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Ape 50 [consigli per sistemarlo ed elaborarlo]
462848
462848 Inviato: 9 Lug 2006 19:57
Oggetto: Ape 50 [consigli per sistemarlo ed elaborarlo]
 

ciao a tutti vorrei rimettere a nuovo l'ape 50 di mio zio ma nn so quale batteria aquistare (di che tipo, quanti ampere) e vorrei sapere se c'è qualche modo per potenziare il motore... sono bene accetti anche consigli su estetica o tutto ciò che riguarda questo veicolo...

GRAZIE
 
464096
464096 Inviato: 10 Lug 2006 14:39
 

bella l'ape... la sta rifacendo un amico...
allora... innanzitutto ti consiglio di tirare via l'avviamento a motorino se nn la usi per strada e se c'è qualcuno che può aiutarti a spiengerla, altrimenti lascia su il motorino d'avviamento e cambi batteria.
poi ci sono modifiche belle per l'ape... se vuoi andare sul grosso metti ad es 130, 135 cc che vanno, però è un bel lavoro anche da fare sui carter.
come carbu metti quello che vuoi ma roba grossa es 30 e anche di +.
albero e biella rinforzati. poi per l'estetica magari abbassala di assetto, riverniciala, cambi gomme, metti distanziali, metti i roll bar, fari oscurati e modificati nella forma, vetri oscurati.
poi internamente metti un bel impianto audio, sub ecc con un corredo di neon interni ed esterni.
poi... adesso non mi viene in mente altro... casomai ti aggiorno... ciao
 
464290
464290 Inviato: 10 Lug 2006 16:05
Oggetto: ape 50
 

mi raccomando aggiungi adesivi cm se fosse una gt ad esempio redbull
 
464456
464456 Inviato: 10 Lug 2006 17:17
 

Ecco, cosi vuoldire rovinare una moto (per quanto riguarda l'estetica) e spendere soldi inutilmente.
 
464523
464523 Inviato: 10 Lug 2006 17:51
 

Rexel ha scritto:
Ecco, cosi vuoldire rovinare una moto (per quanto riguarda l'estetica) e spendere soldi inutilmente.

concordo!
 
464527
464527 Inviato: 10 Lug 2006 17:54
 

Rexel ha scritto:
Ecco, cosi vuoldire rovinare una moto (per quanto riguarda l'estetica) e spendere soldi inutilmente.

lui non ha detto che vuole rendere la sua ape una discoteca,ha chiesto solo dei consigli su come renderla diversa dalle altre...! icon_wink.gif
 
464820
464820 Inviato: 10 Lug 2006 20:06
 

-GIOVVA- ha scritto:
Rexel ha scritto:
Ecco, cosi vuoldire rovinare una moto (per quanto riguarda l'estetica) e spendere soldi inutilmente.

lui non ha detto che vuole rendere la sua ape una discoteca,ha chiesto solo dei consigli su come renderla diversa dalle altre...! icon_wink.gif
1: sai di che mezzo si tratta??? l'hai mai vista??
2: l'ape quando viene preparata si punta ok sulle prestazioni che non saranno granchè neppure con un 130 e passa, e visto che ha la cabina dentro gli si alloggia impianti audio e neon ecc(per questo molti la prendeno)
io gli ho detto questo in base a quello che fanno tutti e in base alle mie opinioni. ognuno è libero di fare quello che vuole, spetta a lui scegliere!!
ciao e auguri per l'ape che è un favoloso mezzo, soprattutto d'inverno!!
 
464851
464851 Inviato: 10 Lug 2006 20:20
 

zuck ha scritto:
-GIOVVA- ha scritto:
Rexel ha scritto:
Ecco, cosi vuoldire rovinare una moto (per quanto riguarda l'estetica) e spendere soldi inutilmente.

lui non ha detto che vuole rendere la sua ape una discoteca,ha chiesto solo dei consigli su come renderla diversa dalle altre...! icon_wink.gif
1: sai di che mezzo si tratta??? l'hai mai vista??
2: l'ape quando viene preparata si punta ok sulle prestazioni che non saranno granchè neppure con un 130 e passa, e visto che ha la cabina dentro gli si alloggia impianti audio e neon ecc(per questo molti la prendeno)
io gli ho detto questo in base a quello che fanno tutti e in base alle mie opinioni. ognuno è libero di fare quello che vuole, spetta a lui scegliere!!
ciao e auguri per l'ape che è un favoloso mezzo, soprattutto d'inverno!!

eh già...il caldo dell'ape in inverno è favoloso... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
465665
465665 Inviato: 11 Lug 2006 10:04
 

qui ci sono delle belle foto con descrizioni delle modifiche sia estetiche e prestazionali:


Link a pagina di Tuningvideo.com


secondo queste sono esagerate

può anche bastare

rollbar+vetri oscurati(cosi si può salire in 2 senza essere beccati dalla pula) + auto radio e alettone è già bella!!

icon_question.gif ---secondo voi quanto può costare far oscurare i vetri di un ape?
icon_question.gif ---o conviene comprarli nuovi già oscurati???
icon_question.gif ---blu costano di più che neri???

d'inverno con freddo e pioggia non è come andare in motorino!!!
poi le curve su 2ruote e se ci sono 2 dietro nel cassone in fondo si impenna pure che figata l'ape!!!
 
