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da R1 2007 a R1 2000... pensieri di un amico [confronto]
12931881
12931881 Inviato: 25 Gen 2012 21:14
Oggetto: da R1 2007 a R1 2000... pensieri di un amico [confronto]
 

ciao a tutti gli erreuniani, un mio amico mi scrive sto sms: che dice sarei un pazzo a dar via la mia r1 2007 per una del 2000 con 12.000 km originali tenuta da un maniaco? sai coi carburatori in città peli l'acceleratore che è una meraviglia con la mia a iniezione è una bestemmia continua per l'effetto on off ..... icon_asd.gif icon_lol.gif , poi c'è un discorso affettivo... la 2mila assieme alla 98 fu il mio colpo di fulmine verso yamaha.... come non dargli torto 0509_doppio_ok.gif
 
12932051
12932051 Inviato: 25 Gen 2012 21:38
 

Sarebbe una grossa pazzia!La 2007 a 4 valvole è probabilmente la migliore R1 di sempre,mentre le prime versioni a carburatori erano molto scorbutiche e poco prevedibili:lascia perdere! 0509_down.gif
 
12932461
12932461 Inviato: 25 Gen 2012 22:51
 

Questa è Pazzia! Se siamo a Sparta ok...ma non credo sia proprio una gran cosa passare da una moto semi-nuova ad una ,senza offesa, moto superata tecnologicamente da un decennio. Magari sull'effetto on-off ci puoi lavorare mettendo mano ad alcuni componenti. doppio_lamp.gif
 
12932647
12932647 Inviato: 25 Gen 2012 23:43
 

Anch'io mi ero innamorato della R1 nel 2000 quando era uscita! di che colore sarebbe? Bianca - rossa o bianca-blu sono una più bella dell'altra! solo che all'ora avevo 12 anni xD
su In-Sella da 0-100 non dava 2.2sec??? perchè mi pare che da quel modello lì in poi il tempo sia sempre salito...

Io un pensierino ce lo farei!
valuta prima anche strategicamente, è una euro 0? potresti avere qualche inconveniente?
I carburatori ciucciano un sacco di benja?

ma se non hai di questi problemi segui la passione, il primo amore non si scorda mai!
 
12932827
12932827 Inviato: 26 Gen 2012 0:42
 

io ti consiglierei di tenerti la tua ,io avuto la primissima serie del 98,moto divertente sicuramente si impennava di gas anche in 3°ma sul misto non si sfruttava aveva l'anteriore sempre per aria.... e la versione 2000 seppur addolcita più o meno e la stessa,a parte i problemi di cambio ,campana frizione, statore che avevano le prime versioni, la r1 2007 è la migliore della serie, il problema on/off ai bassi regimi è risolvibile
 
12932892
12932892 Inviato: 26 Gen 2012 6:40
 

sono 2 sapori differenti, io personalmente mi diverto ancora di più sulla versione a carburatori, anche se, per forza di cose è più lenta icon_sad.gif

ora come ora per puro divertimento sceglierei la versione a carburatori, in pista a cercare in tempo ovviamente no icon_mrgreen.gif

p.s. i consumi sono molto simili
 
12933620
12933620 Inviato: 26 Gen 2012 12:54
 

Non vedo il senso logico nel dare via una 2007 per una 2000, è una cosa senza il minimo senso ! icon_razz.gif
 
12933681
12933681 Inviato: 26 Gen 2012 13:20
 

Per me fai una gran cosa, io ne ho una che sto sistemando e sono moto uniche, come le RD negli anni 80 per intenderci.
Quanto ti ha chiesto e di che colore è?
 
12933685
12933685 Inviato: 26 Gen 2012 13:22
 

Andrea_RN04 ha scritto:
Per me fai una gran cosa


Non ho parole ! icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12933687
12933687 Inviato: 26 Gen 2012 13:22
 

Io te lo sconsiglio, se la 07 non ti da problemi perchè venderla? Poi ci sono state molte r1di quegli anni che hanno dato problemi con il cambio. Al limite se il tuo amico vuole prenderla lo stesso, una la usa in pista e l'altra per strada. Cosi si toglie lo sfizio
 
12933736
12933736 Inviato: 26 Gen 2012 13:35
 

AMD ha scritto:


Non ho parole ! icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


La 2000 è una moto unica, bisogna averla provata per capire!
Il motore è pieno a tutti i regimi e le sensazioni alla guida sono sicuramente più intense delle moto delle ultime generazioni, tecnicamente perfette, anche troppo!
Col 2007 ti diverti come un pazzo se vai in pista ma se giri per strada è una moto che gira troppo alta.

