deb ha scritto:
zuck ha scritto:
bella l'ape... la sta rifacendo un amico...
allora... innanzitutto ti consiglio di tirare via l'avviamento a motorino se nn la usi per strada e se c'è qualcuno che può aiutarti a spiengerla, altrimenti lascia su il motorino d'avviamento e cambi batteria.
poi ci sono modifiche belle per l'ape... se vuoi andare sul grosso metti ad es 130, 135 cc che vanno, però è un bel lavoro anche da fare sui carter.
come carbu metti quello che vuoi ma roba grossa es 30 e anche di +.
albero e biella rinforzati. poi per l'estetica magari abbassala di assetto, riverniciala, cambi gomme, metti distanziali, metti i roll bar, fari oscurati e modificati nella forma, vetri oscurati.
poi internamente metti un bel impianto audio, sub ecc con un corredo di neon interni ed esterni.
poi... adesso non mi viene in mente altro... casomai ti aggiorno... ciao
più o meno un ape si prepara cosi....,io ci metterei un lamelare come collettore di aspirazione e anticipo al albero motore....,eviterei i neon....,RICORDA BENE:un ape 130 ha sempre rogne e se non sai mettere le mani sono cavoli amari,cambierai 3-4 volte motore in poco tempo,in poche parole va ma è come buttare soldi....,un 105 con espansione e il resto tutto originale dura un sacco di anni e non da rogne a livello di motore....,coconsco gente che ha speso cifre da capogiro per i 130cc,tutte quelle volte che hanno cambiato motore....,se lo usi per lavorare o cose importanti fai un 105,se lo tieni solo per fare cavolate allora se hai soldi vedi te....,per l'estetica tagli di 3 giri le molle,vetri scuri,distanziali(fatti bene se no perdi la ruota per strada),ecc.....,poi quando vuoi prendere un moto o auto seria rimpiangi di avere speso soldi nel ape.....
vai tranqui che anche se sotto hai un 130 e lo tratti bene ti va come un 100... se invece è trattato male è un conto. ciao