465732
465732 Inviato: 11 Lug 2006 10:26
 

per oscurare i vetri ci sono anche le pellicole che hanno un costo davvero ridicolo... ciao
 
466189
466189 Inviato: 11 Lug 2006 12:57
 

zuck ha scritto:
per oscurare i vetri ci sono anche le pellicole che hanno un costo davvero ridicolo... ciao

si ma l'effetto non è dei migliori,o sbaglio?? icon_confused.gif
 
466338
466338 Inviato: 11 Lug 2006 13:33
 

-GIOVVA- ha scritto:
zuck ha scritto:
per oscurare i vetri ci sono anche le pellicole che hanno un costo davvero ridicolo... ciao

si ma l'effetto non è dei migliori,o sbaglio?? icon_confused.gif
questo è vero... ma alla fine cambia assai poco... altrimentri vanno via 1 bel po' di soldi!!
 
468131
468131 Inviato: 12 Lug 2006 10:57
 

zuck ha scritto:
bella l'ape... la sta rifacendo un amico...
allora... innanzitutto ti consiglio di tirare via l'avviamento a motorino se nn la usi per strada e se c'è qualcuno che può aiutarti a spiengerla, altrimenti lascia su il motorino d'avviamento e cambi batteria.
poi ci sono modifiche belle per l'ape... se vuoi andare sul grosso metti ad es 130, 135 cc che vanno, però è un bel lavoro anche da fare sui carter.
come carbu metti quello che vuoi ma roba grossa es 30 e anche di +.
albero e biella rinforzati. poi per l'estetica magari abbassala di assetto, riverniciala, cambi gomme, metti distanziali, metti i roll bar, fari oscurati e modificati nella forma, vetri oscurati.
poi internamente metti un bel impianto audio, sub ecc con un corredo di neon interni ed esterni.
poi... adesso non mi viene in mente altro... casomai ti aggiorno... ciao


più o meno un ape si prepara cosi....,io ci metterei un lamelare come collettore di aspirazione e anticipo al albero motore....,eviterei i neon....,RICORDA BENE:un ape 130 ha sempre rogne e se non sai mettere le mani sono cavoli amari,cambierai 3-4 volte motore in poco tempo,in poche parole va ma è come buttare soldi....,un 105 con espansione e il resto tutto originale dura un sacco di anni e non da rogne a livello di motore....,coconsco gente che ha speso cifre da capogiro per i 130cc,tutte quelle volte che hanno cambiato motore....,se lo usi per lavorare o cose importanti fai un 105,se lo tieni solo per fare cavolate allora se hai soldi vedi te....,per l'estetica tagli di 3 giri le molle,vetri scuri,distanziali(fatti bene se no perdi la ruota per strada),ecc.....,poi quando vuoi prendere un moto o auto seria rimpiangi di avere speso soldi nel ape..... icon_wink.gif
 
471883
471883 Inviato: 13 Lug 2006 15:45
 

grazie a tutti...
 
472823
472823 Inviato: 13 Lug 2006 23:11
 

deb ha scritto:
zuck ha scritto:
bella l'ape... la sta rifacendo un amico...
allora... innanzitutto ti consiglio di tirare via l'avviamento a motorino se nn la usi per strada e se c'è qualcuno che può aiutarti a spiengerla, altrimenti lascia su il motorino d'avviamento e cambi batteria.
poi ci sono modifiche belle per l'ape... se vuoi andare sul grosso metti ad es 130, 135 cc che vanno, però è un bel lavoro anche da fare sui carter.
come carbu metti quello che vuoi ma roba grossa es 30 e anche di +.
albero e biella rinforzati. poi per l'estetica magari abbassala di assetto, riverniciala, cambi gomme, metti distanziali, metti i roll bar, fari oscurati e modificati nella forma, vetri oscurati.
poi internamente metti un bel impianto audio, sub ecc con un corredo di neon interni ed esterni.
poi... adesso non mi viene in mente altro... casomai ti aggiorno... ciao