Poi, comunque, de gustibus!!!
 
12933771
12933771 Inviato: 26 Gen 2012 13:46
 

Andrea_RN04 ha scritto:


La 2000 è una moto unica, bisogna averla provata per capire!
Il motore è pieno a tutti i regimi e le sensazioni alla guida sono sicuramente più intense delle moto delle ultime generazioni, tecnicamente perfette, anche troppo!
Col 2007 ti diverti come un pazzo se vai in pista ma se giri per strada è una moto che gira troppo alta.

Poi, comunque, de gustibus!!!


Passare da un 2007 ad un 2000 è contro ogni logica umana ! icon_razz.gif
 
12933798
12933798 Inviato: 26 Gen 2012 13:54
 

Un po'come passare da una morosa di 20 anni ad una di 70 eusa_clap.gif eusa_wall.gif ,poi la tua vale6/7000€,quella del 2000 io non la pagherei più di 1500(intendo in perfette condizioni).
 
12933809
12933809 Inviato: 26 Gen 2012 13:58
 

Sarebbe sicuramente fuori logica. 0509_mitra.gif
Effettivamente cambiare per... non sarebbe la cosa più giusta, se costa poco ed è apposto è una seconda moto da tenersi in garage!

A livello ciclistica è sicuramente due passi indietro ed anche molto più pericolosa, ma a livello di motore e guidabilità è molto più divertente e sfruttabile nell'uso stradale.

Le moto a carburatori stanno pian piano sparendo come le moto a due tempi anni orsono, però adesso c'è chi farebbe carte false per averne una.
Non si comprano insomma né per estetica né per prestazioni assolute ma per le sensazioni che trasmettono. rotfl.gif
 
12934044
12934044 Inviato: 26 Gen 2012 15:03
 

un po come chi compra auto o moto di 20/30 anni non hanno logica......

passione a parte ovviamente icon_mrgreen.gif
 
12934102
12934102 Inviato: 26 Gen 2012 15:16
 

Io dico che é meglio fare la pazzia e averle entrambe! icon_biggrin.gif
 
12934245
12934245 Inviato: 26 Gen 2012 15:51
 

Pol400 ha scritto:
Io dico che é meglio fare la pazzia e averle entrambe! icon_biggrin.gif


Yes!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Alex-5 ha scritto:
un po come chi compra auto o moto di 20/30 anni non hanno logica......

passione a parte ovviamente icon_mrgreen.gif


Le moto di dieci anni fa non è che siano tanto distanti da quelle contemporanee nell'uso stradale, in pista è tutto un altro discorso.
L'erogazione ai bassi ha poco da invidiare a quelle dei bi, mentre adesso tocca mettere mano a rapporti, scarichi e centraline per avere un'erogazione decente sotto.

Se torniamo all'esempio di Broglia, diciamo che più che una 70enne è una 45enne ben tenuta e con tanta esperienza, magari non te la sposi ma ti fa divertire di brutto!
 
12934558
12934558 Inviato: 26 Gen 2012 17:17
 

concordo con chi dice che il primo amore non si scorda mai anche che anzianotto icon_smile.gif
per chi dice che vale 1.500 euro dico che i proprietari piuttosto di darla via a quel prezzo la buttano da rottamare o la lasciano marcire in garage... e ce ne sono fidatevi
io sarei uno di quelle che le terrebbe entrambe se potesse!!
la moto è immacolata e sempre garage uniproprietario 47enne, ci fa 500km all'anno giusot per scaldarla icon_twisted.gif
che dire lascio che il mio amico segua la su strada folle ma ricca di bei ricordi e anche bei tempi andati eusa_clap.gif
 
12934627
12934627 Inviato: 26 Gen 2012 17:32
 

Ma per curiosità, quanto tira fuori il tuo amico?
 
