Phenom89 ha scritto:
DaMi_96 ha scritto:
È magra, perchè il carburatore è troppo piccolo e non ce la fa a riempire la marmitta vuota... Ingrassando la carburazione potresti ovviare a questo problema ma non risolverlo del tutto...
ha il 50 originale. se mette carb + grande si affoga peggio.
La giannelli è x 50 cc , 70 cc o 80 cc?????
Non è che la tua Giannelli sia troppo spinta per il Gp che hai? e ai bassi non la riempie?
Dammi retta, cambia Gp , se vuoi macinare chilometri e aver un buon Gp che da anche Buonissime prestazioni , Metti un 80 polini in ghisa Bifascia (indistruttibile) accoppiato ad un carburatore dell'orto black edition da 19 (sempre se vuoi contenere i consumi).
80 polini Bifascia in Ghisa (+pacco lamellare ovvio
) +
Carburatore dell'orto black edition da 19 +
La tua Giannelli .
Andrai come una spada.
Se non sbaglio hai il pignone da 13 e la corona da 53 vero?
se vuoi farla spingere molto nel allungo fai come feci io alla mia Derbi pignone da 13 e corona da 44 denti.
Può bastare cosi. va più che bene.
Io anche ho quella marmitta e non è proprio come dici tu! Non affoga, anzi i sintomi sono proprio da miscela aria/benzina magrissima... La moto non fa il classico rumore "Boooooohh" fino a spegnersi ma "gratta" diciamo ma non è proprio così, non ce la fa a prendere i giri perchè non riceve abbastanza carburante, mentre dopo un pò pian piano ce la fa a riprendere i giri e da lì "esplode" rivelando la sua vera potenza con una coppia spaventosa e uno scatto micidiale (almeno con i rapporti 12/53)! Quindi basta ingrassare la carburazione o montare un carburatore maggiorato e si ovvierà a questo problema!
P.S. Si Dice G.T. (Gruppo Termico), non G.P. (Gran Premio)
P.P.S. La marmitta Giannelli, insieme all'Arrow, è la migliore marmitta per cilindro originale su questo banco... (per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo), anche se ci sono poi altre marmitte che potrebbero andare bene, quali la Malossi o la Leovince V6...