più o meno un ape si prepara cosi....,io ci metterei un lamelare come collettore di aspirazione e anticipo al albero motore....,eviterei i neon....,RICORDA BENE:un ape 130 ha sempre rogne e se non sai mettere le mani sono cavoli amari,cambierai 3-4 volte motore in poco tempo,in poche parole va ma è come buttare soldi....,un 105 con espansione e il resto tutto originale dura un sacco di anni e non da rogne a livello di motore....,coconsco gente che ha speso cifre da capogiro per i 130cc,tutte quelle volte che hanno cambiato motore....,se lo usi per lavorare o cose importanti fai un 105,se lo tieni solo per fare cavolate allora se hai soldi vedi te....,per l'estetica tagli di 3 giri le molle,vetri scuri,distanziali(fatti bene se no perdi la ruota per strada),ecc.....,poi quando vuoi prendere un moto o auto seria rimpiangi di avere speso soldi nel ape..... icon_wink.gif
vai tranqui che anche se sotto hai un 130 e lo tratti bene ti va come un 100... se invece è trattato male è un conto. ciao
 
473875
473875 Inviato: 14 Lug 2006 12:22
 

ciao...io ho messo le foro della mia ape sul forum...cerca, autore:sixtyfive titolo:ape 50 che ne pensate... li c'e un po di roba...e se vuoi chiedermi roma di motore fa pure...dato k ogni sett smonto e rimonto il blocco motore completo xk quel capanno ha sempre un problema icon_rolleyes.gif !!! x fortuna k c'e il gp1! icon_cool.gif
 
2336746
2336746 Inviato: 28 Ago 2007 18:57
 

i vetri oscurati sull'ape sono illegali, nn si possono mettere, a un amico mio momenti gli fanno una multa salata...comunque anke io ho un'ape, abbastanza modificato, 115cc, assetto davanti e dietro, distanziali, neon blu, stereo, casse della jbl...comunque x la citta la 115cc secondo me è xfetta, se invece abiti in campagna e x arrivare fino a casa devi affrontare certe salite in questo caso ti consiglio la 130, ma daje piano!!
 
6055937
6055937 Inviato: 20 Ott 2008 19:02
 

ciao a tutti!!! secondo la mia idea se vivi in città l ape non è il massimo ma comunque la miglior modifica è la 115cc con carburatore da 24 e campana da 22!! con marmitta leo vince perché la polini costa parecchio!!
se invece vieni dalla campagna e devi affrontare molte salite ti consiglio una bella 130cc ma cn campana piccola tipo la 18 stai comunque attento a non stirarlo troppo..la 130 va trattata cn i guanti!! icon_biggrin.gif
 
6059277
6059277 Inviato: 20 Ott 2008 22:27
 

deb ha scritto:
zuck ha scritto:
bella l'ape... la sta rifacendo un amico...
allora... innanzitutto ti consiglio di tirare via l'avviamento a motorino se nn la usi per strada e se c'è qualcuno che può aiutarti a spiengerla, altrimenti lascia su il motorino d'avviamento e cambi batteria.
poi ci sono modifiche belle per l'ape... se vuoi andare sul grosso metti ad es 130, 135 cc che vanno, però è un bel lavoro anche da fare sui carter.
come carbu metti quello che vuoi ma roba grossa es 30 e anche di +.
albero e biella rinforzati. poi per l'estetica magari abbassala di assetto, riverniciala, cambi gomme, metti distanziali, metti i roll bar, fari oscurati e modificati nella forma, vetri oscurati.
poi internamente metti un bel impianto audio, sub ecc con un corredo di neon interni ed esterni.
poi... adesso non mi viene in mente altro... casomai ti aggiorno... ciao


più o meno un ape si prepara cosi....,io ci metterei un lamelare come collettore di aspirazione e anticipo al albero motore....,eviterei i neon....,RICORDA BENE:un ape 130 ha sempre rogne e se non sai mettere le mani sono cavoli amari,cambierai 3-4 volte motore in poco tempo,in poche parole va ma è come buttare soldi....,un 105 con espansione e il resto tutto originale dura un sacco di anni e non da rogne a livello di motore....,coconsco gente che ha speso cifre da capogiro per i 130cc,tutte quelle volte che hanno cambiato motore....,se lo usi per lavorare o cose importanti fai un 105,se lo tieni solo per fare cavolate allora se hai soldi vedi te....,per l'estetica tagli di 3 giri le molle,vetri scuri,distanziali(fatti bene se no perdi la ruota per strada),ecc.....,poi quando vuoi prendere un moto o auto seria rimpiangi di avere speso soldi nel ape..... icon_wink.gif
la mia esperienza è diversa da come dici tu..io un ape ad accensione a strappo(il modello originale è a puntine ma ci ho messo l'accensione elettronica della vespa pk50s..in piu ho da 4 mesi una 140 polini in ghisa bifascia..albero dell ape originale 125,campana della frizione24 denti dritti,marmitta a espanzione simonini e un bel 28..beve come un cammello ma fa 110 insomma(anche se è molto allungo e a poca accellerazione a causa della campana dai rapporti molto lunghi)..non vado sempre a manetta e infatti ancora dura..spero di esserti stato di aiuto
 
