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Ape 50 [consigli per sistemarlo ed elaborarlo]
10773859
10773859 Inviato: 15 Ott 2010 18:14
 

comunque il proprietario dovrebbe avere la denuncia di smarrimento dei documenti o sbaglio???
 
10773876
10773876 Inviato: 15 Ott 2010 18:16
 

si ma io devo fare la reimmatricolazione!! sapete quanto viene a costare?
 
10781323
10781323 Inviato: 17 Ott 2010 10:38
 

lo dico anche a te...piu che il costo è il tempo.
se è che era sua DAVVERO allora Deve LUI fare la denuncia di samrrrimento all polizia,poi con quella si va in motorizz(o in agenzia se hai cash)e ti rifanno il libretto del mezo previo collaudo(deve essere originale ovviamente)
ti consiglio prendi un ape coi doc e vivi sereno credimi
 
10781390
10781390 Inviato: 17 Ott 2010 10:47
 

axels ha scritto:
lo dico anche a te...piu che il costo è il tempo.
se è che era sua DAVVERO allora Deve LUI fare la denuncia di samrrrimento all polizia,poi con quella si va in motorizz(o in agenzia se hai cash)e ti rifanno il libretto del mezo previo collaudo(deve essere originale ovviamente)
ti consiglio prendi un ape coi doc e vivi sereno credimi


Pensi davvero che per un 50cc sia così difficile avere libretto e targa nuovi??? Allora non hai mai provato a reimmatricolare un motociclo, li si che sono grane...

Per i ciclomotori (ape inclusa) è sufficiente andare dai carabinieri e fare lo smarrimento del libretto, andare in motorizzazione, fare un collaudo e se lo passa ti danno la targa a 6 cifre con i documenti nuovi... è relativamente semplice come procedura e di solito costa intorno ai 90€.

Ovviamente il collaudo è come la revisione, e l'ape non deve fare più di 45 km/h... nel caso di quella che hai trovato penso che dovresti farci qualche lavoretto per renderla il più possibile originale sia a livello di motore che di carrozzeria.
 
10785426
10785426 Inviato: 17 Ott 2010 21:24
 

Ragazzi, da oggi Angus93 è stato nominato "esperto di meccanica"..... 0509_up.gif
Direi scelta e riconoscimento prestigiosi del Tinga, dovuti a chi aiuta gli utenti ed elargisce consigli utilissimi, ottimo esempio per tutti.

Il riferimento è chiaro, spargete la voce !

Complimenti ed un grosso in bocca al lupo da me e da Scovolix per la nuova carica.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10788991
10788991 Inviato: 18 Ott 2010 15:12
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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scusate l' intrusione...io avrei un ape da sistemare e intanto ke ci sono vorrei metterci sotto qualcosina...l ape e la tl del 78 e avevo visto su ebay il 102 dr xo nn saprei...voi cosa mi consigliate? con cosa lo posso accompagnare??? un 19? ke rapporti?
 
10791946
10791946 Inviato: 18 Ott 2010 21:31
 

12kappa12 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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scusate l' intrusione...io avrei un ape da sistemare e intanto ke ci sono vorrei metterci sotto qualcosina...l ape e la tl del 78 e avevo visto su ebay il 102 dr xo nn saprei...voi cosa mi consigliate? con cosa lo posso accompagnare??? un 19? ke rapporti?


Diciamo che il dr non è un gran gt... se ne vuoi uno buono punta sul 102 pinasco in ghisa (d.55) che è fasato basso e costa poco (si trova a 71€ nuovo), oppure spendendo qualcosa di più potresti prendere un 112cc polini o, meglio ancora, malossi...

Come carburatore un valido phbg 21 da montare con un gommotto e 2 fascette...

Come rapporti una 21/76 denti dritti e frizione con molla rinforzata...

Come marmitta una polini o una proma da vespa adattata...

Inoltre per avere buone prestazioni è necessario anche anticipare l'albero e, volendo, lavorare i carter...
 
10794937
10794937 Inviato: 19 Ott 2010 14:53
 

gia che ci sono!!!! un mio amico ha l'ape con su il 102 e la marmitta della polini e ha detto che adesso vuole metterci la campana a denti storti... secondo voi li conviene?? o e meglio quella a denti dritti? poi il meccanico per quella a denti storti li ha chiesto 300 € secondo voi puo montarli qualcos'altro che rende di piu e spende di meno??? grazie in anticipo!!
 
