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Ape 50 [consigli per sistemarlo ed elaborarlo]
14229347
14229347 Inviato: 27 Mar 2013 15:21
 

quello della vespa se non ricordo male è differente nel numero dei denti,poi non so se magari è compatibile ugualmente. sul sito DRT quanto costa? se è un prezzo ragionevole prendilo
 
14229521
14229521 Inviato: 27 Mar 2013 16:14
 

non lo trovo per ape, mi da solo vespa e poi ce ne sono a bizzeffe! non è che mi mandi un link più specifico?
 
14229949
14229949 Inviato: 27 Mar 2013 19:13
 

ho visto adesso,ce ne sono un bel po! prova a inviare un email.
 
14230133
14230133 Inviato: 27 Mar 2013 20:11
 

okkkks!
 
14236039
14236039 Inviato: 29 Mar 2013 19:46
 

alla fine prendiamo un cambio completo originale ma usato a 60 su ebay, il drt costa troppo e non voglio spendere oltre. però non so come fare a togliere il cluster dal carter lato volano in cui è dentro. mi puoi spiegare?
 
14237333
14237333 Inviato: 30 Mar 2013 11:50
 

ci son diveri metodi,puoi provare a scaldare il carter da dietro ben bene e fargli leva con un cacciavite da sotto,oppure mettere il cluster in mezzo a una morsa (tra due pezzi di legno ma il tuo essendo gia rotto puoi metterlo cosi) e smazzare sul carter con un paletto in legno e un martello,io l'ho sempre tolto senza problemi,dopo ricordati di cambiare il cuscinetto.
 
14237545
14237545 Inviato: 30 Mar 2013 13:04
 

osti devo per forza cambiarlo? anche se lo tolgo con grazia?
 
14241668
14241668 Inviato: 1 Apr 2013 11:43
 

delbo il cuscinetto del cluster se messo in buono stato posso evitare di cambiarlo pou avrei bisogno per l'olio del cambio e del differenziale, metto dentro tutto 80W90?
 
14241682
14241682 Inviato: 1 Apr 2013 11:52
 

il cuscinetto se non è messo male di,tienilo.
per l'olio io usavo sempre il 10w40-10w30 con frizioni in sughero (quelle sintetiche vogliono solo 80w90 o piu duri) e mi trovavo bene però con un blocco spinto il 80w90 è meglio è piu denso e lo usano anche negli ape proto.vedi te il brutto degli oli densi è che raffredano di meno i dischi ma io nn ho mai avuto problemi del genere
 
14241764
14241764 Inviato: 1 Apr 2013 12:52
 

okok, vada per 80W90 allora. secondo te due chili bastano?
 
14243684
14243684 Inviato: 2 Apr 2013 10:35
 

sisi tanto nel differenziale ce ne va poco e nel cambio mi sembra sui 650gr
 
14244231
14244231 Inviato: 2 Apr 2013 13:14
 

così poco? bah, sembrava di più quando l'abbiamo tolto. vabbè meglio
 
14331194
14331194 Inviato: 5 Mag 2013 6:23
 

scusa la mia assenza prolungata ma abbiamo avuto problemi con i vari pezzi che non arrivavano e alla fine i prigionieri li ho dovuti fare io con mio nonno (e sono anche più belli degli originali). Vabbè, ieri abbiamo chiuso i carter, montato primaria e frizione. avremmo chiuso anche il carter frizione se non fosse per quel piattello che va messo sopra, che non so proprio come rimetterlo a posto. come si fa?
 
14339340
14339340 Inviato: 7 Mag 2013 18:52
 

quale piattello ? lo spingi disco con quella specie di mollettina in dentro? se è quello basta trovare il punto sul cestello dove ci sono 2 asole,i due pezzi di molla li fai combaciare,prima infili un pezzo poi con un cacciavitino piccolo gli mando giu anche l'altro
 
14859782
14859782 Inviato: 21 Feb 2014 16:15
Oggetto: aiuto [elaborazione] Ape 50!!!!!!!!!!!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti ho un ape 50 del 1991 vorrei modificarlo mettendo un 75 cc e una marmitta sito considderando che adesso e tutto originale ; piu o meno quando fara di velocita e di potenza aumentera ? Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
14860770
14860770 Inviato: 22 Feb 2014 14:05
 

C'è qualcuno che mi sa rispondere
 
14863064
14863064 Inviato: 24 Feb 2014 14:44
 

Velocitá massima 50 e con un 75 avrai un po piu tiro in salita e un po piu accelerazione
 
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