8356949
8356949 Inviato: 26 Ago 2009 13:15
 

vai sul sicuro 102-105-115 un 21-24 di carburatore frizione marmitta qll k vuoi tipo polini serpentina oppure una bella leovince k ti costa ank meno...e la puoi fare direttamente nuova cn 60 euro...csì 65 sicuri li prendi...io li prendo cn un 105, leovince espansione e frizione sl cn qst...
 
8360128
8360128 Inviato: 26 Ago 2009 20:50
 

Gabrieleee ha scritto:
vai sul sicuro 102-105-115 un 21-24 di carburatore frizione marmitta qll k vuoi tipo polini serpentina oppure una bella leovince k ti costa ank meno...e la puoi fare direttamente nuova cn 60 euro...csì 65 sicuri li prendi...io li prendo cn un 105, leovince espansione e frizione sl cn qst...


scrittura tipo sms bandita da regolamento...... grazie
 
8368124
8368124 Inviato: 28 Ago 2009 0:03
 

volete dire che un 102 è meno affidabile del 130??
ma stiamo scherzando?


P.s.
per il motore ti consiglio il 130 dr affidabile e coppioso
carburatore 19
rapporti 22/63
molla frizione rinforzata
magari una proma, se la riesci ad adattare una sito siluro...

questa elaborazione non ti muore MAI!
per l'estetica, non sapendo i tuoi gusti non ti do consigli...
 
8686891
8686891 Inviato: 15 Ott 2009 21:21
 

se ti dv consiglia'
na pe x la citta
io ce monterei 102 polini, cn marmitta polini, 19 dell'orto SHB allargato a 21 cn filtro della malossi e con la frizione della supplex rinforzata a quattro dischi. sta sikuro ke 65 te li fa se nn qlksina d +
il 130 se nn ce stai attento te se rompe subito
tagliare le molle a 1.5 giri , oscurari i vetri ,mettere roll bar, mettere i copri cerkioni
e gomme continental mescola morbida sportive (sono meglio delle michel S1) se pero' vuoi spendere de meno
metti le metzeler
INfine un bel impianto stereo kenwood
+ o meno lape mio e cosi'
manka solo assetto ke faro'
 
8686915
8686915 Inviato: 15 Ott 2009 21:24
 

dimenticavo......
manca il rapido della tommaselli e tnt altre cose ke un giorno vi diro'
 
8686926
8686926 Inviato: 15 Ott 2009 21:26
 

il 102 è meno affidabile del 130
 
8687172
8687172 Inviato: 15 Ott 2009 21:59
 

abbastanza molto icon_wink.gif
 
8691011
8691011 Inviato: 16 Ott 2009 16:34
 

come il 102 e meno affidabile del 130?
 
8691418
8691418 Inviato: 16 Ott 2009 17:48
 

MiI ha scritto:
come il 102 e meno affidabile del 130?

si il 102 è il cilindro del 50ino allargato quasi al massimo e con alettatura di raffreddamento del 50 e camicia molto sottile
il 130 ha corsa maggiore (51) e alettatura del 125 quindi di cnseguenza piu affidabile, anche perchè avendo una corsa piu corta ha piu coppia e meno giri (almeno in teoria)
 
8862187
8862187 Inviato: 16 Nov 2009 22:33
Oggetto: che tipo di marmitta per ape 110??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

che marmitta monto su un ape 110 malossi(ex50), campana 22, carburatore 19??
polini,leovinci, altre proposte e costi...
grazie in anticipo
 
8924448
8924448 Inviato: 28 Nov 2009 19:35
Oggetto: super Elaborazione Apecar
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti...

ho intenzione di prepararmi una bella apecar con qualcosa di serio...

premetto che sono abbastanza ferrato in meccanica a elaborare (ho un nrg 50 con blocco 180cc) quindi x la manutenzione e il montaggio non ho tante difficotà... so usare la saldatrice

non avendo mai avuto a che fare con api (il motore essendo quello della vespetta lo conosco) volevo dei consigli riguardo alcune cose..

1. posso adattarci un blocco di cilindrata superiore, anche se non piaggio? è molto difficile in quanto a marce?
2. mi consigliate come elaborare per bene la mia futura ape? (anche dal punto di vista sicurezza cosa posso cambiare esempio freni e robe varie...


comunque giusto per dirvi prendo un apecar con il dietro chiuso e farò le colorazioni "Hazzard" icon_smile.gificon_smile.gif
 
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