ 9 ]
Fantic Motor Caballero 300
4% [ 2 ]
Beta Motor RR 300
6% [ 3 ]
Sherco EN 300
0% [ 0 ]
Puzey 300 2t
0% [ 0 ]

Voti Totali : 49

14466601
14466601 Inviato: 25 Giu 2013 18:33
 

rici46 ha scritto:
I dati dei 70 cv mi risultano del tutto spropositati (chi li ha sparati si sbagliava e poi è stato smentito), compresi anche i 60 che dici tu.. 60 cv alla ruota sono potenze da mondiale motard, ma le moto motard hanno un erogazione tutta diversa dalle cross e serve solo che arrivino a girare alte per avere la massima potenza possibile.. Ossia totalmente un altro mondo dal cross!
60 cv alla ruota sono potenze da inizio anni '90 nella categoria dei 500 2t o delle 650 4t (sì, contro i 500 2t si potevano usare 650 4t). All'unanimità tutti i piloti concordano che questi erano i veri mostri del cross!
I cross del mondiale di oggi hanno invece dai 55 ai 58 cv, e i 350 sono attorno ai 50 cv (o forse anche poco meno).
Tester confermano che la moto di Cairoli ha potenze massime inferiori alle vecchie 250 2t che si vedevano nel mondiale una decina di anni fa, seppur di poco, e questo è confermato anche dalla versione base che, sempre seppure di poco, è inferiore ad un 250 2t standard e non preparato.
Cifre super gonfiate non sono una novità nel mondo del cross, ma si tratta pur sempre di cifre gonfiate!

Honda dichiarava 64 cv all'albero per le sue vecchie 250 2t standard del '05 e secondo i dati erano in assoluto le moto più potenti mai viste, ma come abbiano fatto per trovare cifre così gonfiate lo sanno solo loro! Sono false, come anche i valori da voi portati (e non ve ne faccio una colpa che gira di tutto in rete).
Ad ogni moto gli stessi tester confermano che da una standard ad una da mondiale oggi ci sia poca differenza, e le standard sono circa sui 50 cv, quindi se una da mondiale ne ha 55/58 c'è stato comunque un grande incremento! E fidatevi che siamo su queste quote che le ho individuate da più fonti autorevoli concordanti..
(Sia chiaro si parla sempre di potenze alla ruota).

Detto questo concentriamoci sui 300 da enduro e dimentichiamo per sempre il cross in questo luogo, per non aggravare ancora di più un OT già iniziato!
i dati che ho riportato provengono da una prova che pubblicarono su moto.it lo scorso anno
 
14466678
14466678 Inviato: 25 Giu 2013 18:57
 

Immaginavo, e come dicevo, io non davo la colpa a chi li riportava ma a chi li ha pubblicati!

Detto questo invito a tornare sull'argomento delle enduro 300 2t, in quanto i cross 4t del mondiale sono alquanto OT!
 
14466686
14466686 Inviato: 25 Giu 2013 19:00
 

nel frattempo dal 2009 sono passati alcuni anni.......alla fine come vanno stì 300??? icon_mrgreen.gif
 
14468011
14468011 Inviato: 26 Giu 2013 10:02
 

FABRYH ha scritto:
nel frattempo dal 2009 sono passati alcuni anni.......alla fine come vanno stì 300??? icon_mrgreen.gif



Vero, ma ogni 300 nuovo che usciva ho aggiunto un piccolo trafiletto.. Ormai questo topic è quasi un registro dei trecento che son stati prodotti
 
14468733
14468733 Inviato: 26 Giu 2013 14:17
 

rici46 ha scritto:
Vero, ma ogni 300 nuovo che usciva ho aggiunto un piccolo trafiletto.. Ormai questo topic è quasi un registro dei trecento che son stati prodotti

io resto del parere che il 300 2t con piu componenti di qualita di serie (parlo della ciclistica) è il fantic... chi ne ha uno vedo che lo consiglia, sul motore si può essere dubbiosi e bene o male tutte sono valide (con le potenze che hanno alla fine chie abbiano 39 cv o che ne abbiano 49 conta relativamente)... scegli quella che ti piace piu esteticamente e ciclisticamente
 
14469593
14469593 Inviato: 26 Giu 2013 19:53
 

fctz170 ha scritto:
rici46 ha scritto:
Vero, ma ogni 300 nuovo che usciva ho aggiunto un piccolo trafiletto.. Ormai questo topic è quasi un registro dei trecento che son stati prodotti

io resto del parere che il 300 2t con piu componenti di qualita di serie (parlo della ciclistica) è il fantic... chi ne ha uno vedo che lo consiglia, sul motore si può essere dubbiosi e bene o male tutte sono valide (con le potenze che hanno alla fine chie abbiano 39 cv o che ne abbiano 49 conta relativamente)... scegli quella che ti piace piu esteticamente e ciclisticamente




Io però non ne voglio prendere uno! icon_smile.gif
Il topic l'avevo aperto anni fa come confronto tra i 300 2t da enduro allora in commercio e ogni volta che ne è uscito uno ho aggiunto la sua descrizione..
Questo topic è solo una grossa dispensa di informazioni riguardo qualsiasi 300 prodotto dal '09 ad oggi! E da una famiglia iniziale di 4 moto oggi si è passati a 9! È un settore che tira insomma, ed è anche per questo che ci ho sempre tenuto ad aggiornarlo..


Dovessi prendere una moto so già da me cosa andrei a prendere.. In anni e anni anche di esperienza diretta alla guida mi son fatto le mie idee..

Rispetto e ringrazio comunque per il tuo consiglio ma ripeto che io non lo sto aggiornando perché vorrò a breve comprarmi una di queste moto ed in ogni caso so già cosa prenderei..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©