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Che getto cambiare con giannelli?? Se c'è da cambiare...
8102669
8102669 Inviato: 15 Lug 2009 12:22
Oggetto: Che getto cambiare con giannelli?? Se c'è da cambiare...
 

Salve a tutti, vi infastidisco ancora per poco icon_xd_2.gif
Allora ho su la giannelli con l'rx 2009, la carburazione evidentemente si smagriva troppo quindi ho abbassato il seeger spillo di una tacca e adesso è finito nell'ultimo, il meccanico l'ha carburata un pò con la vite aria e la vite minimo, i miglioramenti non ne ho notati tanti..mi spiego...
Appena accesa, oltre che a non tenere il minimo x un minuto, accelerandoci fa dei borbottii schifosi e dopo va su di giri oppure certe volte si spegne, una volta calda tiene il minimo a pelo e questi borbottii si riducono fino a quasi non sentirsi più, ogni tanto capita che se sono in 1 o in 2 a bassi giri e accelero, ai medi, borbotta un pochino (che è molto molto fastidioso),la moto sembra addirittura che freni e dopodichè entra in coppia e vola.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
cosa devo fare?
devo cambarci il getto minimo?il getto massimo?dite voi..perchè ho il pomeriggio libero..
 
8102736
8102736 Inviato: 15 Lug 2009 12:28
Oggetto: Re: Che getto cambiare con giannelli??se c'è da cambiare..
 

Maximus45 ha scritto:
Salve a tutti, vi infastidisco ancora per poco icon_xd_2.gif
Allora ho su la giannelli con l'rx 2009, la carburazione evidentemente si smagriva troppo quindi ho abbassato il seeger spillo di una tacca e adesso è finito nell'ultimo, il meccanico l'ha carburata un pò con la vite aria e la vite minimo, i miglioramenti non ne ho notati tanti..mi spiego...
Appena accesa, oltre che a non tenere il minimo x un minuto, accelerandoci fa dei borbottii schifosi e dopo va su di giri oppure certe volte si spegne, una volta calda tiene il minimo a pelo e questi borbottii si riducono fino a quasi non sentirsi più, ogni tanto capita che se sono in 1 o in 2 a bassi giri e accelero, ai medi, borbotta un pochino (che è molto molto fastidioso),la moto sembra addirittura che freni e dopodichè entra in coppia e vola.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
cosa devo fare?
devo cambarci il getto minimo?il getto massimo?dite voi..perchè ho il pomeriggio libero..
sono i soliti buchi di erogazione della giannelli che spara tutto in alto
 
8102755
8102755 Inviato: 15 Lug 2009 12:30
 

bello...quindi io ho speso 210€ x una marmitta che mi costringe a stare li a stare attento al minimo...dai ci sarà qualkosa da provare...alcuni mi dissero di cambiare il getto massimo di 5 punti..cioè non può essere così scomoda adesso (motoristicamente parlando) anche se devo dire che quando è in coppia brucio molta gente...icon_smile.gif
 
8102822
8102822 Inviato: 15 Lug 2009 12:36
 

icon_eek.gif 210 per una gianelli? comunque non è che devi stare attento al minimoooo..quello basta alzarlo con l'apposita vite icon_wink.gif
 
8102862
8102862 Inviato: 15 Lug 2009 12:40
 

io ho un runner, anche se qui si parla di moto, il mio motorino faceva una cosa molto simile, io ho risolto diminuendo il getto, ti ripeto qui si parla di moto, nn so se la mia affermazione è giusta, perchè di moto nn ci intendo tantissimo al contrario dei motorini...
 
8102881
8102881 Inviato: 15 Lug 2009 12:41
 

eh si va bene alzo il minimo, 210 per il terminale in carbonio strabello, ma allora questi borbottii ai medi schifosi che agli incroci mi costringono a partire sfrizionando se arriva una macchina a balla, come faccio? delle volte li fa delle volte no...appena montata li faceva sempre, dopo che il mechanic l'ha carburata con le viti non me li faceva più ...adesso che ho alzato un filo il minimo me li torna a fare...devo iniziare a smadonnare?
 
8103940
8103940 Inviato: 15 Lug 2009 14:07
 

ma orla non sparare ste boiate va....che buchi e buchi...è semplicemente scarburata..e il tuo meccanico se per carburare intende girare un po la vite dell aria o miscela, e il minimo (che tra l'altro non vuol dire carburare modificando il minimo, perche non fa ad influire sul rapporto stecchiometrico miscela/aria), aumenta il getto di 5 punti, e segher dello spillo alla seconda tacca dall'alto e prova, dovrebbe gia andare meglio, se poi è troppo grasso abbassi il getto di 2 punti... icon_wink.gif
perche da carburata, si in basso con la giannelli e carburatore originale non è il massimo, ma nond a fare vuoti, se la carburi bene manco con una supermoto lo fa.. icon_wink.gif
 
8104137
8104137 Inviato: 15 Lug 2009 14:29
 

giordy93 ha scritto:
ma orla non sparare ste boiate va....che buchi e buchi...è semplicemente scarburata..e il tuo meccanico se per carburare intende girare un po la vite dell aria o miscela, e il minimo (che tra l'altro non vuol dire carburare modificando il minimo, perche non fa ad influire sul rapporto stecchiometrico miscela/aria), aumenta il getto di 5 punti, e segher dello spillo alla seconda tacca dall'alto e prova, dovrebbe gia andare meglio, se poi è troppo grasso abbassi il getto di 2 punti... icon_wink.gif
perche da carburata, si in basso con la giannelli e carburatore originale non è il massimo, ma nond a fare vuoti, se la carburi bene manco con una supermoto lo fa.. icon_wink.gif


sei uno spettacolo:) mi dai qualke speranza!5 punti?perchè il mio meccanico dice 2 o 3...comunque ok...comunque allora adesso è nell'ultima tacca come in foto, devo metterlo nel secondo, tenendo presente che il primo è quello in alto giusto?

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi se è troppo magra vorresti dire, metto una tacca più in basso...
 
8105503
8105503 Inviato: 15 Lug 2009 17:32
 

si te prova con 5 punti, massimo ne prendi uno 2 punti piu piccolo, tanto costano niente i getti...comunque si lo metti alla seconda dall'alto, è l'ideale di solito...
 
8105636
8105636 Inviato: 15 Lug 2009 17:51
 

Carbura per bene o, se non sei capace, falla carburare da un buon meccanico... icon_wink.gif
Poi goditi la moto con la nuova marmitta... icon_mrgreen.gif
 
8105796
8105796 Inviato: 15 Lug 2009 18:13
 

PERFETTO!! ho cambiato il getto, da 100 a 104 perchè il 105 non lo aveva, lo spillo come avete detto voi, ora è perfetta solo che fa ancora lo stesso problema ma molto molto molto meno, è quasi impercettibile, potrei abbassare di una tacca il seegerino..che dite? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8106930
8106930 Inviato: 15 Lug 2009 20:33
 

dove lo fa sto problema? hai medi??
 
8108531
8108531 Inviato: 15 Lug 2009 23:55
 

ai medi sembra borbottare un pochino e da quest'impressione che freni addirittura..al minimo appena accesa invece fa dei vuoti ke possono anche spegnere la moto...specialmente se in folle ci apro tutto quando è al minimo come con il cre...doma metto il 110 e provo..
 
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