Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
r6 08' vs r6 00' [Confronto ed impressioni]
8883452
8883452 Inviato: 20 Nov 2009 19:16
Oggetto: ok
 

non voglio intromettermi ma vorrei dire la mia!!!!!!!!! gsxr 750 del 08 ed r6 del 08 sono piu' o meno=!!!!!! anche io volevo prendere il 750 per avere una via di mezzo tra un 1000 e un 600, ma non e' una via di mezzo, e' poco piu' di un 600!!! gira ugualmente in alto e per farla andare bisogna comunque tirargli il collo!!!!!! nessun rancore e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8883495
8883495 Inviato: 20 Nov 2009 19:22
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
non voglio intromettermi ma vorrei dire la mia!!!!!!!!! gsxr 750 del 08 ed r6 del 08 sono piu' o meno=!!!!!! anche io volevo prendere il 750 per avere una via di mezzo tra un 1000 e un 600, ma non e' una via di mezzo, e' poco piu' di un 600!!! gira ugualmente in alto e per farla andare bisogna comunque tirargli il collo!!!!!! nessun rancore e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma certo..e' una tua opinione....io direi che nn conosco nessun 600 che faccia i 299 indicati(con i rapporti orriginali) e che abbia 150 cv e 132 alla ruota...con una quarta da 260...e nn e' assolutamente vero che bisogna tirarle il collo...tu l'avrai provata...nn so..ma io c'e' l'ho....e se mi trovi un 600 che mi sta attaccato di motore ti pago una cena di pesce....
 
8884169
8884169 Inviato: 20 Nov 2009 20:55
Oggetto: ok
 

mamma mia, ho toccato sul vivo!!!!! non ti arrabbiare!!!!!!! comunque la carta si lascia scrivere e il mio piatto preferito e' il branzino!!!!! ordina che arrivo .hahaha. chissa' perche' tutti i motociclisti sono convinti che le proprie moto siano le migliori e le piu' performanti!!!!! credimi che messo accanto a un r6 08 non scappi di tanto!!!! "ovviamente intendo sul dritto, poi per il resto e' il manico che conta"
 
8885320
8885320 Inviato: 21 Nov 2009 3:15
 

ma e' proprio sul dritto che parlo...senti..qui si confronta la err6 a carburatori con la erre 6 08.....e dicono che la carbu nn vada tanto meno della 08....io la carbu l'ho avuta...e ti posso garantire che dalla mia attuale prende metri su metri a ogni marcia ma nn c'e' proprio paragone...io le ho avute tutte e 2.la erre 6 a carbu e la gsx r750...tu no...da quello che ho captio....quindi come fai a dirlo?? che ne sai??...e' come dire che 25 cv di differenza nn sono tanti...quindi secondo la tua logica anche la tua nn mi scappa dalla mia piu' di tanto...ha "solo"25 cv in piu'...io con 600 di ultima generazione di tirate sul dritto ne ho fatte e li perdevo per strada (mai con erre6 08 ok...ma nn credo sia cosi' mostruosamente piu' potente delle concorrenti.) comunque sei il primo che sento dire una cosa cosi'...e nn tra i possesori di 750 ma tra i possessori di moto in generale...quindi ti lasci convinto della tua inspiegabile idea e buonanotte...e comunque io nn sono uno di quelli che crede che la propria moto sia la piu' performante del mondo....ma tu me la paragoni ad una moto che pesa uguale ma ha 25 cv in meno e meno coppia...ma ragiona...come puo' andare come la mia?? io ho letto le velocita' che i possessori di erre6 07/08 dicono di vedere in ogni marcia con i rappoarti originali...e prendono 20 km per marcia dalla mia....ora e' come paragonare una seconda con la tua erre1 con la mia...nn e' possibile...mi mangi..le erre6 sono ottimi 600 nn c'e' che dire..ma di motore vanno come gli altri 600...come le erre1 come gli altri mille...quindi nn capisco proprio su che basi affermi queste cose...sono discorsi da bar...come quando si parla di calcio e si paragona Van Basten a Gilardino....
 