12934630
12934630 Inviato: 26 Gen 2012 17:32
 

Non ho mai provato l'R1 2007 ma approvo la scelta del tuo amico. Le supersportive moderne sono oggetti meravigliosi ma su strada penso che il loro potenziale sia veramente sprecato!
L'R1 a carburatori è molto corposa ai medi e non ha rapporti eccessivamente lunghi e questo la rende ancora estremamente divertente nell'ultilizzo su strada. Cliclisticamente però non è il massimo e, se portata al limite (stradale), può risultare anche un po' pericolosa.
Per quanto riguarda il prezzo se ne trovano anche a 1500 euro ma sono pronte per essere rottamate. Se invece si vuole comprare un esemplare in ottime condizioni il prezzo medio è sui 2500/3000 euro.... il primo modello 98 con colorazione bianco/rossa ha già prezzi da collezionista!
 
12934736
12934736 Inviato: 26 Gen 2012 18:02
 

Andrea_RN04 ha scritto:


Le moto di dieci anni fa non è che siano tanto distanti da quelle contemporanee nell'uso stradale, in pista è tutto un altro discorso.
L'erogazione ai bassi ha poco da invidiare a quelle dei bi, mentre adesso tocca mettere mano a rapporti, scarichi e centraline per avere un'erogazione decente sotto.

Se torniamo all'esempio di Broglia, diciamo che più che una 70enne è una 45enne ben tenuta e con tanta esperienza, magari non te la sposi ma ti fa divertire di brutto!


avendo sia una versione a carburatori che una più recente... ho una vaga idea della differenza che c'è sia in strada che in pista icon_mrgreen.gif

appunto dico che la più divertente per me è la versione a carburatori, sia in strada che in pista, sopratutto per un amatore ben lontano dal poter parlare di limiti di queste moto.

e visto che il paragone con una donna da sposare lascia un po il tempo che trova, ed essendo questa una passione per divertirsi, è bene comprarsi quello che più ci appaga (soldi permettendo) icon_biggrin.gif
 
12934784
12934784 Inviato: 26 Gen 2012 18:13
 

Un mio amico poco tempo fa ne ha comprata una da pista del 2001 o 2002 con Ohlins dietro più modifica forcella(non ricordo se ha l'ammortizzatore di sterzo),dischi discacciati scarico completo e kit carburatori dynojet a 2200€.Le condizioni generali sono più che buone.Sò che specialmente la '98 inizia ad interessare ai collezionisti,però per una moto con più di 10 anni io non spenderei di più...Logicamente se fossi il venditore e sapessi dell'interesse da parte dei collezionisti cercherei di venderla bene icon_asd.gif ,ma da compratore pago solo ed esclusivamente Eurotax,poi 100€ più e meno ci si può accordare,ma strapagare una moto vecchia non è da me.
Faccio un esempio limite:per una RC30 chiedono mediamente 18000€ perchè è una moto cult,perchè ce ne son poche...Io a parte che non la comprerei perchè ormai è quasi antica e poi per una moto di più di venti anni che prenderebbe paga da una qualunque odierna 600 non spenderei di più che per un telefonino.Questo vale per la RC30 come per molte Ducati che ho visto in giro e così via.A me d'antiquariato piacciono solo i mobili icon_asd.gif ...
Le R1 prima serie han fatto battere il cuore a tutti ed esteticamente sono ancora molto belle,però francamente andare in giro con una moto scorbutica,con una ciclistica un po'troppo nervosa e con dei freni che ormai metterebbero a mala pena su una media naked...Non la comprerei più neanche fosse pronto pista eusa_naughty.gif ...
Poi hai una 2007 che secondo me è la miglior R1 di sempre e che è ancora una moto attuale sotto ogni punto di vista e vuoi darla via per metterti in garage una moto concettualmente superata?Per il discorso dell'on/off si possono fare diverse cose:montare una corona +2denti oppure montare un modulo aggiuntivo anche senza cambiare scarichi e levare il catalizzatore.
Forse l'unico vero difetto della tua moto è che scalda un sacco,ma anche lì basta mettere del termo isolante sotto la sella e magari montare dei terminali in carbonio.Molti levano il catalizzatore però è meglio non farsi beccare...
 
