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Devo mettere il carburatore 34...[incompatibilità con €2?]
8146139
8146139 Inviato: 21 Lug 2009 10:39
Oggetto: Devo mettere il carburatore 34...[incompatibilità con €2?]
 

Ciao,sono appena tornato da un officina aprilia per discutere se mettere il carburatore 34 o no,il meccanico me lo ha sconsigliato,perchè dice che il motore sotto i 7000 giri è inesistente o quasi,e che poi andrebbe cambiata la centralina perchè se no da dei problemi ecc...io allora ho pensato visto che tanto il motore con il 28 sotto i 7000 giri non è che sia tanto "arzillo" tanto vale metterci il 34 tanto non dovrebbe cambiare molto sotto i 7000 giri,poi prende anche più potenza il motore e non avevo mai sentito in giro che bisognava cambiare anche la centralina ecc...bhooo...

Praticamente io ho un VHSB 34 LD che era di un aprilia rs del 99-00 mi pare...e lo devo mettere in un aprilia rs 125 del 2007 (euro 2) quindi rotax 122,la mia domanda è per metterlo che modifiche devo fare?(un altro meccanico mi ha detto che ci sarebbe da fare un foro di "decompressione" se no si rischia di spaccare il motore)

Datemi le vostre opinioni su come dovrei fare ecc...Grazie 0509_up.gif

Ultima modifica di gatto_ferito il 21 Lug 2009 11:06, modificato 1 volta in totale
 
8146335
8146335 Inviato: 21 Lug 2009 10:59
 

Sei sicuro che la rs 125 del 2007 sia euro 2?? Perchè se così fosse non ci sono problemi ma se è euro 3, quindi con il carbu elettronico, per mettere il 34 ci sono un pò di casini in più che non saprei dirti ora.. aspetta qualcuno che ha messo il 34 su un 07 icon_wink.gif
Ps. correggi il titolo icon_wink.gif
 
8146407
8146407 Inviato: 21 Lug 2009 11:05
 

Sisi,il motore è stato immatricolato nel 07 ma è un euro 2, perchè è un rotax 122 e la centralina siccome ha il kit fp ha il ponte tagliato mentre se era una euro 3 non cera bisogno di tagliarlo,comunque penso anche io che non ci siano problemi a montarlo ma uno mi dice che nonostante sia euro 2 sia da cambiare la centralina uno mi dice che ce da fare un foro di decompressione(sono tutti e due ottimi meccanici però bhooo)...
 
8146459
8146459 Inviato: 21 Lug 2009 11:08
 

gatto_ferito ha scritto:
Sisi,il motore è stato immatricolato nel 07 ma è un euro 2, perchè è un rotax 122 e la centralina siccome ha il kit fp ha il ponte tagliato mentre se era una euro 3 non cera bisogno di tagliarlo,comunque penso anche io che non ci siano problemi a montarlo ma uno mi dice che nonostante sia euro 2 sia da cambiare la centralina uno mi dice che ce da fare un foro di decompressione(sono tutti e due ottimi meccanici però bhooo)...

se la tua ha un carburatore normale e non elettronico, il 34 lo metti su col suo collettore e basta.
Non da problemi e anzi, migliora sia in basso che in alto
 
8146487
8146487 Inviato: 21 Lug 2009 11:10
 

dovrei fare il lavoro anche io...
 
8146499
8146499 Inviato: 21 Lug 2009 11:11
 

Massimo_rs ha scritto:
dovrei fare il lavoro anche io...

lo prendi con il suo collettore e lo metti su semplicemente mi pare
 
8146515
8146515 Inviato: 21 Lug 2009 11:13
 

Si, esatto è quello che dicevo io, visto che i modelli di rs precedenti uscivano con il 34 di serie...però i meccanici mi dicono cosi...bha...comunque voi mi dite che se il motore è euro 2 posso benissimo metterci il 34 senza problemi e cosi risolvo ogni mio dubbio...giusto?
 
8146529
8146529 Inviato: 21 Lug 2009 11:15
 

gatto_ferito ha scritto:
Si, esatto è quello che dicevo io, visto che i modelli di rs precedenti uscivano con il 34 di serie...però i meccanici mi dicono cosi...bha...comunque voi mi dite che se il motore è euro 2 posso benissimo metterci il 34 senza problemi e cosi risolvo ogni mio dubbio...giusto?

verifica di non avere il 28 elettronico...se non ce l'hai, metti il 34 col suo collettore specifico e basta
 
8146553
8146553 Inviato: 21 Lug 2009 11:17
 

Scusa la mia ignoranza ma come faccio a riconoscerlo se è eletronico o no?
 
8146605
8146605 Inviato: 21 Lug 2009 11:21
 

la sigla sul carburatore se è elettronico è vhst mentre se è normale è phbh....lo vedi poi perchè uno ha la valvola cilindrica l'altro piatta...
 