8885477
8885477 Inviato: 21 Nov 2009 8:44
 

mi spiegate cosa ci azzecca la gixxer 750 con l'r6? Visto che ci siamo mettiamoci anche la 749, la 848 e la ninja 636 che il brodo è completo icon_asd.gif comunque giusto per mettere pace fra gli animi elvisr1 non è assolutamente vero che la 750 va come un 600 icon_asd.gif per avere un 600 che vada più di un gixxer 750 devi mettere mano ai pistoni 0509_up.gif ... è anche vero però che le prestazioni del 750 sono più vicini a quelle di un 600 che a quelle di un 1000 perciò diciamo che in un certo senso avete ragione entrambi... lasciate perdere i dati dichiarati e soprattutto i cv dichiarati... l'r6 ha 130 cv dichiarati, l'848 ne ha giusto 4 in più (134) però siete davvero convinti che l'r6 e la 848 stiano la? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E siete poi davvero convinti che la gixxer 750 che ha 150 cv acceleri come la mia vecchia r1 che comunque ha 150 cv??? Se volete fare discorsi sensati e non da motociclisti da bar oltre ai cavalli mettiamo in mezzo la coppia, e soprattutto i giri motore!
 
8885500
8885500 Inviato: 21 Nov 2009 8:56
 

scavenger ha scritto:
mi spiegate cosa ci azzecca la gixxer 750 con l'r6? Visto che ci siamo mettiamoci anche la 749, la 848 e la ninja 636 che il brodo è completo icon_asd.gif comunque giusto per mettere pace fra gli animi elvisr1 non è assolutamente vero che la 750 va come un 600 icon_asd.gif per avere un 600 che vada più di un gixxer 750 devi mettere mano ai pistoni 0509_up.gif ... è anche vero però che le prestazioni del 750 sono più vicini a quelle di un 600 che a quelle di un 1000 perciò diciamo che in un certo senso avete ragione entrambi... lasciate perdere i dati dichiarati e soprattutto i cv dichiarati... l'r6 ha 130 cv dichiarati, l'848 ne ha giusto 4 in più (134) però siete davvero convinti che l'r6 e la 848 stiano la? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E siete poi davvero convinti che la gixxer 750 che ha 150 cv acceleri come la mia vecchia r1 che comunque ha 150 cv??? Se volete fare discorsi sensati e non da motociclisti da bar oltre ai cavalli mettiamo in mezzo la coppia, e soprattutto i giri motore!


sono assolutamente d'accordo....infatti se hai letto il mio intervento parlo oltre che dei maggiori cv anche della maggior coppia sulla stesso peso....poi ok...io nn avro' la sensibilita' di Valentino Rossi nel giudicare un mezzo...ma sapro' se la moto che ho adesso va molto o poco di piu' di quella che avevo prima?? e' vero che la vecchia erre1 ha gli stessi cv della mia....ma ha piu' coppia (ovviamente,e' un mille)...ma su questo ti posso garantire(e sto parlando della vecchia erre 1) che nn scappa piu' di tanto alla mia...e lo so perche' l'ho visto con i miei occhi....nn la mia moto,ma una identica...l'erre1 sta davanti..ma davvero di poco....
 
8885566
8885566 Inviato: 21 Nov 2009 9:41
 

cris7474 ha scritto:


sono assolutamente d'accordo....infatti se hai letto il mio intervento parlo oltre che dei maggiori cv anche della maggior coppia sulla stesso peso....poi ok...io nn avro' la sensibilita' di Valentino Rossi nel giudicare un mezzo...ma sapro' se la moto che ho adesso va molto o poco di piu' di quella che avevo prima?? e' vero che la vecchia erre1 ha gli stessi cv della mia....ma ha piu' coppia (ovviamente,e' un mille)...ma su questo ti posso garantire(e sto parlando della vecchia erre 1) che nn scappa piu' di tanto alla mia...e lo so perche' l'ho visto con i miei occhi....nn la mia moto,ma una identica...l'erre1 sta davanti..ma davvero di poco....


