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consumo irregolare gomma anteriore hornet 08
8070817
8070817 Inviato: 10 Lug 2009 23:17
Oggetto: consumo irregolare gomma anteriore hornet 08
 

ciao volevo sapere se è successo a qualcuno un consumo irregolare della gomma anteriore diciamo da sopra la moto la parte dx è al 50% la sx al limite dei riferimenti quasi liscia premetto che ho fatto 10500 km l'80% in montagna a un buon passo. Dopo l'ultima sgroppata di 850 km mi sono trovato la sorpresa. è normale visto che è la mia prima moto da strada?ciao grazie
 
8070921
8070921 Inviato: 10 Lug 2009 23:39
 

Ciao, si era successo....posteriore mi pare.

Allora secondo me una possibile causa di queste anomalie sta nello stile di guida,
solitamente si riesce ad essere meno aggressivi da un lato.
Per molti c`e` un lato preferito e uno non preferito, mettiamola cosi`...
magari caricando piu` sull`anteriore, come stile di guida, si nota sulla ruota davanti...

Questa ipotesi e` plausibile.
Ma potrebbero essercene altre.
 
8072233
8072233 Inviato: 11 Lug 2009 10:39
 

Ciao faccio il gommista e se monti una 120/60/17 michelin ma solo quelle di produzione francese so che hanno avuto problemi di consumo e sono state ritirate dal mercato. se si recati dal gommista e fai un reclamo con il suo aiuto e la michelin provvedera al cambio. procurati la documentazione,ciao
 
8072238
8072238 Inviato: 11 Lug 2009 10:41
 

questa era un`altra ipotesi che sempre io avevo prospettato, in quella discussione
che ti dicevo di un altro che aveva il tuo probl. ma dietro.

In effetti potrebbe essere...anche se rara (si spera).

Poi se YC sa pure i modelli, essendo gommista, e` un`ottima cosa... doppio_lamp.gif
 
8072373
8072373 Inviato: 11 Lug 2009 11:02
 

E' semplice la cosa... nelle curve a sinistra entri con l'anteriore ancora un po' pinzato e quindi si consuma di più! Poi con 10500 km dovresti domandarti come mai la parte destra è ancora buona, potrebbe anche essere che le curve a destra le fai veramente piano rispetto a quelle a sinistra! icon_asd.gif
 
8075173
8075173 Inviato: 11 Lug 2009 19:15
 

10500 km ? icon_eek.gif

ammazza quanto è longeva la tua gomma icon_eek.gif

comunque tornando in tema il motivo può solo essere che affronti le curve a dx e a sx in maniera differente icon_wink.gif
 
8075666
8075666 Inviato: 11 Lug 2009 21:01
 

anche oggi ho fatto 500 km e non ho notato che piego diversamente da un lato l'unica cosa che abbiamo notato ,io e il mio meccanico,c'era uno stelo della forcella leggermente più sfilato dell'altro di 1 mm .comunque grazie e a proposito di garanzie, la gomma era ancora l'originale.
 
8075691
8075691 Inviato: 11 Lug 2009 21:08
 

dimenticavo la gomma è una michelin pilot power montata di serie ora devo solo decidere che gomma montare si accetano consigli ho una guida molto aggressiva 80% montagna ma che quando piove non mi debba fare il segno della croce pirelli diablo rosso???? bridgestone bt 16?????? altro?????????????grazie
 
8075701
8075701 Inviato: 11 Lug 2009 21:11
 

Qualifier RR o Bridgestone BT016 icon_wink.gif
 
8077689
8077689 Inviato: 12 Lug 2009 12:41
 

parimba ha scritto:
anche oggi ho fatto 500 km e non ho notato che piego diversamente da un lato l'unica cosa che abbiamo notato ,io e il mio meccanico,c'era uno stelo della forcella leggermente più sfilato dell'altro di 1 mm .comunque grazie e a proposito di garanzie, la gomma era ancora l'originale.

bhe allora hai svelato l'arcano, con le forche non parallele ti credo che consumi in maniera iregolare icon_wink.gif
per il consiglio gomme M3 icon_wink.gif
poi se abiti in montagna e usi prevalentemente li potresti provare anche qualcosa di più sportivo senza la paura di spiattellare dopo 1000 km icon_wink.gif
 
8077740
8077740 Inviato: 12 Lug 2009 12:47
 

lascia i freni.. lascia scorrere la moto entri troppo pinzato
 
8077967
8077967 Inviato: 12 Lug 2009 13:22
 

ah per il modello del pneumatico era il proprio il pilot power (solo made in france,che beffa!) comunque noi lavoriamo prevalentemente con il pirelli diablo e non abbiamo mai avuto lamentele,ciao
 
8081242
8081242 Inviato: 12 Lug 2009 23:03
 

fai regolare immediatamente le forche se non sono parallele...riguardo alle gomme le pirelli diablo rosse sono buone, ma non ottime e soprattutto non valgono assolutamente quello che costano. Personalmente sia sulla hornet che sul monster io montavo queste:
1)metzler m3: costano 260 euro, entrano subito in temperatura ed hanno un ottimo grip (difficile mandarle in crisi con una hornet su strada, e anche in pista i primi 5-6 giri li reggono bene), riguardo alla durata mediamente fanno i 6.000 km (a me solo 4.000 ma tiravo come il dannato)...inoltre hanno una tenuta sul bagnato eccellente (cosa che il diablo non ha e lo dico perchè ho rischiato di ammazzarmi più volte con le diablo sotto al monster)
2)metzler rennsport:costano 200 euro, hanno un gran bel grip e sono indicate per un uso più sportivo....unici difetti sono la durata (io le facevo fuori in 3.000) e la tenuta sul bagnato (bisogna andare davvero piano quando piove)
3)anche le qualifier rr sono delle buone gomme e costano il giusto...forse ad entrare in temperatura sono un pò più lente delle metzler

P.S. con le metzler m3 feci un tragitto sotto la pioggia tutto curve e curvette di montagna durante un moto raduno...siccome avevo fatto tardi tirai come il dannato e comunque le gomme hanno retto bene (infatti sto ancora qui a scrivere icon_asd.gif )
 
8084406
8084406 Inviato: 13 Lug 2009 11:44
 

secondo me l'usura descritta e' piuttosto normale per chi fa utilizzo montano o comunque solo curve. le curve a sx sono piu' larghe e soprattutto hanno piu' visibilita' , e' normale farle piu' velocemente , magari anche facendo scorrere di piu' la moto. a dx, guidando in modo prudente, si fanno piu' piano e con molto meno scorrimento (non si vede), quindi l'anteriore e' meno sellecitato.
 
8114499
8114499 Inviato: 16 Lug 2009 17:07
Oggetto: ringrazio tutti
 

allora dopo l'ultima uscita di 530 km all'80 in montagna l'usura è proseguita male.Il gommista mi ha detto che molto probabilmente era difettata comunque essendo quella di serie niente garanzia .ho rimontato un'altra uguale usata solo per accoppiarla alla posteriore ancora al 50% poi molto probabilmente dunlop qualifier .ciao e grazie a tutti per i consigli
 
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