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regolazione carburatore
8074892
8074892 Inviato: 11 Lug 2009 18:28
Oggetto: regolazione carburatore
 

ciao,
ho un problema, nel mio aerox ho montato:
top recing 70cc,
giannelli shot,
variatore multivar con molla contrasto bianca
ma il carburatore 12 con cycler originale
il problema è che ho un buco nella ripresa...
il buco si può diminuire con una diversa regolazione?
 
8074900
8074900 Inviato: 11 Lug 2009 18:30
 

per forza non va bene....devi cambiarlo il getto....e puoi regolare un pò quel vuoto carburando...ma con un 12 sul racing e la shot sei sotto alimentato di brutto icon_rolleyes.gif
 
8075077
8075077 Inviato: 11 Lug 2009 18:59
 

il buco o secondo me "sottocopia" che hai in partenza è dovuto alle mollette della frizione e alla mdc
 
8076174
8076174 Inviato: 11 Lug 2009 23:49
 

si d'accordo che il carburo è troppo piccolo e quindo mi crea il buco
ma non posso diminuirlo con una migliore regolazione?
 
8076259
8076259 Inviato: 12 Lug 2009 0:18
 

sei pazzo te!! metti un 19
 
8077506
8077506 Inviato: 12 Lug 2009 12:06
 

e oltre al 19 anche un pacco lamellare!! comunque prova a regolarlo così...getto minimo da 40, getto massimo intorno all'85, lo spillo prova alla 3-4 tacca...
 
8077844
8077844 Inviato: 12 Lug 2009 13:03
 

Elaborazione molto incompleta, poi il tuo cilindro in realtà si dovrebbe chiamare 2plus (se intendi quello viola), comunque in ogni caso per sfruttare a pieno l'elaborazione dovresti fare:

Top 2plus
Giannelli shot
Almeno un rms superracing come albero
Skf c4
Come carburatore minimo un 19 ma io starei sul 21
Un filtro decente tipo malossi e5 che permette al motore di aspirare più aria
Se non vuoi cambiare tutta la valvola lamellare metti solo le lamelle ad esempio malossi
Multivar
La cinghia metterei una special belt perchè col passare del tempo noterai che l'originale slitta
Come frizione una fly clutch
E magari visto che non è un gt scarso dei rapporti primari

Come taratura parti da molline blu, rulli del 3,9 e molla di contrasto gialla

Il problema che hai, è causato sicuramente dal fatto che hai montato i rulli del 7 che ti danno col multivar ed anche la molla di contrasto bianca non è il massimo senza contare che mi pare di aver capito non hai cambiato le molline della frizione, che essendo troppo morbide ti fanno partire sottocoppia...

Se fai come ti ho detto sopra, oltre a sfruttare meglio il gt acquisterai anche maggiore affidabilità, e tarando e carburando a dovere ti sembrerà di stare su un'altro scooter...
 
8078031
8078031 Inviato: 12 Lug 2009 13:38
 

Metti come carburatore un 17.5 o un 19 e cambia molla al variatore. Quella bianca è la più moscia, metti o la gialla o al massimo la rossa.
 
8079263
8079263 Inviato: 12 Lug 2009 18:39
 

si daccordissimo che devo cambiare assolutamente il carburo
e grazie per i consigli di elaborazione
ma ho fatto questa domanda per una scommessa con un mio amico
secondo lui non si può regolare meglio, secondo me si
ricordo che c'è un buco o sottocoppia (come dicono) di circa 1 secondo
 
8079525
8079525 Inviato: 12 Lug 2009 19:19
 

roby723 ha scritto:
Elaborazione molto incompleta, poi il tuo cilindro in realtà si dovrebbe chiamare 2plus (se intendi quello viola), comunque in ogni caso per sfruttare a pieno l'elaborazione dovresti fare:

Top 2plus
Giannelli shot
Almeno un rms superracing come albero
Skf c4
Come carburatore minimo un 19 ma io starei sul 21
Un filtro decente tipo malossi e5 che permette al motore di aspirare più aria
Se non vuoi cambiare tutta la valvola lamellare metti solo le lamelle ad esempio malossi
Multivar
La cinghia metterei una special belt perchè col passare del tempo noterai che l'originale slitta
Come frizione una fly clutch
E magari visto che non è un gt scarso dei rapporti primari

Come taratura parti da molline blu, rulli del 3,9 e molla di contrasto gialla

Il problema che hai, è causato sicuramente dal fatto che hai montato i rulli del 7 che ti danno col multivar ed anche la molla di contrasto bianca non è il massimo senza contare che mi pare di aver capito non hai cambiato le molline della frizione, che essendo troppo morbide ti fanno partire sottocoppia...