Anche questa leggenda metropolitana l'ho già sentita icon_lol.gif diciamo che quando due moto si tirano non sono le moto che si stanno tirando ma i piloti... il discorso cambia se paragoniamo due moto a parità di pilota...io la gixxer 750 la provai sempre dallo stesso concessionario da cui ho poi preso l'r1 e quindi diciamo che ho fatto la prova moto diversa stesso pilota icon_asd.gif è inutile che ti dica che la 750 non tira per niente come la mia... è ovvio che se parliamo di metri di distacco in accelerazione di certo non arriviamo ai km...ma del resto anche fra una 600 e una 1000 attuali nell'accelerazione 0-100 parliamo di decimi di secondo e nel 0-400 m parliamo di circa 1 secondo... una semplice accelerazione non fa il confronto fra due moto, per confrontare due moto bisogna o portarle in pista oppure dire partiamo da qua e arriviamo la (ovviamente per la = un'altra città) e poi si vede chi arriva prima icon_asd.gif Ma comunque anche a prescindere da tutto la senti proprio in accelerazione la differenza, la mia già a 3.000 giri ti scaraventa in avanti e già per prendere le curve a 8.000 giri buoni ci vuole il pelo...la gixxer è molto ma molto più facile e tranquilla da guidare, a 3.000 giri sta ancora dormendo sonni profondi e per sentirla tirare davvero ci vogliono almeno gli 8.000 giri 0509_up.gif
 
8885924
8885924 Inviato: 21 Nov 2009 12:18
 

scavenger ha scritto:


Anche questa leggenda metropolitana l'ho già sentita icon_lol.gif diciamo che quando due moto si tirano non sono le moto che si stanno tirando ma i piloti... il discorso cambia se paragoniamo due moto a parità di pilota...io la gixxer 750 la provai sempre dallo stesso concessionario da cui ho poi preso l'r1 e quindi diciamo che ho fatto la prova moto diversa stesso pilota icon_asd.gif è inutile che ti dica che la 750 non tira per niente come la mia... è ovvio che se parliamo di metri di distacco in accelerazione di certo non arriviamo ai km...ma del resto anche fra una 600 e una 1000 attuali nell'accelerazione 0-100 parliamo di decimi di secondo e nel 0-400 m parliamo di circa 1 secondo... una semplice accelerazione non fa il confronto fra due moto, per confrontare due moto bisogna o portarle in pista oppure dire partiamo da qua e arriviamo la (ovviamente per la = un'altra città) e poi si vede chi arriva prima icon_asd.gif Ma comunque anche a prescindere da tutto la senti proprio in accelerazione la differenza, la mia già a 3.000 giri ti scaraventa in avanti e già per prendere le curve a 8.000 giri buoni ci vuole il pelo...la gixxer è molto ma molto più facile e tranquilla da guidare, a 3.000 giri sta ancora dormendo sonni profondi e per sentirla tirare davvero ci vogliono almeno gli 8.000 giri 0509_up.gif



sono d'accordo in parte con quello che hai detto...apparte che la leggenda metropolitana di cui parli io l'ho vista davvero....era ungsx r 750 bianco k7...che il pilota conti su una accelerzione sono d'accordo con te...ma e' l'unico modo per provare solo il motore....poi mi parli di differenza di piloti e vai a finire che per provare una moto(parlo solo di provare la differenza di motore) si deve andare in pista o su una strada provinciale...dove nulla conta piu' o quasi del manico..io in pista nn sono mai andato per esempio....sicuramente la prima volta mi beve anche un 250....ci credo che la tua gia' a 3000 giri tira come un mulo...ha la coppia di un mille..ma ha anche i carburatori...probabilmente su una erre 1 del 07(per esempio) questa sensazione si sente molto meno...posso chiederti che gixxer hai provato?? di che anno??
 