10794992
10794992 Inviato: 19 Ott 2010 15:01
 

NRG_Power_DD ha scritto:
gia che ci sono!!!! un mio amico ha l'ape con su il 102 e la marmitta della polini e ha detto che adesso vuole metterci la campana a denti storti... secondo voi li conviene?? o e meglio quella a denti dritti? poi il meccanico per quella a denti storti li ha chiesto 300 € secondo voi puo montarli qualcos'altro che rende di piu e spende di meno??? grazie in anticipo!!


Beh dipende quale campana è... se è la 18/67 va benissimo, ma 300€ sono un'assurdità!!! Forse intendi con la mano d'opera inclusa??? Beh comunque fai conto che una campana in acciaio (denti dritti o denti storti) costa sui 40-50 €... magari sarebbe meglio una 21/76 denti dritti che è un pelo più lunga, per evitare che il motore (come in tutte le api) sia costantemente fuori giri.
 
10795012
10795012 Inviato: 19 Ott 2010 15:03
 

sisi sono 300 euro con il montaggio... comunque non so che campana sia ma non lo sa neanche lui!!! icon_asd.gif
me ne puoi consigliare una te?? 18/67 e 21/76 cosa sarebbero, i denti che hanno??
 
10795091
10795091 Inviato: 19 Ott 2010 15:15
 

io ho appena un ape pianale lungo di un tizio che l' aveva presa da poco più di 1 mese...
... e poi è morto(per fortuna non dentro l'ape!!!!). tie.gif
comunque monta un motore 90 di cui nn ricordo più la marca!
oltre a questo è ancora tutta originale( e con il 90 che ho su mi fanno passare la revisione)
faccio i 60-65km/h 0509_vergognati.gif
volevo fare 1 impianto audio all' interno...
voi cosa mi consigliate?
sapete dirmi che differenza c'è tra un antenna amplificata e 1 non amplificata? icon_question.gif icon_question.gif
 
10796368
10796368 Inviato: 19 Ott 2010 18:45
 

bè di sicuro la revisione non la passi
per l' impanto sterio io te lo sconsiglio perchè è una cagata immane
 
10807984
10807984 Inviato: 21 Ott 2010 15:53
 

no ti dico che la passo la revisione... 0509_campione.gif
perchè mai l' impianto stereo sarebbe 1 cagata? icon_question.gif
 
10807999
10807999 Inviato: 21 Ott 2010 15:55
 

ma anche io sono un esperto di meccanica e perchè non ho tutte quelle stelline? eusa_think.gif
comunque la revisione me la fanno passare!!
 
10808052
10808052 Inviato: 21 Ott 2010 16:08
 

come si fanno a guadagnare le stelline?
 
10808062
10808062 Inviato: 21 Ott 2010 16:10
 

E' un iter un po' complicato e lo decide lo Staff......ne parleremo più avanti.....

Intanto restiamo in argomento.

Se volete ci sono in MP.

Grazie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10837111
10837111 Inviato: 26 Ott 2010 15:34
Oggetto: configurazione ape 132 malossi ???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao io voglio modificare la mia ape 50 , ho montato da poco un 132cc malossi e un ALBERO MOTORE "SUPERCORSE" CLASSIC della zadra racing ...
secondo voi che scarico devo mettergli : un gf progects street race 1 andrebbe bene ???
mi consigliate qualche pezzo che puo rendere la mia ape piu veloce tipo un buon carburatore ecc (e mi potete dire anche il sito dove posso trovarlo),mi potete dire anche dove trovare dei freni piu efficaci ,io abito in un posto con strade praticamente solo in salita (teniamolo in considerazione)....
grazie in anticipo !!!!!
 