8146725
8146725 Inviato: 21 Lug 2009 11:31
 

ok il mio allora è phbh...quindi per mettere il 34 non ci dovrebbero essere problemi giusto?...lo metto normale con il suo collettore e poi cercherò di carburarlo...ci passerò dei giorni icon_asd.gif
 
8147062
8147062 Inviato: 21 Lug 2009 12:08
 

vai vai montalo allora 0509_up.gif i maccanici tendono a far sempre confusione
 
8147110
8147110 Inviato: 21 Lug 2009 12:12
 

-GaBrY- ha scritto:
vai vai montalo allora 0509_up.gif i maccanici tendono a far sempre confusione

i meccanici tendono sempre a non saper na mazza che è diverso icon_xd_2.gif
 
8147395
8147395 Inviato: 21 Lug 2009 12:40
 

lasciando stare le stronzate dei meccanici se hai il phbh allora il 34 si mette tranquillamente con il suo collettore,niente di + facile , però se puoi fai qualce altra modifica alla moto x sfruttare al meglio il 34 icon_wink.gif
 
8147461
8147461 Inviato: 21 Lug 2009 12:46
 

scusa ma la moto è ripotenziata?

di ai tuoi meccanici di bere meno prima di andare a lavoro..
la tua rs è praticamente identica in tutto e per tutto alle vecchie ripo a libretto, una volta che ripotenzi la moto cambi collettore e ci infili il 34 senza problemi

se la moto in basso fa schifo, è perchè non sanno fare a carburare
 
8147538
8147538 Inviato: 21 Lug 2009 12:51
 

smarmittato ha scritto:
scusa ma la moto è ripotenziata?

di ai tuoi meccanici di bere meno prima di andare a lavoro..
la tua rs è praticamente identica in tutto e per tutto alle vecchie ripo a libretto, una volta che ripotenzi la moto cambi collettore e ci infili il 34 senza problemi

se la moto in basso fa schifo, è perchè non sanno fare a carburare

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif Grande smarmi!
 
8147680
8147680 Inviato: 21 Lug 2009 13:02
 

...anche perchè in basso col 34 prende moltissima coppia icon_asd.gif
 
8147746
8147746 Inviato: 21 Lug 2009 13:07
 

-ciccio92- ha scritto:
...anche perchè in basso col 34 prende moltissima coppia icon_asd.gif


diciamo che migliora e per fortuna che io ce l'ho di fabrica icon_asd.gif
 
8147803
8147803 Inviato: 21 Lug 2009 13:11
 

fiorino_racing ha scritto:
lasciando stare le stronzate dei meccanici se hai il phbh allora il 34 si mette tranquillamente con il suo collettore,niente di + facile , però se puoi fai qualce altra modifica alla moto x sfruttare al meglio il 34 icon_wink.gif
La mia rs è ripotenziata e ha la marmitta arrow completa e ora gli metto il 34,di che altre modifiche parli?Forse le lamelle in carbonio posso metterci poi basta... o no?
 
8147839
8147839 Inviato: 21 Lug 2009 13:14
 

gatto_ferito ha scritto:
La mia rs è ripotenziata e ha la marmitta arrow completa e ora gli metto il 34,di che altre modifiche parli?Forse le lamelle in carbonio posso metterci poi basta... o no?



già se c'hai lo scarci stiamo un passa avanti,in futuro puoi anche fare uno step2 al cilindro e se metti le lamelle in carbonio gli dai quel tocco finale che la fà andare a puntino
 
8147984
8147984 Inviato: 21 Lug 2009 13:24
 

Si,a me x questa stagione mi basta solo i 34 oltre alla marmitta e al fp,poi per la prossima stagione posso cambiarci le lamelle, ammeno che nn diventi matto e gliele metto in questa stagione se un giorno mi gira XD... icon_biggrin.gif ...posso chiedere una cosa?...ma la mito nuova sp525 esce gia con un 34 di serie o no? eusa_think.gif
 
8148028
8148028 Inviato: 21 Lug 2009 13:28
 

Assolutamente no esce tutta elettronica ultra schifo deluxe icon_asd.gif
 
8148062
8148062 Inviato: 21 Lug 2009 13:31
 

gatto_ferito ha scritto:
Si,a me x questa stagione mi basta solo i 34 oltre alla marmitta e al fp,poi per la prossima stagione posso cambiarci le lamelle, ammeno che nn diventi matto e gliele metto in questa stagione se un giorno mi gira XD... icon_biggrin.gif ...posso chiedere una cosa?...ma la mito nuova sp525 esce gia con un 34 di serie o no? eusa_think.gif



fatti piglià stà botta da pazzo e metti le lamelle icon_asd.gif

la mito nuovo non esce assolutamente col 34 è il 28 ultraelettronico 0509_down.gif
 
8313439
8313439 Inviato: 18 Ago 2009 1:37
 

Ragazzi scusate il mio vecchio post icon_rolleyes.gif , ma ho delle piccole novità sul 34, io lo devo montare o entro la fine d'agosto e moto piu probabile a settembre e il problema che mi ponevo all'inizio sembrava risolto sino a quando parlando con un mio amico che doveva fare il mio stesso lavoro ha dovuto fare delle modifiche se no nn andava bene...e mi ha detto:
Non andava bene originale. Ho messo un 34 al posto del 28 originale. Le nuove rs hanno il rubinetto a depressione, ossia senza interruzione manuale della benzina. Il carburatore che ho montato, di per sè non aveva l'attacco del depressore, e ho dovuto crearlo, in quanto senza di quella non sarebbe arrivata benzina.

E visto che il mio meccanico mi aveva detto la stessa cosa perchè lui ci aveva guardato e cera da fare quel lavoro li,Secondo me il ragionamento non ha nessun torto,ed in piu torna il perchè il mio meccanico mi avesse detto cosi... voi che ne dite? 0510_help.gif
 
8329884
8329884 Inviato: 20 Ago 2009 22:02
 

Scusate il doppio post...ma se potete darmi un aiuto...o meglio se innanzi tutto la risposta che mi ha dato il mio amico è plausibile e se era per quello che il meccanico mi aveva detto questo discorso...Grazie e scusate se vi rompo un pochino le scatole icon_asd.gif 0510_inchino.gif

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8330371
8330371 Inviato: 21 Ago 2009 0:41
 

il carburatore vhsb puoi montarlo tranquillamente con il relativo collettore sul tuo modello '06,il rubinetto devi prenderne uno a caduta libera perforza,poi devi carburare per bene 0509_up.gif
 
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