8886188
8886188 Inviato: 21 Nov 2009 13:37
Oggetto: ok
 

non trovo opportuno proseguire con la discussione perche' probabilmente non si arriverebbe da nessuna parte e tra qualche risposta ci troveremo a confrontare l'r1 09 con l'fzr 1000 !!!!!! io so solo che i 299 km orari sono un'esclusiva delle mille!!! "non c'e' 750 o 600 che ci arrivino se non da preperate!!!!!! e a fatica!!!!!!! per quanto riguarda r6 a carburatori -99-00-01-02 e iniezione 03-04-05-06-07-08-09 sicuramente con il passare degli anni la tecnoilogia a portato dei miglioramenti!!!! comunque "essendo razioneli" provate a comprarvi una rivista tipo "inmoto" e alla fine ci sono tutte le prove con tempi al decimo e rilevamenti presi al banco!!! "non le chiacchere degli ubriaconi al bar" e finalmente potrete vedere effettivamente quanto una moto vada piu' dell'altra. attenzione!!!!!!!!!!!!!! non sto parlando di coppia!!!!! accelerazione e coppia sono due cose completamente diverse!!!! e normale che un 750 abbia piu' coppia di un 600 e un mille ancora di piu' ma andate a vedere i 0-400 metri e vi accorgerete che sono decimi a fare la differenza !!!!!! quindi "rido" quando qualcuno mi dice che a fumato un 600 con un mille in rettilineo!!!!!! probabilmente quel fumao sono una trentina di metri su un chilometro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8886264
8886264 Inviato: 21 Nov 2009 13:53
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
non trovo opportuno proseguire con la discussione perche' probabilmente non si arriverebbe da nessuna parte e tra qualche risposta ci troveremo a confrontare l'r1 09 con l'fzr 1000 !!!!!! io so solo che i 299 km orari sono un'esclusiva delle mille!!! "non c'e' 750 o 600 che ci arrivino se non da preperate!!!!!! e a fatica!!!!!!! per quanto riguarda r6 a carburatori -99-00-01-02 e iniezione 03-04-05-06-07-08-09 sicuramente con il passare degli anni la tecnoilogia a portato dei miglioramenti!!!! comunque "essendo razioneli" provate a comprarvi una rivista tipo "inmoto" e alla fine ci sono tutte le prove con tempi al decimo e rilevamenti presi al banco!!! "non le chiacchere degli ubriaconi al bar" e finalmente potrete vedere effettivamente quanto una moto vada piu' dell'altra. attenzione!!!!!!!!!!!!!! non sto parlando di coppia!!!!! accelerazione e coppia sono due cose completamente diverse!!!! e normale che un 750 abbia piu' coppia di un 600 e un mille ancora di piu' ma andate a vedere i 0-400 metri e vi accorgerete che sono decimi a fare la differenza !!!!!! quindi "rido" quando qualcuno mi dice che a fumato un 600 con un mille in rettilineo!!!!!! probabilmente quel fumao sono una trentina di metri su un chilometro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ecco...su questo sono d'accordo....poi il fatto dei 299 sui mille e' vero. ..ma solo perche' il contakm si ferma li....i mille ci arrivano quasi in quinta...se il contkm nn fosse bloccato dal2002 a quella velocita' su un mille arriverebbe piu' su...considernado che effettivi fa intorno ai 290 e passa....quindi il conta,se fosse libero di salire e di proporre tutto il suo scarto arriverebbe anche a 315...il mio segna i 299...la mia moto e' dichiarata a 280 effettvi..ma da prova dovrebbe fare intorno ai 275....il mio contakm si ferma di salire a 299...ma credo che se anche nn ci fosse il blocco a quella velocita',difficilmente andrebbe oltre...il tuo se nn fosse bloccato andrebbe molto oltre...
 
8887108
8887108 Inviato: 21 Nov 2009 17:19
 

io non so di preciso su R6, ma posso garantire che in una pista da mondiale tra R1 00 e R1 05 ballano 3/5 secondi, penso che il paragone possa tranquillamente essere riportato anche su R6 00 e R6 08, sicuramente il gap della 00 si aggirerà tra 3/5 sec. ma forse l'ho già anche scritto icon_lol.gif (adesso vado a rileggere icon_lol.gif )

sono moto da pista, in strada è tutto relativo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©