12934956
12934956 Inviato: 26 Gen 2012 19:00
 

Broglia ha scritto:
Per il discorso dell'on/off si possono fare diverse cose:montare una corona +2denti oppure montare un modulo aggiuntivo anche senza cambiare scarichi e levare il catalizzatore.
Forse l'unico vero difetto della tua moto è che scalda un sacco,ma anche lì basta mettere del termo isolante sotto la sella e magari montare dei terminali in carbonio.Molti levano il catalizzatore però è meglio non farsi beccare...
Qualche post più sopra avevo accennato a mettere mano a diversi componenti per migliorare l'on/off, ecco più o meno hai detto quello che si può fare. Se poi invece il cambio moto è dettato dall'avere lo stesso un R1 ma avendo qualche soldo in più in tasca con la vendita della 2007, allora ok. Sinceramente quel modello è ancora l'R1 più prestante in circolazione, anche perchè quella a scoppi irregolari ha ancora bisogno di crescere bene. doppio_lamp.gif
 
12935025
12935025 Inviato: 26 Gen 2012 19:10
 

la moto in questione gli viene proposta a 3000 euro, nel frattempo ho trovato un paesano che ne ha una simile, perfetta solo con 40.000km a 2800 trattabili.... dai che facciamo la cazzata in 2 icon_asd.gif
 
12935130
12935130 Inviato: 26 Gen 2012 19:28
 

Secondo me sono troppi. Per quanto possono essere tenute bene sono sempre moto di 10 anni fa, già per prima cosa io cambierei tutto l'impianto frenante con uno più performante.......spendi tanti soldi e hai sempre una moto di 10 anni.
 
12935579
12935579 Inviato: 26 Gen 2012 21:01
 

Se hai 3000€ che ti ingombrano le tasche comprati un mono racing,una cartuccia completa ed un ammortizzatore di sterzo per la 2007!Ad esempio valigetta Mupo professional+ammortizzatore di sterzo Mupo di ultima generazione+mano d'opera e come cifra dovresti starci dentro 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif icon_asd.gif
 
12935584
12935584 Inviato: 26 Gen 2012 21:02
 

Broglia ha scritto:
Se hai 3000€ che ti ingombrano le tasche comprati un mono racing,una cartuccia completa ed un ammortizzatore di sterzo per la 2007!Ad esempio valigetta Mupo professional+ammortizzatore di sterzo Mupo di ultima generazione+mano d'opera e come cifra dovresti starci dentro 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif icon_asd.gif


Quoto in pieno, investi nella tua moto ( che è stupenda ) invece che tornare indietro ! 0509_up.gif
 
12935653
12935653 Inviato: 26 Gen 2012 21:16
 

con i soldi si possono comprare moto, sospensioni, freni, ecc....

ma con una R1 del 2000 originale ci giochi come vuoi anche se è originale, ci pieghi e stacchi ribaltandoti in avanti se tiri troppo la leva del freno, si parla di limiti di una moto che un amatore non sa nemmeno dove sono, ovvio che una 2007 ha limiti che vanno un po oltre, meno di quanto si pensi.

icon_mrgreen.gif
 
12936626
12936626 Inviato: 27 Gen 2012 7:55
 

Vai con la 2007.....tutta la vita!!!perchè tornare indietro ad una versione precedente??se non si hanno problemi di soldi vai con i modelli piu recenti....sono piu aggiornati..hanno soluzioni tecniche piu nuove...sono piu sicure forse!!!quindi!!!Te lo dice uno che ha per andare in pista un R6 carburatori del 02!!!!Fantastici i carburatori ma.......lasciamo spazio ormai alle moto piu recenti.... eusa_shifty.gif
 
12937045
12937045 Inviato: 27 Gen 2012 11:00
 

Bhè , io sono passato da un r1 del 2000, ad uno del 2007....

Non si possono minimamente paragonare....
Sono due universi totalmente diversi....

Io non lo farei mai , poi se tu mi dici , a me piace e basta, bhè allora che ti devo dire, prendila icon_wink.gif


La 2000 nel traffico è un omicidio, strattona che è una bellezza... eusa_wall.gif
 
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