10837276
10837276 Inviato: 26 Ott 2010 16:07
 

cerca del materiale per la Vespa che praticamente ha quasi lo stesso motore (almeno se l'ape è quella che intendo io)

da ragazzini modificammo un'ape di un mio amico appunto con pezzi della vespa (della Pinasco) e marmitta zirri(se non ricordo male)
 
10838047
10838047 Inviato: 26 Ott 2010 18:35
 

no le marmitte per vespa hanno il collettore diverso secondo me una bella simonini
carb 24 mikuni/dell'orto + filtro frizione 7 dischi DR
e come freni le ganasce più efficaci sono le originali.
non so se nell'ape si possa mettere il disco davanti. nella vespa basta mettere la forcella del quarz
 
10838059
10838059 Inviato: 26 Ott 2010 18:36
 

prova avedere su quartmotoricambi
ci sono molti pezzi
dovresti montare un carburatore minimo 22
una espansione
e dei rapporti corti cosi in salita hai pochi problemi,considerA PER CHE TROPPO CORTI POI STAI sempre in fuori giri
 
10874285
10874285 Inviato: 2 Nov 2010 16:45
 

io voglio fare solo 1 impianto audio che si rispetti...
se no poi me la sequestrano!!!!
comunque se vuoi mettere su un motore più grosso devi cambiare anche
1.carburatore
2.marmitta
3.tubi della benzina
4.consiglio freni più potenti ( non si sa mai!?) eusa_wall.gif
5.se il motore te lo danno tutto in un blocco allora basta così ma se ti danno solo cilindro, testata, cambia le bielle con alcune più rinforzate e metti su anche 1 albero motore rinforzato. icon_exclaim.gif
così ti dura di più, altrimenti con 1 130 prima che si rompa qualcosa non passa molto tempo 0509_si_picchiano.gif
( a meno che il lavoro non sia fatto in modo eccellente). 0509_doppio_ok.gif
 
10874326
10874326 Inviato: 2 Nov 2010 16:53
 

ma ad un certo punto vai e ti prendi un motore 125 di 1 ktm lo metti sull' ape e via....
1 po esagerato comunque...
la mia è appena uscita dal carrozziere e ha 1 90cc
nn conviene spendere tanto per qualcosa di buono... e poi cosa fai di 1 130cc??
se proprio vuoi farla andare veloce allora allunga di poco la 3a e metti una 4a lunga!
 
10875653
10875653 Inviato: 2 Nov 2010 20:02
 

Chi ti ha detto che un 130cc è poco affidabile???? A mio parere con dei rapporti lunghi è la cilindrata giusta per andare decentemente sull'ape... sempre meglio di un 90cc sempre fuori giri!!!

E poi tu allungheresti la rapportatura modificando il cambio??? Mai sentito parlare di campana frizione???...

Chi ti ha detto che per montare un gt più grosso devi perforza cambiare tutte quelle cose??? Sai, non mi sembri molto esperto...
 
10909973
10909973 Inviato: 8 Nov 2010 23:28
Oggetto: ape 50 con 102cc lenta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, icon_biggrin.gif ho da poco un ape 50 con motore 102 polini,l'ho visto quando ho smontato la testata,il problema è che secondo me ha qualcosa che la frena 0510_sad.gif perchè + di 40 45 km/h non fa,i 50 li fa solo in discesa.cosa posso farle..........
grazie anticipatamente x i consigli.
 
10909990
10909990 Inviato: 8 Nov 2010 23:32
 

suppongo proprio abbia i canonici blocchi, ma non so assolutamente dove siano in un ape! ti posso dire che negli scooter stanno nella marmitta, nel variatore e nel carburatore!
 
10910008
10910008 Inviato: 8 Nov 2010 23:36
 

ciao,guarda la marmitta l'ho cambiata l'altro giorno con una nuova svuotata,magari il carburatore...........
 
10910455
10910455 Inviato: 9 Nov 2010 7:31
 

dovresti mettere almeno un 19 con quella cilindrata no???poi,magari le fasce son consumate...chissa'....
 
10910476
10910476 Inviato: 9 Nov 2010 7:53
 

si effettivamente se non hai assieme al gruppo pure un elaborazione consistente è normale che le prestazioni siano poco soddisfacenti! anche se penso che comunque pure se scarburato e starato un 102 dovrebbe fare più dei 45! di certo ci sono dei limitatori! controlla bene in giro! forse è la centralina con limitatore di giri, ma su un ape non so!
 
10920141
10920141 Inviato: 10 Nov 2010 20:21
 

ciao,purtroppo non ho potuto rispondere x problmi adsl.
Mi potreste dare una mano a trovare i blocchi?
grazie 0510_help.gif
 
10987135
10987135 Inviato: 23 Nov 2010 18:52
 

ciao..dove posso trovare i distanziali x l'ape??come faccio a costruirli??
 
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