Se fai come ti ho detto sopra, oltre a sfruttare meglio il gt acquisterai anche maggiore affidabilità, e tarando e carburando a dovere ti sembrerà di stare su un'altro scooter...

quello che dici è la pura verita 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eheheheh
sicuramente taranto con massette stando sul 3.6/4.1 e mettendo una molla di contrasto rossa e mollette blu/nere avrsesti un incremento notevole da come è ora
il problema maggiore è dato pero dal filtro/carburatore..se non vuoi proprio cambiare carburatore almeno metti un e13 carburando il tuo originale(ora non so bene il tk 12 come si carburi col cono ma dovrai stare su un getto da 96/110 piu o meno con il segger dello sillo alla seconda tacca partendo dal basso(quindi grassa)
un altra cosa importante sarebbe un buon pacco lamellare come il vl13
cosa che non fa nessuno ma che incrementa tantissimo le prestazione è l'anticipo dello statore che procura una miglioramento notevole in tutti i regimi
poi vedi tu se vuoi un cesso o uno scooter serio icon_wink.gif
 
8079552
8079552 Inviato: 12 Lug 2009 19:22
 

ok
ma la domanda è con il 12 il buco si può diminuire con una regolazione migliore o no?
evidenzio che non lo lascio così
metterò sicuramente carburo 19 frizione fly e la campana
 
8079559
8079559 Inviato: 12 Lug 2009 19:23
 

sicuramente si puo togliere...gia che prendi il carburatore nuovo prendi un 21 che costa uguale al 19
 
8079592
8079592 Inviato: 12 Lug 2009 19:28
 

grazie per la risp
prima ero indeciso tra 17,5 e 19
ho preso il 19 perchè ho convinto mio padre a farmi correre in pista
ora vedo se passo al 21 ma il problema è che ci cammino pure in strada e consuma molto
 
8079620
8079620 Inviato: 12 Lug 2009 19:33
 

se è quello il problema non dirmelo a me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8079677
8079677 Inviato: 12 Lug 2009 19:41
 

icon_xd_2.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
8081179
8081179 Inviato: 12 Lug 2009 22:54
 

boosterista ha scritto:

quello che dici è la pura verita 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eheheheh
sicuramente taranto con massette stando sul 3.6/4.1 e mettendo una molla di contrasto rossa e mollette blu/nere avrsesti un incremento notevole da come è ora
il problema maggiore è dato pero dal filtro/carburatore..se non vuoi proprio cambiare carburatore almeno metti un e13 carburando il tuo originale(ora non so bene il tk 12 come si carburi col cono ma dovrai stare su un getto da 96/110 piu o meno con il segger dello sillo alla seconda tacca partendo dal basso(quindi grassa)
un altra cosa importante sarebbe un buon pacco lamellare come il vl13
cosa che non fa nessuno ma che incrementa tantissimo le prestazione è l'anticipo dello statore che procura una miglioramento notevole in tutti i regimi
poi vedi tu se vuoi un cesso o uno scooter serio icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_xd_2.gif Tutto quello che hai aggiunto è vero, poi per rifare l'anticipo però sarebbe necessaria almeno una centralina top rossa ad anticipo variabile perchè l'intera accensione di tutti i minarelli originale è ad anticipo fisso... Per quanto riguarda il pacco lamellare non penso che lo metterà perchè come prezzo non scherza, infatti ho cercato di elencare parti abbastanza modeste... l'unica cosa è che come getto massimo partirei con le prove da un 80 visto che tutti i 2plus e racing che ho montato (compreso il mio) stavano tra 80 e il 98 ma poi questo dipende da molti fattori icon_wink.gif
 
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